Pina Colada - Crema snellente rimodellante (Loiano 2017)

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Pina Colada - Crema snellente rimodellante (Loiano 2017)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Fase A1:
Caffeina anidra pura 1.50
Gomma Xanthana normale 0.20
Acqua 40.50
Actigym* 5.00
Estratto fluido di ananas 2.00

Fase A2
Carbopol Ultrez 21 0.30
Acqua 34.70

Fase B:
Abil Care 85 2.50
Octyl Dodecanol Lactate 0.70
Cetiol Sensoft 1.00
Olio di Jojoba 2.00
Olio di Argan 2.50
Olio di Cacao 1.00
Olio di Karitè 0.70
Olio mandorla 0.50
Vitamina E 0.70
Phenonip 0.50
O.E. rosmarino 0.20
Fragranza pinha colada GC 0.50

Fase C:
Liposomi di escina 1.50
Nano liposomi snellenti** 1.50
(fase c solo mescolata)

Ph 6

Colorata con una goccina di GC Cosmocolor Yellow

*Glycerin, Water (Aqua), Plankton Extract
**aqua, glycerin, sorbitol, laminaria digitata extract, hedera helix (ivy) leaf extract, lecithin, propylene glycol, caffeine, xanthan gum, phenoxyethanol, caprylyl glycol, disodium edta, glyceryl caprylate.

La caffeina l'ho sciolta nell'acqua calda della fase e ho atteso raffreddamento per aggiungere il resto delle mp.

E' una delle creme corpo che ho portato al raduno io la sto usando con soddisfazione da qualche mese. Sull'effetto snellente bah non saprei dire.. nei miei sogni le creme possono ancora fare qualcosa di meglio della sana alimentazione :drunk:. comunque è una crema leggera e fa la pelle liscia :eyes: Non avevo tutti i contenitori adatti, mi scuso con chi l'ha ricevuta nei vasetti come quello della foto, l'ideale sarebbe stato metterla in contenitori airless o a pompetta.
Immagine
Ultima modifica di MartinaCosmEthics il 27/03/2018, 21:34, modificato 2 volte in totale.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Pina Colada - Crema snellente rimodellante (Loiano 2017)

Messaggio da barbara.s. »

io adoro le tue creme Marta :heart: ... si lasciano spalmare con dolcezza senza mai dare l'impressione di ungere ... e' morbidissima e lascia la pelle morbida e stupendamente profumata :amour: ... hai un tocco particolare che riconosco ad occhi chiusi ... prossimo raduno un kg. grazie :D: ....
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Pina Colada - Crema snellente rimodellante (Loiano 2017)

Messaggio da Alita »

Ho appena usato questa crema dopo la doccia e sono corsa a recensire perchè mi è piaciuta tanto :lol:
Sembra fatta per me! Io non sono una grande utilizzatrice di creme corpo, ho la pelle abbastanza idratata, non mi piace la sensazione di umidiccio prima di vestirmi e mi dimentico di usarle. Insomma le uso solo se ne sento proprio il bisogno. Ma questa si assorbe immediatamente e sembra sparire. Nel contempo però lascia una sensazione di velluto e asciutto, come se fosse uno di quei sieri setosissimi per il viso! Mi piace proprio tanto!

L'unico dubbio è il nome, non so se dovrebbe riferirsi alla fragranza, io sento solo odore di vicks, forse è colpa del vasetto :D: , ma non mi dispiace per nulla e è un particolare totalmente trascurabile
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Pina Colada - Crema snellente rimodellante (Loiano 2017)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Alita ha scritto: L'unico dubbio è il nome, non so se dovrebbe riferirsi alla fragranza, io sento solo odore di vicks, forse è colpa del vasetto :D: , ma non mi dispiace per nulla e è un particolare totalmente trascurabile
Emoticons by Follettarosa

Si la fragranza è pina colada di GC ma a te è capitato l'ex vasetto di vicks giusto? avevo terminato i vasetti e giuro che quel vasetto io penso di averlo lavato 2000 volte e averlo pure schiaffato in lavastoviglie ma non c'è niente da fare i vasetti di vics per me li fanno col vicks :D:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Pina Colada - Crema snellente rimodellante (Loiano 2017)

Messaggio da Alita »

Ah ah, ecco immaginavo! La fragranza se l'è ciucciata tutta lui :oo:
La crema comunque è fenomenale e lascia la pelle di velluto, ero convinta di trovare in formula del mg alluminio silicato o dell'hectorite ma non li vedo e ora sono ancora più stupita!
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Pina Colada - Crema snellente rimodellante (Loiano 2017)

Messaggio da Demons »

L'Actigym è un altro che ho subito carrellato appena era arrivata la newsletter di GC. E' molto valido ma va usato di giorno, possibilmente muovendosi, meglio ancora se si fanno sport. Si notano le differenze dopo qualche settimana. Pelle soda e tonica con meno onde se si abbina all'ADIPlus di Vernile e ai due nanetti usati anche qui.
La prossima volta ci metto pure il Vanystril :amour:

E' una bella crema che si stende il giusto per farla assorbire lasciando la pelle morbida, asciutta e pronta per vestirsi. L'ho profumata con qualche goccia della fialetta prova Pina Colada di SP e mi sa che nel frattempo la wishlisto :D:

Grazie anche per questa crema :heart: come carrello da GC metto l'acqua di mirto per provare la tua defatigante ^^

