Tonico Pure Skin

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

MIMO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/10/2012, 12:25
Località: MESSINA

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da MIMO »

:ok: Ti farò sapere come mi trovo grazie mille
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da Lola »

provate a mettere nel tonico una goccia - una! - di solubilizzante o tensioattivo forte. abbassando lla tensione superficiale dell'acqua è possibile che lo zolfo si bagni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da Ricky »

Ma anche quello sul fondo del contenitore resta un po' a "pezzetti" non si disperde uniformemente... Quindi bagnato è bagnato
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da Edea86 »

Ti dico solo una cosa: grazie!! :cuori:
Lo sta usando l'Edeo che se ne è innamorato....Vanitoso di un marito :twisted:
Io ora ho smesso di usarlo causa test uso detergente, ma quando lo usavo,ahhhhh che meraviglia! Effetto unto tenuto a bada, pelle opaca e morbida.
La tua ottima idea ha ispirato la mia e spero che sia valida quanto il tuo tonico.
Bravissima :love:
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da Sharon1991 »

Grazie a te Sara per averlo riprodotto! :heart: Felice di aver fatto contento anche il marito...
Attendo la ricetta della tua idea :blob9:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da Giulij »

Direi che è arrivato il momento di recensire pubblicamente questo tonico, lo sto usando da almeno un mesetto e mi piace :D:
Adoro il fatto che sparisca, è come spalmarsi acqua! E mi piace anche un sacco l'odorino che viene con lo zolfo, lo trovo molto profescional e per niente fastidioso. Del packaging poi nemmeno bisogno di dirlo, mi sento pure anche solo a guardare la boccetta :D:
Nell'ultimo periodo, in cui fa decisamente caldo, uso solo questo al posto di creme/gel/sieri. Per ora ancora nessun brufoletto in vista, ho grandi speranze anche per i prossimi mesi :blob9:

Grazie Sharon cara, sono sempre una gioia i tuoi spignatti :heart:
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da Marinzola »

Fatto, finalmente, senza azeloglicina...ero convinta di averla e invece nulla. Ma mi interessa il lavoro che fanno gli altri attivi quindi va bene così.
Lo zolfo non vuole stare tutto sul fondo (è di Vernile), ma appena messo il cosgard una buona parte è scesa insieme alle gocce e lì è rimasta ben dispersa :nonso: meglio così :lol: ma che rimanga là in alto mi infastidisce.
Vedremo se scende un pò nei prossimi giorni, nel caso provo a mettere una goccia di caprylyl.
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da Lola »

ma a voi opacizza? perchè ho avuto problemi di lucidità, speravo che me li risolvesse usandolo da solo e invece non ce l'ha fatta (e nemmeno un altro tonico cheho fatto io col caolino).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da Sharon1991 »

Grazie Giulij e Marinziola :heart:

Lola premetto che non ho grandi problemi di lucidità, ma quando non lo metto vedo che divento lucida subito nella zona del naso e fronte mentre se lo metto lo divento un po' dopo, anche se non di molto.
La lucidità la riesco a tenere a bada con una cipria contenente dry flo e altre polveri che asciugano, ma anche lì dopo 4/5 ore mi lucido ancora.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da Lola »

Sì dovrei darmi alla cipria opacizzante pure io... per ora reggo con il siero lenitivo di mariangela.m che va molto bene. Comunque grazie sharon, penso proprio che me la farò, mi hai dato una buona idea.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da melarossa »

Tu avevi provato la versione mia con l'acido azelaico anziché azeloglicina (e senza zolfo): quella opacizzava. C'era un effetto di rideposito dell'azelaico, secondo me, che poteva essere discutibile ma fungeva.
melarossa
ElisaPrettyMakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 363
Iscritto il: 23/10/2012, 22:55
Località: Torino

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da ElisaPrettyMakeup »

Io potrei mettermi argilla verde pura come cipria ma non funzionerebbe comunque :D:
Sono un'estetista con la passione del makeup:
http://www.facebook.com/ElisaPlaiaMUA
http://elisaplaiamua.blogspot.it
nennixedda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 22/07/2013, 8:27

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da nennixedda »

