Foaming Bath Butter Melting Base

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Foaming Bath Butter Melting Base

Messaggio da Galatea »

E usarlo senza montarlo, non viene?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Foaming Bath Butter Melting Base

Messaggio da tagliar »

Come fai a fare un frosting con un liquido senza montarlo?
Appena lo versi, cola da tutte le parti fino a solidificarsi appena si raffredda.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Foaming Bath Butter Melting Base

Messaggio da Lola »

ma cos'è sto frosting?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Foaming Bath Butter Melting Base

Messaggio da tagliar »

La parte superiore dei cupcakes, quella che viene applicata con la sac-a-poche.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
angyrockart
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 04/02/2017, 0:24
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Foaming Bath Butter Melting Base

Messaggio da angyrockart »

Si , infatti , bisogna per forza montarlo , altrimenti (diciamo) non stà in piedi :lol: :lol: :lol:
If you can dream it , you can do it.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Foaming Bath Butter Melting Base

Messaggio da Galatea »

:lol: okay, abbiate pazienza, come dicevo non l'ho mai usato e mi sono fatta ingannare dal fatto che indurisce rapidamente :oops:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Foaming Bath Butter Melting Base

Messaggio da SsilviaA »

Anche io ho provato questa base grazie ad una lolina, mi è spaciugare perché sembrava una mousse, poi profumata a meringa al limone rendeva proprio bene. Non ho capito però, dato che i tensioattivi non sono un gran che, se lo stesso effetto si può avere usando altro..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
saten90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 17/08/2015, 10:16
Località: Brescia

Re: Foaming Bath Butter Melting Base

Messaggio da saten90 »

Visto il link di GiuniaT, confermo che è il prodotto del link di Sharon!
Io l'ho provato montato e in versione scrub zuccheroso, devo ammettere che fa la sua figura e all'uso è davvero piacevole per quella schiumetta cremosa che fa sul corpo. :)
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Foaming Bath Butter Melting Base

Messaggio da s.berti »

tagliar ha scritto:Non vorrei dire una sciocchezza, ma a me sembra di aver visto dei tutorial in cui usavano ....il frosting delle bombe da bagno (non chiedetemi però dove l'ho visto perché non lo ricordo proprio :? ).
Credo tu l'abbia visto qua
http://www.stephensonpersonalcare.com/r ... rystal-opc

premetto che non sono pratica con i saponi, ma ho provato questa ricetta ed è venuto fuori uno schifo, la base non solidifica abbastanza e anche se lontanamente si raggiunge l'effetto del frosting, quando poi si usa il Cupcake, come un sapone, questo topping rimane troppo morbido e quindi non si può usare come una normale saponetta, ma deve essere staccata proprio come un burro. Secondo me non è consigliabile usare questa base come un sostituto facile del Frosting.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Foaming Bath Butter Melting Base

Messaggio da tagliar »

Può essere. :nonso:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Foaming Bath Butter Melting Base

Messaggio da Demons »

Oh che simpatico questo prodotto!! E' molto ludico. Giocando con nipotini e cuginetti vari (facendo attenzione ovviamente) ci divertiamo sempre un sacco.
Nella planetaria si monta facilmente, pure troppo, e ancora di più aggiungendo il melt&pure sciolto. Bisogna solo usarlo poi molto in fretta perché il melt raffreddandosi non indurisce ma rende la mousse ottenuta molto plastica e quindi più dura da maneggiare.

Ho fatto i soliti cupcake e scrub da bagno al sale e allo zucchero. Molto pratici e veloci.
Immagine
Immagine

Credo che gli inglesi lo chiamino burro per il semplice fatto che toccandolo al naturale lo sembra, per il resto è tutto tranne che burro!
Ultima modifica di Demons il 28/03/2018, 19:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Foaming Bath Butter Melting Base

Messaggio da s.berti »

Demons ha scritto:Oh che simpatico questo prodotto!! E' molto ludico. Giocando con nipotini ........tranne che burro!
Ma che belli Demons!!! Io non ho la planetaria, avevo montato questa base e volevo fare proprio delle cosine come hai fatto tu, ma rimanevano morbide e non sono mai diventati saponi duri , quindi era impossibile usarli....io non ho capito bene...i tuoi si sono solidificati dopo un po' oppure sono rimasti anche a te come burro?
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Foaming Bath Butter Melting Base

Messaggio da Demons »

Oddio, non son così brava a frostare, lo prendo troppo dal lato, dovrei provare a restare più in verticale ^^
Comunque, bisogna aspettare 2 o 3 giorni per sentirli belli duri. La cosa importante, se ho capito bene dai vari siti inglesi/americani, bisogna montarla dai 7 ai 10 minuti e infatti ci va il suo tempo. Quando è a neve e quasi straborda dalla ciotola o dalla planetaria, allora sei sicura che è fatta :ok:
Per fare i vari colori, la dividi in ciotole diverse (tanto non si smonta) e scaldi il melt&pour necessario con il colore scelto. Una volta sciolto lo versi a filo nella ciotola con il butter montato continuando a frustare, vedrai che continua a montare mentre il colore si amalgama, lo "insaccaposci" e decori... idem per tutti gli altri colori.
In effetti non è meno laborioso che usare oli e soda (io ho fatto quelli della Benedetta su YT e vengono bene), ma con i melt non devi aspettare i tempi di maturazione e con i "buraciu" mi sento più sicura (dicasi buraciu bambini in piemunteis ^^)