Lovea - Bio Spray Solare Protettivo Idratante SPF 30

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

io lo sto usando sul viso come solare da cittá, anche se ho sempre paura della tempesta di brufoli popcornosi in agguato :oo:
Put me second and I will put you last
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Messaggio da angela76 »

appena spalmato!
ma come gli è saltato in mente di farlo "spray"?? è troppo corposo!
mi viene male alle dita a forza di spingere su quel tappino... ci credo che si suda!
a parte questo e l'odore dolciastro (ma non fateci caso, sono io che ho una ipersensibiltà agli odori molto dolci...) mi sembra abbastanza buono da spalmare. se poi mi protegge bene sono già felice.
angela
Jamie

Messaggio da Jamie »

angela76 ha scritto:ma come gli è saltato in mente di farlo "spray"?? è troppo corposo!

infatti...
comunque, è pastoso come tutti gli altri solari con filtro fisico, non vedo questa differenza, fa lo stesso effetto fantasma (se vuoi essere protetto), è pure un po' appiccicoso.
Alla fine dei giochi i solari fitocose fra quelli ecobio secondo me sono i migliori, anche alla luce del prezzo molto conveniente. Il prossimo anno non me li farò mancare
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

Jamie ha scritto:
angela76 ha scritto:ma come gli è saltato in mente di farlo "spray"?? è troppo corposo!

Alla fine dei giochi i solari fitocose fra quelli ecobio secondo me sono i migliori, anche alla luce del prezzo molto conveniente. Il prossimo anno non me li farò mancare
ma se non hanno neppure lo zinc oxide per proteggere meglio dagli UVA e non rispettano neppure la direttiva europea che impone protezione UVA almeno 1:3 rispetto agli UVB!
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

Anche questo solare mi fa uscire i bubboni :cry: lo sto usando da luglio tutti i giorni come solare da ""cittá"" e adesso mi ritrovo piena di schifezze man mano, proprio delle cisti grosse e prurulente!
Ho sospeso da qualche giorno e sta regredendo tutto a velocitá assurda :oo: tutto il rossore del viso cancellato, solo sui brufoletti che se ne stanno andando, secondo me sono allergica allo zinco, anche se ho letto in giro che cura l'acne, a me mi sa che fa l'incontrario!
Prima usavo anche delle ciprie che contenevano zinc stearate e pure mi facevano uscire sfoghi. Ma come devo fare?? A me serve il solare in cittá! Ormai mi sono abituata :(
Put me second and I will put you last
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

orchid ha scritto: lo sto usando da luglio tutti i giorni come solare da ""cittá"" e adesso mi ritrovo piena di schifezze man mano, proprio delle cisti grosse e prurulente!
Può essere abbastanza "normale", cambia la stagione, cambia l'esigenza della pelle, cambiano gli ormoni, mica è detto sia sempre colpa del prodotto; la protezione solare poi, pure se eco-bio, non è che si possa usare 365 giorni l'anno senza pagare nessun pegno, e l'inverno è la stagione giusta per prendersi una pausa.
orchid ha scritto: secondo me sono allergica allo zinco, ..
Mah :mah:
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

Sembra strano pure a me, ma se ci penso e collego i cavi.. puó essere solo quello, appena non tocco questi prodotti la pelle rinasce :?
Intanto voglio metterla la protezione solare, almeno nei giorni non nuvolosi, altrimenti divento vecchiazza precoce :mirmo:
Put me second and I will put you last
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Un altro dubbio: non è che il prodotto è scaduto e per questo covo di batteri o rancido irritante?
orchid ha scritto:Intanto voglio metterla la protezione solare, almeno nei giorni non nuvolosi, altrimenti divento vecchiazza precoce
Quante ore al giorno sei davvero esposta agli UV in inverno?
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

Guarda dubito che sia scaduto, perché l'ho comprato a luglio e il dosatore non permette contatti con l'aria, l'odore lo sento uguale, peró per caritá, non escludo nulla a priori.
Per quanto riguarda l'esposizione, beh, dipende ci sono giorni che trascorro parecchio tempo per strada al sole (aspettando l'autobus :evil: ) e altri in cui effettivamente non é poi tanto, ma é proprio un fatto mio, che mi sento nuda senza protezione..
Perché devo avere questa sfiga?? :cry:
Grazie comunque :)
Put me second and I will put you last
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

orchid ha scritto:Per quanto riguarda l'esposizione, beh, dipende ci sono giorni che trascorro parecchio tempo per strada al sole (aspettando l'autobus :evil: ) e altri in cui effettivamente non é poi tanto, ma é proprio un fatto mio, che mi sento nuda senza protezione..
Parere personale, anch'io uso protezioni solari ma la tua mi pare un tantino un'esagerazione.
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

Dici?? :mah:
Per ora provo a non metterla, anche perché sono due settimane che piove sempre, vediamo se regredisce il tutto, e casomai provo l'ultima spiaggia, il city block di clinique, dopodiché mi rassegno all'avanzata della petardaggine mummifera imperante (un pó ot)
Grazie mille di nuovo :cin:
Eppure all'inizio sembrava non dare brutti effetti questo solare :mirmo:
Put me second and I will put you last
AndromedaGalaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 11/03/2014, 20:58

Re: Lovea - Bio Spray Solare Protettivo Idratante SPF 30

Messaggio da AndromedaGalaxy »

Ci sono pareri aggiornati su questo prodotto? Magari hanno cambiato (migliorato) la formulazione?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lovea - Bio Spray Solare Protettivo Idratante SPF 30

Messaggio da Lola »

Esiste ancora? Non era un prodotto che si trovava al DM o da schlecker?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
AndromedaGalaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 11/03/2014, 20:58

Re: Lovea - Bio Spray Solare Protettivo Idratante SPF 30

Messaggio da AndromedaGalaxy »

Che io sappia lo vendevano all'OVS, non so se ci sia ancora, è parecchio che non ci vado.
AndromedaGalaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 11/03/2014, 20:58

Re: Lovea - Bio Spray Solare Protettivo Idratante SPF 30

Messaggio da AndromedaGalaxy »

Ci sono stata ieri e non li hanno più. Chissà se questo mi ha salvato il portafogli dall'ennesimo acquisto errato...