Aquolina - Latte Corpo Zucchero a Velo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

fianna79
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/02/2007, 11:45

Aquolina - Latte Corpo Zucchero a Velo

Messaggio da fianna79 »

Immagine

Aquolina - Latte Corpo Zucchero a Velo


Inci : Aqua, (Water), Caprylic/Capric Triglyceride, Cocoglycerides, Steareth-2, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Ethylhexyl Palmitate, Parfum (Fragrance), Steareth-21, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Avena Sativa (Oat) Meal Extract, Dimethicone, Glyceryl Stearate, PPG-15, Stearyl Ether, Cetearyl Alcohol, Trehalose, Stearic Acid, Sodium Lauroyl Glutamate, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Ethylhexyl Salicylate, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, CI 19140 (Yellow 5), CI 14700 (Red 4).

Mi sono messa tra le bufale perche' anche se sono parecchio ignorante in materia vedendo che sul biodizionario, di cui ho sentito parlare qui in qualche post , parecchi ingredienti di questi latti per il corpo dell'Aquolina son a pallino rosso o doppio rosso, ho pensato che ho la collezione di bufale ...E l'ho postato perche' facendo "cerca" non ho trovato nulla dell'aquolina in questo forum.Se ho sbagliato qualcosa scusatemi, e spostate, cancellate...Faccia il moderatore, basta non mi bastonate :D!!!!
La collezione l'ho fatta coi regali degli amici che vendendo che usavo parecchie creme per il corpo profumate me ne regalavano ...E io pensando che visto che vendono tanto son buone per forza, ne ho consumate a quintalate sperando di arginare le smagliature idratando :°°°°°°°°
Posto l'inci di quella allo zucchero a velo, ma anche per le altre profumazioni che ho io, crem caramel e cioccolato bianco, cambiano solo pochi degli ultimi ingredienti quindi immagino siano tutti = a schifezza 'sti cosi.
Vorrei sapere pero' a che potenziale di schifezza arrivano, ovvero :ma fanno male?!
Son passabili per darseli solo una volta la settimana prima di uscire per il prufumo che hanno, o manco quello perche' fanno proprio male alla pelle?
Anche perche' come creme idratanti, non idratano nulla!!!!!!!! Di cio' mi ero gia' accorta ma credevo di essere strana io, cioe' col tempo mi disidratavano la pelle anche...
Si salva solo il prufumo.
Grazie a chi mi valuta il grado di schifezza di questi intrugli....
:)

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad agosto 2018
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

a mia cognata proprio quella allo zucchero a velo ha scatenato una reazione tremenda sulla pelle...piu la metteva piu' la pelle le si seccava finchè (alla terza applicazione)l'ha dovuta buttare a causa del prurito bestia e delle chiazze che le erano venute fuori :oo:
Ultima modifica di ridam il 05/02/2007, 19:30, modificato 2 volte in totale.
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
fianna79
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/02/2007, 11:45

Messaggio da fianna79 »

A me non dava chiazze, forse a lei era venuta una reazione allergica, che calcolando i litri di profumo che ci mettono e che sara' tutta roba sintetica immagino sia possibilissima come cosa ..Ma sul seccava nulla da dire, precisamente e' quel che fanno queste creme, seccano proprio!!
Ma quel che mi chiedo, ma il formulatore dell'aquolina (si chiamera' formulatore?! Boh ...) quando pensava a come fare questi latte per il corpo, non se ne era accorto che seccavano usandoli e anche alla prima aplicazione la gente si rende conto che non idratano nulla?!
Ecco questo non me lo spiego...Non l'avra' fatto certo per fare un prodotto coi costi contenuti visto che costano parecchio, che gli sara' passato in testa?! :mah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

(scrivo questo nel 2018) La "crema" in questione non idrata perchè pur essendo infinitamente migliorata rispetto alla formula di qualche anno fa, che era proprio vuota, rimane comunque un mezzo poco unto in cui mettere una vagonata di profumazione. Nessun funzionale, solo roba per dare consistenza al nulla. Se ti piace tanto la profumazione addizionala con dell'olio vegetale al momento (vedo indicato il riso perchè non ti altererà il profumo della crema) oppure mettine un po' in un vasetto aggiungi olio e mescola. Non esagerare che gli emulsionanti tengono olio fino ad un certo punto.
Ma che schifo di prodotto! Ci mettessero almeno un po' della cura che mettono nel cercare sempre nuove profumazioni nel fare una cosa che funziona!
Bocciato oltre ogni limite.
Ultima modifica di Lola il 05/02/2007, 19:21, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fianna79
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/02/2007, 11:45

Messaggio da fianna79 »

E infatti li finisco cosi' e non li ricompro piu' !!!
Grazie :)
denise2000
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/07/2007, 23:44
Località: Piombino

Messaggio da denise2000 »

Ieri sera mi sono dilettata anche io a guardare sul bio-dizionario i componenti di Aquolina... :oo: Sob... un pallino verde o due al massimo in mezzo ad una distesa di pallini rossi.... :evil:
Quella al cioccolato bianco fa pure schifo come profumo, sa di tutto tranne che del profumo dichiarato in etichetta!! :pig:
Di idratare non ne parliamo ma anche la profumazione dopo poco diventa anche peggio di come appare non appena si apre la bottiglina!
Insomma.... Una sola!! Visto il prezzo poi... :?
Barbara
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

noooooooooo guarda cosa vedono i miei occhi! aquolina!!!!!!!!!!!! me ne hanno regalati(e ne ho regalati...)un'infinità! ovviamente sulle profumazioni non si discute, ma su inci e resa non saprei che dire se non: lasciamoli sullo scaffale!!!
poi costano troppo x quello che valgono :bam:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Io ne ho appena finita una confezione al cioccolato bianco (odore insopportabile) come scrub :D
francesca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/10/2007, 10:30
Località: Reggio Emilia, ma bolognese di origine!

