I Provenzali – contorno occhi idratante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Alessiuzza
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/05/2016, 15:27

I Provenzali – contorno occhi idratante

Messaggio da Alessiuzza »

Immagine


I Provenzali – contorno occhi idratante all’olio di rosa mosqueta

Dal loro sito:
Formulato con ingredienti delicati, è arricchito con Olio di Rosa Mosqueta, Acido Ialuronico Vegetale (Cassia Angustifolia Seed Polysaccharide), Burro di Karité, Eritritolo ed Estratti di Alga Rossa. Con un uso continuativo Lascia la pelle piacevolmente idratata, liscia e morbida ed aiuta ad attenuare la visibilità delle borse sottogli occhi.

La sua texture leggera e di rapido assorbimento ne permette l’utilizzo anche prima del make-up.

Modo d'uso: mattina e sera, dopo avere deterso ed asciugato bene il viso, stendere una piccola quantità sulla zona del contorno
occhi, picchiettando con la punta delle dita dal naso verso l’esterno sino a completo assorbimento

100% VEGAN
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO SU PELLE SENSIBILE
TESTATO PER I METALLI PESANTI: NICHEL, CROMO E COBALTO (<0,0001%)

Prezzo: 6.99€ (su eccoverde.it)
Misure: 15ml

Inci: Aqua, Hordeum Vulgare Stem* Water, Coco-Caprylate/Caprate**, Erythritol **, Ethylhexyl Cocoate**, Acacia Senegal**, Glyceryl Stearate Citrate**, Cetearyl Alcohol**, Butyrospermum Parkii Butter*, Betaine**, Octyldodecyl Pca**, Crambe Abyssinica Seed Oil**, Glyceryl Caprylate**, Orbignya Oleifera Seed Oil*, Behenyl Alcohol**, Rosa Moschata Seed Oil*, Lysine Aspartate**, Hydrolyzed Rhizobian Gum**, Cassia Angustifolia Seed Polysaccharide**, Xanthan Gum**, Sodium Phytate**, Carrageenan**, Glycerin**, Biosaccharide Gum-1**, Tocopherol**, Sodium Levulinate**, Parfum**, Phytosterols**, Glicine Soja Oil Unsaponifiables**, Citric Acid**, Potassium Sorbate**, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables**, Sodium Benzoate, Sodium Anisate**, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Benzoate**, Benzyl Salycilate**, Citronellol**, Geraniol**, Linalool**.

* Materie prime biologiche certificate
** Materie prime di origine naturale


Nota personale:

Mi incuriosisce un sacco questa crema e vorrei provarla. Mi chiedo se questa formula possa essere adatta ad un contorno occhi giovane. Io ho 23 anni e finora non ho mai usato creme specifiche per la zona perioculare, però ultimamente sento il bisogno di qualcosa di idratante. Potrebbe andare bene per chi come me cerca solo idratazione e non ha ancora rughe, zampe di gallina o segni di espressione da combattere?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a Novembre 2020
Ultima modifica di Alessiuzza il 19/12/2016, 15:53, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Re: I Provenzali – contorno occhi idratante

Messaggio da lantana »

Utilizzato una decina di volte e poi messo in un cassetto: non ho problemi particolari da combattere ma questo prodotto mi sembra che non faccia niente, nemmeno idratare.
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: I Provenzali – contorno occhi idratante

Messaggio da Laura »

Perchè nel cassetto? Finiscila sui gomiti ;)
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Re: I Provenzali – contorno occhi idratante

Messaggio da lantana »

Laura ha scritto:Perchè nel cassetto? Finiscila sui gomiti ;)

:lol: al momento mi aveva indispettita ma ora le regalo una dignitosa fine 8) grazie Laura!
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: I Provenzali – contorno occhi idratante

Messaggio da Lola »

Per me è un'ottima crema per gomiti.
Un pochino idratante, ha la rosa mosqueta a cui è intitolato il cosmetico presente in formula all'1% o forse meno, di attivi seri non ne vedo solo graziose inutilità da crema corpo, non certo da contorno occhi. Il prezzo è più che adeguato al contenuto.
Alessiuzza, a meno che tu non sia allergica a questi conservanti, che danno problemi a moli, forse è la crema che cerchi, moderatamente idratante, senza attivi di nota.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Alessiuzza
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/05/2016, 15:27

Re: I Provenzali – contorno occhi idratante

Messaggio da Alessiuzza »

Grazie per il vostro parere ragazze :) Allergie particolari non ne ho... penso che le darò una chance e se andrà male saprò come riciclarla.
Emily1995
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/03/2018, 21:28

Re: I Provenzali – contorno occhi idratante

Messaggio da Emily1995 »

mi incuriosisce...la voglio provare :)