Lo sbiancamento dentale

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Stregonza »

vaVi ha scritto:Ieri ho fatto la pulizia dei denti fai da te... ho utilizzato il bicarbonato, acqua ossigenata, dentifricio sbiancante e qualche goccia di limone....all'inizio tutto ok, nemmeno il minimo bruciore, dopo mezz'ora vado a sciacquare la bocca e trovo dei puntini rossi sulle gengive, e una sensazione di indolenzimento quando passavo lo spazzolino. Oggi a distanza di un giorno ho controllato la situazione e è come se le avessi bruciate :? :? :? ... le macchiline da rosse sono diventate bianche come se mi fossi squamata :oo: ..

Mi sa tanto che non lo rifarò più...

:oo: :oo: :oo: :oo:


:duro: :duro: :duro:

:cry: :cry:
Immagine
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Rosy71 »

Ciao vavi, forse ne hai lasciato troppo sul denti... Sono tutti corrosivi,non solo per smalto dei denti ma anche per la gengiva!! Ho fatto anch'io solo con acqua ossigenata e bicarbonato,ho lasciato agire 5 minuti( il tempo che cominciavo a sentire pizzicare) e poi o spazzolato e sciacquati ! Non mi ha datto nessun fastidio e penso di farlo una volta alla settimana ,mi è piaciuto tanto veramente !! Quello giallo se ne è andato un pochino!! È come mettere il panni nella candeggina ,qualcosa si vede! Ma anche il panni se li lasci tanto ..il cotone si corrode!! :ok:

Ho sperimentato il laser e per me è il migliore!! Due anni dopo ho fatto il LED e non mi è piaciuto per niente!! È solamente il mio parere :oops:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Lola »

Il fatto che abbia funzionato bene non significa che allora lo devi fare una volta alla settimana.

Una volta alla settimana si fanno le cose che funzionano male, quelle che funzionano bene si fanno una volta ogni due mesi, altrimenti il "bene" diventa "aggressivo e distruttivo".

Questo vale per lo sbiancamento dentale, per le maschere esfolianti, per gli scrub, per i peeling...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Rosy71 »

:allah: :allah: grazie ,mi segno nel calendario!! Mi è piaciuto veramente !! Lo farò ogni 2 mese :maria:


Non so come spiegare ,ma sul di me ha fatto effetto LED. :ok:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
vaVi
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/05/2011, 17:56
Località: Marche

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da vaVi »

il metodo "Hard Brushing" :D: che ho utilizzato ha fatto l'effetto sbiancante per carità, ma ho bruciato le gengive nell'arcata inferiore :oo: , perchè ovviamente l'intruglio x effetto della gravità si è accumulato maggiormente nella parte sotto :duro: . Lo scorso maggio avevo una comunione e avevo fatto uno sbiancamento simile, ma senza utilizzare l'acqua ossigenata, e l'effetto che avevo ottenuto è stato soddisfacente, sto giro invece ho sentito una mia amica che lo fa ogni mese con l'acqua ossigenata e ho pensato di provarlo anche io, ma dopo questa esperienza, di sicuro non la aggiungerò più e lo rifaccio tra 3 mesi almeno, con solo bicarbonato, limone e dentifricio sbiancante.

:maria:
Bisogna amare quando si è pronti, non quando si è soli.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Lola »

Beh se non altro mischiando bicarbonato e limone li annulli entrambi e fai un po' meno danno.

Non mi dire che non lo sapevi....

Alle volte le cose sommano i loro effetti creando una sinergia, altre li sottraggono :maria:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Rosy71 »

Scusami Vavi@, ma il dentista mi aveva detto di sciacquare la bocca con acqua ossigenata ,quando qualcher anno fa mi sono infiammate le gengive .... Non credo che sia lei la colpevole :oops:
(Sciacquare e tenerla in bocca mezz'ora,non è la stessa cosa)

I ingredienti che hai usato,lo avevo visto sul web,ma non mi sono fidata. Ho preferito usare solo questi due e devo dire che ha funzionato sul di me!
Ripeto ho tenuto solo 5 minuti!
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da pannina »

Rosy71 ha scritto:Ho sperimentato il laser e per me è il migliore!! Due anni dopo ho fatto il LED e non mi è piaciuto per niente!! È solamente il mio parere :oops:
Che differenza c'è tra laser e LED?

