Recensioni fragranze Gracefruit in ORDINE ALFABETICO

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Recensioni fragranze Gracefruit in ORDINE ALFABETICO

Messaggio da lulù58 »

QUI il link al sito

Ecco l’elenco di TUTTE le fragranze (standard, allergen-free, dupe, flavour oil) in rigoroso ordine alfabetico. La lista comprende tutte le fragranze recensite e i dupe dei profumi, anche non recensiti, di cui si conosce la corrispondenza, fornita, per gentile concessione diretta di GF, tramite intercessione di Rennettina.
Il link diretto alla fragranza è presente, come sempre, nel nome della fragranza stessa, se ancora in produzione.
Ci sono, poi, diverse fragranze che finiscono con la parola CANDLE, ma io, sul sito, non le vedo: se mi dite che non servono, io le toglierei… lo stesso dicasi per presunti dupe a cui manca il link…

Se trovate errori o inesattezze me li riferite e io provvederò a correggere... confesso la mia ignoranza verso queste fragranze :nonso: , e vorrei che qualcuno che le conosce bene desse un’occhiata ai nomi e mi dicesse, ad esempio, se "Pomegranate" e "Pomegranate noir" sono la stessa cosa, e così di seguito…
lulù58 ha scritto:AVVISO: di solito, aggiorno il topic quando ci sono abbastanza fragranze recensite (per non dare troppo lavoro alle gentili moderatrici ;) ), e, comunque, sempre PRIMA di arrivare alla 2^ pagina.
Per vedere a quando risale l’ultimo aggiornamento dei singoli post, basta guardare in che data è stata fatta l’ultima modifica.
Se qualcuno gradisce essere aggiornato sulle ultime recensioni aggiunte, il mio consiglio è quello di sottoscrivere l’argomento (in alto a sinistra, sotto il titolo), di modo tale che, ad ogni nuovo post, riceva un avviso nella sua mail :winkle:



ALOHA
- Romagna&SanGiovese!: annusata dalla boccetta non mi convinceva, poi l'ho messa in una crema e mi sono innamorata! è molto delicata e floreale, la adoro!
- fluor: un talcato fiorito niente male.
- pulzina81: floreale dolce molto fresco bello delicato rilassante
- Chiarocciola: è un floreale molto dolce ma rispetto a water lily è più avvolgente e più calda. Come rice flower, mi piace ma non so se la ricomprerei.
- Aly87: Un fiorito delicato (ma non debole) e talcato. Ho notato che è piaciuto molto a tutti quelli che lo hanno annusato
- nisi: Snasandola sembra un profumo penetrante per signore, ma ci devo studiare su.
EDIT: cerco di dare un parere più preciso su questa fragranza. Dalla boccetta è così come dicevo, ma usato nelle creme risulta un profumo elegante, talcato ma non troppo - a me i talcati fanno storcere il naso, ma questo lo apprezzo. Sicuramente per una donna adulta (per le donne che non devono chiedere mai) in quanto non credo che questo tipo di profumazione possa essere apprezzato da ragazzine molto giovani, ma in una crema viso sta molto bene e non risulta pesante. Insomma, niente effetto "vecchia signora".
- Satowy: non l'ho ancora utilizzata e spero che inserita in un cosmetico cambi perchè annusata solo dal boccettino sa di sintetico... Aggiornerò comunque la recensione quando la utilizzerò

AMARETTO
- Kri-Kri: buonissimo sa proprio di “Amaretto di Saronno”.
- piccante: questo è un amore ve lo consiglio, è proprio amaretto tostato una cosa allucinante

AMBER GLOW
- pulzina81: troppo legnoso

ANDROGYNY (Similar in style and identity to CK "One")
- nisi: Snasato a scrocco Androginy, che riproduce CKOne. Freschissimo, dovrebbe essere fedele all'originale.
- Paty: Secondo me si avvicina abbastanza ma la differenza si sente (uso spesso ckone), immagino sia dura fare una copia perfetta.
- nisi: Anche io uso CKOne, Paty. Secondo me, è dura. Ci si può avvicinare come in quel caso, ma non credo sarà mai la copia perfetta. Fedele per quanto può esserlo una fragranza.
- Aly87: Non so comparare con l'originale, perchè non lo ho presente, ma questa fragranza mi piace molto. Non è dolce ne troppo pesante
- nicoycos: similissimo a ck one
- Lisola: un altro profumo, ma io non li conosco per nome et cognome. Poi ho saputo essere simile a CK1;

APPLE (Flavour oil)
- Gemmaz: è una mela verde forse leggermente finta e molto dolce!

APPLE & WALNUT (Allergen-free)
- # si sente la mela, per me molto adatto negli shampoo-detergenti.
- raffa12: fantastica!!! si sente solo la mela, pochissimo (quasi per nulla) la noce, ma è davvero buonissima!

APPLEJACK (Similar in style and identity to Claire Burke Type "Applejack")
- pannina: sa di torta di mele con cannella.

AZALEA (Allergen-free)
- LaGatta: è la mia nuova fragranza preferita...Un floreale fresco e femminile, io ci sento molto la fresia, tipo linea alla fresia della Perl*er ma più "giovane", la straconsiglio!

BABY BUTTER BEE (Similar in style and identity to Burts Bees "Baby Butter")
- # ha un profumo da crema per bimbi ma non è la nostra classica , però è buona;
- # sa di guance di cicciobello, mieloso, ma ha un sottofondo da stanzino chiuso, da rumatego per le venete, comunque promosso;
- # me lo aspettavo diverso.. molto dolce.. da rivedere in piccole quantità;
- # buono (mi ricorda un solare);
- # adorabile... sembra di annusare le guance di cicciobello;
- # è come speravo, sa di prodotti bimbi, dolce ma per nulla stucchevole;
- # odore di talco, per gli amanti del genere. Piuttosto fresco e delicato, per lui e lei;
- # dolcissima, sa di burro e miele, ricorda molto il sapone non si mangia della lush, ma non è uguale, buonissima;
- # piace molto anche a me, ma non usatela nel sapone perchè lo scurisce e diventa un marroncino proprio brutto;
- # a me si è scurito tantissimo appena l'ho versata, poi con la stagionatura il sapone è tornato del colore originale;
- # meno sciropposa della f. Pink Sugar Type ma pur sempre dolce. Buona;
- # profuma di caramella al latte;
- # è molto delicata, è dolce ma non stucchevole, ricorda un po' il miele misto alla cannella, ma tutto molto soft
- giggi: è caramellosa, sa di zucchero filato
- piccante: dolce dolce e fresco, schiumoso, non mi piace
- pozionemagica: profumo delicato, di pulito, lievemente talcato, buono
- pulzina81: profumo delicato ,dolce ,di pulito di prodotti e cremine x bimbi …
- Chanyma: se ne è parlato abbastanza ma me lo aspettavo più TALCO e meno fiore,io l'avrei chiamato iris perchè ha proprio il tipico odore dell'iris ma per i miei gusti troppo fiorito,devo dire che però l'ho provato ad usare nella mousse per il viso e risulta più delicato che dalla boccetta,alla fine è piacevole
- prugnetta: sa di cremina burrosa per bebè. Mi piace

BABY POWDER
- annamaria.f: Mi piacciono moltissimo le fragranze di Gracefruit e mi sembra stranissimo non aver trovato la "baby powder" nel vostro elenco perché da quando l'ho acquistata non posso più farne a meno! Il suo profumo é il classico borotalcato, piacevole associato a qualunque essenza, nei miei profumi io la uso praticamente sempre in quanto alleggerisce le dolcezze troppo pungenti e dà al profumo un tono sofisticato ma delicato. Associata con la "orange blossom", un paio di gocce di "frangipani" (davvero poche perché in esubero può risultare fatidioso) e qualche goccia di "garden Path" si può ottenere un profumo fa vero fresco ma piacevole e duraturo. Ne uso qualche goccia anche nei profumi da uomo, molto buona associata con "lavender and amber", due gocce di "fern and moss", "orange blossom", "garden path" e "sandalwood".
- Aly87: Il profumo talcato delle creme per bambini. Per nulla dolce....lo trovo fantastico!
- Satowy: dolce non stucchevole con sottofondo talcato. Mi piace!
- prugnetta: sa di talcato e pulito, buona.
- raffa12: la vedo bene nelle creme, è una fragranza molto "corposa", anche abbastanza talcata
- Lisola: borotalco; no
- Karim82: Talcata, sa di fresco e pulito, sinceramente non l'associo con il profumo per bimbi, non l'ho trovata dolce.

BALSAM AMBER
- coccinellalibera: Ho annusato un po' Balsam Amber, mi è piaciuta parecchio...bella corposa, avvolgente, proprio ambrata e calda.

BANANA
- nisi: Sembra proprio il frutto ed è molto goduriosa. Nel sapone ha mantenuto il suo buon profumo senza problemi.
- Serena: DIO. CHE. SCHIFO.
L'ho messa in una crema, ma per fortuna non in una dose equina di preparato. Non mi piaceva eccessivamente, annusata dalla boccetta, quindi ci ho "condito" un vasetto da 30g. Appena incorporata sa di quella specie di spuma di zucchero gusto banana ricoperta di cioccolata che si mangiava anni fa, decisamente iperdolce e artificiale, quindi quel vasetto mi viaggiava su e giù per la lavatrice, non mi decidevo a usarlo. Ieri sera dopo un paio di mesi decido che mi serve il vasetto, e dopo la doccia mi spalmo: uh, miracolo, l'odore è di banana, un po' cioccolatosa e dolciastra ma banana, anche buonina tutto sommato, sta' a vedere che la rivaluto?!
Stamattina mi alzo e a momenti sbocco: PUZZAVO DI FRESCHINO COME UN CANE BAGNATO! Il fondo della fragranza è FRESCHINO, e pure forte! Mai più! Magari nel sapone sta bene ma io il sapone non lo faccio, nella crema è uno schifo indescrivibile.
- Shakarì: Nel bagnoschiuma a me piace tanto, copre molto l'odore dei tensioattivi, e alla mia bambina piace tanto, la pelle rimane profumata anche dopo l'asciugatura, quindi per me è più che ok!
- nisi: E' vero, Shakarì ha ragione. Nel docciacrema poi sta benissimo.
Serena, Give Banana A Chance
(fatto fatica a capire cosa significasse freschino).
- piccante: eh con 10 gocce sono riuscire a coprire lievemente il lipoico, è molto forte, chiaramente deve piacere il frutto, ma è fedelissimo e a me piace se se ne mette poco
- raffa12: un po' troppo dolce direi, sa più che altro di gomma da masticare alla banana... ancora non la provo nei prodotti però

BAY RUM
- piccante: peccato che non rende molto perchè mi piace, maschile e aromatica, particolare
- Aly87: Maschile, legnoso, abbastanza secco, ma fresco. Mi piace molto, ma va dosato

BELLA
- nisi: è la fragranza simil Poison. Quello viola, il primo che CD fece uscire negli anni ottanta e capostipite di tutti i vari Pure, Tendre, Midnight, Hypnotic etc.
Anche qui il discorso è uguale a quanto sopra: è molto simile, ma c'è qualcosa di diverso che mi sfugge. Ciò non toglie che sia una fragranza molto buona. Ci ho fatto una crema corpo e l'aroma è persistente.

BE LUSCIOUS (Similar in style and identity to DKNY “Be Delicious”)
- mallina35: bel profumino dolce ma non troppo con qualche nota fresca sa della frutta succosa che si mangia d’estate anguria melone, buono dovrebbe essere l’imitazione di DKNY “Be Delicious che io non mai sentito. Una fragranza estiva

BEWITCHED (paragonabile a Britney Spears “Midnight Fantasy”)
- rennettina: Doupe di Britney Spears Midnight Fantasy. Attenzione dosatela e centellinatela se usata in accoppiata tende a coprire le altre fragranze in apertura. è una fragranza affascinante, molto dolce, ma non riuscirei ad usarla da sola.

BIRCH LEAVES
- Giulij: particolarissima, sa di foglie bagnate, tanto autunnale direi, ma non saprei dove si possa usare, non riesco a vedermela da nessuna parte.

BLACKBERRY & BASIL
- margale: dalla boccetta si sente più la mora, ma poi l'ho diluita in un pò di olio e adesso la metto a mo' di profumo, il basilico le dà una nota di freschezza, è buonissima.
- raffa12: ragranza fruttata e fresca, è ottima!! e dire che l'abbiamo ordinata per sbaglio!

