MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da SsilviaA »

Vi accorgete che un rossetto è andato perché sa di rancido?
Perché ho messo un rossetto chanel e pizzicava.. diciamo che avrà 5 o 6 anni massimo (color Madamoiselle, comprato appena uscito). Butto o è successo qualcosa di catartico e riprovo?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Lola »

basta che ce ne sia uno di olio vegetale e la frittata é fatta. dove trovo un inci mac?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da lulù58 »

Lola, difficilmente li trovi scritti :neutral: , però, se metti la ricerca per immagini, te ne appaiono tanti fotografati dalla confezione :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Lola »

Immagine

ho trovato questo.

Ricino (dura massimo tre anni) sesamo (altro poco durevole) jojoba dobrbbe durare ma non la dò per eterna l'ascorbyl palmitate dura poco pure lui... il tutto dovrebbe essere salvato dal tocoferolo :roll:

Non teneteli a lungo, e andate su marche che usano solo grassi non rancescibili.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da polipa »

ecco....il ricino accidenti :?
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Lyndsy »

Ho notato che molti rossetti Mac hanno il ricino e il sesamo :? i Liptensity credo di no
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da lucrezia73 »

non tutti i Mac hanno quell'inci, pero'
alcuni hanno un inci più sintetico e tengono di più
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Mylla »

Ecco svelato l'arcano, grazie Lola! Ho diversi Mac con quell'inci o molto simile... a posto!!! :neutral:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Lyndsy »

lucrezia73 ha scritto:non tutti i Mac hanno quell'inci, pero'
alcuni hanno un inci più sintetico e tengono di più
Forse dipende dalla posizione in inci? Cercandone un po' dei più noti su Google immagini, ho notato che gli oli come il ricino non sono sempre nella stessa posizione, a volte sono più verso l'inizio, altre a metà. Io però non sono molto esperta, quindi magari non c'entra nulla :mah:
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da lucrezia73 »

stamattina ho dato una sbirciata alle scatoline che ho a casa e ce ne è di tutto di più.
diciamo che se c'è meno olio vegetale magari ci si accorge di meno nel momento in cui va a male...ma bisognerebbe guardare l'intera formula e vedere se ci sono sufficienti ingredienti anti-irrancidimento...
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da valeria »

Perpetual flame è fuori produzione? Sul sito non c'è...
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Lola »

Lucrezia nessun olio può essere conservato in eterno, dall'inci non si capisce se c'é abbastanza tocoferolo o BHA BHT quindi non potete avere un'idea preventiva di quanto durerà, sapete solo che non lo farà. Il sesamo é da evitare come la peste che dura poco, il ricino é più resistente. Ho a casa un rossetto di 20 anni fa che é ancora perfetto, ma di olio vegetale non ce ne deve essere proprio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Purple82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/09/2014, 19:50

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Purple82 »

valeria ha scritto:Perpetual flame è fuori produzione? Sul sito non c'è...
Ciao Valeria! Sì, purtroppo è uscito fuori produzione da un bel po'. Io ebbi una "soffiata" a riguardo e feci in tempo ad acquistarlo. Credo abbiano tolto i Prolongwear Lipcreme come tipologia di prodotto, in negozio non li ho più visti :roll:
Sul sito, comunque, è ancora disponibile Positively Dashing che non è molto dissimile, se non erro, dal bellissimo PF.

Altrettanto validi sono i nuovi Liptensity, sbircia fra i colori..sono molto interessanti! :amour:
*..Emancipate yourselves from mental slavery..*
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da lucrezia73 »

sono commossa...Aprono MAC a trento

@Lola: si certo, ma diciamo che se l'olio vegetale non lo trovo in cima all'inci ma relegato in qualche angolino, ragionevolmente posso pensare che quel rossetto mi duri di più.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da angeluccia87 »

Purple82 ha scritto:
valeria ha scritto:Perpetual flame è fuori produzione? Sul sito non c'è...
Ciao Valeria! Sì, purtroppo è uscito fuori produzione da un bel po'. Io ebbi una "soffiata" a riguardo e feci in tempo ad acquistarlo. Credo abbiano tolto i Prolongwear Lipcreme come tipologia di prodotto, in negozio non li ho più visti :roll:
Sul sito, comunque, è ancora disponibile Positively Dashing che non è molto dissimile, se non erro, dal bellissimo PF.
:
Non c'entrano assolutamente nulla!
PD è molto simile a Craving come colore, PF è un rosso amarena.
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da valeria »

Purple, grazie! :heart:
Angeluccia, grazie anche a te: sto cercando un rossetto che resista al panino in pausa pranzo...
A proposito di problemi da babbiona, se prima il mio problema era solo "oh, il rossetto se n'è andato!" il problema attuale è "oh, il rossetto se n'è andato nelle pieghe". E non c'è matita anti-feathering che tenga.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Mylla »

Valeria, a me Arabesque di Nabla resiste al pranzo ed è un bel rosso lampone! :cuori:
Tra i rossetti Mac della linea permanente quello che più di tutti resiste è D for Danger, finish mat, ma confortevole.
Purtroppo l'unico finish che non si infila nelle pieghe tendenzialmente è quello opaco, poi ci saranno pure i cremosi che non creano questo inconveniente, ma preferisco non dover provare per scoprirlo e li evito! :neutral:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da SsilviaA »

lucrezia73 ha scritto:sono commossa...Aprono MAC a trento
Mi viene da piangere :amour:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da valeria »

Mylla ha scritto: Tra i rossetti Mac della linea permanente quello che più di tutti resiste è D for Danger, finish mat, ma confortevole.
È nella mia wish list anche lui... :heart:
Ma per dire, io non riesco a tenere su Ruby Woo quando mangio. O_o
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Mylla »

Ti capisco bene! Se non erro, RW è un retro matte, invece D for Danger è un matte abbastanza confortevole, dalla texture più sottile e scorrevole, infatti lo tollero bene, se mi capita di doverlo tenere su durante un pasto (cosa che preferisco in ogni caso evitare :drunk: )
Ultima modifica di Mylla il 18/03/2017, 21:41, modificato 3 volte in totale.
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)