Messaggio da francesca »

I prodotti acquolina mi hanno sempre tentata per le profumazioni, ma non li ho mai comperati perchè mi sapevano di bufala :roll:
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

A me le profumazioni Aquolina non piacciono, mi regalarono proprio questo latte e l'odore mi parve sinteticissimo e nauseabondo (oltre a essere un cosmetico perfettamente inutile all'uso), poi un'acqua di profumo (quelle nelle bottiglie strette e lunghe)al cioccolato bianco: messa due volte tanto per e in entrambe le occasioni qualcuno presente nella stessa stanza con me fece commenti sgradevoli tipo "marò che è st'odore di crema pasticciera???" :evil:
francesca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/10/2007, 10:30
Località: Reggio Emilia, ma bolognese di origine!

Messaggio da francesca »

Alla fine me l'hanno regalato...lo userò solo per la profumazione ;)
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

a me hanno regalato il bagnoschiuma e il latte corpo all'ananas....che dire, il profumo è buonissimo però è vero che non idrata molto e io non ho neanche la pelle particolarmente secca, x fortuna! dal ginocchio in giù invece è spesso secchissima e mi sembrava strano dover mettere un quintale di crema :mah:
comunque.....visto che mi sono appena comprata l'olio di jojoba dei Provenzali userò latte e olio insieme pure io! ...
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
BabyLaBen
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/01/2008, 19:29
Località: Pavia

Messaggio da BabyLaBen »

come tutti i prodotti Aquilina, anche questo ha un odoraccio chimico da paura, almeno per me. Questo basta perchè scappi lontana mille miglia!!!
giulia
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Io adoravo questa profumazione, ma dopo aver scoperto questo forum e capito l'inci.. non l'ho usata più.. ora per finirla mi ci depilo!!!! :)
mamu.84
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/03/2008, 18:28
Località: Campobasso

Messaggio da mamu.84 »

:oops: ciao io adoro la crema dell'acquolina all'uva, ma a quanto ho capito come composizione questo prodotto fa proprio pietà, allora pensavo di farla da me ma ho cercato in lungo e in largo per trovare l'essenza di uva o comunque un estratto naturale che mi desse quella profumazione, ma non l'ho trovato... :cry: qualcuno di voi potrebbe darmi una dritta perfavore?
P.S. chiedo scusa se ho sbagliato ad inserire questa domanda qui, ma inserendo acquolina in cerca mi sono ritrovata in questa sezione; se ho sbagliato chiedo nuovamente scusa.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà. :)
Meglio fare e pentirsi che morire nel rimpianto di non aver fatto!
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Messaggio da karitosa »

Ho un bagnoschiuma Aquolina alla pesca e ha un odore talmente penetrante che mi fa venire le lacrime agli occhi (oltre che il mal di testa).
Lo sto riciclando per lavarci i panni a mano.

Quanto alla crema, si potrebbe aggiungere dello zucchero e usarla come scrub sotto la doccia, così poi si lava via ma rimane il profumo...
:mah:
fianna79
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/02/2007, 11:45

Messaggio da fianna79 »

vi faccio notare una cosa : ho comprato ultimamente un'altra crema copo dell'aquolina, altra profumazione , ma questo non fa testo perche' l'inci e' uguale per tutte in pratica, hanno cambiato, ci ho letto dentro qualche olietto naturale (mi pare) appena cel'ho sotto mano vi scrivo che ci hanno aggiunto.
Forse dopo le critiche fisse che gli fanno sui forum perche' non idratano nulla ma screpolano la pelle a quelli dell'aquolina gli son venuti gli scrupoli?!!
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Messaggio da Mucillosa »

guarda spero proprio di si.. in bagno ne ho due bottiglie di sta roba, comprate un 6 anni fa, qualcosa del genere... se lo sapevo prima quanto mi avrebbero seccato la pelle non mi sarei fatta mai calare sto pacco... :evil:
Dora1983
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/03/2008, 16:27

Messaggio da Dora1983 »

..a me i prodotti Aquolina danno fastidio come profumazioni...Eppure,non so perchè,in molte occasioni è stao un regalo molto gettonato :) Ne ho 5/6 buttate nel mobile del bagno e non so come liberarmene..La crema alla fragola l'ho usata a volte per i piedi, la mettevo com impacco,un bello strato,e mettevo i calzini... quando al mattino li toglievo notavo che i piedi erano poco morbidi ed idratati..Quindi ho dedotto [no linguaggio sms] facesse schifo e ho abbandonato pure quella :D:
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

hai ragione Dora...c'è stato un periodo che era gettonatissima come regalo..ne ho ricevute quantità industriali che sto riciclando come scrub con lo zucchero... :)
ma la cosa che proprio non capisco è come si fa a vendere (e a comprare) prodotti a prezzi così cari e dall'odore nauseabondo... :oo: