Fitocose - Triticum Fitobalsamo all'olio di germe di grano

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Fitocose - Triticum Fitobalsamo all'olio di germe di grano

Messaggio da månes dotter »

Immagine

Fitocose - Triticum Fitobalsamo all'olio di germe di grano

Balsamo cremoso a base di olio ed estratto di Germe di Grano indicato per il condizionamento dei capelli secchi e crespi.

Caratteristiche
I principi attivi del Germe di Grano svolgono sui capelli un’azione ammorbidente, surgrassante e condizionante tale da rendere il capello più robusto e docile al pettine.

Modo d'uso
Dopo lo shampo applicare il prodotto frizionando sui capelli ancora umidi, lasciare in posa per alcuni minuti, indi risciacquare con acqua tiepida.



Inci Name
Aqua, Aloe barbadensis gel*, Helianthus annuus seed oil*, Glycerin*, Cetearyl alcohol, Distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Glyceryl stearate, Triticum sativum oil*, C14-22Alkyl alcohol, C12-20 Alkyl glucoside(emulsionante ottenuto da olio di cocco e palma con amido di manioca), Potassium sorbate, Citric acid, Capryloyl glycine, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Profumo

(*da agricoltura biologica )
(*da agricoltura biologica )



Certificato di conformità

ICEA/AIAB n°158
Codice verde Fitocose
95% di ingredienti naturali e di origine naturale
15% di ingredienti da coltivazione biologica

Chi mi dice qualcosa su questo balsamo che mi ispira molto?
Per chi ancora non lo sapesse :D: i mei capelli sono come nell'avatar, mosso/riccio, crespi ma fini, difficili da districare. Non patiscono molto ad essere appesantiti, reggono l'amodimethicone e hanno visto maschere Matrix talmente siliconose che voi umani non potete neanche immaginare (amodimethicone accoppiato al dimethicone... GIURO che non le uso più!!!!) sopportando benissimo quell'untume immane...
La mia domanda rimane una e sempre quella: me li leva i nodi?
Grazie!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Balsamo non mostruosamente districante ma bello nutriente adatto più ai capelli ricci per via della sua quota di olio che a quelli lisci, che nel tempo potrebbero imbibirsi troppo con l'olio. C'è un po' di esterquat come condizionante, ma pochino; l'effetto principale è dato dall'olio e non dal districante.
Ultima modifica di Lola il 18/09/2009, 12:40, modificato 2 volte in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Saratre ha scritto:.. penso che questo balsamo sia efficace solo se lo si lascia agire almeno 5-10 minuti... se lo si sciacqua subito a me non fa niente.....non per frettolose ;)
Quoto, lo uso e sui capelli bagnati deve sostare i 5-10 minuti che indica Sara, perchè abbia il suo bell'effetto.
Si può usare anche come impacco da tenere mezzora-un'ora prima del lavaggio, e fare a meno di usarlo come balsamo.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Penny ha scritto:Su di me ha solo unto e appesantito..
L'abbiamo già scritto? Va sciacquato non strabenissimo, di più.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

ritratto la mia posizione su questo balsamo.. sarà che i miei capelli sono cambiati :oo: ma adesso lo sto finendo come impacco pre shampo sui capelli umidi, tenuto mezz' ora-un' ora, e come balsamo gli preferisco qualcosa di più leggero e districante. E' efficace anche così sui miei capelli ricci e secchi.
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

sono indecisa se comprarlo o meno, avendo i capelli mossi ma fini e abbastanza corti... se non lo mettessi sulle radici :mah:
qualcuna coi capelli un pò grassi lo usa?
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Visto che oltre a guardare la partita della Juve non ho molto altro da fare, dico la mia su questo balsamo. Sarà la terza volta che lo compro quindi ho potuto seguire l'evoluzione nei vari cambi di formulazione. Beh, mi duole dirlo ma non è più il Triticum bello untuoso e districante che ricordavo :cry: :cry: :( è diventato molto più leggero e meno districante nooooo :cry: io so poi che ho dei capelli particolarmente tosti... ma oggi c'era da piangere a districarmi i nodi, è stata una lotta impari! Con gli altri barattoli che ho comprato in passato non era assolutamente così!Ma porcaccia miseria... Me tanto delusa :(
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Ho optato x farmene mandare un campioncino giusto x vedere come può andare.. tanto adesso ho il meraviglioso balsamo di Lola 8)
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

l'adoro...è il mio balsamo ecobio preferito fino a questo momento....

secondo me per chi come me ha capelli grossi e mossi è fantastico! :cin:
Marzietta
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/09/2009, 9:23
Località: Quartu S. Elena

Messaggio da Marzietta »

Io ho i capelli molto ricci e mi son trovata davvero benissimo
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Messaggio da ale_fallenangel »

Ho provato questa balsamo e mi sono trovata bene (ho i capelli tendenti al secco e grossi, abbastanza lisci): non è molto districante, ma è sicuramente tanto nutriente! Io l'ho provato solo dopo lo shampoo, ma stavo pensando di provarlo anche come impacco pre-shampoo ;)
CARPE DIEM
Alex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 05/03/2008, 9:51

Messaggio da Alex »

:roll: Proverò ad usarlo come impacco pre-shampoo, perché come balsamo per i miei ricci tanti ma fini risulta troppo pesante.

...
Alessandra
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Messaggio da Mucillosa »

è il mio balsamo ideale, non riesco a trovarne uno migliore per i miei capelli; è bello corposo, il profumo è unico e districa benissimo!
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

sono alla prima prova con questo balsamo, la consistenza è goduriosissima...sembra crema al mascarpone ...
l'ho tenuta su 10 minuti, per paura che l'esterquat non avesse il tempo di agire: ha districato perfettamente!
devo dire però che i miei capelli lisci e grossi non sono rimasti morbidissimi e sembravano un po' "irrigiditi" dall'olio. proverò a sciacquare meglio, mi farò un'idea definitiva con un uso prolungato :)
Rita
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 18/05/2008, 17:07

Messaggio da Rita »

.... e da usare solo sulle punte dopo lo shampooper proteggerle dal phon?
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

interessante...
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

l'ho provato sui capelli asciutti dopo lo shampoo...su di me non va...capelli incollati. riprovo come preshampoo...farò sapere :)
Rita
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 18/05/2008, 17:07

Messaggio da Rita »

Io ho provato ad usarlo solo sulle punte bagnate dopo lo shampoo, sembra che non le sporchi eccessivamente, però per vedere se aiuta a prevenire le doppie punte ci vorrà del tempo...
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ho comprato questo balsamo il mese scorso, ma niente da fare. E' troppo pesante sui miei capelli. Ho fatto diversi esperimenti, ma non mi convince. Peccato. Da una parte mi rende i capelli più corposi e lucidi, ma dall'altra li appesantisce troppo. Io non lo trovo molto districante. Non lo ricomprerò sicuramente. Sul sito di fitocose, come giudizio, ho messo 4 perchè nutre molto (ho i capelli molto crespi).

Ps. per ottenere l'effetto districante l'ho lasciato in posa per 30 minuti. Non mi convince, non districa benissimo.

Pregi: nutre e lucida molto i capelli.
Difetti: non districa moltissimo; appesantisce; è necessario tenerlo in posa per almeno 15/20 minuti (oppure di più); deve essere risciacquato molto bene.

Giusto per finire la confezione -ci metterò una vita- lo userò come impacco, al posto di linissimo :D:
Ultima modifica di ilarietta.80 il 17/01/2010, 23:03, modificato 1 volta in totale.
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

è il mio balsamo ecobio preferito:nutre un sacco e lascia i capelli belli morbidi...è vero che non districa molto ma per non è un gran problema visto che ho preso l'abitutine di districare i capelli asciutti prima di lavarli :)