Clinique - Take the day off balm

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Clinique - Take the day off balm

Messaggio da Sole-Luna »

Immagine


Clinique - Take the day off balm

Descrizione:
Balsamo struccante delicato. Rimuove velocemente e delicatamente il trucco più tenace, inclusi i filtri solari. Una volta applicato si trasforma da un solido balsamo in un delicato olio liquido pulendo a fondo senza inaridire o ungere.

Modalità d'uso:
1- prelevare una piccola quantità di balsamo;
2- massaggiare delicatamente su viso e occhi per qualche istante
3- rimuovere con una velina o risciacquare.

Provato contro le allergie, privo di profumo al 100%, oftalmologicamente testato.

INCI:
ethylhexyl palmitate, cathamus tinctorius (safflower) sed oil, caprylic/capric triglyceride, sorbeth-30 tetraoleate, polyethylene, peg-5 glyceryl triisostearate, water (acqua purificata) purified, tocopherol, phenoxyethanol

Contenuto: 125 mL
Prezzo: 24 euro alla rinascente, 27 euro da sephora


Commento:
Per me il peggior momento della giornata è struccarmi, uso parecchio trucco e soprattutto togliere l'eyeliner sfiora il dramma. Ho la pelle secca ma molto impura (cioè con tonnellate di punti neri) e il contorno occhi fragilissimo, che si screpola con facilità. Questo struccante elimina qualsiasi trucco, testato con gli eyeliner waterproof kiko che non vanno via nemmeno se fai loro un bonifico.
Ma più di tutto questo struccante è confortevole: è una pasta che si trasforma dicono in un olio, ma per me è una consistenza più piacevole dell'olio, quella di un'emulsione altamente oleosa che diventa praticamente fondente sulla pelle tanto che è una sensazione piacevolissima massaggiarlo sul viso.. la pelle non tira durante lo struccaggio (come mi succede con gli struccanti acquosi o con il sapone) e non sembra di toccare del viscido che la mia pelle si beve in un attimo e mi tocca riaggiungerne (come mi succede con l'olio o il latte),
non mi fa arrossare, non appiccica, io [no linguaggio sms] lo tolgo con il panno in microfibra inumidito con acqua calda e poi risciacquo il viso. In più di 6 mesi la pelle è ancora perfetta senza particolari sfoghi acneici, pustoline sottopelle ecc ecc.
Lati negativi: ogni volta che ne prelevo un pezzettino mi viene il magone se penso a quanto costa, ma dura tanto. Se strofino molto gli occhi, tipo quando uso l'eyeliner nero molto marcato, mi annebbia la vista per un buon minuto (ma non brucia assolutamente).
Ultima modifica di Sole-Luna il 08/06/2012, 15:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Clinique - Take the day off balm

Messaggio da Lola »

Io personalmente non lo userei neanche morta, poi de gustibus....

E' un unguento con una parte di emulsionante, che non appena arriva l'acqua del risciacquo emulsiona tutto quell'olio e lo fa asportare un pochino più facilmente. Strucca anche il waterproof grazie a tutto quell'olio. L'inci è molto semplice, se ti ci trovi usalo tranquillamente che di danni non ne fa; io visto il prezzo sto già pensando ad alternative fai da te :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Clinique - Take the day off balm

Messaggio da dolcibolle »

Carlitadolce ha fatto un video di uno struccante ispirato a questo dopo tante richieste.
Qui il video:
http://www.youtube.com/watch?v=sAB81kcL ... plpp_video

io l'ho fatto e funziona alla grande! il prezzo come al solito un furto per uno struccante! tutto marchio
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Re: Clinique - Take the day off balm

Messaggio da LaYLa »

sebbene il concept sia interessante ricordo che quando me lo fecero vedere in rina preferii non guardare l'inci e passare oltre, infatti mi son anche io subito ricordata di quello di carlita, che è una vita che vorrei replicare perchè mi sembra stupendo!
Spignattando :-)
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: Clinique - Take the day off balm

Messaggio da Sole-Luna »

alternative fai da te ne ho già provate diverse ma tutte mi tirano oppure mi ungono come una patella.. questo è l'unico che .. scusate il termine .. lubrifica che è una meraviglia!
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Clinique - Take the day off balm

Messaggio da Trousse »

Lola ha scritto:io visto il prezzo sto già pensando ad alternative fai da te :D:
Tipo la tua crema detergente? :D:
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Clinique - Take the day off balm

Messaggio da lunabianca »

Mi é stato regalato e l'ho accantonato, dato che -utilizzandolo solo la sera- mi ero riempita di bolle. L'ho rivisto stamane in uno degli ultimi video di Cliomakeup, dedicato esclusivamente a questo prodotto. Lei ne fa anche la dimostrazione pratica: si impasta la faccia (molto truccata ovviamente) con questo balsamo e poi lo sciacqua via con le mani nude e acqua tiepida e si asciuga.
Ma, mi chiedo, è il modo corretto di utilizzare un prodotto del genere? Dal video é evidente che specialmente mascara e ombretti sciolti dal burro vengono trasportati su tutta la faccia e massaggiati per bene, poi l'uso delle sole mani (senza un pannetto, ad esempio) per il risciacquo é sufficiente a togliere st'impasto? Alla fine penso che il grosso (sporco, sebo, trucco e olio) venga eliminato dall'asciugamano, ma la faccia resta davvero pulita cosí?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Clinique - Take the day off balm

Messaggio da Lola »

abbastanza. meglio comunque usare un panno per la sicurezza completa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: Clinique - Take the day off balm

Messaggio da Mari* »

io uso l'olio di cocco e credo si la stessa cosa anzi meglio. Però dopo l'olio mi lavo la faccia due volte col detergente oppure mi potrei impanare e friggere
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Clinique - Take the day off balm

Messaggio da Lola »

Meglio non può essere, è ben più comodo passare un olio che scioglie il trucco alla grande però quando c'é da togliersi dalle scatole lo fa all'istante con un po' d'acqua.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
stelin10
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/07/2008, 12:45
Località: Ticino-Svizzera

Re: Clinique - Take the day off balm

Messaggio da stelin10 »

Dopo aver provato diversi prodotti per struccarmi la sera in maniera delicata, ho trovato questo di clinique che è veramente carino. Ho la pelle mista, sono una friggitrice in estate, mi si squama la pelle da metà viso in giù d’inverno :cry: . Mi aiutano tantissimo le varie cremine di fitocose, ma sentivo la mancanza di uno struccante che non “rovinasse” poi il lavoro delle cremine.

È una specie di balsamo che vira fortemente all’olio di cocco. Massaggiandolo per bene sul viso per un minuto o due toglie qualsiasi traccia di trucco. Non brucia minimamente anche aprendo gli occhi durante il massaggio. Toglie anche il trucco waterproof. La cosa più bella è poi la pelle morbidissima. Avevo un po’ il terrore che poi non si togliesse bene del tutto e invece no, la pelle rimane pulita pulita anche dal prodotto stesso.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Clinique - Take the day off balm

Messaggio da Lola »

(e tu pensa che qui sul forum c'è la ricetta per farlo uguale uguale)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."