Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Bluebruja »

Già, peccato che quando vedi il pallino, vuol dire che hai già comprato il prodotto e te l'hanno mandato a casa.
A chi interessa, dovrebbe averlo controllato prima di ordinarlo, quindi il senso continua a sfuggirmi
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da solita »

È logico che se è un'informazione che ritieni necessaria, avrai già provveduto a verificare prima di procedere con l'acquisto...io sono come tutti una semplice cliente, ho acquistato pochi giorni fa e ho avuto la felice sorpresa di queste nuove etichette che trovo belle graficamente (spero anche che passino il test d'uso!)...ho solo riportato come sono fatte...non ho dato nessuna valutazione in merito a questa specifica particolarità...
Il senso potrebbe essere semplicemente una comodità in più per chi valuta una mp anche secondo questo parametro...è un'informazione codificata attraverso un segno grafico colorato, hai il tuo flaconcino/contenitore, lo prendi tra le mille cose che hai e senza dover aver tuuutto a memoria o su qualche foglio stampato o direttamente dalla fonte hai un riscontro immediato...
Se guardi il loro negozio poi il Biodizionario è nominato varie volte e sulla descrizione di alcuni prodotti è da molto tempo che le mp "verdi e più verdi" sono chiaramente indicate...evidentemente è un dato di interesse per il sig. Vernile...che offre comunque una vasta scelta di mp che sono "rosse rosse" accontentando ogni tipo di clientela... :)
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Shakarì »

solita ha scritto: Il senso potrebbe essere semplicemente una comodità in più per chi valuta una mp anche secondo questo parametro...è un'informazione codificata attraverso un segno grafico colorato, hai il tuo flaconcino/contenitore, lo prendi tra le mille cose che hai e senza dover aver tuuutto a memoria o su qualche foglio stampato o direttamente dalla fonte hai un riscontro immediato...
Posso precisare che io ho le etichette in bianco e nero, quindi non so assolutamente come si comportino queste nuove.
Posso capire ciò che hai affermato di dover prendere un flacone e riconoscerlo dai pallini, ma dovrai sempre leggere il tipo di sostanza che lo contiene, e capisco perfettamente chi è insicuro a muoversi tra le materie prime e se questo è un metodo per agevolare ben venga.
Per fortuna io ho superato questa fase, non occorre che io legga se sia verde o meno, e non è per via della memoria, so perfettamente come si comporta ogni singola materia prima che ho in casa, e quando ho una nuova materia prima da acquistare , ovviamente mi documento prima.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Ma io penso che quel genere di etichette serva più se si va a comprare una mp in negozio fisico senza sapere bene cosa si vuole.
Cioé se voglio un emulsionante verde a freddo e non ho idea di quale e ho davanti degli scaffali da cui scegliere e leggere.
Per noi che compriamo on-line e se ordiniamo sappiamo perfettamente cosa vogliamo non hanno molto senso credo, peró fanno colore :lol:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Lola »

Io adoro Fabrizio Zago e gli riconosco il grande merito di aver lavorato per anni per diffondere la consapevolezza sulle diverse materie prime anche con il sistema del biodizionario.
Non ha mai voluto che andasse oltre quello che ha fatto, ovvero uno strumento consultabile on line con i semaforini, riduttivi certo ma poi c'é il forum che spiega e promuove un pensiero intelligente ed autonomo. Questo appigliarsi al suo lavoro (non fisso ed immutabile, continuamente aggiornato se ci sono novità e corretto se ci sono errori) purtroppo viene sfruttato e travisato.
Travisato perchè c'è chi fa la CONTA DEI PALLINI e crede di capire un cosmetico, sfruttato da chi vuole fare greenwashing o da chi si rivolge a clienti evidentemente poco informati sull'argomento e che cercano facili soluzioni a problemi difficili senza alcun impegno mentale.
Ciò detto, questa novità che di sicuro sarà stata suggerita dalla carlona, esperta nell'acchiappare visualizzazioni, la trovo un'emerita cretinata, ed è proprio targettizzata per la sua clientela di alto livello. Chissà se Fabrizio sa che il suo lavoro è finito su prodotti in vendita. È come quel MONA che mi ha copiato descrizioni e ricette per riempire il suo sito ridicolo per poter vendere due oli vegetali in croce naturaliprofessionali :?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Bluebruja »

Amen
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Demons »