BLACK CAFÉ (Similar in style and identity to Jo Malone “Black Vetyver Café”)
- # non sa di caffè è un 'orientale' no tanto buono alla lunga;
- # sa molto di sintetico, e niente affatto di caffé. Non lo consiglio, specie se cercate qualcosa che il caffé lo ricordi davvero.
- piccante: il caffè non si sente, a me non sapeva di niente
- rennettina: Mi trovo in difficoltà nel descriverla... è una fragranza forte, apparentemente mascile...ma ha un fondo ambrato che lo riscalda. C'è anche qualcosa di verde che lo smorza e la nota di caffè si fonde alla perfezione. Quindi non aspettativi di sentirvi al bar quando lo aprirete.
- nisqaat: Si, con l'aggiunta di alcune gocce di olio essenziale di vetiver come rinforzo forse posso farci un buon sapone maschile.
AGGIORNAMENTO: Ho fatto il sapone al caffe e vetiver. In 1 kg di grassi ho usato 20 ml di questa fragranza e qualche ml di OE di Vetiver.... madonna ragazze!!! veramente da fare girare la testa. E' buonissimo, intenso, caldo morbido e rotondo. Il caffe' e il Vetiver si fondono perfettamente sfumando uno nell'altro. Non sempre senti subito il caffe', a volte arriva prima il Vetiver ma in maniera gentile. Una carezza dall'incredibile Hulk.
- pannina: Ma... nisqaat.. black cafè non sa assolutamente di caffè, è un dupe di un profumo di cui non ricordo il nome, ma di caffè non c'è neanche l'ombra... ma che fragranze stanno girando da GF ultimamente? Non le riconosco più dalle vostre descrizioni...
- nisqaat: Mia moglie dice la stessa cosa, io invece lo sento, molto sfumato con il Vetiver che gli ho aggiunto ma forse e' una mia convinzione.
Mia moglie lo definisce invece fresco e pulito. Bho?
- Sharon1991: scordatevi il sapore del vero caffè, è un caffè chimico, non è poi così male ma speravo sapesse più di caffè.

BLACK CARDAMOM
- # molto caldo speziato e avvolgente, ma pensavo sapesse più di cardamomo, comunque ok;
- # mi piace un sacchissimo, ha un misto tra cardamomo e vaniglia, davvero goduriosa;
- # come fragranza da uomo consiglio vivamente Black Cardamon, che mi piace da matti;
- # mi piace parecchio;
- # sa di caramello è molto dolce e forte ne basta pochissima, meglio mischiarla perchè potrebbe risultare stucchevole;
- # molto speziato e molto pesante. D'estate proprio non va, lo proverò col freddo con moderazione perchè credo che tenda a nauseare con facilità.
- Kunnar: BUONA!!! Ha lo stesso profumo, pari pari, della linea "vaniglia e cardamomo" di Bo**ega V!
- nicoycos: altro errore, almeno per me, probabilmente il contenuto è avariato perchè l'odore è terribile, a metà tra lo sciroppo per la tosse e qualcosa di salato...
- Giulij: speziata. Ci sento la cannella e il cardamomo. Buona, però davvero particolare, difficile trovare uno spignatto in cui usarla, almeno per me.
- Tagliar: Credo di averlo già detto da qualche parte, ma la morte sua è nelle candele!!
- Lisola: speziata; ni
- SsilviaA: buonissima, calda avvolgente e speziata

BLACK ORCHID
- LaGatta: buonissima anche questa, se la batte con Azalea. In apertura mi ricorda un po' Ange ou Demon, nelle note finali le note di cuore di Forbidden Euphoria...che sono i miei profumi preferiti, chevvelodicoaffà!
- nisqaat: Fiorito fresco. Buono .... ma...
- Lisola: è un non ben definito fiorito/fruttato. Oscuro, ma non notturno, mentre, "orchidea nera" di Vernile, è sensuale, voluttuosa, notturna.
- SsilviaA: in una crema corpo è buono, mi piace di più orchidea nera di vernile però. Sembra incompleta quella di gf, inoltre dopo 6 mesi il profumo si è affievolito.

BLUE AMBERWOOD (Similar in style and identity to Jo Malone “Blue Agava & Cacao”)
- # sa esattamente di un profumo dell'adidas che io adoravo, è fresca, maschile, legnosa;
- # non sò descriverlo ma è molto piacevole.
- Gemmaz: profuma di legno e ambra, molto maschile con una nota di freschezza. Ricorda i dopobarba da uomo.
- pozionemagica: profumo molto maschile, buono, lo vedo perfetto in una dopobarba o in una crema viso da uomo
- Aly87: E' identico a un deodorante dell' Adi**s
- Giulij: me ne sono innamorata, sa di prodotti da uomo, ma non tipo bagnoschiuma scadenti, potrebbe proprio essere un dopobarba super costoso. Rende tantissimo, poche gocce e sulla pelle si sente per ore.
- Ssilvia: Veramente maschile, non la uso per me. La trovo un po' troppo dolce, come se non fosse bilanciata. Non mi piace, ne trovo di molto meglio maschili. Nel docciaschiuma deve essere messa ad una percentuale superiore al 1%.

BLUE SPRUCE
- SsilviaA: Dal boccetto non rende. Mi piace moltissimo nei detergenti, sento più note fresche come sale e ozono addolcito dal gelsomino e fiori bianchi con un fondo leggero di legno

BLUEBELL WALK
- mallina35: profumo carino e dolce, non è il mio genere ma non è male. Sa di frutta dolce, come il melone o la pesca, forse la banana.
edit: ho fatto un profumo che ha me piaceva tantissimo fresco con qualche nota dolce ma assolutamente non stucchevole. Sicuramente lo ricomprerò.

BLUEBERRY
- Sharon1991: non sa proprio di mirtillo ma è buona lo stesso, un misto tra profumo fiorito e frutti di bosco, e' molto delicata, ci vogliono un bel po' di gocce per profumare.
- Silvietta*: sa di Big Babol, urge trovare il modo di soffocare tutto quel dolce.
- Sharon1991: Blueberry sa di big bubble??? A me piace un sacco e secondo me non si avvicina alla big bubble. Non sa di mirtillo ma più a un mix di frutti diciamo, l'ho messo nel sapone regalato al cosmo e finora nessuno mi ha detto che sapesse di cicca… Nelle creme secondo me non rende così bene come nei saponi.
- Silvietta*: Sharon l'ho annusata solamente dal flacone per ora e proprio non mi è piaciuta .
Magari sta bene nei prodotti per la detergenza.
Quando ti servirà fammi un fischio

BLUE SPRUCE
- SsilviaA: Dal boccetto non rende. Mi piace moltissimo nei detergenti, sento più note fresche come sale e ozono addolcito dal gelsomino e fiori bianchi con un fondo leggero di legno

BUTTERCREAM
- nisi: questa omaggiata. Molto buona. Vaniglia con latte, direi, ma anche in questo caso non stomachevole. Vi devono piacere le fragranze dolci, però. Come paragone potrebbe starci un budino alla vaniglia dall'aroma più carico.

CANDYCANE
- Lisola: menta acidula. Non sgradevole, ma è un genere che io non amo. In ogni caso io la fragola, lo zucchero e la vaniglia non ce li sento. No

CANDYFLOSS (Allergen-free)
- pulzina81: lecca lecca alla fragola troppo dolce x i miei gusti
- Aly87: Non sa di zucchero filato. Sa di marshmallow....direi soprattutto di quelli alla fragola (e a forma di fragola) che si trovano in alcune bancarelle alle sagre. Troooppo dolce!
- valentinaragnedda: lo uso nel mio burro corpo montato colorato di fuxia, l'ho fatto provare alle mie amiche, risultato ? se lo sono spalmate in tutto il corpo e continuavano a sniffarlo è dolce dolce, quindi se vi piaccioni i profumi zuccherosi,dolciosi dovete per forza prenderlo.

CAPTIVATE
- # leggero, delicatissimo, dolce ma non stomegoso, vanigliato, molto vanigliato;
- # dolciastra, note fiorite.. devo provarla nei tensioattivi magari rende bene;
- # non mi piace per niente, mi sembra talcato... detesto i talcati;
- # il migliore di tutti, appena ho aperto il pacchetto è stato il primo odore che ho sentito.. Dolce ma non troppo (e io non amo i profumi dolci...mi danno alla testa). Davvero buono. Ha un che di talcato che io amo;
- # dolce, talcata. Mi piace;
- # è dolce (ma non troppo da dare fastidio), cipriata e muschiata;
- # è dolce ma delicata, adatta a creme viso;
- # me l'aspettavo più intensa, invece dalla boccetta si sente poco, mi sembra dolce e fruttata, di più non so dire;
- # ha un retrogusto dolce ma garbato, buona;
- # delicato e fiorito, ci sento un aroma speziato dentro davvero gradevole. E' buono ma dalla boccetta si sente molto poco, pensavo fosse più deciso;
- # dolce e lieve, sa abbastanza di fiori, ma voglio provarla in una crema.
- pulzina81: molto femminile ,sensuale misterioso..
- rennettina: è la mia preferita, il nome dice tutto, il "captive" in profumeria è quella nota ricercata con cura che deve risultare nuova ed attrarre il cliente. ecco questa fragranza è particolarissima. Dolce e non stucchevole. Non stanca il naso, è chiara la presenza di muschi che donano alla fragranza quel dolce ma pungente e quasi fresco, l'ambra (o chi per lei) riscalda la fragranza a contrastare vi è ance il legno di sandalo. è una fragranza molto equilibrata. Per ora ci ho fatto solo un profumo (con tabacco e vanglia e ne sono rimasta soddisfatta)
- Lisola: anche questa mi ricorda qualcosa;
- cristina83: Dolce,talcata e un po' ambrata.E' bellissima nella crema viso e nel latte detergente.Sicuramente la riacquistero'.

CARAMEL CREAM
- Aly87: Sa del caramello che c'è nelle bustine pronte per fare il crem caramel, ma molto meno dolce e il profumo di caramello è molto delicato
- Chanyma: caramello un pochettino sbruciacchiato anche questo,dolce ma non come una caramella "mou" per intenderci,ha anche delle note pungenti

CARENA (Similar in style and identity to Nivea Cream)
- # identico al profumo della nivea nel vasetto blu di metallo;
- # perfettamente nivea;
- # ispirato alla profumazione delle creme Nivea: me lo berrei;
- # è uguale alla profumazione della Nivea;
- # anche questa è la profumazione della nivea, ma sempre quella delle linee classiche, mi ricordo che è la stessa dei deodoranti nivea roll on e spray se non sbaglio;
- # è fantastica e mi ricorda tanto l'odore della crema nivea degli inizi;
- # ricorda molto la Nivea, è delicato, non invadente e fresco.
- pozionemagica: buonissima, finora quella più "veritiera" e con resa migliore
- pulzina81: identica alla nivea
- Aly87: Molto fedele alla Ni**a
- Satowy: ricorda la fragranza classica nivea; non l'ho ancora utilizzata in creme ma annusata dal boccettino sembra intensa e con una piacevole nota "acidula" (non mi viene termine migliore...)
- Alseide: nivea blu, uguale
- Lisola: Nivea

CARNATION
- Eau Lente: lo avete recensito? Un fiorito un pò particolare, scrivevo da un'altra parte che dovrebbe essere rosa e ylang ma io ci sento anche altro.. gelsomino? Garofano? meno pungente di Garofano di Villor*esi però... Buono rende bene e non è troppo intenso.

CASHMERE CREAM
- pulzina81: molto delicata ,vaniglia setosa morbida delicata
- prugnetta: per me sa di latte alle mandorle, buona, ma ce ne vuole tanta per sentirla in una crema

CEDAR & CITRUS (Similar in style and identity to Jo Malone "Sweet Lime & Cedar")
- Karim82: Agrumata, frizzante, piacevole, non la userei da sola ma sempre per arrotondare gli altri agrumi.

CELTIC TWEED
- Animajazz: copia di irish tweed di creed,l ho preso sull emozione del momento sperando fosse burberry,pero sono piacevolmente sorpresa,erboso,verde,si sente un po di menta,molto ma mooolto maschio.

CHEESECAKE FRUITBERRY & VANILLA
- piccante: sembra fragola più dolce e zuccherata e vanigliosa, io non la riprenderei

CHERRY BLOSSOM
- # decisamente fiorito, dolce ma non stucchevole, fresco. Ne ho fatto un profumo veramente carino
- pozionemagica: lo adoro, profumo dolce, fiorito, la morte sua nello shampoo
- pulzina81: profuma di fioriiiiiiii bellissimo
- mallina35: buonissima un odore dolce ma non stucchevole che ricorda la ciliegia ma anche la fragola. E’ raffinata e mi piace tantissimo
- prugnetta: fiorito dolce, per nulla nauseante, molto buona.
- fridolosa: grandi aspettative tradite, sintetica e alcolica- nessun odore particolare riconoscibile.

CHOCOLATE (Flavour oil)
- Kri-Kri: anche questo mi piace molto, sa di chioccolato amaro.
- Quintessenza: più verosimile al vero odore di cioccolato, ma comunque molto finto..meno stucchevole dell'altro, ne userei in ogni caso molto poco per prodotti labbra che devono per forza di cosa stare sotto al naso..in generale entrambe stancano molto/nauseano dopo un po'.
- Valentinaragnedda: sa assolutamente di cioccolato fondente, l'ho usato in una crema in accoppiata di una fragranza vaniglia, è qualcosa di fenomenale.

