Siero no pores & no shine (in arte no pore no suine)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Siero no pores & no shine (in arte no pore no suine)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Pubblico questo siero che sto usando da un mesetto e con cui mi sto trovando molto bene.
In particolare lo sto usando insieme a:
- Astolfo di Edea mattina e sera (qui)
- Tonico di Melarossa al mattino, versione postata da ElisaPrettyMakup (qui)
- Tonico Salicilico Alcool free di Monica alla sera (qui)
- Glam Glow dei poveri di Martina alla domenica (qui)
Con questa routine ho ridotto notevolmente i punti neri e i pori dilatati e tengo sotto controllo in maniera efficace l'untuosità senza perdere in idratazione.
Ringrazio Shakarí perchè ho iniziato a sperimentare il sistema emulsiogellante dopo aver provato questo (e aver verificato che reggeva benissimo un 4% di fase grassa e polveri) e LaMarghe :heart: perchè questo siero è nato dopo una serie di esperimenti, fallimentari e non, su cui non solo mi ha supportato, ma anche SOPPORTATO :allah: (poraccia :D: ).
Ecco la ricetta:

Fase A:
Acqua 64.05
Carbopol Ultrez 21 0.30
Carbopol Ultrez 30 0.15
Gomma xantana normale 0.15
Mg Al Silicate 0.15
Idrolato di Lavanda 10.00
Idrolato di tiglio 5.00
E.glicolico caffè verde 1.50
GC - Redu-Pore* 5.00

Fase B:
Ethylhexyl Stearate 1.00
Coco Caprylate 0.50
Olio rosa mosqueta 0.50
GC - Shine Control** 2.00
Dry Flo 0.10
Ronaflair LDP White 0.20
Ronaflair softshade 0.20
Gc sphere 0.10

Fase C:
Niacinamide 3.00
D-Pantenolo 75% 0.50
Azeloglicina 4.00
Nano-liposomi SAP 1.00
Cosgard 0.60

una sporcatura di colorante verde

*Water, butylene glycol, Fomes officinalis (mushrooms) extract.
**Serenoa Serrulata Fruit Extract, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Beta-Sitosterol, Tocopherol

Procedimento: ho diviso l'acqua in due, metà l'ho usata per far idratare i carbomer, prima il 21 poi il 30. l'altra metà scaldata a 80° versato a pioggia xantana + MgAlSi (mescolati prima insieme) e frullato per 5 minuti. A raffreddamento avvenuto ho unito i due gel, frullato, aggiunto il resto della fase A, frullato, aggiunto B, frullato e aggiustato ph. Messo niacinamide poi aggiunti gli smontanti della C uno alla volta sempre frullando fino ai nanetti solo mescolati.

Immagine

Immagine

ne sono molto soddisfatta ma suggerimenti e opinioni sono ben accette :cin:
Ultima modifica di MartinaCosmEthics il 25/04/2016, 9:32, modificato 4 volte in totale.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da Edea86 »

Io ce l'ho e l'ho provato :blob9:
Per me è perfetto. Difficilmente sopporto le creme, difficilmente trovo quella giusta per me, difficilmente la pelle non me la rigetta dopo un mese o poco meno.
Da brava curiosona avevo subito carrellato questi attivi di GC perchè pensavo fossero perfetti per la mia pelle e per le mie esigenze. Poi ho fatto due conti, con tutta la meraviglia ricevuta al Sana, li ho accantonati in attesa di creme/sieri/fluidi viso e giacciono nella dispensa spignatti.
Poi la gentile, adorabile, ti lovvo, Marti mi ha deliziato di questa sua scoperta. E' stato amore fin da subito ma col tempo ancora di più.
Si spalma, cosa che mi piace, giusto il tempo di non frenare e di passarlo sul viso e collo. Si asciuga in fretta, ti lascia la pelle idratata ma non unta. E' quello che voglio per me che ho la pelle mista, difficilmente trattabile con creme e che rigetta praticamente il mondo.
Non sento tirare, ho una bella sensazione di fresco, di nutrimento e idratazione anche ora che arriva il freddo e dovrei necessitare di più grassi. Invece con questo siero sono a posto, tiro fino a sera senza alcun altro bisogno. Sul fatto opacizzante ci siamo, io solo a sera mi sento di nuovo unta e con la voglia di lavarmi il viso. Ma la cosa che più mi ha stupito è come lascia la pelle: è opaca, liscia, bella da vedere e senza bisogno di altri prodotti. Io penso proprio di aver trovato quello che fa per me, basta creme pesanti, basta ungersi, basta rigetti, basta pensare a trovare la formula perfetta che mai e poi mai troverai. Il siero va bene per me, come per quello di Lola, o le gocce di Daniela, la mia pelle vuole questi prodotti e ne trae ogni giovamento possibile, mostrandolo allo specchio del mattino. Brava :cin:
Ti amo alla follia :D: :heart:
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Miii quante belle parole :oo:
Per un attimo ho avuto il dubbio di aver sbagliato topic. :lol:
Grazie, se mi dai tanta soddisfazione ti uso piú spesso come cavia! Ahahahah
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da Lupotto »

