Mulac - informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

sì, magari è grave ma non pericoloso (come successe a lime crime) pero' starei piu' tranquilla a sapere di non essere tra quelle 5-6 persone... non ho capito se sono state informate quindi chi non ha ricevuto comunicazioni è fuori dal problema. boh.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Mulac - informazioni e commenti 3

Messaggio da Cris9015 »

Si, ovviamente è l'ennesima prova della loro inaffidabilità... Se avessi fatto un ordine e avessi pagato con carta di credito un minimo preoccupata forse lo sarei, Paypal invece usa una piattaforma esterna per cui secondo me puoi stare tranquilla :)

Comunque sono uscite le nuove tinte, che per me sono poco interessanti... L'unica che mi ispira davvero è la Borgogna, ma credo sarebbe simile a una Copenaghen di Nyx qualunque (per dire che non mi sembra un colore originale), però essendoci per ora solo gli swatch di Cindy è difficile da dire...
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Mulac - informazioni e commenti 3

Messaggio da maharetchan »

ilaria ha scritto:pero' starei piu' tranquilla a sapere di non essere tra quelle 5-6 persone... non ho capito se sono state informate quindi chi non ha ricevuto comunicazioni è fuori dal problema. boh.
c'è un comunicato sul sito eh
da quello che ho capito, solo gli account di due persone sono stati "esposti" ad un numero limitati di accessi esterni. immagino che le persone coinvolte siano già state contattate. è gravissimo, ma si sono mossi molto in fretta.
neanche i dati della carta di credito vengono registrati sul sito, anche se paghi con quella (personalmente mai fatto, sempre usato paypal), ormai si usano solo servizi esterni come western union.
gli errori capitano e mi pare abbiano risolto tutto subito ^^
nel caso di lime crime ci fu una negligenza intenzionale (non rinnovare la protezione del sito, far agire gli hacker per mesi indisturbati, non informare nessuno ecc..), per quanto qualsiasi esposizione di dati personali sia grave... eh, è un rischio che va sempre calcolato quando si compra online, su qualunque sito.

delle tinte credo ordinerò "vanguard" e "just like a drop" domani. sono curiosa di vederle confrontate ai velvetine di lime crime e i velour liquid lipstick di jefree star.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

dov'è il comunicato? non dev'esser mica tanto visibile, io non l'ho visto e lo leggerei volentieri!
comunque sì, ho detto anche io che mi pare meno pericoloso rispetto a limecrime, pero' boh..che sia un rischio normale non ci giurerei.
comunque l'importante è che non sia successo nessun danno a qualcuno.
(ho letto che questa caterina è stata contattata anche telefonicamente dalle utenti che hanno visto il suo account mulac.. :oo: ..già questo sinceramente non mi pare una copsa proprio positiva..ma vabè..)

le tinte non mi piacciono e poi aspetterei comunque che uscissero anche le nabla; e la cindy con quelle labbra rovinate non fa una gran pubblicità...potevano scegliere pamela, come fecero con grace per gli ombretti... :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Mulac - informazioni e commenti 3

Messaggio da maharetchan »

eh ma potrebbero hackerare qualsiasi sito e prendere la tua mail, se c'è una falla.
più che una backdoor come per lime crime, qui mi è sembrato un problema di reindirizzamento del login, che purtroppo può succedere se il sito è in aggiornamento.
personalmente non mi sarei mai permessa di chiamare e di prendere i dati di quella ragazza. avrei chiuso e contattato privatamente il sito. caterina potrebbe denunciare le ragazze in questione più di mulac xD è un paradosso, ma è così.
il comunicato è qui.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

grazie del link!
io non c'intendo nulla, lo fo leggere al marito :lol:
c'è da dire che il sito mulac è perennemente malfunzionante, io ogni volta che entro nell'account mi dà sempre lo storico ordini con numeri completamente sballati.. :roll: ho il dubbio che anche chi si occupa del sistema informatico mulac sia un po' al livello di chi gestisce la grafica, le spedizioni ecc.. ma vabbè..
per l'appunto ho appena visto che una tinta è già sold out!!!!! :eyes: non ce la possono fare.... :eyes:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Mulac - informazioni e commenti 3

