Contenitori per cosmetici

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da marmotta »

Volevo avvisare, per chi come me se ne fosse servito prima, che Flaconinplastica (Sintek srl) non vende più a privati.

O meglio, mi hanno detto al telefono che vendono ma con ordine minimo di € 200,00. (ma ora i prezzi non sono più disponibili sul sito quindi si dovrebbe chiedere preventivo ogni volta).
Mi hanno spiegato che non ci stavano più dentro nei costi.

Peccato! Io avevo comprato da loro e con ordine di € 30,00 la spedizione era gratis.

Possibile che ci sia solo Aromazone economico e alla portata di tutti!? A me non piacciono molto quei tappi bianchi e neri :roll:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da SsilviaA »

Mah ci sarebbe anche allinpackaging col quale, per 2 volte, mi sono trovata bene. Dovrebbe acquistare stock in eccedenza dalle aziende per vendere ai privati poi, però allo stato attuale l'ho scartato perché preferisco acquistare da gc e AZ. Però se guardi l'estetica è molto invitante
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da marmotta »

Grazie Ssilvia!
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da Magia »

C'è anche tinytube, vetri e vasi, naturallythinking, io questo sintek non l'avevo mai sentito!
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da marmotta »

Su tinytubes ho provato a simulare un ordine ma le spese di spedizione superavano il materiale :neutral:
Poi le confezioni minime sono da 75/100 pezzi
Ho sbagliato qualcosa?
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da solita »

No, hai fatto tutto giusto, hanno minimi d'ordine per ogni prodotto...poi le spese di spedizione aumentano se scegli referenze diverse o una sola...
Anche Bottiglie e vasi non è male...
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Ecco spiegato perchè non riuscivo più a fare il login, mi spiace, i prezzi erano imbattibili ... -_-
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da marmotta »

solita ha scritto:No, hai fatto tutto giusto, hanno minimi d'ordine per ogni prodotto...poi le spese di spedizione aumentano se scegli referenze diverse o una sola...
Anche Bottiglie e vasi non è male...
Solita scusa se te lo dico ma c'è bisogno urgente di un oc
:maria:
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da Magia »

Se no c'è sempre aliexpress, ma i tempi sono lunghetti!
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da Lola »

ma io non so, stiamo a fare le pulci al batterio fantasma e poi invasettate la vostra roba in contenitori sui quali non vi fate alcuna domanda. Su aliexpress non si comprano contenitori, si comprano solo in luoghi dove si é sicuri che sottostiano alla legislazione europea. Una plastica può rilasciare monomeri cancerogeni, può avere residui di qualsiasi genere, contaminazioni anche sanitarie, se vengono da paesi in via di sviluppo o da paesi in cui la legislazione é particolarmente lasca e permissiva non vale la pena di rischiare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da solita »

@marmotta :winkle:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da marmotta »

Lola ma che esagerata
Da Ali express ho preso un paio di orecchini vero argento 925 a soli 0,90 cents e sono favolosi. Impeccabili
Avranno sicuramente tutte le carte in regola con le normative perché sono perfetti
l'unica cosa è che i lobi mi sono diventati blu in una settimana e le viti si sono arrugginite

Io non rischio. Ci mancherebbe altro :winkle:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da Lola »

...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da tagliar »

Lola, ma questo non sarebbe un topic piuttosto da Basi dello spignatto che da questa sezione?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da Magia »

Lola hai ragione, infatti io non ci compro, ma vedo che qui invece ci comprano in molti, per quello l'ho menzionato. E anche parecchi fornitori europei hanno contenitori identici a quelli che trovi su aliexpress :neutral:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da Lola »

appunto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da JackLuna »

Secondo me, a parte rare eccezioni, il 90% dei contenitori che si compra su siti italiani proviene dalla Cina.
Magari uno compra un contenitore che so, da Vernile (faccio 1 nome a caso, non so cosa venda) spendendo il triplo di un contenitore cinese e si ritrova lo stesso.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da Galatea »

Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da JackLuna »

Galatea ha scritto:http://www.glamourcosmetics.it/it/conte ... -accessori

Secondo te mentono?
Non ho fatto il nome di Glamour e non ho detto che mentono. Tra l'altro nell'esempio ho parlato di Vernile (che non mi sembra abbia chissà quali dichiarazioni) quindi non so dove tu abbia letto GC in quanto scritto da me :roll:
Ho semplicemente scritto che magari alcuni siti vendono le stesse cose cinesi senza specificarlo.
Ovviamente non so come siano i barattoli di GC e sicuramente sono italianissimi ma vorrei ricordarvi che fatta la legge fatto l'inganno. Con l'abbigliamento ad esempio sono uscite una marea di articoli fatti all'estero con la dicitura Made in Italy solo perchè magari gli avevano attaccato una fibbia o un bottone.
Non sto dicendo sia questo il caso, per carità, ma non sarei così categorico a dire:
Cina= male
merce venduta in Italia = hip hip Hurrà
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da Galatea »

Ma no figurati, solo che di italiani ce ne sono due :D:
Il punto secondo me è che la legislazione europea ha regole diverse e assai più restrittive, e diversi controlli. Logico che di conseguenza i costi lievitino.
Il che non toglie la possibilità di irregolarità o imbrogli, ma un minimo più garantita io mi sento...