L'Erbolario - Talco Liquido Iris

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

L'Erbolario - Talco Liquido Iris

Messaggio da cris »

Immagine

L'Erbolario - Talco Liquido Iris

La Ricetta:
la sensazione di freschezza donata dal talco è tornata!
ma in una forma cosmetica assolutamente innovativa e originalissima. Perfetta per chi non ama gli aspetti "polverosi" del talco ma apprezza le virtù del trattamento.
La nuova e pratica idea del Talco liquido di intona perfettamente con l'inebriante e sensuale profumazione dell'Iris, già cipriata per sua natura. Questa emulsione fluida e leggera, grazie alla presenza dell'Amido di Tapioca, assorbente e setificante, assicura una sensazione di freschezza alla pelle. Inoltre la lascia morbida, vellutata e perfettamente asciutta e, grazie afli estratti addolcenti e rinfrescanti di Iris e Altea, le regala il giusto tasso di idratazione.


L'uso:
da utilizzare dopo il bagno o la doccia e tutte le volte che si vuole rinfrescare e asciugare la pelle del corpo. Raccogliere un poco di prodotto nell'incavo della mano e distribuirlo con breve e leggero massaggio. L'emulsione si trasforma magicamente sotto le dita, per lasciare la pelle deliziosamente vellutata.


Prezzo:
150 ml 10,50€


Inci:
Aqua, Alcohol denat., Tapioca starch, Dicaprylyl ether, Glycerin, Aluminum starch octenyl succinate, Parfum, Coco caprylate/caprate, Prunus amygdalus var. dulcis, Cetearyl alcohol, Cetearyl isononanoate, Iris florentina, Althaea officinalis, Rosmarinus officinalis, Glycine soya, Talc, Hydrolyzed sweet almond protein, Potassium palmitoyl hydrolyzed, wheat protein, Polyglyceryl-2 diplyhydroxy stearate, Ceteareth-20, Glyceryl stearate, Cetyl palmitate, Ceteareth-12, Lauryl glucoside, Carbomer, Aminomethyl propanol, Imidazolidinyl urea, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben
Ultima modifica di cris il 04/07/2007, 18:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se piace, è un bel prodottino. A base di acqua, alcool per l'effetto freschezza e una pronta evaporazione, molto amido di tapioca, amido modificato e talco, una piccola parte di olietti, emulsionati con emulsionanti metà sintetici e metà naturali.

Se me la spalmo io dopo 5 minuti di sicuro mi ritrovo la pelle profumatissima ma non idratata; è un prodotto estivo asciugante assolutamente non emolliente, quindi vietato a chi ha problemi di pelle secca.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lellina78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/10/2007, 15:27

Messaggio da lellina78 »

Se si volesse usarlo d'estate come si fa con l'esposizione al sole visto che contiene alcool? E' da evitare del tutto o ci sarebbe un tempo di attesa fra l'applicazione e l'esposizione? Vorrei tanto prenderlo in sostituzione dell'acqua di profumo ma sto esitando con la crema corpo....
Avatar utente
Nebel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/08/2007, 10:38
Località: Cagliari

Messaggio da Nebel »

Io l'ho usato l'estate scorsa, si asciuga rapidamente ed ha un profumo bellissimo, come dice giustamente Lola, non idrata per niente, ma rinfresca un pochino.
Unico difetto, macchia di bianco i vestiti neri, ma con un po' d'acqua va via immediatamente tutto. :)
Conoscere la verità è difficile...farla capire agli altri è impossibile.
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Messaggio da karitosa »

Me l'ha regalato la mamma, mi piace tantissimo! Però l'ho messo via per la stagione calda... d'inverno mi rosolo nei burri!
:D:
kimmi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/07/2007, 14:12
Località: Trentino

Messaggio da kimmi »

E' trà i miei prodotti Erbolario preferiti..mi piace la profumazione delicata e talcata, la stesura. Non idrata infatti è un talco!
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

io lo metto a volte sotto le ascelle prima del deodorante durante le giornate calde, ti fa sentire freschissima..
Elizee
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/08/2008, 18:48

Messaggio da Elizee »

E' diventato uno dei miei prodotti preferiti.
Mi piace la sensazione asciutta che conferisce alla pelle insieme all'odore talcato che adoro.
Si stende in un attimo e soprattutto all'inizio rinfresca parecchio, immagino per la forte presenza di alcohol
Ovviamente l'ho usato in abbondanza quest'estate, visto che sudo molto.
In inverno lo metterò da parte visto che con il freddo sudo meno ed è assolutamente inutile sotto il profilo idratazione-emollienza.
elainemarley
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/05/2009, 15:16

Messaggio da elainemarley »

ieri volevo comprarlo ma era finito, così ho ripiegato sulla crema talco al neroli, che però temo non abbia lo stesso effetto. l'ho provata e NON E' come avere il talco... peccato.
Babina70
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/07/2010, 8:29

Messaggio da Babina70 »

lo adoro... ce l'ho su adesso. .. per l'estate è l'ideale ;)
nene85
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/05/2009, 14:31
Località: Pisa

Messaggio da nene85 »

Lo usavo l'anno scorso...per l'estate è fantastico perché lascia la pelle asciutta, solo che dopo un po' il profumo stanca.
cucu62
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 03/02/2010, 22:19
Località: Livorno

Messaggio da cucu62 »

è buono, l'ho usato anche io, asciuga sì è vero.
Il profumo iris però mi ha stancato ed è anche diventato un denominatore comune di molte donne, ergo non si ha più tanta personalità.
Cura il tuo aspetto: chi ha detto che l'amore è cieco? (Mae West)
rba87
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/10/2010, 0:12

sublime

Messaggio da rba87 »

me lo hanno appena regalato..peccato che è inverno volevo iniziare ad usarlo subito ma viste le vostre esperienze mi toccherà aspettare questa estate..[no linguaggio sms] ha un odore sublime!
darioD
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/11/2014, 20:44
Località: Tivoli

Re: L'Erbolario - Talco Liquido Iris

Messaggio da darioD »

avrei giurato che ci fossero siliconi volatili... invece no! l'effetto seta è fantastico, buon profumo anche durevole nel tempo, ma non idrata quasi niente :blob9:
ondina55
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 25/04/2012, 19:02

Re: L'Erbolario - Talco Liquido Iris

Messaggio da ondina55 »

Chiedo una precisazione per questo prodotto: dai vostri pareri sarebbe quindi giusto usarlo per le parti che, sopratutto con il caldo, sudano? Intendo alla piega del gomito ad esempio, oppure sotto il seno? O forse potrebbe risultare aggressivo? Grazie.
darioD
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/11/2014, 20:44
Località: Tivoli

Re: L'Erbolario - Talco Liquido Iris

Messaggio da darioD »

Secondo me andrebbe bene.. l'unica cosa che un pò mi frenerebbe è l'acohol in posizione così alta.
Cerridwen
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 510
Iscritto il: 18/10/2014, 8:56
Località: Bologna

Re: L'Erbolario - Talco Liquido Iris

Messaggio da Cerridwen »

Ma quanto deve essere potente il sistema conservante di prodotti simili, per tenere testa a tutto quell'amido?
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: L'Erbolario - Talco Liquido Iris

Messaggio da Isottina »

Tieni conto anche dell'alcool.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Erbolario - Talco Liquido Iris

Messaggio da Lola »

e manco poco, è più dell'amido.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."