Siero no pores & no shine (in arte no pore no suine)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Siero no pores & no shine (in arte no pore no suine)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Ciao Jea! purtroppo non saprei dirti perché GC oligo-complex e Ronaflair boroneige non li ho e non li ho mai provati..ti avevo dato anche l'originale al Cosmo? non ricordo..
se provi fammi sapere ;) le microsfere le ho anche io quindi una prova futura la posso fare.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Siero no pores & no shine (in arte no pore no suine)

Messaggio da jea »

Grazie a tutte per le risposte. Al Cosmo ho ricevuto il fluido viso idratante S-Tonage che tra l'altro mi è piaciuto molto. Volevo riprodurre questo per alternarlo un po' a prodotti più idratanti... Proverò a farlo con GC Oligo-complex e aggiungendo come polverina solo le microsfere di silice a 0,50 al posto dei Ronaflair e GC spheres. Vi aggiornerò sul risultato... :popcorn:
ELENA
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Siero no pores & no shine (in arte no pore no suine)

Messaggio da jea »

Scusate ancora :allah: , chiedo quest'ultimo consiglio prima di mettermi all'opera.... stavo pensando che, siccome dovrei sostituire il GC shine-control che è lipo, invece di sostituirlo con il GC oligo-complex che, si è un attivo mirato, ma è idro, forse stravolgerei meno la formula se lo sostituissi con un olio tipo il Triethyl citrato?
ELENA
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero no pores & no shine (in arte no pore no suine)

Messaggio da Lola »

no no usa l'attivo che il trietil citrato è un batteriostatico non controlla il sebo e quindi c'entra ancora meno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Siero no pores & no shine (in arte no pore no suine)

Messaggio da jea »

Ok, grazie, allora procedo..... :popcorn:
ELENA
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Siero no pores & no shine (in arte no pore no suine)

Messaggio da jea »

Ho rifatto questo siero con le sostituzioni che ho detto sopra e devo dire che è venuto bene! Lo sto usando da quasi una settimana, mattino e sera, e la cosa che ho notato di più è la pelle che rimane asciutta tutto il giorno. Cioè mi ha effettivamente tolto l'untuosità e anche al mattino non ho traccia di unto neanche intorno al naso. Si spalma bene e asciuga in fretta. Mi rimane un po' un effetto leggermente appiccicaticcio per 5 minuti dopo l'applicazione, poi sparisce. Non so se sia dovuto alle sostituzioni o se sia il fatto che non sono abituata ad usare sieri. Per il resto questa settimana non posso esprimermi perchè :duro: mi hanno regalato una tavoletta gigantesca di cioccolato con le nocciole e :bam: ci ho fatto pranzo e cena, accidenti a me! La mia pelle ne risente subito :cry:
Adesso faccio la brava eh :angel: così potrò valutare meglio ulteriori effetti positivi.
Grazie per la ricetta e per la procedura dettagliata che hai postato in prima pagina :winkle:
ELENA
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Siero no pores & no shine (in arte no pore no suine)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

ma grazie a te!! se mi capiterà proverò anche io con le tue sostituzioni!
sull'effetto appiccicaticcio io sinceramente non l'ho mai notato su di me, anzi mi fa proprio effetto asciutto da subito, però se non sbaglio anche Sharon diceva che anche a lei subito dopo l'applicazione appiccicava un po'.. sicuramente dipende anche dal tipo di pelle.
Sono contenta che tu sia soddisfatta.. e buona merenda al cioccolato! :pig: :pig: :pig:
Ultima modifica di MartinaCosmEthics il 29/12/2016, 16:34, modificato 1 volta in totale.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Siero no pores & no shine (in arte no pore no suine)

Messaggio da SsilviaA »

Rifatto da poco, confermo che l'originale non appiccica :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Siero no pores & no shine (in arte no pore no suine)

Messaggio da Edea86 »

Anche io dico la mia su sto suino che mi piace sempre più :amour: Non appiccica, anzi...sensazione di asciutto da subito, cosa che mi ha stupita per un siero.
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2131
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Siero no pores & no shine (in arte no pore no suine)

Messaggio da onda_adriatica »

La mia versione con mille sostituzioni non appiccica, tende a farlo solo se abbondo e comunque dopo qualche minuto è completamente assorbito. E ho la pelle liscia tutto il giorno. Lo uso con soddisfazione da un po' di mesi e non vedo l'ora di provare l'originale, non appena avrò le materie prime.
Finalmente riesco a tenere a bada la mia pellaccia e i tanto odiati punti neri.
Bellissima ricetta! :allah: Grazie! :cin: ... anche per avermi guidata con le sostituzioni.

Ora sto cercando qualche crema leggera da aggiungere in vista delle basse temperature. Martina tu cosa usi?
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Siero no pores & no shine (in arte no pore no suine)

Messaggio da jea »

Martina ero io che sbagliavo!!! Ne mettevo troppo! Adesso che ho capito il modo giusto di utilizzarlo è perfetto! :blob9: Lo metto a goccine sparse sul viso e, dopo aver spalmato, la pelle è asciutta e liscia da subito. :ok: Eh, gli unici sieri che ho utilizzato prima d'ora sono stati il tuo s-tonage e quello di Daniela ma quelli erano più liquidi e se ne avessi prelevato troppo mi sarebbe colato via dalle mani.
ELENA
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Siero no pores & no shine (in arte no pore no suine)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

onda_adriatica ha scritto: Ora sto cercando qualche crema leggera da aggiungere in vista delle basse temperature. Martina tu cosa usi?
Io come crema viso sto usando il contorno occhi che ha portato la marghe al cosmo e mi ci trovo un sacco bene!! :amour:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2131
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Siero no pores & no shine (in arte no pore no suine)

Messaggio da onda_adriatica »

A me questo siero non viene come dovrebbe... ci sono sempre le goccioline di olio. :cry: Eppure col contorno occhi di Shakarì viene bello. :duro:
Ma continuo a rifarlo e ad usarlo con grande soddisfazione. :amour:
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Siero no pores & no shine (in arte no pore no suine)

Messaggio da Sharon1991 »

Onda con il tempo potrebbero sorgere delle goccioline basta dargli una bella agitata prima di usarlo.
Io quando l'avevo provato e l'avevo anche replicato una volta non avevo notato goccioline di olio. Ma si vede che usandolo costantemente ogni giorno, lo smuovevo sempre e in poco tempo era finito. Stessa cosa è mi capitata con questo: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=19&t=56117 Quindi non è che non ti esce come dovrebbe ma secondo me è normale. :D:

Considera inoltre che il contorno occhi di Shakary è più denso di questo siero per questo magari noti questa differenza. :ok:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2131
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Siero no pores & no shine (in arte no pore no suine)

Messaggio da onda_adriatica »

Il problema è che io l'olio lo vedo da subito, appena lo faccio e prima di smontare il gel con l'azeloglicina. Poi ovviamente le bollicine restano, e col tempo non si aggregano. Restano lì mesi e mesi. Tieni conto che al contorno occhi aggiungo poco sodio lattato e quindi non viene denso come l'originale, ma viene perfetto.

Nei due procedimenti, cambia il modo di fare il gel xantana-MgAlSi e credo che sia lì l'intoppo.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Siero no pores & no shine (in arte no pore no suine)

Messaggio da SsilviaA »

È la seconda volta che faccio questo prodotto, la prima volta non mi sembra di aver notato nulla, ma ora le vedo anche io le goccioline. Sono piccole eh e non mi cambia nulla, però si, ci sono. Può essere che abbiamo sbagliato qualcosa. Io uso sempre la soluzione di MgAlSi 5% pronta e conservata fatta col bimby..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Siero no pores & no shine (in arte no pore no suine)

Messaggio da jea »

Io lo avevo rifatto seguendo preciso le indicazioni Martina (avevo però sostituito shine control e polverine) ma tuttora non vedo goccioline d'olio. Avevo aggiunto la fase B poco a poco e frullato bene. Mi piace troppo questo siero!
ELENA
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Siero no pores & no shine (in arte no pore no suine)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Boh a me è sempre rimasto bene emulsionato questo siero. E ne faccio scorte e scorte :neutral:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero no pores & no shine (in arte no pore no suine)

Messaggio da Lola »

Confermo. Prima di usarlo l'ho lasciato fermo almeno tre mesi e teneva perfettamente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Silvia.01
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/09/2015, 1:18

Re: Siero no pores & no shine (in arte no pore no suine)

Messaggio da Silvia.01 »

Tiro su il topic per fare una domanda da novellina..da quello che ho capito l'assenza dell'emulsionante è dovuta all'effetto del carbomer, ma quale dei due di preciso?
Mi spiego meglio: questo effetto di microemulsione è dato dall'accoppiata dei due o solo da uno? E quindi nel caso questo siero non potrebbe essere replicato senza il carbomer 30?
Scusate le mille stupide domande, ma per quanto riguarda i sieri sono davvero agli inizi :oops: