Cheratosi

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pelle secca e piena di puntini

Messaggio da Lola »

Ok la doccia, ip burro corpo non va bene, troppo unto e poca acqua. compra una crema fluida magari della stessa marca, arricchiscila con glicerina 5% in peso, e usa quella. Evita scrub o esfoliazioni. Per me nel giro di un mese e mezzo sei a posto (la pelle deve fare due cicli completi,l'hai maltrattata troppo)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Frittella85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/08/2015, 12:53

Re: Pelle secca e piena di puntini

Messaggio da Frittella85 »

Ok perfetto grazie lola ti aggiorno tra un mese, se la facessi in casa la crema fluida mettendoci 5% di glicerina?? Oppure aumento la percentuale??
natasu1scoglio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 10/10/2014, 12:19
Località: (Na)

Re: Pelle secca e piena di puntini

Messaggio da natasu1scoglio »

confermo le parole di Lola (..ehm... come se ce fosse bisogno... :D: )
io ho avuto una svolta sulla ruvidezza delle gambe (puntini dovuti a peli in crescita) nel momento in cui ho cominciato ad usare una crema autoprodotta (copiata da qui naturalmente) con glicerina 8%. avevo avuto, in precedenza, dei risultati anche con una crema con sodio lattato. ma la glicerina è stata una rivelazione! :ok:
Emoticons by FollettarosaCocca
Avatar utente
Frittella85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/08/2015, 12:53

Re: Pelle secca e piena di puntini

Messaggio da Frittella85 »

Bene procedo subito a farmi la crema allora
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pelle secca e piena di puntini

Messaggio da Lola »

Si metti la glicerina a 8.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Frittella85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/08/2015, 12:53

Re: Pelle secca e piena di puntini

Messaggio da Frittella85 »

Perfetto grazie mille per i consigli, domani mi metto all'opera per fare la crema
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Pelle secca e piena di puntini

Messaggio da Laura »

Lola ha scritto:...(la pelle deve fare due cicli completi,l'hai maltrattata troppo)
Perfettamente d'accordo; quando hai scritto "ho provato tutto ma non funziona" ti ho risposto pensando che già facessi una buona idratazione, ma non l'hai mai fatta.
Io aggiungerei che se fai la doccia ogni giorno, è troppo aggressivo passare sempre il detergente su tutto il corpo, usalo solo sulle zone critiche e per il resto lascia scorrere solo acqua non bollente. Non penso che ti rotoli nel fango tutti i giorni.
Avatar utente
Frittella85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/08/2015, 12:53

Re: Pelle secca e piena di puntini

Messaggio da Frittella85 »

Si si di tutto intendevo che ho fatto periodi (mesi) di sola idratazione senza scrub o acidi ma evidentemente sbagliavo tipo di crema quasi sempre burri corpo, la doccia tutti i giorni la faccio per via del sudore allenandomi tutti i giorni, uso solitamente docciaschiuma delicati o docciaolio effettivamente non vorrei stressare la mia pelle con troppi lavaggi ma non posso fare altro, ora ho iniziato a idratarmi con la crema con 8% di glicerina e quando oggi mi sono depilata stranamente non è peggiorata la situazione come di solito accade, spero che per primavera migliori tutta la situazione, grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pelle secca e piena di puntini

Messaggio da Lola »

Sono sicura che ti farà benissimo questa tua crema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Frittella85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/08/2015, 12:53

Re: Pelle secca e piena di puntini

Messaggio da Frittella85 »

Grazie ai tuoi consigli ovviamente, sono sicura anche io che mi farà bene, grazie a questo forum ho avuto solo benefici
Avatar utente
Frittella85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/08/2015, 12:53

Re: Pelle secca e piena di puntini

Messaggio da Frittella85 »

A distanza di un mese e mezzo circa volevo farvi vedere come si presentano le mie gambe, decisamente i consigli di lola sono stati preziosi la situazione è migliorata perchè prima era molto peggio ma questi maledetti puntini non hanno proprio voglia di andarsene, ho appena finito la crema spignattata da me con 8% di glicerina cosa faccio l'aumento?? a che %?? ci sono attivi che possono aiutare a riguardo??
Immagine
Spero di aver caricato bene la foto!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Pelle secca e piena di puntini

Messaggio da Laura »

Mi sa tanto che è genetica.
Avatar utente
saten90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 17/08/2015, 10:16
Località: Brescia

Re: Pelle secca e piena di puntini

Messaggio da saten90 »

Frittella io avevo una pelle simile dal ginocchio in giù (anche a me dicevano che avevo la pelle troppo spessa)!
Ci sto mettendo tutte le sere la glysolid faidanoi, la sensazione è un po' strana perché sembra di aver sudato, però la pelle sta rispondendo molto bene!
I puntini si sono ridotti e la pelle è molto morbida. Ho ancora qualche punto rosso sparso, ma è meno di un mese che la sto applicando.

Avevo provato scrub-esfolianti vari, creme burrose e molto nutrienti, burri montati, oli spray, eccetera.. ma questa formula è l'unica che per ora sta funzionando!
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pelle secca e piena di puntini

Messaggio da Lola »

beh uno scrubbino leggero magari adesso ci potrebbe stare...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pelle secca e piena di puntini

Messaggio da Lola »

ma scusa ti fai la ceretta?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Frittella85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/08/2015, 12:53

Re: Pelle secca e piena di puntini

Messaggio da Frittella85 »

Ragazze scusate ho letto ora tutti i messaggi, grazie mille per le risposte, la ceretta la facevo qualche anno fa ma mi peggiorava la situazione ora saranno un paio di anni che uso il rasoio (non è il massimo) ma l'effetto è meno peggiore, stavo pensando all'epilatore a luce pulsata ma non voglio spendere tanti soldi senza essere sicura che sia il metodo migliore per il mio problema, provo con la glysolid homemade nel frattempo, attendo consigli visto che inizia la bella stagione e sono in fase disperativa, farò anche uno scrubbino intanto
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pelle secca e piena di puntini

Messaggio da Lola »

sei un caso difficile...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Frittella85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/08/2015, 12:53

Re: Pelle secca e piena di puntini

Messaggio da Frittella85 »

Oserei dire un caso disperatoooo, forse è genetica davvero, li ho da che ne ho memoria, sono odiosi però perché non mi posso permettere nemmeno una gonna finché non prendo un po di colore
waterviolet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/02/2013, 11:22

Re: Pelle secca e piena di puntini

Messaggio da waterviolet »

Mi aggiungo alla discussione per un problema di cheratosi ma di fattezze un po' diverse da quella qui descritta. Da quando mi sto avvicinando ai 45 anni la mia pelle ha cominciato a formare delle cheratosi sui fianchi e sulla pancia. Sono stata mesi fa dal dermatologo che le ha definite cheratosi dovute al fatto che le cellule vecchie della pelle, invece che staccarsi per lasciare posto alle nuove rimangono attaccate e formano macchie brune esteticamente brutte ma non pericolose (capita con l'età). All'epoca erano piccole ora si sono ingrandite e una in particolare e' in rilievo e prude.

Come le posso eliminare? Leggevo qui dell'urea...ho trovato in rete una crema per ispessimenti della pelle con effetto cheratolitico con il 40 % di urea. Vorrei provarla! Che dite?

Come potrei prevenirle altre cheratosi? Facendo scrub regolarmente?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pelle secca e piena di puntini

Messaggio da Lola »

ma ha detto solo che é normale? non ti ha dato speranze di eliminarle?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."