Ma che bella trovata, pare proprio una figata :cin: ed ha pure tutto ciò che di buono c'è per una pelle impura :heart:
Neanche a dirlo a me mancano i due GC e pure l'azeloglicina che mi ha fatto la muffa 8) fortuna che le impurità sono poche :neutral:
Comunque sia me lo segno perchè merita davvero e appena prenderò il mancante (che già ho nel carrello :D:) lo proverò pure sulla mia pellaccia.
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Quei due attivi per me meritano davvero.
Ho sempre il dubbio di farmi influenzare e vedere effetti placebo invisibili eh.. peró stavolta sono abbastanza certa che quei due facciano quello che promettono, soprattutto il redu pore.
Lupotto sono tanto felice se lo rifai :heart:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da Edea86 »

MartinaCosmEthics ha scritto:Grazie, se mi dai tanta soddisfazione ti uso piú spesso come cavia! Ahahahah
Ma magari!! Se le partorisci tutte così, voglio essere la tua cavia per sempre :D:

Lupotto ti assicuro che merita davvero, saranno gli attivi, sarà (molto probabile) la formula perfetta in sé, ma è favoloso. Ho tantissima voglia di riprodurlo ed infatti ho carrellato il mancante, cioè tutto, e centellino quello regalatomi sperando non finisca mai. :heart:
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da Lupotto »

Poi vedo che anche qualcun altro compra l'idrolato di Tiglio, che mi piace talmente tanto che ci macchierei pure il caffè :maria:
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Buahahha parliamone.
Ciao sono Marta e ho un problema con l'acquisto compulsivo di inutili idrolati di cui sono convinta di apprezzare tutte le proprietá :duro:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da Edea86 »

L'ho appena carrellato...fate i bravi suvvia e parlatemi delle mille proprietà benefiche e tutte veritiereEmoticons by Follettarosa
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Antiinfiammatorio, rilassante, emolliente, lenitivo, rinfrescante buon odore = mai più senza. :D:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da Stregonza »

Martina, perdona ma sono anziana...
dov'è l'emulsionante? :oo:
Immagine
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da Stregonza »

Aspetta che forse ho capito!!!
Forse la risposta è nelle scritte cliccabili!!


Te l'ho detto...sono anziana... :eyes:
Immagine
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Nun c'é 8)
Si crea una emulsione grazie al carbomer (microemulsion credo? Perdonate se scrivo caxxate) che penso sia stabilizzata dal MgAlSi. All'inizio non credevo reggesse ma ci riesce benissimo (la prima versione giace ferma immobile da un mese e non si é separata). tutte le mie prove le ho fatte subito dopo aver provato il fichissimo contorno occhi di shakarí che appunto senza emulsionante reggeva il 4% di grassi e polveri.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da Stregonza »

Grazie Marta! Avevo poi letto, infatti.

Scusa l'intrusione :oops:
Immagine
ghea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 27/07/2015, 9:30

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da ghea »

Le frullate non mancano :) :) . Bellooo però. Se lo dovessi fare per me l'olio di rosa mosqueta non lo metterei perché mi fa uscire brufoletti e punti neri,ma è una cosa mia soggettiva
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Io l'ho messo perché sul viso mi piace ( non avendo piú vent'anni :cry: ) e a questa percentuale non l'ho mai trovato comedogeno sulla mia pelle. senza dubbio la sua presenza sembra un po' in antitesi col resto della formula in effetti. Inizialmente avevo pensato di mettere un ribes nero al suo posto, ma purtroppo lo avevo lasciato scadere :? Prossima volta che lo prendo potrei provare.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da barbara.s. »

e lo ebbi anch'io .... 8)
... sono tra le fortunate che hanno "caviato" :D: ... io lo trovo perfetto per le mie esigenze ... in teoria forse dovrei usarlo come complemento ... ma per la mia pelle super grassa :vomit: da solo va piu' che bene.. opacizza, idrata e mi permette di truccarmi tranquillamente senza sentire ne' la pelle che tira ma nemmeno gia' lucidina come spesso mi accade...
purtroppo ( e qui' credo che non si possa proprio nulla :cry: ) dopo 3 ore cca la pelle comincia a lucidarsi inesorabilmente (anche se un po' meno del solito devo dire!) ... sono abituata ... tampono o con le veline apposite o con il mio nuovo primer siliconico "polvere magggica" :D:
... vado avanti ancora per qualche ora ... e ricomincio :roll: ...
ad ogni modo riesco a contenere il tutto per qualche ora e la cosa mi allieta alquanto ... quindi in attesa di miracoli e affini io continuo ad usare il mio nuovo siero no pores no shine con grande soddisfazione :heart:
grazie Martina :love:
p.s. per quanto riguarda i pori ... stavo usando la crema al salicilico e avevo notato buoni effetti ... adesso sto continuando con il siero e secondo me sta proseguendo gli effetti benefici .. la grana della pelle e' migliorata senza ombra di dubbio... tra qualche giorno vedro' le ragazze e valuteremo i cambiamenti vis a vis :)
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da mariangela.m »

Martina è tanto carino, hai ragione piacciono anche a me questi due attivi, lo preparerò per una mia amica con pelle grassa, io non sono più giovanissima ma lo proverò anche io con pelle mista. Complimenti :cin:
Ah, come l'hai profumato?
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da Alseide »

Ma che faigo che è Marti, carrello giusto 52 cose e lo faccio anche io
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da lulù58 »

... mi hai tolto le parole di bocca :maria:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura