Balsamo colorato riflessante

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Ross78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/07/2015, 14:40

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da Ross78 »

Io l'ho finito e non ho avuto ancora il tempo di rifarlo. L'ultima volta che l'ho fatto a me è durato una ventina di giorni...però come dice Edea penso che il tipo si capello influisca^^
raffaella131
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 09/10/2016, 10:38

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da raffaella131 »

C'è qualcuna che invece di provare con il rosso freddo e tendente al prugna ha provato ad ottenere riflessi caldi con il rosso e magari un filo di giallo?
Io henno con tazarine da anni e mi piacerebbe qualcosa per coprire la ricrescita, sono pigra e alla fine l'hennè lo faccio si è no ogni due mesi quando ho una spanna di ricrescita al limite del presentabile :duro:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da SsilviaA »

Non mi è chiara l'applicazione del balsamo. Lavo i capelli, li pettine da una parte con la spazzola da bagnati, applico il prodotto con le mani con sopra i guanti, lascio in posa, sciacquo senza preoccuparmi di non sporcare. Tutto giusto?
Di solito faccio una doccia generale per lavarmi i capelli, non lavo solo quelli, voi come fate?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da Edea86 »

Lavo i capelli, li tampono. Applico balsamo con guanti, lascio in posa e sciacquo con i guanti. Come una normale tinta.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da SsilviaA »

Intendi nel lavandino?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da tagliar »

Anch'io faccio come Edea, però doccia e lavaggio capelli li faccio in momenti differenti (e lavo i capelli nel lavandino che è profondo e con il rubinetto alto, quindi comodissimo per infilarci sotto la testa).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da Edea86 »

Io dentro la vasca da bagno, solo la testa. Lavo e tamponi. Davanti allo specchio applico il balsamo, sciacquo nella vasca, testa in giù e via.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da SsilviaA »

Mi toccherà fare doccia e capelli in tempi diversi come voi. Grazie
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da Sharon1991 »

Io li lavo mentre faccio la doccia. Capelli a testa in giù (anche se io li lavo sempre così anche in doccia) così eviti di sporcarti troppo. una volta perso la maggior parte del colore con il doccino do una passata alla doccia, finisco di lavarmi e finita la doccia ripasso per sicurezza.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
steopop
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2014, 19:11

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da steopop »

rieccomi qui, ultimamente ero tornata castana e mi ero fatta due shatush, quindi niente riflessanti

intanto se serve una firma per la petizione di aggiungere altri colori, eccomi qui :D: :D: :D:

ieri ho preso un balsamo che mi ero fatta col natquat e gl'ho abbassato il ph (e messo qualche attivo per capelli, dato che non faccio mai maschere, ho approfittato del tempo di posa piu' lungo del solito)
ne ho fatto meno di 50 grammi, pero' tranquilla c'ho messo 1.2 di colorante e il bello che ho detto pero' mi pareva di usarne meno prima...quando poi ho sciacquato e ho visto l'acqua molto colorata, ho avuto l'illuminazione che 1.5 era la dose per 100
vabe' comunque non e' successo nulla di strano e sul sito la dose e' 2.8 massimo

il colore e' venuto strano..cioe' su una base castano abbastanza scuretto, ho messo 1 di rosso e 0.2 di blu e mi aspettavo molto piu' rosso invece e' venuto una specie di mogano ma con pochissimo rosso (oggi ha piovuto tutto il giorno quindi aspetto di vedere i riflessi al sole) e anche le punte bionde sono venute di sto colore

sembra uno di sti colori che tirano fuori ora tipo il brondie o che.. questo sara' il browed che ne so haha

e' un po' tipo il colore ottenuto da edea nelle foto passate

sono ovviamente soddisfattissima, perche' mi piace molto e so che quando rivorro' questo colore non lo otterro' mai piu' :D: :D:

rispetto all'altra volta adesso avevo i capelli con una base piu' bionda, quindi potrei provare a mescolarci del giallo (che ovviamente non ho preso nell'ultimo ordine)
mamisiro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/12/2015, 9:25
Località: Napoli

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da mamisiro »

Per mancanza di tempo, ho messo i coloranti per capelli direttamente nel balsamo commerciale, portandolo prima a 6,5 ph. Ho inserito per 100 gr di prodotto HC-red n3 0,7 e HC-blue n2 0,7 gr.
Questo è il risultato! Vado, applico e riferisco. :maria:
Ps ho pure intenzione di sciacquare con acido citrico, disciogliendo 30 ml di soluzione al 20% in un litro d'acqua

Immagine
Non temo niente e non mi pento di niente, non ho materia di cui pentirmi e non so di che cosa mi debba pentire.
(Giordano Bruno)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da tagliar »

Io eviterei il risciacquo acido: rischi che il colore viri.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Ross78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/07/2015, 14:40

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da Ross78 »

Io, avevo provato, confermo che il risciacquo acido vira il colore anche sui capelli, specialmente su i bianchi
mamisiro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/12/2015, 9:25
Località: Napoli

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da mamisiro »

Confermo. Il colore vira, e di brutto pure. Meno male che i miei capelli nero corvino hanno retto, ma credo che non ci riproverò.
Ad ogni modo, se il balsamo sta sul ph 5,5-6 mica nasce qualche problema al fusto del capello?
Non temo niente e non mi pento di niente, non ho materia di cui pentirmi e non so di che cosa mi debba pentire.
(Giordano Bruno)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da Lola »

nessuno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da carlac »

Questa ricetta mi incuriosisce da anni.. ho letto tutto ma non mi pare di vedere l'informazione quindi chiedo: qualcuno è riuscito a ottenere un color rame? Speravo che nel tempo glamour rifornisse altri colori per tentare partendo dal colore giusto.. partire da un prugna sfaserebbe troppo il mio colore..
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da Sharon1991 »

Rame è piuttosto difficile con i 3 colori che abbiamo a disposizione.
Io sono rimasta sempre sul color prugna :D:
Potresti provare con tanto giallo, un pochino di rosso e di blu.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da carlac »

Peccato! Esperimenti sui capelli non mi va sinceramente..
Non avendo mai provato ad acquistarli faticavo a capire bene i colori.
L'idea però è geniale speriamo che Glamour ci metta a disposizione altre tonalità! Grazie!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da SsilviaA »

Ho sostituito il behentrimonium chloride con il BTMS per esigenza, non per scelta. Ho mantenuto il pH a 7 senza modificarlo.
Ho lavato i capelli col solito shampoo ed applicato questo balsamo per più di 10 minuti. Quando però ho sciacquato i capelli il colore continuava a scendere, anche quando inizialmente l'acqua sembrava limpida, poi in realtà le gocce diventavano colorate. Non smetteva mai di scendere, al che, ad un certo punto, li ho strizzati e sono uscita dalla doccia.
È normale?
Non è che mi macchia vestiti e lenzuola?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da tagliar »

E’ normale che l’acqua continui a scendere colorata (come quando fai la tinta che, nonostante continui a risciacquare, scende sempre acqua un po’ colorata).
Comunque non macchia i vestiti, a meno che non ti bagni i capelli ad es. sotto la pioggia e questi ti gocciolino addosso.
Per quanto riguarda le federe, se sudi in testa, in effetti un alone colorato possono lasciarlo, però niente che non venga via con un lavaggio in lavatrice.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)