CHOCOLATE TRUFFLE (Similar in style and identity to Comptoir Sud Pacifique’s “Amour de Cacao”)
- # sa di cioccolato, ma è naturale, non ha un odoraccio sintetico come a volte sento.
- piccante: identico e preciso ai wafer, i classici lo acker sono ugualissimi,
a me piace, ma è comunque un sapore troppo dolciastro da usare solo per chi piace roba supedolce, comunque viene da magnarselo
- cristina83: è uguale ad Amour de cacao de Compt*ir Sud Pacifique.C'è dentro l'arancio il cioccolato e la vaniglia,ci sento anche l'odore di nocciola.Meraviglioso.

CHRISTMAS SPICE
- # molto speziato, si sente moltissimo il pepe e poco poco la cannella, speravo fosse il contrario ma comunque non è male se piacciono i profumi speziati;
- # sa di cannella pepata, l'ho messo un giorno con del gel di aloe, se girava mezzo treno... a me piace molto anche se non è periodo per averla indosso
- Gemmaz: è il classico pout pourri speziato natalizio con cannella, pepe, cardamomo, garofano...

CITRON
- # è adatta all'uomo, secondo me) ed è un bel profumo di agrume, per niente stucchevole e molto fresco;
- # è fresca, gradevole,anche se me l'aspettavo piu' concentrata. Buona;
- # non male. Me la aspettavo più "limonosa" e frizzante. L'avevo presa in ricordo di una vecchia fragranza Borsari dallo stesso nome che aveva odore di limoncello. Non l'ho tuttavia provata ancora in alcuno spignatto. Sicuramente valida da abbinare ad altre fragranze.
- Lisola: un agrumato fresco.

CITRUS BREEZE
- fluor: un agrumato cioccolatoso, piuttosto cioccolatoso.
- codirosso: Davvero citrus breeze lo trovi cioccolatoso?
A me sembra un misto tra caramella al limone e ozonico
- nicoycos: ci sento gli agrumi e un che di ozonato fresco, di fondo resta la dolcezza del fruttato/agrumato, mi piace parecchio

CITRUS BURST (Allergen-free)
- Aly87: bleah! Lavapiatti al limone
- Lisola: è limone, ma ha un non so che di medicina; no

CLASSIQUE 5(Similar in style and identity to Channel "No. 5")
- mallina35: dovrebbe essere l’imitazione del noto profumo, io non conosco l’originale ma quello che ho pensato quando l’ho odorato è che fosse un profumo già setito mi ricordava qualche bagnoschiuma. L’odore è fortissimo e persistente ha una grande resa, ecco perché lo vedo bene nei saponi. Ha un odore tipo di pulito ma molto molto forte, con delle note di fiori, ma decisamente non è un profumo dolce, è molto deciso.

CLEAN & FRESH
- # lo trovo adatto per un bagnoschiuma e mi ricorda vagamente il Pino Silvestre;
- # a me piace da matti, nome adattissimo, perfetta per shampoo e bagnoschiuma, secondo me ricorda vagamente le profumazioni Bionsen;
- # ha un po' di detersivo, ma l'ho presa per il sapone quindi ci può stare.
- nisi: Sapone di Marsiglia? Non mi fa proprio impazzire, magari in uno spignatto...
- piccante: sa del classico lavapiatti o lavabucati, forse nei bagnoschiuma estivi va bene, ma a me non piace, comunque è fortissima

COCONUT
- # classico profumo di cocco, come volevo io;
- # vale poco. Sa più di sintetico che di cocco, troppo dolce e poco verosimile;
- # Cocco, con un qualche punta fiorita
- Kri-Kri: blaeh!...ha odore di solari al cocco a basso costo.
- piccante: cocco, mi piace
- pulzina81: mi piace tanto è un cocco fruttato dolce
- Chanyma: stessa cosa della vaniglia,troppo sintetico
- Satowy: cocco dolce e sintetico. Delusione
- valentinaragnedda: lo amo dio mioo, lo metto quasi dappertutto è dolce ,per nulla sintetico, delicato e sta bene in tutti gli spignatti !
- Giulij: questa no. Dolcissima, troppo per me. Il cocco...mah, io ci sento un dolciastro generico, sa di sciroppo per la tosse per i bambini
- cristina83: un profumo di cocco troppo artificiale,sembra plastica fusa.Ci si sente molto la vaniglia piu' che il cocco.Buono il mix nel latte detergente con Vanilla.

COCONUT (Flavour oil)
- Quintessenza: profumo sintetico di cocco, molto dolce, lo trovo troppo forte da essere usato in un prodotto labbra;
- prugnetta: questa fragranza è stata una delusione!! Sa di sintetico, mai sentito una fragranza così schifosa! Mai più!

COCONUT ICE
- nicoycos: cocco dolce e vanigliato con un lontano sentore di menta, a me piace tanto mentre qualcuno la trova stomachevole, ci aggiungo un po' di menta e vado di docciaschiuma estivo

COLOGNE CANDLE (Similar in style and identity to Jo Malone "154") può essere che sia Cologne Flower?

COOKIE DOUGHT
- pulzina81: naaaaaaaa sa troppo di biscotto mmh non mi piace molto

CRISP GOLDEN LEAVES
- Lisola: canforata; no

CRISP WINTER (Similar in style and identity to Davidoff "Cool Water")
- nisqaat: Buonino, frizzante, il fondo caldo-sintetico-stallatico si sente meno, ma ci deve essere per forza un componente comune a tutte le fragranza Gracefruit che ne rende inconfondibile la maternita'.

CUCUMBER
- # annusandolo non sembra buono,si sente il cetriolo,ma poi ho provato una micro goccia sulla mano e ho cambiato idea,il cetriolo si sente poco,è fresco e non nausea;
- # molto molto fresco, cetriolo e rosa si sentono, spezzati dall'agrumato del cedro. buono! molto estivo;
- # fresco fresco e buono buono. Magari da associare ad altro;
- # è fresca, sa proprio da cetriolo. Buona;
- # devo ancora decidere, non è perfetta come clean and fresh, adatta per i tonici, comunque fresca
- piccante: non male, fresco e bello, delicato
- Aly87: Sa proprio di cetriolo (non è semplicemente un profumo fresco....sa proprio di cetriolo!). La vedrei bene in un siero o in una crema oil free primaverile...oppure in un detergente.
- Satowy: annusata dal boccettino non sembra promettente, invece l'ho usata in un latte detergente lenitivo in accoppiata con "beauty addict" di AZ mi piace moltissimo! fresca e verde!
- Silvietta*: freschissima, sa esattamente di cetriolo, adatta a creme leggere ed estive, l'ho provata mixata a té verde come aveva fatto Yin nella crema al salicilico del Cosmo 2014 (più una goccia di o.e. di rosmarino) e il risultato è ottimo.

CUPCAKES
- Gemma3: Di cupcakes ne ho mangiate tante.. ero tutta ringaluzzita nell'acquisto. In realtà è stata una delusione. Immaginatevi una torta al gusto liquirizia super burrosa. Stomachevole a mille. Forse le fragranze troppo biscottate e stra dolci non sono il mio genere. L'odore è molto forte. Proverò a metterla in un sapone, altri usi non ne vedo.
- Animajazz: dolce allo sfinimento,intenso,duraturo,per chi piace il genere,lo uso nello shampoo perche copre l odore dei tensioattivi che é una meraviglia.

CUT GRASS
- Aly87: Non sa dell'odore di erba tagliata che vi entra in casa dalla finestra in primavera, quando i vicini si danno al giardinaggio (come speravo io), ma sa di un'erba in particolare (che adesso non riesco ad individuare). Penso vada bene da associare alla fragranza di qualche fiore.

DAFFODIL
- # preso per sbaglio, è un fiorito fresco;
- # floreale,fresca. Mi ricorda la primavera
- piccante: non vedo neanche questo dal sito, però bho io l'ho appena preso dall'ultimo ordine, a settembre c'era, dovrebbe essere narciso, mi piace non è male, finalmente un fiore pulito delicato bello bello, peccato che per profumare uno spignatto mi che ce ne vuole molto, lo sento debole

DARK CHOCOLATE (Allergen-free)
- # è proprio quella fragranza di cacao che ho cercato tanto, è identico come odore alla crema corpo al cacao della perlier;
- # buono, anche se mi sa più di cioccolato al latte che fondente, con la sua nota dolciastra. Per le cioccolatofile;
- # lo trovo buono;
- # mah, mi sa di cioccolata sintetica. Ad odorarla dalla boccetta per me prevale il sintetico, ma può darsi che inserita nei prodotti si addolcisca. Pensavo meglio.
- piccante: cioccolata fondente, forte e bellissima, in accoppiata con la nocciola è uno sballo e in rapporto 3:1 assomiglia a balinese garden
- pulzina81: cioccolato fondente bella forte
- Chanyma: cioccolato al latte,dolce ma con un retrogusto un po' sbruciacchiato,a me piace parecchio l'ho usato in una crema corpo ed è fantastico
- prugnetta: buonissima, sa proprio di cioccolato, viene voglia di mangiarla!
- Sharon1991: buonissima, sa proprio di cioccolato anche se non proprio quello nero, ricorda un cioccolato in particolare ma non riesco a capire quale, ne bastano pochissime gocce…
- Lisola: cioccolato fondente
- cristina83: è il profumo del cioccolato fondente non è dolce per niente.Mi piace molto.
Ultima modifica di lulù58 il 29/11/2021, 14:38, modificato 8 volte in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Recensioni fragranze Gracefruit in ORDINE ALFABETICO

Messaggio da lulù58 »

DAVINIA (Similar in style and identity to "Dove Soap Fragrance")
- # tal quale alla descrizione;
- # esattamente uguale al profumo del Dove;
- # proprio la sensazione di cremoso;
- # ispirato alla profumazione del Dove... buono;
- # è il Dove, che ve lo dico a fare;
- # esattamente come la saponetta Dove. Buona;
- # è davvero identica alla profumazione della dove, quella delle saponette e del sapone liquido classico;
- # è proprio come viene descritta da tutti. Ricorda molto le saponette, odore di fresco e di pulito. Rimane un sacco sulle mani per ore anche solo dopo aver aperto la boccettina;
- piccante: non mi piace, dove un po' più fresco
- pulzina81: uguale alla saponetta dove
- raffa12: identica al Dove, ma davvero pari pari... mi piace!
- Sharon1991: buonissima, fragranza fiorita, ne metto un paio di gocce nel siero e da quel tocco di profumo commerciale.
- Alseide: dove, identica
- SsilviaA: La adoro. Sa di pulito, buono, bianco. Se metto la crema mani con questo profumo, mi rimane per molto tempo. È un mio must have

DOUBLE CREAM (Similar in style and identity to Lush "American Cream")
- # è dolce e fiorita allo stesso tempo. Devo dire che mi piace;
- # sa di caramello alla prima snasata, poi arriva la vaniglia e il cocco, dolcissima!;
- # sento il verde del "prato", non mi convince, pensavo fosse piu' dolce.
- Stalker: E' una fragranza paradisiaca, è la mia preferita.
- pulzina81: dolcissimo delicato di vaniglia dolce ,[no linguaggio sms] non da fastidio (nei shampoo con gocce di oe di limone è fantastica )
- Aly87: Direi che è più dolce della precedente e sa in modo più marcato di caramello. Troppo dolce!
- prugnetta: buona, intensa, ne basta poche gocce altrimenti diventa nauseante.
- nisqaat: Buono, dolce. Ci farei il sapone al miele, anzi lo mescio a scottish Blossom (almeno non lo butto)
- Sharon1991: annusandola è buona, ricorda le fragranze che trovi nelle creme commerciali, nella crema perde tutto e si sente un retrò di alcolico.

DRAGONSBLOOD
- # non mi piace per niente..mi fà venire la nausea;
- # l'odore è molto forte e sintetico;
- # mi piace, ci sento solo patchouli, gelsomino e arancio e non la vaniglia. comunque buono e non invadente, nonostante il patchouli si senta parecchio
- piccante: dolce e vanigliosa, e nonostante non mi piace la vaniglia, è ottima per aggiustare cose troppo forti
- Animajazz: la annusavo e non mi convinceva mai del tutto,non tanto da fidarmi a usarla,l ho messa in una crema corpo ed è MERAVIGLIOSA!!prevale l incenso,caldo,avvolgente,leggermente secco,poi arrivano note fiorite di rosa,molto sensuali.mi piace troppo!

DUCHESS (Similar in style and identity to Vera Wang "Princess")
- prugnetta: io non conosco il profumo a cui si ispira, ma non saprei descriverla, devo ancora capirla.
Edit: ho provato a farci un profumo e devo dire che sa proprio di quell'odore scadente dei profumi a bassissimo costo che si trovano al supermercato. Insomma fa schifo, proverò a riciclarla per un profumo da auto. Almeno evaporerà subito.

DUPE (Similar in style and identity to Joop "Homme")

EGGNOG
- nicoycos: altro pessimo acquisto, non so dove sia lo zabaione, è un'accozzaglia di odori senza senso che non riesco nemmeno a descrivere, per me bocciato

ENCHANTMENT (Allergen-free)
- # fiorito, mi sembra buono, ma va provato;
- # anche questo molto fiorito ma piuttosto dolciastro e fruttato, mi fa pensare a quei pesanti profumi per signora...è l'unico che non mi piace, lo userò per il sapone, sperando che si smorza un po’;
- # fiorito ed agrumato. Mi piace;
- # buonissima! Dolce, un floreale delicato;
- #mi ricorda un po' il profumo del giacinto, per ora l'ho messa solo in uno shampo ma in mix con altre fragranze. Comunque non è male.
- piccante: a me non piace, non sono riuscita ad usarlo in spignatti, ma ho fatto un profumo ed era molto buono, comunque sembra fiorito che sa di medicinale, almeno per me
- Aly87: La base floreale mi piace perchè è un buon mix, ma ci hanno messo qualcosa di dolce, che fa risultare la fragranza un po' stomachevole. Mi sarebbe piaciuta più fresca

ENERGY
- pulzina81: energizzante profuma tipo come il deodorante malizia quelli belli forti (anti acido ahahhaha)non mi piace molto

ENGLISH ROSE
- # mi ha deluso perchè molto sintetica;
- # assomiglia molto al vero profumo di Rosa ma lontano dalla profumazione dell'Acqua di Rose robert's che vado cercando
- Aly87: Mi piace! Non la trovo troppo pesante ne "vecchia" (ovvio che va dosata bene). Sa proprio di rose (o di alcune saponette decorative alla rosa). Qualche goccia nei prodotti viso ho reso bene ed è molto modulabile

FERN & MOSS (Similar in style and identity to Aveda “Sap Moss”)
- nisi: assolutamente da uomo, speziata, ambrata, persistente.
- fridolosa: rosa fresca e fogliame insieme, molto delicata, non invadente. veritiera.

FIG & BROWN SUGAR (Similar in style and identity to Bath and Bodyworks “Fig & Brown Sugar”)
- # bbonoooo sa proprio di fico, un pò più dolce dei profumi solo fico, mi piace un sacco
- piccante: ma il fico ha un odore così intenso? a me non sembra, infatti lo sento dolcioso, ma non quelle cose smielate, ottimo
- nisi: non ci sento molto il fico, ma è veramente ottima, penso una delle migliori di Gracefruit. Prevale sicuramente il brown sugar, ma non è affatto stomachevole o troppo dolce. Non vedo l'ora di usarla.
pozionemagica: dolce e con un sentore di fico che non stanca, anche questo mi piace tantissimo, è abbastanza delicato e l'ho usato anche come profumazione al "maschile" in assenza di altro
- Mela89: fragranza dolce e caramellata. Secondo me ha un qualcosa di talcato. Non riesco a percepire nettamente il fico ma nel complesso mi piace molto perchè è particolare ma al tempo stesso abbastanza discreta.
- prugnetta: è una fragranza che mi piace molto, un piccolissimo sentore di dolce che non si nota tanto. Buona buona.
- fridolosa: molto leggera, forse troppo, ce ne vanno vagonate perche si senta qualcosa. nel complesso mi aspettavo qualcosa di piu particolare ( speravo tipo dyptique insomma) . alcolica

FIG & CASSIS (Similar in style and identity to Jo Malone "Wild Fig & Cassis")
- fridolosa: poco fico (leggermente accennato) e molto dolce. tra le prove di fico di gf forse è la migliore.

FIGUIER CANDLE (Similar in style and identity to Diptyque "Figuier")

FLORA (Similar in style and identity to Gucci "Flora")
- valentinaragnedda: si avvicina molto all'originale ma non è uguale

FLORAL WOODS
- LaGatta: è stupenda, fiorita un po' secca su base legnosa..molto forte, elegante e femminile, ma non "da signora"
- Aly87: mi ricorda molto il profumo degli shampoo della pantene (confermato da tutti quelli che la hanno snasata)

FOREVER (Similar in style and identity to Calvin Klein “Eternity”)
- mallina35: è l' imitazione di Eternity, non conosco l’originale ma questa non mi ha convinto più di tanto vira sul limone èd è molto forte, un po’ sintetica

FRAGRANT CREAM (Similar in style and identity to Stila “ Crème Bouquet”)
- # fiorito, fresco e fruttato, non è affatto pungente. Lo vedo bene in una crema viso;
- # è sempre dolce e prevalgono le note floreali (comunque è molto buona)
- Eau Lente: messo in una crema viso rende benissimo come note di testa appena messo nella formulazione. Nel lungo periodo ho l'impressione che si *scaldi* un pelo troppo e risulti meno firito e più simile ad una crema *da signora* ma non elegante e sensuale, più pesantino e opprimente... ma non intenso. mi sono spiegata?!
- mallina35: profumo buonissimo dolce ma non stucchevole, lo vedo benissimo in una crema

FRANGIPANI
- # buono, non riesco a definirlo (non conosco l'odore del frangipane), un po' agrumato, frizzante, molto buono;
- # fiorito- agrumato, delicato, mi piace;
- # troppo dolce per me, lo userò per il sapone;
- # mi sa di fiorito agrumato, buono;
- # buonissimo, fiorito delicato e dolce (come note di testa mi fa pensare un pò alle big babol blu;
- # difficile da definirlo senza inserirlo in creme e detergenti, alla prima snasatura non entusiasma;
- # non male, a dire il vero mi ricorda un pò Acqua di Giò;
- # molto agrumato e dolce. Non male, ma da rivedere in piccole quantità;
- # sono rimasta un po' delusa dal frangipani perché mi aspettavo (come sono poetica) di snasare l'adorato fiorellino. E' comunque molto buona;
- # non mi ha entusiasmato, mi aspettavo qualcosa di più avvolgente;
- # decisamente NO. Quello di aromat'easy è delizioso, quindi su questo ero piena di aspettative, ma è troppo dolce
- piccante: non sa di niente, sciacquatissima per me
- pulzina81: bello persistente fiorito
- Chanyma: delicato,esotico con note frizzanti(probabilmente qualche agrume)molto valido se abbinato a Lemon zest
- rennettina: misto frutti e fiori ultradolce. mi ammorba il naso. bruttina.
- Satowy: annusato dal boccettino è dolce e sintetico. Spero migliori quando inserito in un cosmetico, vi aggiornerò!
- fridolosa: getto la spugna il frangipani perfetto non si trova manco qua. questa sa di frutta, forse vagamente di qualche fiore, ma no di frangipani.
- Alseide: io sento solo la mela

FRANKINCENSE & FIG
- fridolosa: fico non pervenuto

FRANKINCENSE & MYRRH (Similar in style and identity to Zum Bar “Frankincense & Myrrh”)
- # non so spiegarlo ma non mi piace tanto;
- # ha un profumo maschile delicato semplice non è nè fresco e nè dolciastro
- piccante: l'incenso della messa, uguale uguale, con una punta di qualcosa che assomiglia al sandalo, non lo riprenderò
- raffa12: la linea di BV al sandalo di qualche anno fa... precisa! non che sia cattiva, solo che non è quello che promette.... dalla boccetta sembra anche piuttosto blanda, secondo me ne va una vagonata...
- SsilviaA: mi piace molto! È tenue, non opprimente, fa tanto "erbolario" e rende nei detergenti. Mi piace

FRENCH VANILLA
- # odora di vaniglia, dolce, buona;
- # è una vaniglia delicata. Buona;
- # forse tra tutte è quella che mi è piaciuta meno, ma non dico che non sia buona. Sarà che nessuna vaniglia è come la vorrei io, ad ogni modo mi fa pensare un po' ad uno yogurt alla vaniglia quando la annuso;
- # anche questa forte e persistente, mio marito mi ha minacciato di divorzio se la uso per qualcosa per lui.
- Chanyma: l'odore della vaniglia è molto sintetico non mi piace

FRESH LINEN
- # ha un odore strano , indefinibile , però non è malaccio;
- # molto buono, mi ricorda la saponetta che usa mia nonna, sa di pulito, un sottofondo leggerissimo di marsiglia (a me non piace la marsiglia, ma qui ci sta da dio);
- # mah... non l'ho ancora bene inquadrato. Mi ricorda il sapone di marsiglia liquido per il bucato. Non è malaccio, piuttosto fresco, ma mi sa un po' di detersivo;
- # buono per detergenti, odora di panni appena lavati.
- piccante: fresco erboso ovviamente, bello ma niente di eccezionale

FREESIA & PEAR
- prugnetta: questa non sapevo come inquadrarla, non capivo se era per uomo o donna, alla fine ho mandato una e-mail per avere qualche info, e mi hanno confermato che è una fragranza unisex. E' un fiorito non molto marcato e la pera la si sente appena, non è per nulla zuccherosa come immaginavo. Nel complesso è buona, forse è più indicato per i detergenti.
- Animajazz: usata in una crema viso,semplicemente stupenda,fresca,fiorita (io la pera non la sento ).
- raffa12: classica pera, molto buona
- Lisola: pere sotto spirito. In un secondo momento sento una pera addolcita da un fiore che per me non è la fresia. No

FROSTED TREE
- Gemmaz: è bellizzimizzima!!! la nota di fondo ricorda la resina dei pini di montagna..il tutto coperto dal profumo della neve!
- Giulij: fresca, mentolata e leggermente speziata. Per me sa proprio di resina di albero.
- Lisola: balsamico sul legnoso.

GARDENIA
- # appena accettabile. Non è la gardenia che cercavo.
- piccante: a me non è piaciuto troppo forte, me lo fece snasare fluor al sana, era vomitevole, non lo vedo più nel sito

GARDEN PATH (Allergen-free)
- # molto dolce,molto femminile me lo aspettavo diverso;
- # molto fiorito e femminile, pungente;
- # anche questa è floreale. Promossa.
- piccante: erboso, maschile, niente di eccezionale
- mallina35: buonissimo rimane fresco con qualche leggera nota dolce, io ci farei un o shampoo o bagnoschiuma o un profumo

GEISHA SPRING (Similar in style and identity to Issey Miyake "L’Eau D’Issey")
- LaGatta: Per me è fedelissima, identica anche nella resa a quella di Scent Perfique, dunque promossissima!
- Satowy: mantiene la promessa. Ossia è molto, molto simile a L'Eau d'Issey di Issey Miyake (il mio profumo da anni, lo adoro). Per ora ne ho fatto un utilizzo un po' strano: ne ho messo qualche goccia nella vaschetta dell'acqua del calorifero e la stanza era inebriata del mio profumo... però l'intenzione è ovviamente quella di farci un bel profumino (solido)!
- mallina35: anche questo sa di fiori, bello forte, ma è troppo fiorito per i miei gusti, comunque non male dovrebbe essere l’imitazione 'Eau d'Issey di Issey Miyake che io non conosco
Edit: l'ho messa in una crema e proprio non mi piace, ha un profumo sintetico oltre tutto molto forte e persistente.

GINGER (Similar in style and identity to Origins “Ginger”)
- piccante: uno zenzero ricostruito dolce, una delle migliori fragranze mai provate, unica
- anto: Io ti casso Ginger .. ne trovassi uno che sa davvero di zenzero. Zenzero fresco appena tagliato ...
- piccante: infatti ho scritto ricostruito dolce, perchè la fragranza è proprio dolciosa (per me rimane comunque una fragranza particolare, al sana regalai un docciaschiuma che piacque a molti proprio per merito suo)
So cosa vuoi dire, lo zenzero fresco è più limonoso, io lo amo nella pasta
(mix collaudato : scorze di limone, zenzero fresco, tonno e aglio in padella)
Se lo trovi fammi sapè !
- pannina: ricorda poco lo zenzero perché non è pungente, ma lo trovo fresco e leggermente agrumato.

GINGER & NUTMEG CANDLE (Similar in style and identity to Jo Malone "Nutmeg & Ginger")

GRACEFRUIT (Similar in style and identity to Philosophy “Amazing Grace “)

GREEN LILY
- Alseide: un pelo meno dolce di water lily, mi piace ancora di più
- Lisola: letteralmente mughetto e verde, come il nome;

GREEN OASIS
- raffa12: (mandata come omaggio dal sito)... agrumata, ricorda molto un detersivo per piatti! ho il - sospetto che unita a qualcos'altro sia buona, ma per ora non ho provato...
- Karim82: Ottima fragranza unisex, verde e agrumata, ricorda qualche docciaschiuma tipo badedas ma non ricordo quale, adattissima a saponi e detergenti.

GREEN TEA (Similar in style and identity to Elizabeth Arden “Green Tea”)
- # fresco, estivo, molto "pulita" come fragranza;
- # comunque buono, adatto alla stagione estiva;
- # il mio preferito;
- # quella che mi è piaciuta meno;
- # è paru paru quello dei bagnoschiuma. Mi sembra una fragranza molto adatta a un maschietto;
- # la trovo molto buona, fresca, pulita, con sottofondo di agrumi. Adatta sia per prodotti maschili che femminili;

HAZELNUT (Allergen-free)
- # sa un pò di finto;
- # promette molto bene: realistico, dolce ma non stomachevole.
- piccante: grandissima delusione, avevo in progetto una cosa profumata che volevo fare, mi aspettavo di sentire quel profumo meraviglioso di nocciola che si sente quando apri il bicchiere di nu tella e invece ... sembra a metà strada da una lontana nocciola e puzza di chimico una cosa quasi abominevole, uffà
EDIT: fedelissima alla nocciola, io la amo
- pulzina81: identica alle nocciole ma con qualcosa di dolce mi piace
- nisi: Avete presente il profumo dello yogurt alla nocciola o comunque preparazioni alimentari che la contengono? Ecco, quello. Slurp!
- rennettina: Nei burro-cacao è il mio preferito, sa di nocciole tostate. rende davvero bene.

HONEY (Flavour oil)
- Kri-Kri: mi piace, sa proprio di miele. Rende molto bene nelle preparazioni con l’aggiunta di miele grezzo. I profumi si mescolano in modo delizioso.
- pulzina81: miele mi ricorda molto la ceretta al miele holiday :O
- Aly87: Esattamente miele. Non risulta un odore sintetico. Buono!
- rennettina: buono, veritiero, mi piace sopratutto in accoppiata nei profumi....li rende un po' mistici.
- fridolosa: perfetta! finalmente!

HONEYED FIG & SAFFRON (Flavour oil)
- Sharon1991: buona, sa proprio di fico e miele, un po' leggera come fragranza, ci vogliono un bel po' di gocce.

HONEYWASH (Similar in style and identity to Lush “Honey I washed the Kids”)
- # ho deciso di riciclarlo direttamente nella spazzatura (credo possa tenere lontane le formiche), eppure la naftalina la reggo bene;
- # mah! doveva essere miele misto a vaniglia ma è davvero troppo forte e pungente, non riesco a capirlo bene, mia madre ha sentito vagamente l'odore è ce s'è sentita male;
- # mi piace moltissimo! è strano, un pò pungente e sicuramente estivo... il miele si sente ma mitigato da un agrume che non capisco quale sia, in effetti assomiglia un pò a fleurs d'oranger di lutens e anche una crema solare che ho usato, ma non mi ricordo il nome
- piccante: come baby butter bee, ma meno caramelloso e più fresco, non mi piace
- Karim82: Disgustosa, sinteticissima, non riesco a riconoscerci la nota del miele.

HYACINTH
- Aly87: Abbastanza fedele e delicato

INCOGNITO (Similar in style and identity to Armani "Code")
- nisqaat: stessa schifezza di Venusian. Hanno tutti lo stesso odoraccio di fondo.

IRRESISTIBLE (Similar in style and identity to Givenchy – "Very Irresistible")

IVORY MUSK
- nisi: un muschio un pochino più stemperato (con della vaniglia, forse?) e più neutro rispetto al solito. Anche in una crema viso non starebbe male perché l'aroma è lieve.
- LaGatta: mio dio, è la cosa più buona che io abbia mai snasato..per me ricorda un po' un profumo di narciso rodriguez, ma non ricordo quale..l'unico difetto che ha è che non rende tantissimo, bisogna metterne un po' per farla sentire bene..
- pulzina81: caldo muschio e vaniglia dolce bello
- Aly87: In effetti non ci sento il muschio, ma lo trovo molto buono. E' un profumo fresco, d'altri tempi...mi ricorda certi signori che incontravo da bambina...le loro camice pulite....non so ben spiegare. Lo ho messo in una crema corpo e....WOW!! E' diventata la mia fragranza preferita....e la prenderò da 50 ml!
- SsilviaA: dal boccetto non mi sembrava buonissima, ma dentro allo shampoo ed al balsamo rende bene. I capelli rimangono con un vago piacevole sentore. Per ora è la mia fragranza preferita per questo genere di prodotti. usato sia nello shampoo che nel balsamo, dato che cerco sempre di fare lo stesso profumo. È diventato il mio profumo preferito per questo genere di prodotti! Mi piace moltissimo, non sento troppo il muschio. Assolutamente da provare. Dal boccetto non mi entusiasmava. Ah lo shampoo conteneva mentolo, chiaramente con esso cambia un pochino ma non disturba.
- Karim82: Un ottimo muschio bianco.

JAPANESE PLUM
- # dolce, deciso, vagamente speziato (almeno credo, non me intendo molto). Non so come siano le susine giapponesi, ma alle prugne nostrane non assomiglia di sicuro. In generale però non sembra male.
pozionemagica: si sente bene la prugna e poi ci sono note fiorite, molto dolce
- Lisola: è dolce e fiorita, molto gradevole. Ni
- nisi: la fragranza che è diventata la preferita del Niso. A me ricorda tantissimo il tè nero, quello aromatizzato e con un sottofondo di frutti dolci, ma poco percepibile. Della descrizione originale sul sito di GF sarei d'accordo unicamente con la presenza di caramello. E' golosa, ma senza eccessi - infatti può piacere a un uomo. Io l'ho messa in una crema viso - a breve la metterò nel bagnoschiuma del martirio.

JASMINE
- # floreale, caldo, stupendo;
- # appena accettabile.Non è la jasmine che cercavo;
- # buonissimo, ma da usare con moderazione, è molto intenso. Se piace il gelsomino (io lo amo) è da avere
- piccante: delusione, io il gelsomino l'ho sentito poco sinceramente
- Aly87: Fedele al fiore. Mi piace. Non è dolce. Non mi pare troppo forte ne da signora. La ho messa in una crema corpo e ha reso bene
- Ssilvia: Non trovo sia realistico, però mi piace. È molto forte, ne basta poco e rende nei bagnodoccia. Lo abbino al sandalo.

JELLY BEAN
- Animajazz: questo sembra big bubble di vernile ma con un sottofondo di bruciacchiato :(

KISMET (Similar in style and identity to Lush "Karma")
- # un pò orientale, si sente il patchouli, gradevole;
- # kismet è identico a karma di L*ush
- rennettina: Doupe del profumo karma di lush,nonché una versione più leggera di patchouli dell' erbolario (quei copioni ;-) ) che hanno aggiunto un po' di patchouli in più.....per me è più una questione affettiva che di vero piacere. ma è una fragranza che fa sorridere....si sente l'arancia estremamente addolcita non so esattamente come ma in parte da muschi ed un tocco di patchouli.Le note più amare si sentono lontane. Io lo chiamo simpaticamente arancia e big babol per farvi intendere.
- valentinaragnedda: wowowowow assolutamente identico
- Lisola: frizzante, mi ricorda l'oe che esalta gli agrumi, la Litsea Cubeba;
- Karim82: Molto simile alla fragranza dei saponi Karma di lush da cui si ispira, ma ho un fondo un po' sintetico, sa come di plastica (per ora usato solo nel sapone).

LAVENDER & AMBER (Similar in style and identity to Jo Malone "Amber & Lavender")
- # profumo fresco, forte e mi dà l'idea di bagnoschiuma (quelli che vendono per lo sport) maschile
- nisi: Io la lavanda non l'ho sentita, l'ambra come nota dominante. Per ometti o per donne che amano i profumi maschili. Ottima, non eccessiva.
- pulzina81: bello speziato floreale

LEMON CURD
- Animajazz: questo non mi piace per niente sembra un medicinale,limone molto balsamico,sembra di entrare in farmacia

LEMON VERBENA (Similar in style and identity to L’occitane “Citrus Verbena” *)
- # ha odore della verbena limonata (la descrizione sta proprio nel nome). Profuma di detersivo;
- # questo non mi soddisfa, sa di detersivo per i piatti al limone;
- # ricorda il detersivo per i piatti. Così così;
- # secondo me è proprio buona, agrumata quanto basta, fresca e adatta un po' per tutto
- Aly87: Buono, fresco. Verbena e limone si mescolano bene assieme, ma quest'ultimo spicca
- nisi: ovvero il Last Al Limone reincarnato in una fragranza. Mi piacciono molto gli agrumati, quindi sono al di sopra di ogni sospetto, ma questo sa di sintetico simil detersivo per i piatti lontano un miglio. Non pensate a riciclarlo in un sapone perché ammassa da morire (cosa che ho scritto nel topic apposito).

LEMON ZEST
- fridolosa: me lo aspettavo piu scorza, meno pungente e un po dolce. invece è proprio limone (maturo)
- Lisola: classica caramella al limone, è proprio bona, bona. Decisamente gialla.

LILY OF THE VALLEY
- piccante: un misto tra fresia e narciso giglio, per la verità identifica perfettamente un fiore che sento spesso al cimitero, adesso però non riesco ad associare il nome all'odore, appena me lo ricordo edito.

LIME, MANDARIN & BASIL (Similar in style and identity to Jo Malone "Lime, Basil & Mandarin")
- # fresca, con una nota persistente di basilico che a me piace e ricorda la versione Anni 80 di Gocce di Napoleon. Quella in vendita oggi più "scura" e legnosa. Questa invece resta vivace e frizzante, con la nota agrumata ma tonda del lime che si fa sentire assieme al mandarino. Devo ancora provarla in qualche spignatto. La vedo bene per acque profumate rinfrescanti, lozioni, tonici.
- piccante: mi piace molto, ma il basilico non si sente niente, un po' più forte non mi sarebbe dispiaciuta, sta bene nel doposole
- Kunnar: agrumata, con una nota leggermente amara. Buona.
- karens27: mi sta dando dipendenza!!la trovo buona buona,a mio parere è molto maschile ,il lime lo sento subito poi chiude con una punta di amarognolo dato dal basilico!!consigliatissima se piacciono i profumi leggermente amari!!
- nisi: maschile, assolutamente. Una punta di mandarino appena percettibile all'inizio e poi un aroma secco, ma gradevolissimo (sarà la prossima profumazione che userò per il bagnoschiuma del Niso)
- raffa12: maschile ma anche unisex, è molto fresca, ma oltre a metterla nei dopobarba, non ho ancora capito dove usarla...
- fridolosa: buona , fresca e pungente. forse un po troppo maschile.
- SsilviaA: benché la adorassi all'inizio, ora mi da proprio la nausea. Diciamo che il nome dice tutto, ma quella nota di basilico (credo sia questo) mi da fastidio, altre però ancora lo adorano

LINDEN BLOSSOM
- Silvietta*: da sola sa di fiorellini bianchi, di fiori di cimitero, sto pensando di abbinarla a qualcosa di verde per smorzarla un po', forse ne esce qualcosa di interessante.
EDIT: Buono l'abbinamento con spignatti contenenti acqua di amamelide.

LIQUORICE
- piccante: fedelissima, è un profumo particolare, non è detto che piace, a me si, comunque non rende molto, bisogna abbondare per farla sentire EDIT : molto maschile eh

LOVE POTION (Similar in style and identity to "Victoria’s Secret")

LOVE SPELL TYPE
- # molto fresco, sa di agrumi, ma pensandoci bene sa di detersivo

MADAGASCAR
- LaGatta: è una vaniglia buona buona in modo assurdo..non è una fragranza in stile aquolina, è più strutturata ed elegante..abbinata a qualcosa di legnoso da il suo massimo. Rende tantissimo, 2/3 gtt in un'acqua profumata che ho fatto riescono a farsi sentire sul 7% di un'altra fragranza..
- pulzina81: vaniglia dolcissima (non nauseante ) sublime
- nicoycos: una vaniglia speziata e non troppo dolce, paradisiaca
- prugnetta: vaniglia, speziata, nulla a che vedere con la classica vaniglia caramellosa-budinosa. Buona, raffinata
- Alseide: la vaniglia più buona del mondo, dolce senza essere stucchevole
- stellassa: madagascar fa virare il colore delle preparazioni, lo avevo notato su una crema corpo ma pensavo avessi fatto qualche sbaglio e che la crema in qualche modo si fosse ossidata.
ieri ho fatto la crema profumo ed ho di nuovo ottenuto lo stesso colore.
.....- alseide: l'avevo letto per il sapone, ma nelle creme non ho mai fatto caso
.....- Lola: le fragranze alla vaniglia hanno questo problema. Si ossidano.
.....- La Marghe: Se si ossidano loro si ossiderà anche il resto della crema, immagino.
Sono quindi da finire più in fretta?
.....- Ruro68: Ho usato spesso Madagascar nelle creme (visto che ne ho una quantità industriale), ma non ho notato cambiamenti di colore, almeno non nei primi mesi..... Stellassa, posso chiederti dopo circa quanto tempo hai visto il cambiamento di colore?
- SsilviaA: è la vaniglia più buona che ho sentito fin ora, però all'1% non si sente moltissimo sia in creme che in detergenti. Per ora nessun cambiamento di colore e sono passati 2 mesi. Ormai lo sappiamo tutti, la migliore vaniglia che c'è in commercio.

