Alkemilla - NF CREAM (Natural Finish cream)

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Palomita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/06/2011, 19:38

Alkemilla - NF CREAM (Natural Finish cream)

Messaggio da Palomita »

Immagine

Alkemilla - NF CREAM (Natural Finish cream)

Dal loro sito:
NF CREAM (Natural Finish cream) - Fondotinta effetto seconda pelle!

Il primo fondotinta "trasformista"! Bianco come una crema idratante e perfezionatore dell'incarnato come un fondotinta. Contiene dei particolari pigmenti microincapsulati che al momento della stesura si sciolgono e si adattano perfettamente e in maniera naturale al colore del tuo incarnato. L'effetto soft-focus permette di diffondere la luce in modo naturale su tutto il viso, mimetizzando imperfezioni e segni di stanchezza. Nf cream è altamente lenitiva grazie all’estratto di Garcina Mangostana e rispetta il NMF (fattore di idratazione cutanea naturale) attraverso gli idrolizzati proteici del grano in essa contenuti.!

Modalità d'uso: Stendere una piccola quantità di NF Cream sulla pelle del viso con movimenti circolari fino al raggiungimento del risultato desiderato ed al completo assorbimento.

Disponibile in 3 tonalità per incarnati chiari, medi e scuri.
Perfettamente bella con un trucco che c'è ma non si vede!

Prezzo € 13,90
Formato 20 ml

Inci: aqua (water), octyldodecyl stearoyl stearate, salvia sclarea flower/leaf/stem water (salvia sclarea (clary) flower/leaf/stem water)*, lauryl olivate, propanediol, silica, sucrose palmitate, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, zinc stearate, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, olive glycerides, tocopherol, benzyl alcohol, parfum (fragrance), squalane, microcrystalline cellulose, magnesium aluminum silicate, cellulose gum, dehydroacetic acid, cellulose, garcinia mangostana peel extract, rhamnose, glucose, glucuronic acid.

May contain +/- ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 (iron oxides), ci 77492 (iron oxides), ci 77499 (iron oxides), ci 77947 (zinc oxide).

* da agricoltura biologica

Nota personale
Cercavo una crema colorata uniformante ma non troppo coprente per evitare accumuli di prodotto nelle rughette... cosa che mi è capitata con altre creme. Ho visto questa dell’Alkemilla, è bianca con delle sferette colorate che quando si spalma si rompono e colorano la crema. Devo ammettere che l’ho presa soprattutto per curiosità, non avevo mai visto una cosa così :) Come resa mi piace, ho preso la nº2 che si adatta bene al mio tono di pelle. Sotto devo mettere una crema idratante perchè nonostante io abbia la pelle grassa la trovo molto asciutta e se non la spalmo in fretta restano delle righe dovute alle sferette colorate. Comunque se dite che è buona la riprenderei.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Alkemilla - NF CREAM (Natural Finish cream)

Messaggio da Lola »

E' una crema colorata che non ha altre funzioni che quella di essere leggermente colorante, un po' opacizzante, molto ben spalmabile lasciando l'effetto asciutto e setoso. Se non ti aspetti altri effetti cosmetici (tipo idratazione, emollienza, eventuale fitro solare, antiossidamento eccetera) allora prendila e demanda il resto dell funzioni alla crema che spalmerai sotto di questa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Palomita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/06/2011, 19:38

Re: Alkemilla - NF CREAM (Natural Finish cream)

Messaggio da Palomita »

Grazie Lola :heart:
Devo dire che avendola provata in questi giorni ho constatato che risulta difficile da gestire, almeno per me... ma io sono poco abile e vedo male le sfumature. Il problema è che le sfere colorate a volte lasciano una scia che poi faccio fatica a uniformare. Casomai quando la finisco provo qualcosa di diverso, visto che non ha doti spettacolari :)
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Alkemilla - NF CREAM (Natural Finish cream)

