Saponi Cosmoprof 2016

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Saponi Cosmoprof 2016

Messaggio da jea »

Karim, sto utilizzando in questi giorni il tuo sapone leaf che ho fatto stagionare per 4 mesi. Mio marito, che è un fedele utilizzatore dei saponi solidi, l'ha usato per il viso e dice che è delicato e non gli fa bruciare gli occhi come altri. Provato anch'io e, anche se uso raramente sapone sul viso, ho notato la sua delicatezza. E' diventato bello duro, schiuma perfetta e sembra consumarsi molto lentamente. Purtroppo però l'aspetto è abbastanza cambiato rispetto a quando l'ho ricevuto. Colpa mia che, non avendo subito letto il tuo post dove indicavi di scartarlo e farlo asciugare, l'ho lasciato nella sua plastica per una quindicina di giorni, tanto che quando ero andata per prenderlo, era tutto sudaticcio, poverino... :? :? Ora la foglia si è un po' raggrinzita, il colore è diventato più scuro ai lati e odora leggermente di olio. Mi dispiace di non averlo trattato nel modo giusto perchè, nonostante la tortura subita, è un sapone che si usa davvero con piacere.
ELENA
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Saponi Cosmoprof 2016

Messaggio da Karim82 »

Ciao Jea,
che si sia raggrinzita è normale visto che ha perso acqua, succede a molti saponi.
Invece un colore diverso e l'odore d'olio non sono buon segno, mi portano a pensare che stia irrancidendo; in questo caso io non lo continuerei ad usare per il viso.
Magari elimina con il coltello la parte scura ed usalo per lavare le mani.
Karim
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Saponi Cosmoprof 2016

Messaggio da SsilviaA »

Io invece sto usano per le mani quello alla birra. Nonostante non mi piacciano molto i saponi solidi, apprezzo che lavi bene. Ovviamente non fa nessuna bava o cose strane e mi sembra valga molto di più dei commerciali!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Saponi Cosmoprof 2016

Messaggio da jea »

Ok Karim anche se mi piange il cuore utilizzaro per le mani, era proprio adatto per il viso. Prometto che se capiterà di riceverne un altro lo tratterò con più attenzione :angel:
Io al Sana penso di esserci Emoticons by Follettarosa ... :D:
Ne approfitto per farti una domanda un po' generica: ho fatto un sapone circa 1 mese fa, sconto soda 5% (il primo :oops: ) ed ad oggi ha un pH 10,5 mentre il tuo ho visto che ha un pH 8. Il fatto che il tuo non faccia bruciare gli occhi può essere dovuto alla differenza di pH o è la formula in generale che gli da questa caratteristica? Scusa la mia incompetenza a riguardo...
ELENA
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Saponi Cosmoprof 2016

Messaggio da Karim82 »

Tranquilla Elena, succede, non è mica colpa tua se un sapone irrancidisce, questo poi era particolarmente delicato.

Purtroppo non ci sarò al Sana, ma spero di rivederti al Cosmo2017! :)

Il pH superiore a 7 brucia gli occhi, quindi applicando al tuo sapone uno sconto soda alto (dal 7%) il sapone sarà più delicato ed adatto al viso.
Karim
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Saponi Cosmoprof 2016

Messaggio da jea »

Oh niente Sana... :neutral: peccato.
Karim ti ringrazio per il chiarimento. Grazie al tuo sapone, ho avuto un termine di paragone e ora so che la prossima volta che provo a farlo mi devo tenere un pelino più alta con lo sconto soda.
ELENA
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Saponi Cosmoprof 2016

Messaggio da Karim82 »

Figurati, comunque lo sconto al 5% va benissimo per il corpo ;)
Karim
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Saponi Cosmoprof 2016

Messaggio da Alseide »

No karim noooo devi esserci al sana!!!!
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Saponi Cosmoprof 2016

Messaggio da Karim82 »

Uff Jess, non riesco...
vorrei tanto esserci, ma mi viene proprio difficile con il lavoro ed i prezzi dei voli poi sono una fucilata :neutral:
quest'anno passo :roll:
Karim
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Saponi Cosmoprof 2016

Messaggio da Alseide »

sig sig immagino
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686