Mooncup&coppette di marche varie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Giulij »

Sìsì, intendevo: la inserisco parallela e poi la sposto com'è a sinistra. Perché è così che fai, giusto? Ho capito? :eyes:

:noncelafaccio:
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 898
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da karalisqui »

Allora, io la inserisco com'è disegnata a destra, perchè mi viene meglio come movimento, poi la sposto com'è disegnata a sinistra! :) (per me la posizione parallela è quella di sinistra)
è uno spostamento piccolino, non vorrei che chi legge mi chieda i gradi di rotazione verso il basso :D: è solo che se la lascio così come la inserisco (immag.destra) la coppetta raccoglie il niente dalla parete vaginale, è inutile, mentre ruotandola verso il basso sta giusta e raccoglie dalla cervice, che nel mio corpo, nella posizione da bidet, è appunto più in basso. Non è divertente capire come ruotarla in altre posizioni tipo da bagno pubblico, accovacciata, ma con un po' di esperienza si diventa più pratiche.
Chi ci legge ci prenderà per pazze :roll: ma la coppetta è una svolta, io non torno indietro!! Si dimenticano svariate sensazioni fastidiose, val la pena di fare qualche prova :lol:
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Giulij »


Allora avevo capito bene!
Sì, il posizionamento è la cosa più difficile secondo me, ma tutte le altre comodità ripagano abbondantemente la scelta, decisamente :cin:
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Marian.math »

Si esatto! :cin: nonostante abbia avuto questi disagi, da quando l'ho comprata ho usato solo lei :heart: con salvaslip per sicurezza (perché le perdite sono proprio minime, per questo pensavo di metterla bene), è troppo comoda per abbandonarla!
Comunque, avrò modo di applicare i vostri consigli tra un giorno o due :D:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Sheireen86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 01/07/2015, 18:45
Località: Salerno

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Sheireen86 »

Eccomi! Scusate sono stata in Spagna per lavoro...
karalisqui ha scritto:Premessa: io non ho provato varie marche - Sheireen ne hai provato un sacco :oo:
Hahahah si mi faccio abbindolare facilmente dalle descrizioni poetiche :duro:
E quando mi fisso su qualcosa, poi voglio provare tutto!!!! :oops:
karalisqui ha scritto:e appena messa la sentivo premere sulla vescica, come se dovessi fare pipì anche se l'avevo appena fatta. Stando seduta la sentivo ancora di più. Leggendo e provando ho capito che il problema era la posizione, e negli anni, tutte le volte che una conoscente ha lamentato questi fastidi, cambiare l'inclinazione ha risolto.
Esatto! Quindi probabilmente è come pensavo... deve essere cambiato qualcosa lì sotto!!! :oo: Non voglio credere che all'inizio la mettevo bene e ora dopo tutto sto tempo sbaglio XD Però effettivamente io uso la posizione "errata" da te decritta...
Complimenti per il disegnino è stato davvero esplicativo!!! Bravissima :ok:
Il prossimo ciclo proverò la posizione "parallela" al pavimento, e vi farò sapere ;)
karalisqui ha scritto:Sheireen ma la Fleur S + Meluna Classic M hanno smesso di andar bene, o hai smesso tu di usarle e non ti trovi bene con i nuovi modelli che stai usando? Non ho capito scusa.
Ho comprato altre marche perchè non mi trovavo più bene con la Fleur, per i motivi sopra descritti, con la meluna mi trovo un pò meglio, nel senso che essendo più morbida mi provoca meno fastidio e dolore, però devo stare troppo per farla aprire, e al mattino vado di fretta, non posso perdere 20 min per farla aprire... Ma dopo aver provato le altre marche per sostituire la fleur, mi sn resa conto che nonostante tutto...la fleur mi resta comunque la più comoda... ;)
karalisqui ha scritto:Per toglierla non basta schiacciare il culetto, bisogna arrivare a far staccare i fori dalla parete. Ho visto (non usato) la Fleur e ricordo i fori molto in alto, bisogna infilare un dito fino ai fori per togliere il sottovuoto, poi tirare dal culetto della coppetta.
:nonso: Io ho sempre schiacciato solo il culetto con la fleur (sento proprio il fhhhh XD) e poi proseguo a toglierla a zigzag senza problemi... La meluna posso addirittura tirarla solo dalla pallina anche senza schiacciare il culetto! Solo la Mami è stata un'incubo :oo:
Quando provate un nuovo paio di scarpe, i vostri piedi scivolano in una nuova identità, e se gli occhi sono la finestra dell'anima, le scarpe sono la porta dell'inconscio...
Ele-baba
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/08/2013, 18:16