Sharon finalmente riesco a recensire anch'io ...l'ho fatto quasi subito ma non avendo lo zolfo colloidale (che nel frattempo ho preso) ho usato msm (methylsulfonylmethane)alla stessa %
immaginavo che su di me non andasse perche la mia pelle odia la niacinamide ed infatti...
l'ho passato a mia nipote 15enne ne e' entusiasta pelle asciutta e senza brufoli... :oo:
adesso lo vogliono tutte le amiche!!! :twisted:
grazie mille per aver condiviso :winkle:
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da Sharon1991 »

Contenta di aver fatto felice la nipote :blob9:
Magari la prossima volta per te puoi farlo senza niacinamide, aggiungendo lo zinco pca anche lui un attivo che si adatta bene in questa formula :ok:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1479
Iscritto il: 01/12/2013, 9:10
Località: Palermo

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da Francesco. »

Uppo il topic per recensire questo tonico.

Causa caldo infernale di questa settimana ho ritrovato nell'armadietto questo tonico, che avevo appositamente conservato per l'estate ma del quale mi ero completamente dimenticato in quanto gelosamente custodito in fondo all'armadietto :D:

Lo sto usando da 4gg e posso sicuramente dire che mi sta aiutando non poco a tenere a bada la lucidità, lo uso abbinato ad un gel semplice con MgAlSi ed antiseborroici proprio per evitare di ungermi e tenere a bada la lucidità. Ecco direi che il complesso delle due cose mi sta dando notevoli piacere, riesco a restare bello asciutto e con la pelle opaca da mattina sino ad ora di pranzo, con l'arrivo delle ore calde, ma veramente calde, non regge niente e ripeto la routine verso le 15.00 e duro sino a sera.

Io continuo a sentirci la puzza di zolfo, che diciamo non è proprio il massimo, ma sopportabilissimo, anche perché applicando sopra il gel l'odore si attenua abbastanza.

Grazie ancora Sharon per avermelo donato al cosmo!
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)

Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)

Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
ElisaPrettyMakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 363
Iscritto il: 23/10/2012, 22:55
Località: Torino

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da ElisaPrettyMakeup »

E' fattibile come sostituzione l'idrolato di salvia a quello di amamelide? Dovrebbe avere delle proprietà seboregolatrici e contro i pori dilatati :)
Sono un'estetista con la passione del makeup:
http://www.facebook.com/ElisaPlaiaMUA
http://elisaplaiamua.blogspot.it
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da Sharon1991 »

Grazie Francesco per la recensione! :D: Beh con il caldo di questi giorni è impossibile rimanere asciutti, qua a Bergamo siamo intorno ai 37 gradi quindi immagino a Palermo.

L'idrolato di salvia non l'ho mai usato ma se ha queste proprietà direi che puoi sostituirlo, oppure puoi anche aggiungerlo con l'idrolato di amamelide :ok:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
ElisaPrettyMakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 363
Iscritto il: 23/10/2012, 22:55
Località: Torino

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da ElisaPrettyMakeup »

Grazie Sharon l'ho sostituito mi è venuto proprio bene :D ne ho fatto 250 g :) se riesco metto la foto più tardi o domani!
Sono un'estetista con la passione del makeup:
http://www.facebook.com/ElisaPlaiaMUA
http://elisaplaiamua.blogspot.it
Avatar utente
Littleshadow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/01/2014, 9:50
Località: Alta Valle dell'Aniene

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da Littleshadow »

Ciao! Ho fatto anche io questo tonico, ho omesso solo l'estratto di cetriolo (che non ho) ed ho utilizzato i fiori di zolfo comperati ad un negozio che vende prodotti chimici. Per quanto riguarda lo zolfo non sono riuscita ne a scioglierlo, ne a disperderlo omogeneamente. C'e' stato un momento che pensavo di esserci riuscita, ma col tempo si e' separato nuovamente. Per l'applicazione non uso più il dischetto di cotone, perché notavo che lo zolfo rimaneva tutto li. Ora utilizzo il "metodo di Francesco" dopo una energica agitata.
Mi piace molto ed ho notato la pelle più asciutta e pulita. Grazie!
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da cristina83 »

Ho visto che c'è azeloglicina e niacinamide 3% è troppo per la mia pelle delicata