Messaggio da Cris9015 »

Ho fatto un ordine :bam: ho ceduto perché ero troppo curiosa, ovviamente prima di leggere tutti i disagi e disastri che accompagnano ogni nuova uscita Mulac... Personalmente comunque non ho avuto problemi, ho ordinato la sera, il pacco è stato spedito la mattina dopo ed è arrivato il giorno successivo alla spedizione.
Ho comprato una tinta, just like a drop, e Rudolph. Posso dire che gli swatch online sono completamente inutili? Soprattutto quelli di Cindy, non c'entrano nulla con i rossetti e per me nemmeno le descrizioni!
I rossetti mi piacciono comunque entrambi ma Rudolph su di me è praticamente un rosso, spento, ma comunque rosso. Molto bello, ma non certo il nude che mi aspettavo!
Sicuramente però è la tinta ad essere più diversa in assoluto, io mi aspettavo un Borgogna e invece è un colore stranissimo in cui secondo me prevale soprattutto il grigio. Non è male, ma non è il colore che mi aspettavo e non sono sicura che lo avrei acquistato swatchandolo prima.
Su tenuta e confort non mi pronuncio, ho su Rudolph dalle 5 e per ora mi sembra confortevole ed è ancora intatto dopo la cena (giusto gli angoli sono sbiaditi). È duretto da stendere ma non quando Candy Cane, che invece è cemento XD
La tinta posso dire per ora che si stende bene ed è facile da applicare, si asciuga subito (questione di 10 secondi proprio), non so dire ovviamente nulla su durata e confort. Per quei pochi minuti che l'ho tenuta comunque la sensazione è davvero di non avere nulla sulle labbra, ma bisogna vedere se questa caratteristica la mantiene anche qualche ora dopo l'applicazione.
Swatch di comparazione per voi, dall'alto:
- Kat Von D Exorcism
- Nabla Cosmic Dancer (a sinistra) e Just like a drop
- Nyx Copenaghen

Immagine

Insomma, esperienza con Mulac per me positiva, ho ricevuto tutte le mail (avvenuto ordine è avvenuta spedizione) e il pacchetto mi è arrivato in meno di 48 ore. Leggo però su internet che anche in questo caso le polemiche non sono mancate...
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

direi che in questo caso le polemiche e lamentele sono state piu' di sempre! hanno battuto tutti i record di malcontento!!! :birra: :eyes:
per fortuna sei tra quelle a cui è andata bene! :ok:
la fedeltà dei colori è una delle cose che ha suscitato piu' malumori, infatti anche dal tuo Swatch comparativo noto chiaramente un colore che mai mi sarei aspettato (e ci sarei rimasta malissimo); (
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Mulac - informazioni e commenti 3

Messaggio da Cris9015 »

Si, io mi aspettavo una via di mezzo fra la tinta Kat von D e quella Nyx, ma appunto non c'entra proprio nulla... Un altro dubbio che avevo guardando gli swatch era una possibile somiglianza con Kernel, al momento non l'ho a portata di mano ma non credo che siano effettivamente simili a questo punto.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

a vedeerlo così kernel non mi pare abbia ttto quel marrone-grigio.
poi facci sapere
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Mulac - informazioni e commenti 3

Messaggio da lucrezia73 »

cris sarei curiosa di sapere se le tinte seccano troppo le labbra....quando fai un test prolungati facci sapere!!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Mulac - informazioni e commenti 3