Messaggio da Cris9015 »

A me non sta piacendo. Ho la 01, faccio fatica anch'io a uniformarla bene. Il difetto principale però è la scarsissima coprenza: non pretendevo un fondotinta, sia chiaro, ma che almeno uniformasse un minimo sì. Per me è quasi come non averla messa.
Il colore non mi convince del tutto, mi sembra che viri troppo verso il giallino.
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Alkemilla - NF CREAM (Natural Finish cream)

Messaggio da pennydue »

Palomita ha scritto:Grazie Lola :heart:
Il problema è che le sfere colorate a volte lasciano una scia che poi faccio fatica a uniformare.
Per applicarla NON ti consiglio di metterla sul viso direttamente (anche se consigliano così) ma di mescolarla sul dorso mano e poi, appena si è colorata, stenderla sul viso con le dita

Allora non dovresti avere scie colorate

Sulla coprenza: dipende da quel che devi coprire
A me uniforma abbastanza, schiarendo la maggior parte dei rossori, ma certo non ha nulla a che fare con un fondotinta vero e proprio
Mi ci trovo meglio che con la sobio, anche perché non mi lucida il viso
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Palomita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/06/2011, 19:38

Re: Alkemilla - NF CREAM (Natural Finish cream)

Messaggio da Palomita »

pennydue ha scritto: Per applicarla NON ti consiglio di metterla sul viso direttamente (anche se consigliano così) ma di mescolarla sul dorso mano e poi, appena si è colorata, stenderla sul viso con le dita

Allora non dovresti avere scie colorate
Grazie Pennydue! :amour:
In effetti io avevo guardato il tutorial ufficiale ma senza grossi miglioramenti... proverò senz'altro a seguire il tuo consiglio. Non so se posso approfittare, ma secondo te è meglio mescolare sul dorso della mano, metterla con le dita poi tamponare con la spugnetta umida? Adesso faccio così ma mi sembra che la crema vada tutta sulla spugnetta, però a metterla solo con le dita ho l'impressione che il risultato non sia per niente "Natural"! Boh ma forse sono io che vedo male i colori :duro:
Grazie di nuovo :)
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Alkemilla - NF CREAM (Natural Finish cream)

Messaggio da pennydue »

Io la stendo solo con le dita, ben bene, non c'è bisogno di assorbire eccessi con spugnetta o carta
anche perchè ne metto prima poca per uniformare e poi riapplico se serve dove serve (nel mio caso le guance)

La spugnetta è pratica ma assorbe un sacco di prodotto, non uso nemmeno per il fondotinta fluido
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Palomita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/06/2011, 19:38

Re: Alkemilla - NF CREAM (Natural Finish cream)

Messaggio da Palomita »

grazie, proverò anche io!
:)
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Alkemilla - NF CREAM (Natural Finish cream)

Messaggio da LaGinetta »

Nel mondo ecobio non è una grande novità come vogliono far credere, la bb cream dell'Alva esiste da almeno 3/4 anni e ha la stessa tecnologia (forse più stabile visto che non lascia scie colorate), anche la consistenza, l'effetto finale e l'odore sono molto simili, forse è leggermente più pesante perché ha un SPF 20.

Trovo anch'io che la NF cream si stenda meglio con le dita dopo averla lavorata un po' sulla mano, copre poco ma uniforma bene, più che una vera e propria crema colorata la considero una buona base per il minerale, la metto senza crema sotto altrimenti mi fa sudare da morire anche con questo freddo!
Robiwan
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/05/2013, 18:43
Località: Pescara

Re: Alkemilla - NF CREAM (Natural Finish cream)

Messaggio da Robiwan »

la trovo ottima come base per il minerale (ho bisogno decisamente di più coprenza) perchè fa da base levigante e setosa, per il resto la cosa delle pallette mi snerva, molto meglio mescolarla sulla mano e poi metterla come dice pennydue