Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da Lupotto »

Dicaprylyl ether e carbonate, che però non sono idrocarburi, come li vedete?
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da Alita »

Il dicaprylyl ether secondo me potrebbe andare bene, mi sembra che come densità siano simili lui e il dodecane ed è anche lui asciuttissimo, anche se ho paura sia meno volatile. Il carbonate non so, a me sembra un pochino meno asciutto, ma così a livello sensoriale, senza dati alla mano
Avatar utente
LaFra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 439
Iscritto il: 09/02/2012, 11:45

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da LaFra »

Lo spreading value del cetiol ultimate non lo raggiungi però fra i due anche io preferirei l'etere, ha viscosità più bassa e anche polarità più bassa, quindi più simile all'idrocarburo. La diffondibilità/spalmabilità è influenzata dalla viscosità e dalla tensione superficiale. Molecole a bassa viscosità e bassa tensione superficiale si spandono meglio.
(ad esempio, l'alcano ha in genere una tensione superficiale più bassa di emollienti più polari)


Non so se questi documenti fossero già sul forum, probabilmente sì.
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

Prendo appunti ... grazie ragazze/i :)
anch'io voto per l'etere
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Kiaraq
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1800
Iscritto il: 09/06/2013, 15:10

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da Kiaraq »

Ho riprodotto questo fantastico olio perché me ne sono innamorata!
Lo adoro perché non unge affatto ed ha un profumo che amo!
Ho sostituito il dodecane (ovviamente appena finito) con c12-15 alkyl benzoate e c12-13 alkyl ethylexanoate perché mi sembravano oli dal tocco asciutto...
Anche la fragranza è un po' diversa perché non ho più Madagascar...così ho messo coconut+vanilla sugar.
Baby se ti va te lo mando così mi dai un parere?
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da Shakarì »

Finalmente anch'io ho provato quest'olio....ho letto e riletto più volte la ricetta per cercare di capire il perché dia il tocco asciutto :nonso: e non sono riuscita a spiegarmelo.....io ci riesco con la ricetta del mio olio solo se inserisco la lysolecitina. Per caso hai fatto delle prove cambiando qualche olio ottenendo un risultato diverso? Perchè inserendo la lysolecitina faccio un po'fatica a coprirne l'odore.
Mi piace moltissimo, però la mica su di me non si vede :D:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

@Kiaraq :amour: ... anche tu fan dell'olio secco? .. ben arrivata ehehehehe ... si certo che mi fa piacere provarlo .. ma ... tu non lo hai ricevuto il mio ? ... ero convinta di avertelo fatto avere ... o leggo male io e non ho inteso bene il commento :) ... in ogni caso son curiosa di sapere come ti e' venuto con gli oli sostituiti ... ci mettiamo d'accordo in privato :heart:

@ Shakina :amour: ... no... sono andata a "ciapet" niente prove particolari ... ho guardato l'inci dell'olio della Nu@e e ho cercato uno o due esteri leggerissimi ... ovviamente il dodecane e' stata la prima scelta e poi il secondo (coco caprylate) lo conoscevo gia' e lo sentivo volatilissimo anche lui ... gioco fatto! ovviamente l'alta percentuale dei due, mi ha garantito l'effetto asciutto, anche dopo aver aggiunto gli oli vegetali ecc ecc ...
la mica e' un fattore soggettivo e ne ho messa pochissima :D: ... aggiungi e sberluccica in secsitudine
grazie anche a te :heart:

ps io non riesco ad usare la lisolecitina in nessun spignatto ... :vomit:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Kiaraq
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1800
Iscritto il: 09/06/2013, 15:10

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da Kiaraq »

Baby perdonami non ho scritto bene! L ho riprodotto perché mi sono innamorata di quello che mi hai mandato e regalato tu!
Non avendo dodecane ho cercato un sostituto e volevo un parere sul risultato!
Avatar utente
sol
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 23/01/2011, 19:02

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da sol »

vorrei farlo ma mi mancano i macerati e il bisabololo, si può fare uguale??
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da Galatea »

Beh, qualcosa di riparatore bisognerebbe mettercelo, non è che abbia molto senso spalmarsi di solo olio dopo il sole :D:
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

Kiaraq ha scritto:Baby perdonami non ho scritto bene! L ho riprodotto perché mi sono innamorata di quello che mi hai mandato e regalato tu!
Non avendo dodecane ho cercato un sostituto e volevo un parere sul risultato!
ok adesso ho capito :D: ... sicuramente come ti ho scritto mi fa piacere provarlo :heart:
sono sicura che sara' buonissimo anche il tuo!