Io ho fatto il LED qualche mese fa (presso studio dentistico con coupon) ed effettivamente i denti erano più bianchi ma non come avrei sperato. Natruralemente so che dipende dal colore naturale e certe macchie mi han detto che non vanno via. Ma a questo punto vorrei saperne di più dei vari trattamenti.
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Rosy71 »

Allora vediamo se riesco a spiegarmi....ho fatto il laser 4 anni fa,il prezzo era per 2 sedute in una settimana! Già nella prima seduta erano bianchissimi, :oo: ,non come le persone che hanno di natura il denti bianchi come il latte,ma il miei sono molto gialli ( per me) e tutti si sono accorti che erano bianchi! Dopo 4 giorni il dentista ha fatto l'altra seduta inclusa nel prezzo e sono imbiancati ancora di 1 tonalità . Mi sono durati 1 anno intero così

Il trattamento del laser dura 1 ora con la bocca aperta.

Dopo 2 anni ho provato il LED ( con il dentista della mia amica) ma non mi sono proprio piaciuti :cry: erano apena più bianchi,insomma come quando fai la pulizia dei denti e il dentista ti fa il lavaggio con bicarbonato !
Ho parlato con la mia amica che si era trovata bene...mi ha detto che lei aveva fatto 7 trattamenti LED in un tempo molto ridotto,mi aveva consigliato anche la sua dentista il pacchetto :evil:

Io non sono più tornata per 2 motivi:
-Il pacchetto con 7 sedute mi venivano a costare come il laser, senza contare che per 7 volte avrei dovuto andare e tenere la bocca aperta ogni volta per 1 ora!
-io hai miei denti ci tengo tantissimo e lascio passare sempre tanto tra un trattamento così agressivo( anche se mio dentista ha detto che posso fare 1 volta all'anno )

Se mi chiedi la differenza tecnica tra uno e l'altro non ti so dire :oops: posso dare solo il risultato visivo tra uno e l'altro . Non vedo l'ora di rifare il laser,se non fosse per il prezzo,lo farei subito :hearts: guardo sempre sul groupon ,ma vedo solo il LED e dal mio dentista costa tanto! :ok:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Lola »

ma su che cifra siamo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Rosy71 »

Il trattamento laser costa 500 euro e quello a LED 500 euro veniva le 7 sedute ! la stessa cifra ( 1 arcata alla volta) cioè alla fine erano 4 passaggio nel arcata superiore e 3 nella inferiore..avevo chiesto se si poteva fare insieme (per guadagnare tempo) mi ha detto di non,così vedevo anche la differenza !

Togliere 500 euro tutti insieme per un capriccio ...è tanto! :cry:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da pannina »

Adesso ho capito... magari la prox volta proverò il laser, ma sempre con coupon.. non posso permettermi dio spendere 500 euro per sbiancare, ho già un sacco di lavori da fare in bocca molto più importanti.
Inoltre mi han detto che i denti gialli o marroni vengono molto bene con lo sbiancamento, mentre il dente grigio (spesso da farmaci), meno.. i miei sono grigi da antibiotici presi in giovane età ...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Laura »

Rosy71 ha scritto:Il trattamento laser costa 500 euro e quello a LED 500 euro veniva le 7 sedute ! la stessa cifra
Ma viene applicato il gel al perossido d'idrogeno prima della fonte luminosa? Perché è quello che sbianca.
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da pannina »

si, la lampada LED la passano dopo aver messo il gel.
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da cristina83 »

i denti dopo il laser non erano diventati piu' sensibili?A me hanno detto cosi' ...
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Rosy71 »

Laura ha scritto:
Rosy71 ha scritto:Il trattamento laser costa 500 euro e quello a LED 500 euro veniva le 7 sedute ! la stessa cifra
Ma viene applicato il gel al perossido d'idrogeno prima della fonte luminosa? Perché è quello che sbianca.