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Ele-baba »

Dopo essere impazzita sul web per un paio di giorni alla ricerca di una coppetta...ho pensato vediamo cosa dicono in quel di Lola...come al solito trovo sempre una risposta per tutto!grazie
N.b.dopo 'sta sviolinata procedo con il mio ordine
Sheireen86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 01/07/2015, 18:45
Località: Salerno

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Sheireen86 »

karalisqui ha scritto:Mi riaggancio al discorso del dolore perchè penso sia una questione di posizione, o meglio di inclinazione....Leggendo e provando ho capito che il problema era la posizione, e negli anni, tutte le volte che una conoscente ha lamentato questi fastidi, cambiare l'inclinazione ha risolto.
Dunque: intanto quando la mettete non preoccupatevi di metterla in fondo... tanto dopo 5 minuti si sposta da sola. Piuttosto l'inclinazione. Io seduta sul bidet la inserivo con l'apertura verso l'alto, nel modo che mi veniva più naturale: niente di più sbagliato, almeno per come sono fatta io. La devo mettere parallela al pavimento...
Ma quanto ti devo ringraziare?!!?!? :cuori:
Dopo questi mesi di sofferenza sto testando in questo momento la tua "posizione" e :oo: :oo: :oo: funzionaaaaaa :blob9: :cin:
Non ho risolto completamente perchè con i dolori ho dovuto comunque toglierla...ma almeno non mi sembra che me li provochi!!! :D:
Yuhuuuuuuuuuuu :blob9:
Quando provate un nuovo paio di scarpe, i vostri piedi scivolano in una nuova identità, e se gli occhi sono la finestra dell'anima, le scarpe sono la porta dell'inconscio...
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 898
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da karalisqui »

Sheireen :cin: Evviva!!! Sono contentissima che abbia funzionato anche per te!! Almeno in parte... Mi spiace che continui a premere, fai qualche altra prova con le posizioni e speriamo che possa risolvere così (e non dovendo cambiare ancora modello). :blob9:
Sheireen86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 01/07/2015, 18:45
Località: Salerno

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Sheireen86 »

:roll: Infatti fra un pò me le appendo all'albero di natale tutte queste coppette XD
Quando provate un nuovo paio di scarpe, i vostri piedi scivolano in una nuova identità, e se gli occhi sono la finestra dell'anima, le scarpe sono la porta dell'inconscio...
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Marian.math »

karalisqui ha scritto:Allora, io la inserisco com'è disegnata a destra, perchè mi viene meglio come movimento, poi la sposto com'è disegnata a sinistra! :) (per me la posizione parallela è quella di sinistra)
è uno spostamento piccolino, non vorrei che chi legge mi chieda i gradi di rotazione verso il basso :D: è solo che se la lascio così come la inserisco (immag.destra) la coppetta raccoglie il niente dalla parete vaginale, è inutile, mentre ruotandola verso il basso sta giusta e raccoglie dalla cervice, che nel mio corpo, nella posizione da bidet, è appunto più in basso. Non è divertente capire come ruotarla in altre posizioni tipo da bagno pubblico, accovacciata, ma con un po' di esperienza si diventa più pratiche.
Chi ci legge ci prenderà per pazze :roll: ma la coppetta è una svolta, io non torno indietro!! Si dimenticano svariate sensazioni fastidiose, val la pena di fare qualche prova :lol:
Ti devo ringraziare anch'io :cuori: perché grazie ai tuoi suggerimenti ho capito che ero io a posizionarla male. Ora va meglio, nel senso che quando mi accorgo di avere perdite o fastidio so che la devo riposizionare, però spesso ci perdo tempo, solo a volte riesco a metterla bene al primo colpo :fangule:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
anialiv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 640
Iscritto il: 21/03/2011, 17:45
Località: Prov. RC

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da anialiv »

Ma dopo un anno di utilizzo, l'unica broccola che la infila nel modo giusto 1 su 4...sono io? T___T
Ma uffa... Comunque l'utilizzo di notte è qualcosa di geniale!!! In giro un pò meno, una volta ho provato a cambiarla in pizzeria...è stato terrificante.
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Marian.math »

anialiv ha scritto:Ma dopo un anno di utilizzo, l'unica broccola che la infila nel modo giusto 1 su 4...sono io?
Eccomi eccomiiiiiii broccola all'appello! :maria:
Che consolazione sapere di non essere l'unica! Comincio a pensare di avere quelle parti lì di una strana forma :oops:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Eris »

Ma non è che avete un modello - o una marca - poco adatti a voi?Emoticons by Follettarosa
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
anialiv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 640
Iscritto il: 21/03/2011, 17:45
Località: Prov. RC

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da anialiv »

Eris... io ho la Fleurcup misura grande. Grande perchè ho dei fibromi e praticamente mi dissanguo. Il problema non credo sia imputabile alla coppetta, ma a come la infilo. Perchè se si "incastra" non ho nessun problema, anzi... Solo l'ultimo ciclo ho accusato uno strano fastidio, mai avuto prima. Avevo forte dolore proprio sotto la pancia. Pensavo fossero dolori da ciclo, poi il nirvana! L'ho tolta e il dolore è passato immediatamente. Anche questo non era mai accaduto in un anno. Boh
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Marian.math »

Non lo so, io ho entrambe le misure Fleurcup. Dici che è il caso di provarne un'altra?
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Solaria »

Ciao a tutti Emoticons by Follettarosa
Premetto che non ho letto nulla di questo topic, lascio solamente la mia esperienza in merito.
Qualche anno fa ho acquistato una coppetta Ladycup. L'ho utilizzata per circa due mesi poi ha incominciato a procurarmi dolore, anche se era inserira correttamente, tanto da non riuscire più ad utilizzarla. Quando la toglievo vedevo le stelle. Mi ha procurato un'infiammazione alle vie urinarie che è durara due mesi.
Ne ho parlato con il mio medico di base, che è una donna, e mi ha preso a parole perchè sostiene che il sangue mestruale è bene che "esca". Trattenerlo all'interno del corpo in un "contenitore" può causare infiammazioni. Ecco, oltre all'infiammazione mi sono beccata anche una lavata di capo :cry:
Magari il mio medico ha esagerato, come è suo solito fare, ma io comunque ho preferito non usarla più...
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Eris »

Marian.math ha scritto:Non lo so, io ho entrambe le misure Fleurcup. Dici che è il caso di provarne un'altra?
Non saprei, io avevo la ladycup e mai stata capace di usarla, con la meluna soft e classic ho avuto qualche perplessità, ora con la meluna sport taglia piccola ho trovato la pace.
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Marian.math »

Il problema è che ci sono giorni in cui necessito della taglia grande, e da quel che ho capito non ci sono coppette che reggono il paragone con la capienza della taglia L fleurcup. Posso provare una nuova coppetta di una taglia piccola e vedere se risolvo parzialmente.
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Eris »

la fleurcup taglia L ha una capienza di 29 ml, la meluna XL ha una capienza di 30 ml :nonso:

http://meluna-usa.com/index.php/before- ... and-models

Peraltro, la meluna è l'unica a fare le taglie non solo in volume ma anche in lunghezza, cosa che io adoro (io ho una shorty, infatti)
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Marian.math »

Grazie Eris, leggerò per bene la pagina che mi hai linkato e proverò la meluna :)
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi