crema viso Guerlain orchidée impériale

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

sunflower
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2006, 13:24
Località: roma

crema viso Guerlain orchidée impériale

Messaggio da sunflower »

cara lola, ho qui l'inci della famosa crema di guerlain... 300 euro puliti, puliti!!!
hanno dato un campioncino a mia madre.... e visto che ci sono ti chiedo un consiglio... mia madre ha 50 anni portati da dio xò ha questo piccolo problemino che spende milioni dietro a creme della sisley ( tipo quella collagene et mauve o sisleya) o di hr... cosa posso farle comprare (viso, notte, occhi)?????? ha una pelle tendenzialmente normale, al max tendente al secco... non so se puoi aiutarmi, ma almeno dimmi cosa evitare!!! :?: ti ringrazio in anticipo ed ecco l'inci!!

Immagine

aqua, triethylhexanoin, cetearyl ethylexanoate, isotridecyl isononanoate, butylene glicol, glycerin, cetearyl alcohol, hydrogenated coco-glycerides, polymethil methacrylate, glyceryl stearate, decyloxazolidinone, steareth-21, cetearyl glucoside, octydodecanol, dimethicone, hydrolized soy flour, methylparaben, cetyl parmitate, chlorphenesin, parfum, cocoglycerides, irvingia gabonensis kernel butter, tocopheryl acetate, ceramide 3, carbomer, triticum vulgare (wheat) protein, tromethamine, sodium hyaluronate, tetrasodium edta, xanthan gum, butylparaben, ethylparaben, cyanotis arachnoidea root extract, isobutylparaben, propylparaben, paeonia albiflora root extract, phenoxyethanol, polysorbate 20, linalool, bht, orchid extract, smithsonite extract, limonene, bertholletia excelsa extract, citronellol, geraniol, alpha-isomethyl ionone, eribotrya japonica leaf extract, palmitoyl pentapeptide-3, mica, ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 (iron oxides).
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sunflower ti amo ti adoro, hai fatto la felicità mia e di Anto! :D

L'avevo tanto cercato!

Che delusione! :evil: Aspetto anche il parere di Vittorio e di Anto naturalmente.
Vista così è una crema con un po' di silicone e 5-6 estratti vegetali di pregio (nel senso di costosi, non nel senso che ti cambiano la pelle)ha di buono delle ceramidi e il palmitoyl pentapeptide, grande novità antirughe degli ultimi anni. 320 euro è un furto bello e buono secondo me, ma alla grande 50 euro vale.
Notare però la varietà di olietti sintetici e la farina di soia idrolizzata, qui si devono essere dati da fare alla grande dal punto di vista sensoriale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!! :cin:

HIP HIP URRA' :D:

Questa sera googolo a caccia delle piantine..

Una già l'ho beccata:

cyanotis arachnoidea

http://www.freepatentsonline.com/5609873.html

Ovviamente la Paula Begoun me la stronca ma non è studiatissima e facendo parte degli estratti tradizionali cinesi magari qualcosa fa ...

Anche se come dici tu hanno lavorato molto sulla texture .. ho contato una decina tra emulsionanti ed addensanti :oo:

Gli attivi botanici stanno tutti sotto i parabeni o gli allergeni .. però magari sono interessanti ..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Immagine

The timeless secret of the orchid—one of nature's most mysteriously beautiful flowers—captured in an extraordinary cream.

• Infused with the Orchidée Impériale Molecular Extract, taken from the orchid flower.
• Acts all day to combat and protect against the signs of aging.
• Skin recovers its strength, and the appearance of fine lines and wrinkles are smoothed and refined.
• Complexion regains luminosity.
• For all skin types.


Ehi, ma non ha l'estratto normale, ha quello molecolare!!! :oo:

Io già mi immagino la scena... arriva il grande capo della Guerlain dai suoi schiavi formulatori, e dice che vuole un prodotto innovativo, il lusso estremo, antirughe/illuminante/rinnovapelle, QUI NON SI BADA A SPESE!!!!!

Gli schiavetti, stanchi dei soliti olii vegetali, che comunque si spalmano peggio, lavorano 16 ore al giorno a fare trecento prove per vedere la combinazione di olii eterei che sia fondant sulla pelle... alla fine ce la spuntano, rimane la questione di cosa metterci dentro. Cosa costa di più, è più irraggiungibile, non usa nessuno? L'orchidea! Non fa un fico secco sulla pelle ma non è importante, tanto ne devono mettere poca perchè non colori la crema. Poi mettono qualche altro estratto vegetale poco usato (e quando è poco usato vuol dire che a poco serve) per fare diventare matti i poveri spulciatori di inci a capire se effettivamente qualche studio c'è dietro o è solo uan colossale bufala... ecco pronta la cremina miracolosa!

Sunflower, dicci almeno se è tanto una favola spalmarsela sul viso, e che profumo ha!!!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

cercando le sostanze ho visto che sono presenti anche in altri prodotti, non tutte insieme ovviamente.

Un paio potrebbero anche risultare interessanti a dosi un po' più consistenti ma per quanto io sia uno che si entusiasma facilmente quando vedo una sostanza nuova non ho trovato nulla che mi abbia davvero fatto saltare sulla sedia ...

Comunque ... condivido il poco che ho trovato cioè pochissima letteratura scientifica, qualche brevetto, molti venditori di meterie prime...

smithsonite extract:

Estratto dalla Smithsonite (una roccia), nota per migliorare l'energia

del corpo (???) . Ricca in zinco migliora la protezione cellulare

contro gli effetti dannosi degli UVB ed aiuta a sequestrare i metalli

pesanti presenti nell'inquinamento (atmosferico).


paeonia albiflora root extract

Troppo complicato da tradurre senza 'svarioni'

In brevissimo stimola la sintesi del collagene

http://cat.inist.fr/?aModele=afficheN&cpsidt=16314397

La Bertholletia extract promuove la sintesi del collagene e combatte i

radicali liberi. Promuove l'assorbimento della vit C nelle cellule

della pelle. (spiegazione del meccanismo non trovata)

eribotrya japonica leaf extract(Loquat)
Antiox simile come effetti al te verde ma con molteplici proprietà ...

interessante..

http://www.stratsoy.uiuc.edu/buySell/vi ... 6;21:21:16

irvingia gabonensis kernel butter è burro di mango africano (quello
selvatico, non le cultivar).
sunflower
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2006, 13:24
Località: roma

allora...

Messaggio da sunflower »

la crema non ha un profumo particolare... praticamente non profuma di niente e anche la mamma è dello stesso avviso... ci mette un pò x assorbirsi, ed è leggermente grassa... almeno su di me... dopo chiedo a mia madre le sue impressioni e vi dico... x il momento questo è tutto... ciao ciao!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Immagine




...neanche un buon profumo...? E si fatica ad assorbire...?




Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sunflower
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2006, 13:24
Località: roma

ultimo aggiornamento...

Messaggio da sunflower »

...inizialmente sembra che non ha profumo, ma dopo un pò si scatena un DELIZIOSO :? :? profumo di orchidea(per l'appunto) che persiste x ore... drammatico... e anche mia madre conferma: si assorbe con molta difficolta... Bocciata!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: ultimo aggiornamento...

Messaggio da Laura »

sunflower ha scritto:...... e anche mia madre conferma: si assorbe con molta difficolta... Bocciata!!!
Datele la stessa chance che si dà alle creme eco-bio, mettetene di meno e fateci sapere se l'assorbenza migliora.
Se non migliora solo allora potremo godere definitivamente :twisted: .
sunflower
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2006, 13:24
Località: roma

di nuovo qui...

Messaggio da sunflower »

niente da fare.... confermo le mia opinione... la crema si assorbe con molta difficolà! :? :? E quindi... BOCCIATA!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: crema viso Guerlain orchidée impériale

Messaggio da SsilviaA »

Premesso che fino a 1 minuto fa non sapevo della sua esistenza...
La domanda mi sorge spontanea: per quanto possano essere sinergici e funzionali quegli estratti, non si possono sostituire con altri che diano lo stesso risultato? (Anzi migliore viste le recensioni :) ). Perché do per scontato che costi tanto per quello eh...

Certo che comunque per spendere €320 per una crema ..ma non è che ha compreso nel prezzo un buono sconto per il chirurgo estetico??
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Usagi Tsukino
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/08/2015, 12:42

Re: crema viso Guerlain orchidée impériale

Messaggio da Usagi Tsukino »

Io la boccio! Non è per nulla idratante, e c'è da dire che ho la pelle mista. L'ho messa anche sul contorno occhi e dopo un po' iniziavano a bruciarmi gli occhi. Unico punto a favore è la profumazione, buonissima e delicata!