@Sol tesoro ... gia' e' un olio ... gia' e' poverello ... se mi ometti quel poco che serve ... :D: ... appena hai qualcosa di lenitivo sotto mano ... ficcaglielo dentro e prova! :drunk:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da lulù58 »

... mi aggiungo anch'io alla numerosa lista di estimatori di questo "olietto"...
... olietto?!... ma è un miracolo in bottiglina, altro che olietto :allah: :allah: :allah:

ero già preparata, dopo aver letto tutte le recensioni, all'effetto asciutto sulla pelle, ma ammetto che provarlo dal vero mi ha lasciata prima così :oo: e poi così :amour: :amour: :amour: ... pelle asciutta, liscissima e setosa, lievemente illuminata da un discretissimo sberluccichio, che esalta la (leggerissima) abbronzatura del mio 3° giorno di sole :cin:

ringrazio Barbara per il suo grande cuore :hearts:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da MissMartina »

Ottimo prodotto, l'olio è realmente secco.
Da copiare paro paro (cosa che farò non appena terminerò il flacone che ho ricevuto in dono-ancora grazie).
Bravissima Barbara!

Lulù, ci stiamo rincorrendo oggi? :D:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da lulù58 »

:maria:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

grazie ragazze siete carinissime :cuori: :cuori: ... mi riempite di gioia e di soddisfazione :heart: ... mi fa piacere aver fatto un prodottino sfizioso che accontenta molti gusti!!
doppio kiss a tutt'e due
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

:oo: :oo: :oo:
e' promossoooo!!! grazie Lola :heart: ... adesso ho la sicurezza che e' piaciuto davvero ... sono felice e spronata a fare ancora cose nuove e piacevoli
grazie davvero! :allah:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da rosalita »

Promozione meritatissima, l'ho riprodotto ed è veramente spettacolare quando si agita! :)

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

Kiaraq ha scritto:Baby perdonami non ho scritto bene! L ho riprodotto perché mi sono innamorata di quello che mi hai mandato e regalato tu!
Non avendo dodecane ho cercato un sostituto e volevo un parere sul risultato!
ciao Kiaraq mi stavo dimenticando :duro: ... allora ... ho ricevuto (dopo un miliardo di anni grazie alle poste :fangule: ) il tuo olietto "modificato" ... provato diverse volte e ... purtroppo l'effetto non e' uguale all'originale :oops: ... resta lo stesso abbastanza asciutto, ma vedo che le mani rimangono un po' unte cosa che non succede con l'originale, desumo quindi che non sia la stessa cosa ... ma ci si avvicina molto :) ... lo usero' comunque con piacere ... grazie mille :heart:

@ Rosalita grazie anche a te cara :love: ... mi fa piacere ti piaccia!!! ... :cuori:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da jea »

Confermo anch'io che meritava proprio la promozione: bellissimo da vedere, quando applicato niente niente effetto unto e pelle luminosissima! Deve essere stupendo usato nelle serate estive :cuori: Lo terrò ben custodito fino alla stagione del sole ;) Grazie Barbara per avermelo regalato
ELENA
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dry after sun illuminating oil (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da Lola »

Io non amo gli oli sulla pelle ma questo è davvero super, fa lusso, estate, cura di sè. Soprattutto sembra una cosa molto lussuosa, è questa l'impressione più forte che mi dà. Come aver spalmato qualcosa di alta profumeria. tenete presente che prodotti tipo l'olio Nuxevengono venduti ad un prezzo a dir poco immorale, e questo è molto simile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."