Immagine
Ultima modifica di Demons il 28/03/2018, 13:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Pina Colada - Crema snellente rimodellante (Loiano 2017)

Messaggio da Shakarì »

L'ho messa poco fa, accidenti se mi piacciono le tue creme, sempre una coccola e profumatissime. Questa crema si spalma benissimo e si assorbe rapdamente, la pelle rimane davvero liscissima, per l'effetto snellente ti saprò dire...prima smaltisco le creme del raduno da recensire, poi la metterò con costanza per vedere i possibili miglioramenti, di certo carrellerò gli ingredienti fondamentali che non ho!
Sei la number one
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Pina Colada - Crema snellente rimodellante (Loiano 2017)

Messaggio da La Marghe »

Io sto usando questa crema già da due o tre mesi e la adoro. È perfetta, si spalma benissimo ed è a lento assorbimento, come dovrebbe essere una crema di questo tipo. Ovviamente dopo 3 mesi mi sento completamente rimodellata! :D:
Crema perfetta, davvero!
Ah, il rosmarino per me ci sta benissimo perché smorza il dolce della Pina colada. :)
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Pina Colada - Crema snellente rimodellante (Loiano 2017)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

La Marghe ha scritto:. Ovviamente dopo 3 mesi mi sento completamente rimodellata! :D:
Ahhhh ecco perchè ti ho vista cosí gnoccona al raduno tutto merito mio Emoticons by Follettarosa
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Pina Colada - Crema snellente rimodellante (Loiano 2017)

Messaggio da La Marghe »

Chiaro! Ora aspetto che il fluido seno mi faccia crescere una terza! :D:
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Pina Colada - Crema snellente rimodellante (Loiano 2017)

Messaggio da Shakarì »

Vorrei aggiungere una recensione ulteriore di questa mattina, mi sto toccando le gambe e sono ancora setose, lisce e ben idratate. È la prima volta in tutti questi anni che una crema su di me abbia quest'effetto per così tanto tempo!!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Pina Colada - Crema snellente rimodellante (Loiano 2017)

Messaggio da Alseide »

Se snellisco come la marghe ne faccio subito un chilo :D:
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Pina Colada - Crema snellente rimodellante (Loiano 2017)

Messaggio da Sharon1991 »

Il profumo di questa crema è strabiliante, invoglia proprio a metterla. :amour:
Si spalma benissimo e si assorbe lentamente consentendo un pochino di massaggio, una volta che si è asciugata la pelle non è per niente unta ma bella setosa e liscia.
Sull'effetto di questa particolare crema non ti saprei dire ma tra la mia crema anticellulite e la tua rimodellante ho qua due gambe :amour: Grazie Marta

Vedo il commento della Marghe sul fluido seno che aspetta una terza, ecco se funziona anche solo di poco io aspetto con ansia la ricetta :D:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pina Colada - Crema snellente rimodellante (Loiano 2017)

Messaggio da SsilviaA »

Bella, bella, bella! Mi piace tanto questa crema e ormai lo sai che sono fan dei tuoi prodotti. Mi sono spalmata tutta più volte per avere più sensazioni e devo dire che lascia la pelle morbidissima e senza alcun residuo untuoso.
Il profumo lo avrei preferito senza rosmarino, ma son gusti ed esulano dal test :)
Complimenti e grazie
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Pina Colada - Crema snellente rimodellante (Loiano 2017)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Grazie! :lol: Volevo mettere o.e. di menta ma lo avevo finito. Forse potevo ripiegare sul limone che ci sarebbe stato meglio.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Pina Colada - Crema snellente rimodellante (Loiano 2017)

Messaggio da Galatea »

ADORO questa crema fluida, mi piace tutto compreso il profumo così estivo e fresco... si spalma benissimo e dopo non si sente niente se non pelle liscia e contenta.
Me la sto spalmando sulle trippe in attesa del miracolo :maria:
Grazie mille Marta :)
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Pina Colada - Crema snellente rimodellante (Loiano 2017)

Messaggio da ludovica66 »

Bellissima crema, si spalma benissimo, è leggera e setosa e si assorbe rapidamente, veramente piacevole da usare e gli attivi sono ben scelti e in sinergia :amour:
Sulla fragranza non ti posso dire niente si sente solo il Vicks ma non mi dispiace :)
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pina Colada - Crema snellente rimodellante (Loiano 2017)

Messaggio da Lola »

Io niente vicks, la sto usando da tre giorni e continuo finchè finisce, sperando nel miracolo. Se avviene, tutte in pellegrinaggio a casa di Marta :) Mi piace molto e la abbino per la parte inferiore alla crema corpo al mango, di cui ho rivalutato la fragranza (ma non la compro, no :D: )
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Pina Colada - Crema snellente rimodellante (Loiano 2017)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Grazie care
Ah ho dimenticato di dire che la crema funziona benissimo ma per attivarla dovete eliminare i grassi gli zuccheri bere molta acqua mangiate verdura e frutta e fare una 30ina di minuti di movimento al giorno :maria:

Ma ludo come mai anche tu vicks Emoticons by Follettarosa dalla povera alita me lo aspettavo perchè le è capitato proprio l'ex vasetto di vicks :D:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Pina Colada - Crema snellente rimodellante (Loiano 2017)

Messaggio da ludovica66 »

il vasetto di vicks era uno uno solo? Io ho sentito un balsamico deciso stamane mettendola, ora che vado a casa la riannuso, mi sarò fatta influenzare dal commento di alita? Sto messa male con l'olfatto allora.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci