skin icing- benefici sulla pelle

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

skin icing- benefici sulla pelle

Messaggio da AlfredoC »

ciao ragazzi, avete mai provato questo trattamento al viso applicando del ghiaccio? le proprieta' decantate sono molteplici:

Pelle luminosa:aiuta la circolazione del sangue donando un colorito piu' sano alla pelle

Riduzione delle macchie:aiuta a ridurre rossore e infiammazione dei brufoli

Sgonfiano le occhiaie

Tonifica la pelle donando un aspetto liscio alla pelle, ottimo ptima del make up soprattutto per le pelli grasse ( io l' ho provato sulle spose prima del make up e funziona)

Prevenzione delle rughe attenuandone la comparsa

io l'ho fatto, avvolgendo il ghiaccio in un panno, non l ho messo a diretto contatto con la pelle..temo una scottatura da ghiaccio :duro: ed è davvero efficace
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: skin icing- benefici sulla pelle

Messaggio da Lindy13 »

Grazie Fefè, una volta ho usato questo sistema per la zona perioculare.
Ho imbevuto e congelato dei dischetti da strucco con un infuso di bacche di goji.
All'occorrenza tamponavo delicatamente e ripetutamente senza soffermarmi sulla zona.
Naturalmente l'effetto "ice" non è piacevole quindi non ho più ripetuto, ma per qualche occasione può essere utile.
Linda
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: skin icing- benefici sulla pelle

Messaggio da AlfredoC »

ciao Lindy piacere, io l'ho provato per diversi giorni di seguito ed è davvero efficace..prossimamente congelero' un infuso di te verde a cubetti :) :) :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: skin icing- benefici sulla pelle

Messaggio da Lola »

beh solo il nome é nuovo, la pratica è vecchiotta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: skin icing- benefici sulla pelle

Messaggio da AlfredoC »

si Lola lo so, pero' penso che nessuno lo fa quotidianamente come routine per prendersi cura del viso cosi' come ci si mette una crema, per questo chiedevo se qualcuno lo ha fatto costantemente per accertarne i grandi risultati che promette.
io lo applico alle spose prima del make up, soprattutto se hanno la pelle grassa e il risultato m ha sorpreso.
in effetti documentandomi piu' approfonditamente, ho letto che il freddo causa la vasocostrizione e la successiva reazione di vasodilatazione, indispensabili per incrementare sia l’ossigenazione della pelle, sia il metabolismo cellulare e l’epidermide ritrova lucentezza e colore.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: skin icing- benefici sulla pelle

Messaggio da Lola »

lo fanno i montanari e gli sciatori professionisti tto l'inverno, e il risultato, in vecchiaia, sono guance e naso rubizzi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: skin icing- benefici sulla pelle

Messaggio da Galatea »

Si okay ma bisogna tenere conto della grappa :maria:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: skin icing- benefici sulla pelle

Messaggio da Lola »

Anche le montanare hanno la couperose, dici che bevono bottiglioni di grappa pure loro? :maria:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: skin icing- benefici sulla pelle

Messaggio da Galatea »

A Bagolino ne ho viste tre al bar, che alle sette di mattina erano al secondo cicchetto :drunk: :drunk: :drunk:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: skin icing- benefici sulla pelle

Messaggio da Lola »

Eh la vita di montagna l'è dura... :cin:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: skin icing- benefici sulla pelle

Messaggio da AlfredoC »

:) :) :) :lol: :lol: Lola che ridere....
un dermatologo mi disse tempo fa che chi va spesso in montagna a sciare, a causa dello sbalzo termico tra l'aria gelida e il sole diretto sul viso, è soggetto a couperose e rughe
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: skin icing- benefici sulla pelle

Messaggio da SsilviaA »

E dire che io in montagna bevo il bombardino, mai pensato alla grappa :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: skin icing- benefici sulla pelle

Messaggio da AlfredoC »

io prima di truccare la sposa le tampono il viso con cubetti di ghiaccio al te verde e il trucco viene piu' bello e soprattutto dura di piu
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: skin icing- benefici sulla pelle

Messaggio da Lola »

dovresti fare la prova metà viso con e metà senza solo così puoi sapere se è vero o se è una tua convinzione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Cerridwen
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 510
Iscritto il: 18/10/2014, 8:56
Località: Bologna

Re: skin icing- benefici sulla pelle

Messaggio da Cerridwen »

E se davvero tamponare il viso con il ghiaccio facesse durare di più il make-up, a metà del loro Giorno Più Bello le spose si ritroverebbero così:

Immagine
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: skin icing- benefici sulla pelle

Messaggio da AlfredoC »

questo non l ho mai provato per non rischiare di avere un effetto diverso e il linciaggio da parte della cliente nel giorno pu' importante dell sua vita eheheeh. lo faro' con un amica. Ma posso dire che, dopo aver tamponato il viso col ghiaccio, il fondotinta si stende meglio sul viso e l'effetto, sicuramente temporaneo, è quello di un viso piu' "levigato".
Addirittura, nel testo "il trucco" di Stefano Anselmo, quest'ultimo suggerisce di applicare su una pelle grassa prima del make up, prima dell'acqua calda e subito dopo del ghiaccio avvolto in un panno...è un metodo antico ma molto spesso gli antichi su certi rimedi naturali non si sbagliavano. Tu Lola l'hai mai provato?
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: skin icing- benefici sulla pelle

Messaggio da SsilviaA »

È lo stesso principio di Kneipp suppongo, che a grandi linee dovrebbe dare una botta di vita al microcircolo. Non ho mai pensato al viso, ma in doccia noto che se come ultimo passaggio faccio una doccia fredda (gelida però) il corpo dopo mantiene il calore benissimo, mentre se esco che ho fatto solo la doccia bollente, ho freddo.
Però appunto perché è un effetto temporaneo, mi perplime che si supponga che influisca sulla durata del trucco.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: skin icing- benefici sulla pelle

Messaggio da Lola »

Era quello che cercavo di fargli capire.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: skin icing- benefici sulla pelle

Messaggio da AlfredoC »

si ragazzi ma probabilmente sara' solo una convinzione psicologica che il trucco duri di piu', per carita', non metto assolutamente in dubbio questo. invece riguardo alle borse questo trattamento dovrebbe aiutare davvero giusto?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: skin icing- benefici sulla pelle

Messaggio da Lola »

Un pochino sì.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."