Sia con laser che con LED,vengono applicate un gel prima! E in tutti due casi mettono una protezione nella gengiva,una pasta che prima è morbida e dopo un'ora è durissima!
pannina ha scritto:Adesso ho capito... magari la prox volta proverò il laser, ma sempre con coupon.. non posso permettermi dio spendere 500 euro per sbiancare, ho già un sacco di lavori da fare in bocca molto più importanti.
Inoltre mi han detto che i denti gialli o marroni vengono molto bene con lo sbiancamento, mentre il dente grigio (spesso da farmaci), meno.. i miei sono grigi da antibiotici presi in giovane età ...
Sono tanti anche per me! Uno mi ha regalato la mamma e l'altro mi ha regalato la metà mio fratello! :love: anch'io non posso togliere tutto quello del bilancio familiare :ok:
Il dentista mi aveva detto che dipende e quelle dei farmaci presi da piccoli sono dificile di sbiancare,non è il mio caso...prova con quello da fare a casa! So che costa meno e funziona ..spenderai per fare la impronta del denti la prima volta e le prossime deve comprare solo il gel da mettere nelle impronte! Ma lo deve tenere tutta la notte per non so quanti giorni :duro:
cristina83 ha scritto:i denti dopo il laser non erano diventati piu' sensibili?A me hanno detto cosi' ...

Si diventano sensibile...a me ha datto un po' di fastidio le gengive!
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Rosy71 »

Scusami Lola e Tagliar,non voglio fare pubblicità ..solo aiutare a chi ne ha bisogno!
Scrivo a parte,così se volete cancellare è più facile! :oops:

Questo ho preso a mio figlio,e sul di lui ha funzionato! :ok: ma lui non fuma,non beve caffè,non beve coca-col.,non ha il denti gialli di antibiotici! È solo pigro e non li lava e frega spesso! :blob9: :blob9:

Immagine ho pagato poco,poco e comprato al super mercato :ok:
C'è un gel e il contenitore rotondo è la luce LED,lo metti in bocca,tiene schiacciato il pulsante,dopo 1 minuto suona e lave il denti! :cin:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da SsilviaA »

Una volta ho fatto la pulizia tramite coupon del famoso sito. Beh a parte che gli oggetti probabilmente non erano sterilizzati, dato il posto dove sono finita, alla fine erano orribili. Il dente era come graffiato con una p Aglietta da cucina, probabilmente perché è rimasto il residuo di tartaro. In stile marmo, non so come dire..
Occhio a farvi toccare dai medici tramite coupon, magari una volta in meno, ma fatta bene e in sicurezza
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da e.a.poe »

Se utilizzate una pasta dentifricia mediamente abrasiva con perossido di idrogeno, calcio ed idrossiapatite si ottiene alla distanza un risultato non dissimile dalle sedute lampo.

Il gel che si usa contiene proprio queste sostanze, il laser o led non fa altro che attivare il perossido di idrogeno (al 35-38%) e nel contempo fa precipitare microparticelle sullo smalto dentinale di calcio ed idrossiapatite. La cosa accadrebbe anche con un uso ripetuto di una normale pasta dentifricia contenente tali sostanze. I trattamenti con laser domestici come quelli rappresentati prima da Rosy non sono dissimili dai costosi sistemi sbiancanti. Quello che conta è la composizione del gel. Il led o il laser hanno una lunghezza d'onda fissa per tutti gli strumenti, serve da attivatore. Null'altro.
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Rosy71 »

e.a.poe ha scritto:Se utilizzate una pasta dentifricia mediamente abrasiva con perossido di idrogeno, calcio ed idrossiapatite si ottiene alla distanza un risultato non dissimile dalle sedute lampo.

.

Si è vero che sbiancano,ma quando li uso per un po',mi fanno male alle gengive :duro:
Devo cambiare subito con un dentifricio per disinfiammare le gengive :nonso:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"