Athena's - Sapone Fluido Idratante all'Aloe

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Sara.

Athena's - Sapone Fluido Idratante all'Aloe

Messaggio da Sara. »

Immagine

Athena's - Sapone Fluido Idratante all'Aloe per Pelli Sensibili e Delicate

Ideale per adulti e bambini con pelli sensibili, deterge con estrema dolcezza. La speciale formulazione a base di Aloe Vera, grazie al contenuto di polisaccaridi, vitamine e sali minerali del succo, IDRATA, LENISCE e RINFRESCA l’epidermide. La provitamina B5 e le proteine idrolizzate del grano svolgono un’azione NUTRIENTE e PROTETTIVA, mantenendo la pelle vellutata e in buona salute.
. 50 % puro succo di Aloe barbadensis da coltivazione biologica. Tensioattivi delicati di origine vegetale. Prodotto finito non contiene derivati animali non testato su animali, classificato come “non irritante”. Profumo ipoallergenico e pH isofisiologico. DERMATOLOGICAMENTE TESTATO


Inci :Aloe Barbadensis Leaf Juice, Aqua, Sodium Coceth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Lauryl Glucoside, Potassium Olivoil/Lauroyl Wheat Amino Acids, Sodium Lauroamphocetate, Citric Acid, Disodium Edta Profumo, Limonene, Hexil Cinnamal, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Phenoxyethanol, Linalool, Butylphenyl Methylpropional.

volevo chiedere se era passabile proprio come sapone per pulire il viso... ( :?: )

forse c'è in mezzo anche qualcosina di dannoso per l'ambiente, ma mi ero fatta tentare dalla % di succo d'aloe... :oops:
comunque mi ispira, al massimo mi ci lavo le mani!

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2013
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' un normale detergente che di diverso dagli altri ha solo che invece di essere diluito con l'acqua è diluito con l'aloe, che lo rende un pochino meno aggressivo (non troppo, che il sistema tensioattivo è sempre quello e lava per bene).

Si può usare, non è completamente ecobio per via dell'EDTA.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: Athena's - Sapone Fluido Idratante all'Aloe

Messaggio da Amaranta »

Hanno cambiato l'inci:

Aloe Barbadensis Leaf Juice, Aqua, Sodium Coceth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Lauryl Glucoside, Potassium Olivoil/Lauroyl Wheat Amino Acids, Sodium Lauroamphocetate, Citric Acid, Disodium Edta Profumo, Limonene, Hexil Cinnamal, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Phenoxyethanol, Linalool, Butylphenyl Methylpropional.

INCI PRECEDENTE
Aloe Barbadensis Leaf Juice, Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Lauryl Glucoside, Potassium Olivoil/Lauroyl Wheat Amino Acids, Sodium Lauroamphocetate, Sodium Chloride, Profumo, Propylene Glycol, Disodium Edta, Benzophenone-4, Benzyl Alcohol, Sodium Hydroxide, Methylcloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, C.I. 19140 (Yellow 5), C.I. 17200 (Red 33), C.I. 42090 (Blue 1)

(50% puro succo di aloe barbadensis da coltivazione biologica)
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Willow_82
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/04/2013, 15:00

Re: Athena's - Sapone Fluido Idratante all'Aloe

Messaggio da Willow_82 »

L'ho provato sul viso, per me va bene lascia la pelle pulita e non mi sembra aggressivo, anche se nulla di eccezionale, ma visto che ci sono ingredienti non proprio "bio" nell'inci sicuramente non lo ricomprerò..... :?