Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Apple88 »

Eccome se non lo hai fatto io proverei con solo mica, chamaleon è moolto satura e secondo me rende bene già di suo! probabilmente contiene una parte di ossidi, magari aggiungerli la "spegne" troppo!
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da eccome »

La prima versione era proprio solo mica con appena una sporcatura di ossidi per mantener e il colore originale ... Ed é stata la versione peggiore.....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da SsilviaA »

E' da ormai qualche settimana che lo uso e sono molto soddisfatta. Ho buttato il mio solito eyeliner di Kiko senza neanche pensarci e tenuto questo che utilizzo con un pennello. Il pennello non è adatto, sarebbe quello da rossetto, ma amen.. come Sharon, mi lascia alla prima passata il colore più chiaro in mezzo, ma credo che sia anche dovuto all'attrezzo sbagliato che uso; tutto si risolve comunque passandolo una seconda volta.
Mi piace l'effetto MAT, a differenza dei commerciali, mi dura tutto il giorno, non fa grinze ed è interessante il suo stato stile "mousse", ma che poi si stende come un prodotto in pasta.
Come dicevo all'inizio sono molto soddisfatta e contentissima sia che me lo hai donato (grazie!!) che per la quantità che mi basterà per un bel po' :cuori:
Complimenti, stai facendo ricettine molto carine e sfiziose, sono una tua fan!! :popcorn:

Ecco l'effetto che ha su di me:
Immagine
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Atrebor »

La prossima settimana con galatea proveremo a replicare, mi chiedevo se 100g si lavorino agevolmente, illuminaci
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Edea86 »

Silvia grazie infinite,per tutto, per i complimenti Sono davvero contenta che ti ci trovi bene e che ti soddisfi. Più che felice che tu abbia abbandonato quello commerciale per il mio,sono soddisfazioni grandissime :blob9: A Sasso ve ne porterò ancora se vi fa piacere, vedere che siete comunque appagate del risultato mi fa così piacere,davvero grazie, sono al settimo cielo :heart:
Ciao atrebor :heart: , io lavoro sempre con 100gr, si lavorano benissimo senza troppi sprechi. Anzi, a me piacerebbe avere, anziché utente avanzato, Mrs.100gr, non lavoro mai al di sopra,troppa paura di buttare o sbagliare qualcosa.
Spero vi soddisfi, aspetto vostre notizie
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Silvietta* »

Provato sabato sera, inizialmente perplessa per via della consistenza pastosa (abituata a commerciali liquidi), appena messo mi sono ricreduta! Devo fare un po' di pratica e ho bisogno di un pennellino adatto, però mi piace molto, modulabile, asciuga subito, ottima durata. Mi piace molto anche la finitura semiopaca. Brava! :)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da SsilviaA »

Uuuu siiiiii bluuuu e poi orooooo :hearts: porta porta che io non spignatto il make up per ora :cry:

(Adesso Lola si inca**a!)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Edea86 »

È arrivata oggi la lacca blu,fortunella :kuul: :D:
Oro, eh...oro...motivo per cui mi sono fissata con sta ricetta. Diciamo che....spero di riuscire da qui a Sasso Marconi a farne una versione trasparente per i soli amanti dei glitter 8)
Incrociamo l'incrociabile.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da SsilviaA »

Ho un campioncino di mica oro di gc, non va bene vero? Serve l'ossido?