Ri-amen, condivido appieno, perché detesto sia il travisamento, sia lo sfruttamento dell'idea di Zago, e ancor di più chi non s'informa e peggio ancora si sente "illustrissimo e sapiente", sciacquandosi la bocca con i famosi pallini!!! Ed ecco uscire tutte quelle cagate (e scusatemi!!!) di siti e situcci con la scritta green che non sono altro che puro scopiazzamento con tanto di distorsioni della realtà sulle mp!!!
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da solita »

@Shakarì che tu possa crederci o meno non è un riferimento personale a come mi comporto con le mie mp...certo non ho la tua dimestichezza né familiarità, quindi spesso controllo ancora alcune cose prima di mettermi a spignattare...il caso che ho scritto era di semplice immaginazione tenendo conto magari di chi spignatta da pochissimo o magari non continuativamente... :)

Il lavoro di Zago è immenso ma va ovviamente capito, ed è, come lui stesso precisa chiaramente, assolutamente personale...negli anni è diventato vegetariano (o vengano, ora non ricordo...) e questa scelta personale ha avuto un riscontro anche sul Biodizionario, mp prima "verdi" non lo sono più state...è solo un esempio ovviamente del continuo evolversi di questo "strumento"...
Personalmente mi documento anche su altri database...e non sono una talebana dell' "eggobbio"... :maria:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Lola »

Fabrizio non è mai stato nè vegano nè vegetariano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da solita »

《Quello che vorrei fosse chiaro è che:
1 - quello che troverete interrogando la ricerca è il mio personalissimo punto di vista. Questo va detto per non caricare la cosa di significati che vanno oltre appunto la mia visione delle cose.
2 - fino a qualche anno fa non avrei bocciato i derivati animali oggi invece sì. Questo per dire che anche la mia visione del settore cambia e si evolve quindi è possibile che io intervenga cambiando alcuni giudizi, inserendo altre molecole o altro ancora.》
Fonte http://www.biodizionario.it

Leggendo questo ho stupidamente dedotto che la bocciatura dei derivati animali fosse da attribuirsi ad un cambiamento anche alimentare, non ho approfondito le motivazioni...mi scuso per questo grossolano errore :toilet:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Lola »

Diciamo che è un argomento che essendo ospitati su un forum di vegani integralisti non è il caso di affrontare nè di toccare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Demons »

Esatto, inoltre in un paio di occasioni ha ribadito che se si è ospiti di un paese dove muoiono letteralmente di fame e noi qui buttiamo tanta roba, non ti viene il cuore di diventare vegano o vegetariano, ancor di più se sei in quei paesi di persona e ti offrono la carne, per molti oro colato.
Da queste affermazioni ho dedotto che, oltre ad essere una persona obiettiva, non fosse né uno né l'altro, e allo stesso tempo non disdica. Insomma, una persona normale che mangia di tutto!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Lola »

Sì. Quando ci scrivevo io alla notizia che io mi bevo una scodellona di latte ogni mattina è arrivato un esercito di volonterosi a rimbrottarmi che utilizzavo sostanze derivate da sofferenza e/o morte di animali., e giù quattro pagine di topic con i vegani a dare la lezioncina a tutti e noi a cercare di fare i concilianti e quelli che non volevano offendere. La convivenza su quel sito non è facile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Demons »

No, non è facile! Se sono vegani talebani, no!!! Fortunatamente conosco una vegana che qualche settima fa mi ha detto "Non li sopporto più sti vegani" ahahahah per questi e altri motivi!!! Il troppo è troppo!!! Io non giudico e non mi permetto di dire agli altri cosa fare o non fare, idem deve essere dall'altra parte! E siamo sempre lì: rispetto!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da SsilviaA »

C'è stata pure una causa a forum su sto genere di argomento xD ora però siamo in off topic
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Lola »

Sì, poi cancelliamo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Demons »

Una causa??? Non ci posso credere! Con tutto quello che c'è di importante al mondo!!!!! Lo so dopo si cancella ma rendiamoci conto che in questo momento succedono le peggiori cose a molte persone, donne soprattutto, e questi rompono i maroni per come e cosa si mangia???? Sono indignata!!!
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Solaria »

Belle le novità di Vernile! Ci sono degli attivi bomba che vorrei provare :)
C'è pure lo sconto 10%, io mi butto :maria:
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da solita »

...e pure io :maria:...ho visto qualche attivo nuovo interessante e anche qualcosa che nell'ultimo ordine proprio non ci stava :D:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Demons »

Fatto all'istante stamane ^^
Interessante anche il video, dj super competente!!