MAGNOLIA
- # e' il mio preferito, fresco e floreale, dolce ma non stucchevole;
- # al primo impatto sembra strana,come se avesse qualche nota “cioccolatosa”, ma dopo averne messo un goccino sul polso, mi sono ricreduta! Promossa!
- piccante: bello, amo la magnolia, l'avessero fatta più forte avrei gradito, ma mi accontento, visto che di altre più fedeli non ne ho trovate

MANGO
- pulzina81: identica al frutto
- fridolosa: anche questa moooolto veritiera. perfetta.

MARAJO (Similar in style and identity to Molton Brown "Naranji")

MEDITERRANEO
- # è paradisiaco, molto maschile, questo è sicuro che lo ricomprerò;
- # non conosco davidoff, carina ma non mi entusiasma, un po' stucchevole;
- # è vero è quasi uguale a cool water... non è male ma mi sembra un pò pesante;
- # maschile, ho sentito un che di "verde", ma allo stesso tempo un che di dolce. Buono;
- # profumo da maschio, bello tosto, un pò di dopobarba, un pò sensuale;
- # sa da uomo, da dopobarba figo, quello che ti rimane per ore quando ti ha abbracciato, ma in maniera positiva;
- # buona, davvero buona. Adatta per profumazioni maschili. Mi ricorda un po' la fragranza del bagnoschiuma Bionsen (che mi piace molto)
- piccante: bella forte maschile, sulla stessa linea del nautical
- pulzina81: fantastico sempre da uomo molto dolce
- Aly87: E' il classico dopobarba maschile. Per me fa Uomo e fa sangue...ma immagino che forse per altre faccia vecchio e pesante. Ne ho fatto un profumo ed è esattamente l'odore che da dalla boccetta
- prugnetta: buonissimo sa di ometto bello pulito
- nisqaat: Buono, fresco
- Giulij: mi sembra la cattiva copia di Blue amberwood, moolto più delicata, meno decisa, più nauseante. La trovo identica a Mediterraneo di Manske, con la differenza che quella di Manske rende molto di più, questa in confronto sembra annacquata.
- Karim82: ottima fragranza maschile, leggermente ozonica, anche questa come Pomegrenate può essere tranquillamente usata per farne un profumo così com'è. La trovo ottima in combinazione con gli agrumi.

MIDNIGHT DREAM (Similar in style and identity to Britney Spears "Midnight Fantasy")
- mallina35: anche questa è l’imitazione di un noto profumo ma non mi pare cosi buona anzi mi sembra proprio sintetica
Edit:Mi devo ricredere nelle creme è molto bello.

MILK (Allergen-free)
- # profuma esattamente di latte bollito, a me piace un sacco;
- # sa esattamente di latte, come quando mettete il pentolino sui fornelli per riscaldarlo… Non mi piace un granchè;
- # lo trovo buono;
- # non sembra molto convincente, ma credo che sia una di quelle fragranze che ad annusarle dal bottiglino non rendono granché;
- # sa di latte bollito, buono da "correggere" con altre fragranze.

MILLIONAIRE (Similar in style and identity to Paco Rabanne - "1 Million")
- valentinaragnedda: fate conto che a mio padre piace più questo che il profumo originale, è buonissimo e addirittura più buono.

MINT CHOC CHIP ICE CREAM
- giggi: è proprio il profumo della cioccolata fondente con la menta, dell'after eight insomma; golosissimo e molto buono, resta a lungo nel naso e dà un senso di sazietà
- piccante: aftereight, ma si sente un po' più la cioccolata, mi piace

MINT FRESH
- Lisola: esattamente menta piperita

MIRAGE
- mallina35: fresco e raffinato mi piace molto. Secondo me è adotto in profumo ma anche una crema o uno shampoo o balsamo insomma tutto. Forse però non per il sapone perché troppo delicato

MIXED BERRIES (flavour oil)
- pulzina81: uguale anche lei alla big babol ma meno intensa meglio dell'altra
- Aly87: Sa esattamente delle gomme da masticare ai frutti rossi. Quindi direi che non è fedele al frutto, però rimane un profumo gradevole. Non è troppo dolce

MOONLIGHT
- giggi: ottima fragranza da usare anche come profumo, io ci sento le note del gelsomino, dell'ambra e di qualcosa di sensuale che avvolge la testa come una nuvola...non so se è la fresia boh, un bel mix davvero
- Milly magia: paradisiaco!!! Quasi brillante, mi piace molto!!
- nisi: Fresca, abbastanza simile a Mediterraneo, ma più dolce. Direi che è la Mediterraneo per le signore.

MOONLIGHT MISTLETOE
- SsilviaA: è sicuramente maschile, molto buona e difficile da descrivere, da profumeria. Persistente anche. L'ho utilizzata all'1% in un detergente ed ha coperto bene i tensioattivi.

MORNING DEW
- Milly magia: é la fragranza che ha riscontrato piu' successo in assoluto, molto fresca, leggera. Ricorda proprio la rugiada. Adatta per deodoranti ma anche per docciaschiuma e shampoo.

MYSORE SANDALWOOD (Allergen-free)
- giggi: calda, sensuale, legnosa, molto intensa, prevale il profumo resinoso del sandalo, per chi ama quel tipo di profumo è meravigliosa (io la adoro, è afrodisiaca per me)
- SsilviaA: all'1% sia dentro a creme che detergenti non lo sento (bagnodoccia di piccante e crema corpo di MartinaCosmEthics), il detergente sa di tensiaottivo e la crema di emulsionante, un peccato perché speravo di ottenere un bel sandalo. Mi rifiuto di inserirlo ad una percentuale maggiore. La fragranza che mi ha deluso di più. E io adoro i legni ed il sandalo...
Ultima modifica di lulù58 il 29/11/2021, 7:51, modificato 10 volte in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Recensioni fragranze Gracefruit per ORDINE ALFABETICO

Messaggio da lulù58 »

NAUTICAL
- # buono, leggero e leggermente dolce, mi ricorda una cipria che usava mia sorella;
- # a me piace tantissimo. La nota di testa è freschissima, di menta. Dovrebbe essere una fragranza maschile ma la trovo adattissima anche per prodotti femminili estivi;
- # anche questa direi unisex. Molto fresca e leggermente aspra, estiva. Mi piace moltissimo.
- piccante: l'avevo già snasata, ma non bene perchè non era mia, sa di mare calmo limonato, mi piace

NIGHT JASMIN
- piccante: sa di gelsomino delicato, è molto bello ma forte
- margale: è troppo pesante, per me è troppo da signora
- pulzina81: fantastica sensuale

OATMEAL, MILK & HONEY
- # confermo che sa proprio di mandorla, infatti l'ho preso per questo motivo;
- # a quanto pare spopola. Confermo, sa esclusivamente di mandorla;
- # sa di mandorla pura. E' molto forte, l'ho usata per una crema e il profumo dura parecchio sulla pelle;
- # non so cosa c'entrino la farina di avena, il latte e il miele, ma sa di marzapane. Ne basta poco poco poco perché mi sembra persistente.
- piccante: mandorla dolce biscottata
- pulzina81: ha un profumo di latte di mandorla(quello [no linguaggio sms] si beve della condorelli) bellissimo
- rennettina: Questa è la prima fragranza alla mandorla che mi piace e persiste. Ha lìodore del latte di - mandorla in versione "frizzante". molto buona.
- valentinaragnedda: sa praticamente di mandorla molto forte, infatti ne bastano pochissime gocce, se vi piacciono i profumi alla mandorla ve lo consiglio, a me piace molto.
- fridolosa: sa di marzapane (anche un po stucchevole) peccato non poterla provare nei cosmetici visto che è arrivata vuota..

OBSESSED (Similar in style and identity to Calvin Klein "Obsession")

OLD BOMBAY
- Kunnar: snasata dal boccetto non mi piace molto: mi aspettavo un profumo più caldo, speziato, indiano... invece non ci ho trovato niente di tutto questo.

OCEAN MIST
- piccante: assomiglia a mediterraneo, ma questa è più bella e meno maschile, assomiglia a un profumo da uomo, che però non ricordo più

OPIATE (Similar in style and identity to Yves Saint Laurent "Opium")
- Animajazz: abbastanza simile,ma gli manca qualcosa,é meno "avvolgente" dell lriginale,ma forse proprio per questo mi stanca meno,copre ogni attivo puzzone,lo metto spesso nelle creme viso.comunque super speziato,sensuale,profumerò di opiate a vita visto che c era solo da 250 ml...

ORANGE BLOSSOM
- # buonissimo, profuma proprio di fiori d'arancio, dolce ma agrumato al punto giusto;
- # è praticamente uguale al neroli, è molto buona
- piccante: arancia dolce, però è un po' stucchevole da sola
- prugnetta: è la prima volta che sento una fragranza dai fiori d'arancio non conosco il genere comunque a mio naso ha odore di pulito e fresco, molto buona
- fridolosa: la migliore, mi piace tantissimo, questa è perfetta per tutto sieri , creme. bagnoschiuma. ne bastano poche gocce.
- Lisola: viene proprio in mente l'arancio, l'albero;
- Karim82: E' fedele al profumo del neroli

ORANGE SHERBET
- anto: Sa di detersivo per i piatti… Ho Landre e Tagliar come testimoni ... ci sono rimasto malisssimo

ORCHARD FRUITS (Allergen-free)
- # molto forte, da rivedere in piccole quantità, ma comunque, non brutto.

ORIENT
- # delusione! vi giuro mi sembra che non sappia di nulla, ho anche tolto il contagocce, non riesco a sentire quasi niente, mi sembra black cardomomo ai minimi termini.
- piccante: speziato orientale, non male
- Kunnar: quello che mi aspettavo per Old Bombay l'ho trovato qui

PARADISE (Similar in style and identity to Parfums "Delrae")
- # è il più penetrante, fiorito, scusate ma non so ben definirlo;
- # difficile da definirlo senza inserirlo in creme e detergenti, alla prima snasatura non entusiasma;
- # speziata e con una forte nota di cannella
- Zara: e' molto particolare come fragranza, il mix di fiori, agrumi e spezie la rende briosa, pungente, un pelino quasi piccante, eppure femminile, la vedo bene per una crema corpo che vuole farsi notare.

PARMA VIOLET (Allergen-free)
- # per me sa di amaretto, per la mia amica di colla Coccoina
- prugnetta: a mio naso assomiglia a quella di Bo***ga Ve**e, fiorita, per nulla pesante, leggermente erbosa.Buona.

PEACH (Allergen-free)
- pulzina81: identica al frutto bella bella
- prugnetta: buonissima sa di pesca succosa con un leggero sentore fiorito. Fantastica

PEAR
- # sa di pera , se ti piace il genere è ok;
- # molto peroso, lo adoro;
- # hanno spremuto una pera e me l'hanno inviata. Dal boccettino è forte, ma secondo me sarà delicata in piccole dosi. Dato che un po’ è uscita dalla boccetta, tutto il pacchetto sapeva di pera.. Carina;
- # peroso al massimo,deve piacere la pera kaiser;
- # è pera, pera, pera.. stupendo!!!!!;
- # mi è piaciuto un sacco: verosimile e deciso, senza essere stomachevole. Non troppo dolce, poco "sintetico" (almeno per il mio naso)
- giggi: è una buonissima fragranza di pera
- piccante: buonissima, sa proprio di pera
- nisi: Pera e basta
- Chanyma: è fantastica,si sento proprio i granuli della pera,è molto molto veritiera
- rennettina: vago odore di pera. Il sinteticume lo sento troppo.non mi piace
- cristina83: sa davvero di pera è un po' dolce ma non troppo,è favolosa

PINE & EUCALYPTUS
- SsilviaA: Sicuramente è fresca, ma leggermente dolce. Mi aspettavo qualcosina di più, che fosse completa, invece ha note molto semplici. Trovo debba essere arrotondata con qualcosa. Nel docciaschiuma l'1% è poco, sento di fondo l'odore dei tensioattivi.

PINK GRAPEFRUIT
- Lisola: pompelmo, credo, forse. Comunque buona.
- Karim82: Un pompelmo abbastanza fedele, aspro, non dolcissimo.

PINK KISSES (Similar in style and identity to Aquolina "Pink Sugar")
- Chanyma: sa proprio di zucchero filato è una coccola,nel fondo rimane anche una nota talcata
- prugnetta: buona, dolce ma non stucchevole e ne bastano poche gocce per profumare una crema
- cristina83: è uguale al profumo di Aq*olina! Anche migliore! Persistente e intensa,ho fatto anche l'eau de toilette.

PINK PEPPER
- =Luna=: è fresco ma non maschile, immaginatevi la tipica profumazione "brezza marina" . odorandolo profondamente dalla boccetta si sente nelle note di coda il "piccante", l'odore di pepe rosa/verde. A me piace, sarà che amo mangiare piccante

PINK SUGAR TYPE (ora Pink Kisses)
- # buono .. l'odore dello zucchero filato;
- # odora di zucchero filato, dolce (più dolce della f. French Vanilla), buona;
- # è favolosa, sa proprio da zucchero filato. La preferisco a french vanilla, è piu' concentrata.
- pozionemagica: molto buono e rende tantissimo, zuccheroso e vanigliato

PLUM (Flavour oil)
- piccante: all'inizio sembra andare sul noccioloso, non mi è piaciuta e in un lucido non si sentiva, solo dopo una settimana si è sentito l'aroma di prugna dolce, tipo susina, bellissima

POMEGRANATE (Similar in style and identity to Jo - Malone “Pomegranate Noir”)
- pulzina81: pungente, bellissimo da uomo macho
- prugnetta: è un maschile molto speziato, deve piacere il genere, comunque è buona.

POMEGRANATE & GREEN TEA
- Lisola: buona

POMEGRANATE NOIR TYPE
- # maschile , molto buono;
- # io lo sconsiglio, è assolutamente forte come fragranza, 5 volte più forte che un Quercia per chi è reduce da ordini collettivi;
- # forte, intenso. E' speziato. Non so se mi piace. Da rivedere in una crema;
- # promosso,è da uomo,non è speziato e ha molte note che ho trovato nei profumi maschili,sembra fahrenheit o come si scrive;
- # mi piace un casino. E' un profumo maschile figo... è la versione maschile dell'amber romance... non riesco a descriverlo;
- # acidula ma anche dolce, un po' caramellosa. Speravo che assomigliasse di più a quella di Fresholi che è buonissima, ma non la vende più
- piccante: sa di melograno si, rivalutata molto nel tempo, rende in profumi emulsioni anche maschili, mi piace
- Karim82: un'ottina fragranza maschile, ma usata in combinazione con altre non è molto piacevole, non l'ho trovata adatta per una crema viso.

PORRIDGE OATS (Similar in style and identity to Lush “Porridge”)

RAINDANCE
- Zara: e' diversa da come me l'aspettavo dalla descrizione del sito, la trovo decisamente maschile, fresca, forte ma non volgarotta anzi la consiglierei ai maschietti.

RASPBERRY
- nisi: Lampone, ma troppo concentrato. Da stemperare con yogurt, vaniglia o robe del genere altrimenti è troppo pesante. Da usare nei bagnoschiuma, secondo me.

RED ROSES CANDLE (Similar in style and identity to Jo Malone "Red Roses")

RICE FLOWER (Similar in style and identity to Bath and Bodyworks "Rice Flower & Shea")
- # non mi è piaciuta molto , ma a io non gradisco questo genere di fragranza;
- # è una fragranza estremamente delicata, talmente che per dire in una crema corpo probabilmente sfigurerebbe, ma la trovo adatta a creme viso, è semplice, fresca e leggera, mi piace molto;
- # spettacolare! è ozonato, ma è delicatissimo, fresco... stupendo;
- # è maschile. molto attraente.. chissà come sarà in un dopobarba;
- # essendo molto delicato pensavo avrebbe sfigurato in una corpo, invece è assolutamente fantastico;
- # buono ma un po' troppo 'ozonato';
- # delicatissima, la adoro;
- # fragranza fiorita, fresca ma leggera e delicata. Anche questo la metterò in una crema viso;
- # è un profumo che ho già sentito, è fresco, fiorito e sa di pulito, molto buono;
- # la trovo una fragranza fiorita con una punta di agrume. Sa di pulito, ma non è freschissima. Direi va bene per chi vuole una fragranza "via di mezzo";
- # fresca, delicata, ozonata. L'ho usata in un balsamo (poche gocce) per smorzare l'odore del cocco, ha rinfrescato la fragranza complessiva rendendola davvero buona. Mi sembra un profumo molto adatto per le creme viso e i latti detergenti;
- # buona buona, fresca, leggera, primaverile. l'ho messa in un tonico e ci sta benissimo!
- piccante: dolce, sembra fiori di campo, niente di eccezionale
- anto: provalo nei docciaschiuma/shampoo etc , non è male (se i tensio non puzzano però)
- Chiarocciola: anche questa ha una nota fiorita, ma è più fresca rispetto alla precedente, ha un che di erbaceo. Secondo me sarebbe ottima per profumare un bagnoschiuma. Mi piace ma forse non la ricomprerei.

ROASTED COFFEE OIL
- piccante: non l'odore del caffè appena fatto, ma proprio quello tostato, avete presente quando aprite il pabarattolo del caffè macinato quell'odore inebriante, e una cosa da pazzi è buonissimo forte wow
- nicoycos: anche se non si tratta di una vera e propria fragranza ha un profumo talmente buono che va descritto, sa proprio di caffè macinato quando si apre il barattolo!
- Giulij: fondi di caffè, indubitabilmente. Mi piace. Però...l'ho messa in un sapone, ho abbondato, e nonostante nel sapone ci avessi già messo del caffè in polvere che già lasciava il suo profumo, si sente appena.

ROCK CANDY (Similar in style and identity to Lush "Rock Star")
- prugnetta: molto dolce ha le note fruttose-zuccherose, io che non amo di solito le fragranze fruttato zuccheroso dei frutti rossi ma questa non è pesante, non so se è uguale alla fragranza della L**h ma comunque è buona.

ROYAL LEATHER (Similar in style and identity to Imperial Leather "Original")
- Sharon1991: non riesco neanche ad avvicinarmi alla boccetta, è un odore pungente e nauseante, non c'entra niente con la descrizione del sito.

SANDALWOOD AND VANILLA
- # non amo molto la vaniglia, ma il sandalo me la rende decisamente più gradevole. Rimane molto dolce ma non mi dispiace. Più invernale che estiva senza dubbio.
- Lisola: un sandalo dolce, non sfacciato ed invadente, ma arrotondato, credo, dalla vaniglia. ni

SCOTTISH BLOSSOM HONEY (Similar in style and identity to L’occitane “Honey and Propolis”)
- Eau Lente: miele vero puro scozzese, non uun millefiori ma molto più carico ed aromatico, non vi piace il miele? Lasciate stare. Non ci sento cera d'api. molto più fragrante ed aromatico di honey milk di behawe. IO trovo stia benissimo inn burri corpo o coccole invernali per mani piedi viso... da l'idea di aver messo altissime percentuali di miele nella preparazione. A lola farà schifo ma io lo amo molto. Anche combinato con beeswax di behawe che è una delle loro poche profumazioni non tanto sintetiche.
- piccante: proprio miele, calda, un po' invernale, è fortissima, ne basta 1 o 2 gocce, sta bene con limone e oliva, ma anche da sola è ottima
- pozionemagica: sa davvero di miele, è molto dolce e credo che possa rendere benissimo in una crema mani\corpo
- pannina: miele schietto, direi identico a mangiami di Lush. Molto forte, ne basta poco se no diventa stucchevole, io lo trovo perfetto per un bagnoschiuma.
- valentinaragnedda: annusato dal barattolino mi fa davvero schifo, ho però provato ad usarlo in uno struccante , non vi dico che cosa spettacolare è uscita, sa di dolce e senso anche un retrogusto di legno ( magari sono io ahah)
- nisqaat: to cercando di capire come si riesca a sentire il profumo di miele in questa fragranza. Ho un campione da 10 ml di MIEL Cremeus di Tecnicoflor con cui ho fatto alcuni saponi che sono una goduria da leccarsi i baffi.
In questo di Gracefruit ci sento lo stesso sottofondo caldo di stallatico di Venusian. Non ci siamo per niente.
- raffa12: bah... il miele non c'è... è dolce finanche stucchevole... piace molto al mio fidanzato, per fortuna
- pannina: Ma scottish Blossom Honey dalle ultime due recensioni qui sopra sembra proprio cambiato io lo adoro perchè sa proprio proprio di miele che più miele non c'è... non vorrei che ci fosse in giro un lotto farlocco... qualcun altro che l'ha preso di recente può recensire?
- Lisola: miele ed un fiorito che non riesco a fissare;

SNOW
- # è mediocre (eufemismo) in creme e saponi rende molto bene nei docciaschiuma
- Serena: lascio una recensione entusiasta per snow: è STUPENDA!
a me è piaciuta moltissimo nel docciacrema che ho preparato l'altro giorno: indipendentemente da come la descrivano sul sito, per me e per tutte le persone che l'hanno annusata sia dalla boccetta che dal docciacrema sa di tè earl grey, ci è piaciuta moltissimo!
- nicoycos: il nome è azzeccatissimo, davvero fa venire in mente una passeggiata nella neve, fresco e invernale un po' amarognolo, molto buono
- Aly87: per ora mi è difficile capire questa fragranza: un profumo delicato (ma presente), dolce, ma non troppo. Non è secco. Però...però non riesco a capire che profumo è! Non lo associo a niente. Il mio ragazzo dice che è un profumo che si sente in giro a Natale. Per voi di cosa sa?
- Serena: Snow sa di tè earl grey.
- Silvietta*: buonissima, sa proprio di Earl Grey come dice Serena (e se lo dice lei), per me unisex, forse un filino più maschile.
- Giulij: confermo anch'io, sa di tè, molto fresca, ci sento anche qualche nota mentolata. Mi piace molto, è delicata, rende poco però, devo abbondare.
- Lisola: a dispetto del nome, per me è calda e maschile. Ni

SNOW ANGEL
- nisi: melone con frutta tropicale in sottofondo, ricorda il Tropicana.
- Chiarocciola: ha un odore di frutti rossi abbastanza sintetico, mi fa venire in mente un chewingum. Non l'ho mai provata in una crema, non ho avuto il coraggio XD, quindi non so se diluita può risultare gradevole. Diciamo che non la ricomprerei.
- Animajazz: la adoro,abbastanza banale annusata pura,in una crema corpo la trovo fantastica,dolcissima (deve piacere il genere) sa di frutti rossi e zucchero,con un fondo fiorito.fantastica.

SOAPY CLEAN (Allergen-free)
- # devo dire che il nome rispecchia proprio la sensazione che trasmette, ricorda un pulito da sapone, è delicato e ricorda la fragranza del Dove. Infatti l'ho messo nel docciacrema e richiama proprio la sensazione di "delicato pulito";
- # anche questo odora di panni appena lavati ma più frizzante di fresh linen;
- # il nome è proprio azzeccato XD Mi piace molto, lo userò quando mi metterò a spignattare i detergenti. Sa di fresco e pulito, davvero buono! Secondo me è un profumo unisex.

SPA FRESH
- # è terribile! A me ricorda un ambulatorio medico o piuttosto un detergente per pavimenti. Bocciatissima!
- mallina35: è la seconda volta che l’ho compro, è un profumo freschissimo secondo me è adattissimo nei prodotti per la detersione, io lo uso da un paio d’anni nello shampoo, è buonissimo, con i tensioattivi crea un connubio perfetto creando il profumo degli shampoo professionali, lo uso solo per questo ma mi piace tantissimo
- Lisola: buonissima, è una corsa nei campi in primavera, sa di fresco, di sole e di pulito. Con una nota più intensa di sottofondo: è un'allegria matura, non spensierata.
- SsilviaA: lo utilizzo sempre nelle maschere viso, ormai ne ho fatte un po'. Dona un tocco da vera SPA che in un prodotto come una maschera vuol dire tanto, risulta fresco, ma non troppo. Dal boccetto non rende.
- jea: mi piace molto per il sapone. Profuma di pulito.

SPICE (Similar in style and identity to Jo Malone “Nutmeg & Ginger”)

SPICED CHAI TEA
- Eau Lente: io lo trovo fenomenale. Avete presente il te indiano con il latte e le spezie? cardamomo, cannella zenzero ecc? ECCO questo è così. La base è dolce, milk di gf se lo conoscete ma poi vira ed è molto speziato. Mi piace sia nei burri labbra che nelle creme coccolose.
- Kri-Kri: caldo, speziato...buono…si sente cannella, cardamono e…latte.

SPRING BREEZE & LILY
- Animajazz: si sente tantissimo il giglio,mughetto,o fiore che sia(non decifro)eggermente rinfrescato da un sentore erbaceo,fragranza fioritissima e molto femminile.

STRAWBERRY (Flavour oil)
- pulzina81: big babol identica
- prugnetta: buona, anche se è tanto zuccherosa. Più che da fragola sa di caramelle alla fragola.

STRAWBERRY SMOOTHIE (Allergen-free)
- # urendo. Sa di chewing gum di bassa tacca: un odore dolciastro indefinito, che la fragola la ricorda solo da lontano;
- # dolce e fragolosa. Mi ricorda le big babol ed il loro rosa zucchero. Buona.

SUGAR SPICE
- pulzina81: troppo speziato non mi piace x niente

SUNBEAM
- fluor: un odore di pulito, un pò agrumato, caldo. In un sapone dovrebbe starci proprio bene e tra l'altro non accelera e scolora, a detta di GF.

