Henne Mogano de Shiraz?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
AnnucciaPuccia
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/01/2017, 11:54

Henne Mogano de Shiraz?

Messaggio da AnnucciaPuccia »

Ciao ragazze :) vi scrivo perché mi servirebbe un consiglio.
Ho/avevo i capelli nerissimi ed è da novembre che faccio hennè. Vorrei raggiungere un color mogano tipo melanzana (se serve metto foto). Ho usato già "le erbe di janas - rosso freddo" (messo in ossidazione con acqua calda, anche se mi hanno detto che non serviva) quindi effetto proprio lieve; anche le 2 seguenti applicazioni che ho effettuato ogni due settimane con lo stesso procedimento avevo effettuato l'ossidazione di una notte. Ovviamente, LIEVISSIMO EFFETTO.
Nelle ultime settimane ho usato il "Forsan - rosso egiziano"; alla prima applicazione ho usato solo l'acqua, nessuna ossidazione, ed ho ottenuto solo riflessi rame che sembrano marroncino -.- ho fatto un'altra applicazione con aceto di mele e acqua calda, nessuna ossidazione, l'effetto è un rosso che sembra ora marrone tendente al rossiccio :P

Ora ho comprato l'henne de shiraz - color mogano. Acquistato sotto consiglio della tipa dell'erboristeria, ma ho notato che nell'inci c'è lawsonia, ma anche champecho e indaco -.-' immagino mi verrà un colore ancora più scuro, o no?

Insomma avete consigli da darmi per ottenere quel colore? :(
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Henne Mogano de Shiraz?

Messaggio da Lola »

Temo che con le colorazioni naturali si debba accontentarsi della tonalità comunque aspettiamo se qualcuno che usa hennè sa aiutarti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Henne Mogano de Shiraz?

Messaggio da Stregonza »

Per il color melanzana è durissima.

Quello che più gli si avvicina è il Brun Grenat di AZ, eventualmente mescolato a guado, che deve essere basificato con bicarbonato.
Fondamentale la base da cui parti, se è troppo scura difficilmente vedrai qualcosa.

Il rosso freddo di Janas non è poi così freddo.
Immagine
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Henne Mogano de Shiraz?

Messaggio da SsilviaA »

Annuccia tieniti il nero che è bellissimooooo :cry: :cry: :cry:

:maria:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
AnnucciaPuccia
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/01/2017, 11:54

Re: Henne Mogano de Shiraz?

Messaggio da AnnucciaPuccia »

Stregonza ha scritto:Per il color melanzana è durissima.

Quello che più gli si avvicina è il Brun Grenat di AZ, eventualmente mescolato a guado, che deve essere basificato con bicarbonato.
Fondamentale la base da cui parti, se è troppo scura difficilmente vedrai qualcosa.

Il rosso freddo di Janas non è poi così freddo.
Ottimo consiglio! sto vedendo qualche risultato e non è niente male... Ma il rosso freddo di Janas ho visto parecchi risultati infatti che sembrava davvero MOLTO più forte del rosso caldo O.O vabbè che dipende anche da come l'hanno ossidato, giusto?
SsilviaA ha scritto:Annuccia tieniti il nero che è bellissimooooo :cry: :cry: :cry:

:maria:

Farei volentieri a cambio alle volte :D Sul nero a meno che non schiarisci alla fine non ci puoi fare molto. Se volessi diversificare sul colore è molto difficile che prenda qualcosa... .-. è... frustrante :P
Nora586
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/03/2016, 22:06

Re: Henne Mogano de Shiraz?

Messaggio da Nora586 »

Non so se ti interessa più, però per il viola puoi provare hemany Brown, afshan, Mumtaz, Sada bahar dulhan (+ katam, alcanna, campeggio)
Emoticons by Follettarosa Nora586Emoticons by Follettarosa
Nora586
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/03/2016, 22:06

Re: Henne Mogano de Shiraz?

Messaggio da Nora586 »

L'ultimo in particolare ha grandi poteri tintori!
Emoticons by Follettarosa Nora586Emoticons by Follettarosa
AnnucciaPuccia
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/01/2017, 11:54

Re: Henne Mogano de Shiraz?

Messaggio da AnnucciaPuccia »

Nora586 ha scritto:L'ultimo in particolare ha grandi poteri tintori!
:) prenderò nota.

Nel frattempo sappiate che ho cominciato a utilizzare maschere schiarenti evitando però oli o prodotti a base di burro. Quindi utilizzo camomilla con miele mescolati con aceto di mele per schiarire.
Quindi, ho pensato di farmi aiutare un po' dall'henné picramoso. Quindi l'Hennè dell'erbamea mi sta aiutando a vedere davvero qualcosa, sia a luce indiretta (davvero mogano intenso) sia alla luce diretta (assomigliano ad un nero tendente al castano scuro) il ché è già molto!

Pensavo di continuare così ancora per un annetto, almeno stratifica. O dite che è meglio utilizzare henné naturali? :blob9: