Contenitori per cosmetici

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da Corniola »

Allora non ero io incapace! Grazie, allora andrò con AZ, scelta più semplice. Alloggiamenti magnetici, cioè il contenitore è metallico e non c'è bisogno di autoadesivo? Carino!
Corniola
natasu1scoglio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 10/10/2014, 12:19
Località: (Na)

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da natasu1scoglio »

si si proprio così! comodo per quando devi spostare colori o sostituire! :ok:
Emoticons by FollettarosaCocca
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da carlac »

si parlava dei contenitori in alluminio.. io ho riciclato quelli di una nota marca per il bagnoschiuma e la pellicola all'interno dopo un po' si stacca diventando un po' inquietante perchè è viscida e si vede quando si capovolge per far scendere il prodotto
insomma un disastro :?
per me contenitori solo su aliexpress, aspetto un po' ma non mi ha mai delusa
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da jea »

jea ha scritto:Durante un mia ricerca di contenitori cosmetici sul web ho trovato questo sito http://www.bottiglie-e-vasi.it e ho visto che hanno anche una sezione per i contenitori cosmetici.
Questo è un sito on-line tedesco ma non da alcun riferimento alla provenienza dei prodotti venduti. Potrebbe essere che siano di importazione cinese e non venga dichiarato? Sotto alcuni barattoli per creme col doppio fondo non c'è riportata neanche la scritta del materiale. Lo so, sono solo barattoli e vasetti ma io sono "allergica" al made in cina. :neutral:
Ah ho notato che i contenitori in plastica in cui GC vende le materie prime sono addirittura marchiati per uso alimentare.
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Neanche GC dichiara la provenienza dei contenitori ^____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da michelle »

Giulij ha scritto:
Ho visto un po' di contenitori per il make up anche da kolorowka, anche se poca roba, e poi ho adocchiato queste palette da un po', ma ancora non mi sono lanciata :D:
Qualcuno ha provato quella palette (o una simile)? Il prezzo è convenientissimo, ma mi lascia un pò perplessa il sistema di alloggiamento delle cialdine. Si incasreranno bene? e se volessi toglierle e riposizionarle come potrei fare? mi pare non ci sia un incavo per sollevarle..
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da jea »

Massimo,hai ragione ma mi era venuto il dubbio sulla qualità del materiale perchè ho visto che i barattolini per le creme non riportano alcun marchio,alcuna sigla. Pensavo che qui in europa fosse obbligatorio indicare il tipo di plastica,mentre dove è tutto permesso no.Da qui il dubbio. Da altri siti non ne ho mai presi e non so.
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Nei contenitori da me acquistati in varie occasioni da loro vi è riportato il simbolo per lo smaltimento, quello con il triangolo formato da frecce con all'interno un numero, in quel caso 5, lo stesso dicasi per quelli di AZ e di Mineraliberi, da Dermolife alcuni hanno anche la forchetta e il bicchiere, da Vernile niente forchetta ma un'ulteriore triangolo di freccette con la scritta san, la Germania, facendo parte della comunità europea, segue le stesse normative che si applicano da noi. ^____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da Lola »

Massimo.Marcon-1962 ha scritto:Neanche GC dichiara la provenienza dei contenitori ^____^
ti vedo impreparato :maria:


http://www.glamourcosmetics.it/it/vasi- ... -accessori
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Azz, mai cascato in questa pagina, chiedo venia, allora potrebbe essere che anche gli altri siti abbiano la pagina della dichiarazione di responsabilità ma che io non ho mai visto. ^_____^
Ps oppure potrebbe essere che GC é il top dei siti per la cosmesi e non ce n'è per nessuno ^_____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da Corniola »

AZ dichiara la provenenza europea di alcuni prodotti. Tutti gli altri, mi è stato detto, sono cinesi.
Corniola
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da spanka »

Segnalo questo sito che vende i contenitori cosmetici made in Italy
Flaconiinplastica.it
So di non sapere
Avatar utente
Lisola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1579
Iscritto il: 28/12/2010, 4:59
Località: Roma, Rieti

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da Lisola »

Segnalo un sito che può tornare utile non tanto come fornitore (è americano), ma per le utili informazioni sui vari tipi di plastiche: plasticology
Quello che ti dirò, sia ben radicato nel tuo cuore:
nessuno né colla parola, né coll'opera ti persuada
a fare, né a dire ciò che per te non è veramente buono. (Pitagora)
Avatar utente
ILEANAD
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1190
Iscritto il: 02/05/2016, 22:31

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da ILEANAD »

Ciao a tutte/i,
ho fatto un acquisto di circa 110€ presso il fornitore "bottiglie-e-vasi.it".
Alcuni giorni prima ho chiesto loro informazioni sull'origine dei contenitori che vendono e mi hanno risposto per iscritto che si tratta di materiale europeo.
Devo dire che sono stati veloci nelle spedizioni (2 giorni lavorativi da quando hanno ricevuto il bonifico bancario con corriere Bartolini). La merce era perfettamente integra.
Tutto ciò che ho ricevuto mi è sembrato perfettamente corrispondente alla descrizione e alle foto da loro pubblicato e inoltre la merce non presenta cattivi odori, che per me è fondamentale. I vasetti in vetro sono adatti per regali in quanto ricchi di particolari che nulla hanno da invidiare alle confezioni di prodotti commerciali; i contenitori di plastica sono rigidi e i tappi dei flaconi mi sembrano resistenti, inoltre i flaconi squeeze mi sembrano sufficientemente morbidi.
Per il momento ho fatto un bel carico, ma dato l'ottimo rapporto qualità/prezzo, credo che mi rivolgerò ancora a loro.
APPRENDISTA ALCHIMISTA
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da SsilviaA »

Guardando il sito vedo che sono tedeschi, hanno addirittura delle ricette (molte) di liquori e marmellate e puntano alle confezioni di questi, poi hanno come complemento anche i flaconi e vasi, persino airless, cosmetici. Un bel catalogo tra l'altro è a prezzi buoni.
Sarei curiosa dell'opinione della grande capa :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da GiuniaT »

Scusate se uppo.

Ho visto questi contenitori su Amazon, mi sembrano carini e ad un prezzo ragionevole. Che dite, vado?

https://www.amazon.it/Contenitori-coper ... 289&sr=1-1
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da SsilviaA »

Hai visto che sono in plastica? Con quel tanto prendi quelli di Az che puoi pure sceglierti il colore
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da GiuniaT »

Nono io volevo prendere quelli in vetro, se clicchi dovresti vedere l'immagine.

Grazie per l'indicazione, adesso vado a vedermi pure quelli di Az Emoticons by Follettarosa

Edit mi sa che hai ragione tu, sono di plastica!! Mi hai salvata da una grossa svista! :heart:
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

GiuniaT, se cerchi vasi in vetro dai un'occhiata quì, tieni presente però che son prezzi senza IVA e le spese di trasporto non son leggere ... ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: Contenitori x cosmetici

Messaggio da GiuniaT »

Grazie mille Massimo, vado a guardare :heart:
The mind must be opened like a door. Silence is the key.