Ma blu come? Quel bel blu azzurro intenso bellissimo?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Edea86 »

La crema base è bianca, farlo oro e per oro intendo glitterato,non si può fare. Serve una base trasparente a cui aggiungere glitter. Ho provato con ossido marrone e glitter oro,qualcosa si vede, ma i brillantini vengono mangiati dalla crema. Ci ragiono.
Blu...ho preso la lacca FD&c blu più la mica Colorona light blue, dovrebbe venire molto bello,da modulare con ossido nero o mica nera per ottenere diverse varianti. Dipende da come lo si vuole,se più o meno intenso, più o meno shimmer e via dicendo.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da SsilviaA »

L'FD&C blu è proprio il blu che intendevo! Che meraviglia!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Shakarì »

Finalmente mi sono decisa ad usarlo anch'io.....ero molto titubante visto che minimo sono 15 anni che non mi traccio una linea di eyeliner vusto che con gli anni la mia palpebra ha deciso di cedere :D: .....invece é stato facilissimo nonostante abbia dovuto usare un pennellino(sempre usato gli eyeliner a penna), si é steso benissimo....complimenti Edea :cin:

Scusa la foto pessima...non rende merito al tuo eyeliner

Immagine
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Edea86 »

Ma grazie Shakarì :amour: Davvero contenta che ti sia piaciuto e che sia facile nell'applicazione, grazie!!
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Marian.math »

Ciao Edea, l'ho riprodotto sabato e usato solo una volta ancora, quindi è un po' presto per dare un parere, ma mi sembra che la durata sia ottima :)
Io però su 3g di crema ho messo più ossido nero, perché mi sembrava poco coprente..sono arrivata a 1g :D:

Tu con che tipo di pennello lo applichi? Ho provato a metterlo con un pennello obliquo (yellow liner della neve) e non è stato per niente facile, ho fatto l'ultima rifinitura con il classico pennellino (ho il fine liner della rt) e mi sono trovata un pochino meglio, sarà che sono abituata con gli eyeliner liquidi commerciali..tra l'altro nel fare una seconda passata per sistemare la linea, ho notato che toglievo anzichè aggiungere :oo: forse è solo che ci devo fare la mano..
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Edea86 »

Ciao Marian e grazie per averlo riprodotto!
Hai fatto bene, anche io con il nero metto tanto ossido, mi piace bello coprente. Come pennello uso sia l'obliquo che il pennellino classico da tubo eyeliner che vende Gc:
http://www.glamourcosmetics.it/it/eyeli ... nero-corto
Non mi trovo male con nessuno dei due ad essere sincera. Il prodotto tende a stabilizzarsi nei giorni successivi ed è più facile applicarlo senza tirarlo via. Certamente è diverso dai commerciali che creano subito quella specie di film, è più una crema solida ecco. Forse senti davvero la differenza coi commerciali e ti ci devi solo abituare. Fammi sapere come andrà nei giorni seguenti
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Marian.math »

Edea, torno per confermare che è un prodotto eccezionale :cuori: nonostante ci abbia messo un po' per capire come metterlo, perché ero abituata ad un altro tipo di prodotto. L'unico difetto che ha è che dopo che si è asciugato non bisogna ripassare il pennellino sopra, altrimenti si gratta via..avevo provato a sfumarlo per fare effetto smokey e mi sono ritrovata con tutti i puntini neri sotto la palpebra :D: Proprio per questo motivo, ho avuto qualche difficoltà a trovare il pennello giusto, perché di solito faccio la codina con l'eyeliner, e se uso un pennellino sottile devo fare troppi ritocchi e combino il disastro descritto sopra..mi sono arrangiata ad usare un pennello a penna un po' più grosso per tracciare la linea sull'occhio da metà palpebra e la codina :)
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Edea86 »

:amour: :amour: Marian che bello grazie!! Contenta che continui ad usarlo e che ti ci trovi bene. Grazie per essere passata
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Marian.math »

:love:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
liona777
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/02/2017, 20:33

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da liona777 »

Immagine cercavo proprio una ricetta di eyeliner , a me non sfarina anche dopo una giornata intera , si applica bene , io pero ho messo il squalano sintetico a posto di coco silicone , poi ossido su 3g di crema messo 1g e 0,5 di biossido titanio , molto bello e buono
MARINA
liona777
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/02/2017, 20:33

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da liona777 »

Immagine la foto un po' sfocata , ma spero che si vede :) :)
MARINA