T.LeClerc - Compact Foundation

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

valeluna2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/06/2007, 14:35
Località: Torino

T.LeClerc - Compact Foundation

Messaggio da valeluna2 »

Immagine

T.LeClerc - Compact Foundation

Dal sito del produttore

Questo fondotinta leggero e cremoso assicura un risultato opaco, a lunga tenuta e una copertura modulabile.
La sua formula contiene delle particelle riflettenti della luce che rendono la pelle liscia e luminosa.
Con una gamma di quattro colori, questo fondotinta si adatta perfettamente ad ogni tono di pelle e ad ogni tipo di pelle, ad eccezione di quelle molto secche o disidratate.
La formula è stata arricchita con vitamine E e C che proteggono la pelle dai radicali liberi.


INCI: Diethylhexyl Adipate , Phenyl Trimethicone , Dimethicone , Silica ,Cetearyl Isononanoate , Polytethylene, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer , Polyglyceryl-2 Tetraisostearate , Rice Starch , Polymethyl Methacrylate , Nylon-12 , Lauroyl Lysine +/- (CI 77019/Mica , CI 77891/Titanium Dioxide , CI 77491/CI 77492/CI 77499/Iron Oxides)


Cosa ne pensate? :D
l'INCI non è proprio orrendo e inguardabile o sbaglio? :D:
ho trovato un colore che mi piace tantissimo, il color vanille e vorrei prenderlo.
sul viso non l'ho ancora provato qundi non so dirvi com'è...si puo' desumere dall'INCI la coprenza e la durata o sono cose troppo soggettive?
per ora l'ho provato sulla mano e sembra cremoso ma cipriato, mediamente asciutto :D
Puo' andare effettivamente bene per pelli miste e impure? non è comedogeno, giusto? puo' essere usato anche tutti i giorni?
Grazie :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

:oo:

A me l'inci sembra piuttosto inguardabile a dire il vero :)
Come tutti i fondotinta compatti deve essere grassoccio altrimenti non mantiene le sue caratteristiche. La coprenza è data dal tipo di polveri presenti e dall'effettiva presenza di pigmento banco (indesumibile) ed è aiutata dalla densità del preparato (se ha più cere fa più pastone, più strato, quindi copre di più). La comedogenicità è dovuta all'effettiva oleosità e alle proliferazioni batteriche che specialmente in un prodotto dl genere, aperto e in cui si puccia la stessa spugnetta, possono avvenire.
I siliconi presenti sono del tipo più unto e meno volatile; il loro effetto viene mitigato dalle polveri assorbenti (silice in primis).

In generale su pelli tendenti a lucidarsi non consiglio i fdt compatti, peggiorano sempre il problema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
valeluna2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/06/2007, 14:35
Località: Torino

Messaggio da valeluna2 »

che velocità :oo:
grazie lola :thanks:
mi sa che sono ancora moooolto lontana dal capire REALMENTE qualcosa di INCI :oops: ;)
lo lascio sullo scaffale allora :?