Crioestratti

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Crioestratti

Messaggio da pannina »

Io ho preso quello al ribes nigrum, :roll: a parte colorare la crema color cacchina pallida... :neutral: sinceramente non saprei dire che efficacia ha o se nun cell'ha... :nonso: ma a parte il sodio lattato, lo jaluronato, la vit E e poco altro ancora... a me tanti attivi non mi cambiano la vita.. cioè.. la pelle. :roll:
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Crioestratti

Messaggio da Julina »

Ciao! come li inserite in fase C? sottraete un po' di acqua dalla A o li stemperate in un po' di crema? (a parte quello di calendula di AZ)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Crioestratti

Messaggio da SsilviaA »

Julina hai letto il topic? La prima pagina è praticamente dedicata a come inserirli nello spignatto.
Cos'ha di particolare quello di calendula di az? (..che dubito sia un crioestratto..)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Crioestratti

Messaggio da Julina »

si Silvia, ho letto, ma anche se Vernile dice che possono essere scaldati, vedo che poi vengono inseriti in C e quindi mi chiedevo se in acqua sottratta dalla fase A o direttamente nella crema (in altro topic si parla di quello di AZ che rimane a puntini e quindi è meglio lasciarlo un tot in olio prima di inserirlo)
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Crioestratti

Messaggio da solita »

I crioestratti che ho io di Vernile sono fluidi, li inserisco in C tranquillamente perché idrosolubili. Quelli di AZ non sono crioestratti e sono liposolubili...o almeno dovrebbero esserlo...ma hanno così tante frazioni cerose che io dopo un paio di tentativi ho rinunciato! Il tipo di estratti è completamente diverso :)
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Crioestratti

Messaggio da Julina »

bene! devo fare un ordine da Vernile...di AZ ho usato solo quello di melograna che in realtà è semplicemente un olio
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Crioestratti

Messaggio da SsilviaA »

Esatto, mettili in C come facciamo noi che non sbagli.
AZ vende il macerato oleoso di calendula e il l'estratto Co2. Entrambi vanno nella fase oleosa (a freddo), il secondo si stempera prima di essere inserito, non c'entra il tempo in olio. Però entrambi non sono crioestratti, quindi quel "a parte quello di calendula di AZ" non doveva esserci :-P
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Crioestratti

Messaggio da solita »

Io di AZ avevo preso camomilla (ha un odore talmente forte che anche allo 0,3 per me è inutilizzabile) e calendula, sono in pottino e sono come paste molto dense...sostituiti dopo un paio di utilizzi disastrosi con altro...da qualche parte comunque ho letto che qualcuna riesce ad usarli...io difetto esperienza e pazienza :)
...una???...nessuna...centomila!!!
Chandani
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 24/10/2021, 11:49

Re: Crioestratti

Messaggio da Chandani »

Isottina ha scritto: 13/11/2016, 22:40 No Mery, però a titolo di esempio ti posso mettere un link al tonico antimacchia che ho citato, alternando rosa centifolia e ribes nigrum. E di un siero.
Ciao Isottina, i link delle tue ricette non funzionano più. Nel frattempo le hai per caso pubblicate nel forum? Se non, potresti per favore mandarmele in MP? Grazie
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Crioestratti

Messaggio da Laura »

Ciao, Isottina non partecipa più da molto tempo.
Chandani
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 24/10/2021, 11:49

Re: Crioestratti

Messaggio da Chandani »

Grazie!