Messaggio da maharetchan »

allora, io ho preso 4 delle 6 tinte: Just like a drop, In my birthday suit, Hot Stuff e Old Scool.
finora ho testato le prime due.
just like a drop ha un colore bellissimo e particolare, la durata è ottima (a me ha resistito anche ad un piatto di pasta), e se si fa una sola passata sottile non ci sono problemi. il problema è che se se ne fanno due o se la si riapplica, è come se il secondo strato non si asciugasse mai. da una sensazione di labbra incollate terribile. è un peccato.
in my birthday suit invece è stupenda: non sembra davvero di averlo sulle labbra, anche stratificato non crea problemi e resta conforttevole. non ho trovato che mi seccasse più di tanto le labbra, e regge davvero a tutto xD fritti compresi!
ho messo foto indossando entrambi su instagram (richardpapen).
a questo punto mi chiedo se non sia una questione di pigmenti...
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

il nude è molto naturale, anche su di te, molto carino.
il color vino cambia un po' da persona a persona, quantomeno da foto a foto :lol: su alcune è piu' marrone su altre piu' vinaccia, su di te mi pare una buona via di mezzo.
io voglio vedere il viola!!! è l'unico che mi abbia incuriosito; se usassi un po' di piu' le tinte e non fossi in ban con mulac ci farei un pensiero.
comunque io me ne intendo zero ma a me l'inci delle velvet ink mi pare strano, è cortissimo!!! 3 ingredienti + tutti pigmenti :neutral:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Mulac - informazioni e commenti 3

Messaggio da Cris9015 »

Ieri ho messo la tinta per 6-7 ore e mi ritrovo in quanto scritto da maharetchan. Quando lo avevo provato giovedì avevo fatto una sola passata e si era asciugato subito, ieri invece in alcuni punti ho fatto due passate e mi ha lasciato una sensazione di appiccicaticcio fino a che non l'ho tolto. In quei punti è rimasto anche leggermente più lucido.
Comunque non mi ha seccato le labbra e anche visivamente non dava l'idea di essere secco (come Vanguard, stando agli swatch che ho visto in rete). Ho bevuto (niente impronta sul bicchiere) e mangiato cose secche, per cui non l'ho messo veramente alla prova da questo punto di vista.
Il mio cruccio rimane il colore: sotto certe luci si avvicina al colore promesso, sotto altre sembra un viola grigio (e non è che mi stia proprio benissimo).
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Mulac - informazioni e commenti 3

Messaggio da Alita »

Posso chiedere un favore a una di voi che ha acquistato una delle velvet ink? Se c'è l'inci sulla scatola potete gentilmente girarmelo? O pubblicarlo qui se non è contro il regolamento? Non riesco a trovarlo da nessuna parte, né sul sito né in giro per il web e mi interesserebbe tanto vedere anche questo per confrontarlo con altre formule simili e aggiustare il tiro della mia tinta spignattata. Ma è vero che è introvabile o sono io che sono imbranata? :roll:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

non lo trovi perché non c'è, mulac non stampa l'inci sulle confezioni. :roll:
nella homepage del sito mulac in basso a destra c'è il link alla pagina inci
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Mulac - informazioni e commenti 3

Messaggio da Alita »

Ah grazie mille! Vado a vedere
Non stampa gli inci? :oo:

Edit: trovato! Grazie ancora :winkle:
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Mulac - informazioni e commenti 3

Messaggio da maharetchan »

ho messo una foto su instagram con "hot stuff" ;)
3 su 4 tinte mi sono piaciute moltissimo, in particolare hot stuff è la più confortevole di tutte: dura, quasi non si sente sulle labbra e non le secca più di tanto.
jlad resta l'unica che non mi convince.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

maharetchan mi piace tutto il trucco!!

su Instagram questa foto
probabile che io non abbia capito bene il significato di #nofilter ma se questa non è ritoccata patty pravo è davvero lord voldemort.

:nonso:
mah.. se una compra just like a drop basandosi su questa foto e poi gli arriva il colore dello Swatch di Chris...immagino i salti di gioia.. :lol:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine