Hulka - Vea Scudo 15

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Hulka - Vea Scudo 15

Messaggio da dusk69 »

Immagine

Hulka - Vea Scudo 15


LATTE SOLARE. FATTORE 15 (SPF)
CONTIENE ESCLUSIVAMENTE SCHERMI FISICI
PROTEZIONE MEDIA
VEA SCUDO 15 contiene Vitamina E in percentuale elevata (secondo ingrediente come quantità) con azione emolliente, lenitiva e protettiva dai danni cutanei da raggi UV.
Non contiene filtri solari di tipo chimico.
INDICAZIONI: pelli normali, sensibili o irritabili. Dopo le prime esposizioni con protezioni elevate. Prima di sedute abbronzanto con lampade a raggi UVA. Nei casi di intolleranza o allergia ai conservanti, ai coloranti, ai profumi, ai filtri solari di tipo chimico, al nickel o al glutine**.
VEA SCUDO 15 garantisce un rapporto equilibrato UVB-UVA: SPF/PPD ≤ 2,39 *
MODALITÀ DʼUSO: applicare prima dell’esposizione al sole e riutilizzare regolarmente soprattutto dopo il bagno.
AVVERTENZE: non usare in caso di allergia nota agli ingredienti. Conservare fuori dalla portata dei bambini.
BREVETTATO
* Fattori di protezione misurati in vitro.
**Gluten tested; Nickel tested
Tubo 75 ml
Prezzo: € 16 e qualcosa (non ricordo esattamente i centesimi).

INCI.
Aqua, tocopheryl acetate, coco caprylate, pentylene glycol, dimethicone, zinc oxide, glycerin, ethylhexyl palmitate, titanium dioxide, steareth-2, steareth-21, peg-10 dimethicone, glyceryl stearate, peg-100 stearate, cetearyl alcohol, hexyl laurate, xanthan gum, polyglyceryl-4-isostearate, alumina, disodium edta, stearic acid, citric acid.

Nota personale. L'ho sperimentato due estati fa per esposizione solare moderata in orari dolci, soprattutto sul corpo (alla fine della scorsa estate ho invece usato, sul corpo abbronzato, Vea Scudo 6). Non è eco-bio, ma è ben tollerato dalla mia pelle sensibilissima. Non sbianca (a differenza del Lipogel 20 della stessa linea, ora non più in produzione, che era pura biacca!). Non è water resistant. Non contiene nano-particelle.
Quello che a me piace è che ha solo filtri fisici (non nano-), un alto contenuto di Tocopheryl acetate, non ha profumi e coloranti.
Mi interesserebbe conoscere il parere di Lola e degli altri esperti del forum sulla formulazione nel suo complesso e sulla validità come protettivo solare. È consigliabile il suo uso anche sul viso (sempre in orari dolci e su pelle già abbronzata) o può portare alla formazione di impurità?
Grazie
Dusk
Ultima modifica di dusk69 il 10/02/2014, 11:20, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Hulka - Vea Scudo 15

Messaggio da Lola »

Crema assolutamente non ecobio, di ottima qualità, con come grasso principale una buona quantità di tocoferile acetato (che effettivamente promuove l'autodifesa della pelle nei confronti dell'aggressione da parte dei raggi solari), un autopreservante (pentylene glycol) per evitare anche reazioni allergiche da conservanti, nessun profumo, filtri fisici. Insommaper chi ha problemi, una mano santa. Toglierlo durante la doccia sarà un altro paio di maniche, la vedo una formula piuttosto... adesiva.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Hulka - Vea Scudo 15

Messaggio da dusk69 »

Grazie, Lola!
A differenza del Lipogel della stessa linea, si lava via bene (non è waterproof, è un latte denso, ma spalmabile).
Dusk
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Hulka - Vea Scudo 15

Messaggio da anto »

Hanno fatto una olio in acqua e non una acqua in olio come normalmente si fa con i filtri fisici.
Da qui il fatto che non sia particolarmente resistente all'acqua e che si lavi meglio.

Visto che è un po' difficile inserire tante polveri e avere un prodotto stabile (a livello commerciale) sono andati giù pesante con gli emulsionanti per essere sicuri.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Hulka - Vea Scudo 15

Messaggio da SsilviaA »

Ho come l'impressione che sia un prodotto molto caro, dati i 30ml. E mi chiedo, ne vale la pena? Se uno non ha problemi, oltre al fatto che stando al sole si scotta (ma va?), c'è qualche motivo per cui scegliere questo prodotto?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Hulka - Vea Scudo 15

Messaggio da Laura »

La prolungata esposizione solare di problemi ne crea sempre, anche non scottandosi nell'immediato; la scelta di questo solare è già abbastanza motivata negli interventi già scritti.