TABAC VANILLE
- Lisola: esattamente come da nome;

TANGERINE
- # decisamente gradevole;
- # sa di fanta.. Precisa! Carina, ma non saprei in cosa usarla;
- # davvero sa di Fanta!;
- # ahymè credo l'aggettivo fanta fosse diciamo cosi una "somiglianza", invece è proprio perfetto, sa TROPPO di fanta;
- # se vi piacciono gli agrumati è da provare;
- # a me assomiglia piu' all'odore di arancia che non al mandarino. Comunque gradevole;
- # annusata dalla boccetta non mi diceva granché, poi rivalutata come resa negli spignatti . Non particolarmente intensa (ce ne vuole un po') è frizzante e molto gradevole anche se mi ricorda molto più l'arancia rossa come profumo del mandarino;
- Gemmaz: molto agrumata, sento più il profumo delle arance che del mandarino..
- Lola: Tangerine è quella che è uguale precisa identica alla fanta.
- Chanyma: favoloso!come avete già detto voi odora di fanta,adattissimo per un gel doccia
- Karim82: stesso profumo dell'aranciata, ne basta pochissima, molto fresca.

TEA ROSE (Allergen-free)
- # quanto mi piace! Ci ho fatto il profumino;
- # è bella fresca, si sentono i fiori (la rosa) e gli agrumi
- LaGatta: tè bianco e rose, assolutamente fedele al nome..se come me amate il profumo di rose, ma temete l'effetto vecchia signora, questa non potete perdervela!
- pulzina81: profuma di rosa, molto delicata
- Chiarocciola: non è la rosa classica, ma una rosa molto fresca e per nulla da vecchia signora. La vedo adattissima a una crema viso "importante". La ricomprerei.

TIRAMISU (Flavour oil)
- nicoycos: non mi piace, dovrebbe sapere di caffè, cacao e crema ma si sente un che di liquirizia stomachevole, non buona

TOFFEE (Flavour oil)
- Aly87: Mmmmmm....me lo mangerei! E' esattamente come lo immaginavo: una tavoletta di cioccolato al latte con del caramello/mou e, forse, una punta di vaniglia. E' dolce, ma non stomachevole
- Prugnetta: molto buona, sa di caramella mou

TRANQUILLITY (Similar in style and identity to Bath and Bodyworks “Tranquil Sleep”)
- Zara: anche di questa mi ero innamorata dalla descrizione e non mi ha deluso, sembrano soavi fiori su tappeto erboso, ha un effetto davvero rilassante ed invita alla meditazione. Unico neo, dal batuffolo di cotone e' la fragranza sparita per prima e piu' in fretta, la meno persistente fra le altre come se fosse debole, annacquata.

TROPICANA (Allergen-free)
- # sa di melone/cocomero è dolcissimo e fresco;
- # appena apri e annusi sa di melone ed è freschissima, ma se la metti in una crema o in un burro sa di sintetico, è troppo pungente e stomaca a morire;
- # in dosi minuscole direi che è buona;
- # odora di succo ai frutti tropicali, lo vedo bene nei detergenti.
- piccante: melone di pane più dolce e fresco, niente male, mi piace
- pulzina81: mix di frutti fresca estiva w l'estate
- Chanyma: isola tropicale,molto fruttato,si sente molto il melone e l'anguria mescolate con note agrumate(secondo me),è proprio paradisiaco
- Satowy: mi aspettavo il profumo "fruttato fresco" dei frutti tropicali e invece mi ha delusa perchè troppo dolce e un po' sintetica. L'ho utilizzata in una crema corpo, a me rievoca un mix di melone e anguria dolciastri con una coda sintetica. Non mi piace, si era capito?

TUSCAN SUN
- giggi: molto intensa anche questa, resinosa e legnosa, ma meno calda e più agrumata, la sento come una fragranza che potrebbe essere molto adatta ai maschietti

VAHINE (Similar in style and identity to Comptoir Sud Pacifique "Vahine")
- # dal vasetto sembra buono, ma l'ho messo in una crema (ammetto che mi è scivolata qualche goccia in più), ma stomega da morire, molto dolce, fiorito e vanigliato;
- # questo sembrava avere qualcosa di aranciato e vanigliato (ma poco!);
- # ha un odore strano,tipo di biscotti con ripieno di confettura di fichi.. non saprei bene.. strano;
- # BBona, molto simile al profumo di comptoir, promossa;
- # dolce, vanigliata, stupenda! Buona per farci un profumo;
- # dolce, ma non stucchevole, mi sembra una vaniglia fruttata.
- pozionemagica: mi piace moltissimo, un fiorito dolce, con un fondo di vaniglia delicato
- Chiarocciola: l'ho usata tantissimo anche in prodotti che ho regalato, e tutte mi hanno sempre detto che il profumo era buonissimo. Il profumo è dolce fruttato-fiorito, secondo me si sente molto bene il passion fruit ( ho l'aroma naturale di az come paragone ). Insieme a water lily è la mia preferita e ovviamente la ricomprerei.
- nisi: Era da un po' che avevo in giro Vahiné e non l'avevo mai usata.
Ha una base di vaniglia, credo, poi una coda un po' più fresca e lievemente agrumata, appena percettibile e non aspra. Mandarino, forse?
La ritengo molto versatile, nel senso che va bene per prodotti per il viso e per il corpo. Scoperto a mie spese, ho smollato una crema per il viso che è stata recuperata come fluido per il corpo.
Non male, affatto.
- nisqaat: Buono fiorito, ma non sopporto piu' quell'odore di sintetico di fondo.
- cristina83: mi fa schifo! E' persistente stomachevole.Dovrebbe odorare di fiorito e fiori tropicali,sembra di detersivo scadente!

VANILLA BEAN
- coccinellalibera: è diventata una delle mie preferite, è una vaniglia meno stucchevole della classica, più intensa e "amara"
- pannina: non mi ricorda la vaniglia, è secco e legnoso, maschile.
- Sharon1991: non sa di vaniglia, e non la ricorda lontanamente, l'ho messa in una crema ma ho dovuto coprirla perché sentivo un sottofondo alcolico.

VANILLA CREAM
- Kri-Kri: sa proprio di crema pasticcera…il profumo “commestibile” magari anche troppo “commestibile”. Copre benissimo l’odore del tuorlo dell’uovo che uso nelle maschere per i capelli.
- pulzina81: vaniglia dolce carina
- rennettina: ha proprio l'odore dell'oleoresina di vaniglia. non vi aspettate le solite vaniglie stradolci. è secca ma dolce.

VANILLA SPICE CANDLE (Similar in style and identity to Jo Malone "Vanilla & Anise")

VANILLA SUGAR (Allergen-free)
- # lo trovo buono;
- # molto dolce, è l'unico che ho provato mescolato a olii e karitè, sa di meringa!!Favoloso!
- pulzina81: vaniglia zukkerosa un pò troppo
- cristina83: un buona vaniglia dolce classica mescolata a zucchero filato.Fantastica.

VENOM (Similar in style and identity to Dior "Poison")
- Lisola: mi ricorda un profumo già sentito, ma non saprei indicare quale. Mi dicono poi che sia simile a Poison (Dior)

VENUSIAN (Similar in style and identity to Thierry Mugler "Alien")
- mallina35: non è il mio genere, ha l’odore del classico profumo sintetico, è molto forte, è c’è qualche nota di limone mischiata a fiori. Forse è adatto ai saponi o ai balsami. Dovrebbe essere l’imitazione di un noto profumo di cui io non conosco l’originale
- nisqaat: dovrebbe essere un fiorito con un sottofondo caldo di ambra e legno e invece e' un sottofondo caldo di stallatico: una vera schifezza. Anche diluito non perde affatto il suo carattere bovino. Da non comprare assolutamente.
- SsilviaA: Diciamo che tra i dupe di Gf, FV e GC questo è il peggiore e meno fedele. Però non lo trovo malaccio, nelle creme rende abbastanza (1%) e da alla crema l'aria di profumeria.

VETYVER CANDLE (Similar in style and identity to Jo Malone "Vetyver")

VINTAGE SPICE (Similar in style and identity to Old Spice "Original")

VIOLET
- # molto verosimile all’odore della violetta. Buona!
- piccante: rivalutata nel tempo, poichè snasandola è troppo forte, nelle emulsioni in accoppiata con qualcosa di più dolce, tipo ylangylang va bene
- Zara: intensa ed avvolgente, mi piace molto.

WARM AMBER & FRANKINCENSE
- Lisola: calda, maschile, si sente l'incenso; ni
- SsilviaA: buonissima, sa di entrambi, calda ed avvolgente. La trovo simile a mirra e incenso, ma questa è leggermente più buona

WARM GINGERBREAD (Allergen-free)
- Chiarocciola: sembra un aroma alimentare, appena aperta arriva immediatamente l'odore del gingerbread ed è terribile. Speravo fosse meno stucchevole e più "zenzerosa". Non la ricomprerei ( peccato aver toppato su entrambe le fragranze natalizie, io adoro i profumi del Natale ).

WATER LILY
- # molto buono, si sente la magnolia, ha un che di agrumato, simile al vahine, ma più fresco e agrumato;
- # delicatissimo, credo sia molto buono. Discreto, non adatto a chi ama i profumi intensi;
- # delicata. Sa di pulito. La vedo bene in una crema viso... carina;
- # molto fresco e femminile, fiorito ma discreto; talcata, leggera e delicata: fa proprio per me;
- # una delle mie preferite! Floreale, dolce, talcata. La vedo bene per farci un profumo;
- # dolcissima, ma non troppo floreale, anche questa mi garba assai
- piccante: bella, mi è piaciuta questa (quella di gisellamanske è più forte), bellissima
- Chiarocciola: fragranza floreale molto dolce ma delicata, a me piace moltissimo, non è stucchevole e non viene a noia. La ricomprerò.
- Alseide: floreale dolce ma delicata

WATERMELON MEDLEY
- Lisola: esotico, ma non è anguria. Sembra un mix tropicale dove predomina il melone, ma ha una nota forte di chimico. Ni

WEDDING BELLS
- # mi dà l'idea della primavera, mi sa di fiorito molto delicato però si sente che è un pò sintetica;
- # è fiorito ovviamente, sento molto il Gelsomino con il quale ho un rapporto di odio/amore: adoro il profumo del Gelsomino dal vivo ma non trovo alcuna fragranza che lo riprenda in modo fedele, le trovo tutte molto "soffocanti";
- # ahimè, non ho l'assoluto di Gelsomino - che costicchia - e non so valutare.

WILDWOOD
- giggi: forte e intensa, si sentono sia le note fiorite che quelle di base legnose; molto bella nei bagnoschiuma (a casa è piaciuta a tutti), lascia sulla pelle un bel profumo fiorito non troppo dolciastro

WHITE TEA (Allergen-free)

WILD FLOWERS
- # più pungente delle altre fragranze fiorite che ho scelto, sento una nota fruttata e poi la parte fiorita.

WOODLAND WALK (Similar in style and identity to Lush "Fig & Leaves")
- Stregonza: poco legnoso, verde, amaro, ottima come base per profumi maschili, sta benissimo una correzione "verde" con note erbacee

YOGHURT
- # un’altra meravigliosa fragranza! Fresca e delicata…ottima;
- # un pò floreale un pò acidulo. Mi piace;
- # non ve lo so dire. E' buona, ma non sono in grado di darne una descrizione. Non è così fiorita come Rice Flower, nemmeno questa è molto forte, è anzi abbastanza delicata, ma con una puntina di acido;
- # non mi fa impazzire, il profumo un po' acidino ha un sottofondo un po' dolciastro che non mi ricorda per nulla il profumo dello yogurt;
- # concordo con codirosso è acidula, dalla boccetta non mi piace molto, l'ho messa nel latte detergente con la vaniglia (yogurt alla vaniglia) e mi piace!

YUZU
- nisi: un agrumato dolce, ma non stucchevole. Lo amo. E lo ama anche in Niso, nel bagnoschiuma.
- fluor: fresco, agrumato, si sentono il pompemo e il mandarino, con una sfumatura ozonica/acquatica.
- prugnetta: agrumato, azotato, fresco. Molto buona
EDIT: Confermo a distanza di tempo che "yuzu" è una fragranza che va sul detersivo. All'inizio ero entusiasta ma in effetti dopo il primo sniffo agrumato vira ad un detergente per la casa.
- Animajazz: lo adoro,infatti ho ripreso la confezione da 50 ml,agrumato,dolce,ma leggermente frizzantino (meno di tangerine),lo uso spesso nel balsamo.
- Lisola: direi che mi sembra l'albero di limone. Ma più un limone verde tipo Citrus Delight che non quello giallo di Lemon Zest.
- SsilviaA: Mi piace, è fresco e agrumato, ma amarognolo. Sta bene nei detergenti, lo userei in estate.
Ultima modifica di lulù58 il 29/11/2021, 14:35, modificato 6 volte in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura