Tinte per capelli e riflessanti

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tinte per capelli e riflessanti

Messaggio da Lola »

Zoe adesso ho capito, certo che la domanda così come l'avevi posta era completamente inadatta alla sezione e al topic. Tu vuoi sapere se la colorazione diretta funziona o no, indipendentemente dalla marca alla fin fine, quello era solo un esempio.

Dal punto di vista durata il colore delle colorazioni dirette non entra tra le squame in profondità del capello, ma lo riveste. Il che può dare un buon risultato immediato, ma si sa che scarica abbastanza e che va rifatto tanto spesso quanto una tintura normale (la tintura per via dela ricrescita, questa perchè è sparito il colore).
Per sapere se qualcuna ha provato un colorante diretto e quali sono le sue esperienze apri pure un topic in "i vostri commenti" dal titolo colorazioni dirette in cui porti questo esempio, spieghi bene come funzionano e chiedi esperienze d'uso.

Avvisami quando hai fatto che qui taglio e cucio io.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
angytokiettaemo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/09/2010, 19:36

Re: Tinte per capelli e riflessanti

Messaggio da angytokiettaemo »

Io vorrei dei pareri dettagliati su una tinta nera permanente che faccio io ogni 3 mesi, posso postare qui l'inci? :)
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Tinte per capelli e riflessanti

Messaggio da littlefive »

Ti rispondo io, intanto. Gli inci si possono postare solo in apposita sezione (quando è aperta). Bisogna che aspetti un pochino ;)
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
angytokiettaemo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/09/2010, 19:36

Re: Tinte per capelli e riflessanti

Messaggio da angytokiettaemo »

littlefive ha scritto:Ti rispondo io, intanto. Gli inci si possono postare solo in apposita sezione (quando è aperta). Bisogna che aspetti un pochino ;)
ok, attenderò appena si potranno postare :)
rossana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 151
Iscritto il: 04/09/2007, 8:13

Re: Tinte per capelli e riflessanti

Messaggio da rossana »

E le tinte professionali a base di isomalto?ne sapete qualcosa?le spacciano per naturalissime...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tinte per capelli e riflessanti

Messaggio da Lola »

La parola isomalto mi è nuova, che nome inci ha?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
rossana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 151
Iscritto il: 04/09/2007, 8:13

Re: Tinte per capelli e riflessanti

Messaggio da rossana »

credo sia isomalt (zucchero?)
ne ho sentito parlare da un parrucchiere, ma le uniche informazioni che ho trovato navigando qua e la sono state solo queste:

http://www.greenme.it/consumare/cosmesi ... o-naturale

come marche di riferimento: inspire di Wella e Hcolor di Oway-Rolland
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Tinte per capelli e riflessanti

Messaggio da Ale* »

Ho letto l'altro giorno un commento di Lola sul modo di agire dei prodotti schiarenti (in particolare la lozione schultz), sul fatto che l'azione continua nel tempo e rovina ancora di piùi capelli...

Io personalmente sto continuando ad usarlo di tanto in tanto sulle radici per omogenizzare il colore e schiarire leggermente il mio biondo cenere/ormai castano chiaro spento che ho. Purtroppo con un colore più scuro di questo proprio non mi vedrei. Alterno impacchi con hennè, o.e.limone, miele o comunque impacchi per mantenere i miei capelli sani (non uso siliconi da più di un anno e cerco di efettuare lavaggi non aggressivi).

Se al posto della Schultz usassi solo l'acqua ossigenata classica (quella per pulire le ferite) l'azione a lungo termine di schiarimento continuerebbe? Il fatto che una volta entrato in contatto con il capello questo prodotto continui ad agire è caratteristica di qualsiasi metodo schiarente? E com'è possibile che prodotti come questi vengano paragonati alla tinta? Mia mamma la fa in casa, ma l'ossigeno che usa è molto più forte e mi sembra che il processo rovimi molto di più i capelli rispetto all'uso di questo prodotto.
Stefania74
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/01/2012, 22:31

Re:

Messaggio da Stefania74 »

Lola ha scritto:Se invece esistesse, mi indichereste anche nome cognome ed indirizzo di un uomo forte ma sensibile, pieno di soldi ma semplice, acculturato ma mai noioso, figo all'inversimile ma innamorato follemente solo di me e le altre non le vede neppure, e soprattutto... amante dello spignattamento??? :D: :D: :D:
Hahahahaha!!!!
Stavo leggendo un po' qua e un po' là sul sito e mi è capitato di trovare questo post di Lola, che mi ha fatto fare una sana e bella risata :D: :D: :D:

Un modo chiaro e diretto per far capire quanto purtroppo non esistano tinte eco-bio che coprano perfettamente anche i capelli bianchi!!! :? Triste realtà....
Avatar utente
Michelinda87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/05/2011, 17:31
Località: Asti

Re: Tinte per capelli e riflessanti

Messaggio da Michelinda87 »

Ciao ragazze! Ringrazio molto chi soddisferà la mia curiosità circa due questioni:

1) io faccio la tinta permanente circa ogni 5-6 settimane. Come mai nelle prime 3 settimane dopo aver fatto la tinta, i capelli restano puliti più a lungo (il terzo giorno dopo il lavaggio sono ancora bellissimi e non minimanente unti), mentre dalla quarta settimana in avanti dopo un giorno e mezzo dal lavaggio sono già opachi e sporchi?

2) se elimino completamente shampi e balsami siliconici dalla mia routine per convertirmi a prodotti eco-bio ma contnuo a fare la tinta dalla parrucchiera, la cosa ha un senso? Cioè se mi faccio una di quelle bellissime maschere con oli pregiati, burro di karitè, tocoferolo (ho appena fatto un ordine da AZ) queste sostanze penetrano nel capello nonostante la tinta?

Grazie mille :-)
Mens sana in corpore sano
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tinte per capelli e riflessanti

Messaggio da Lola »

Alla prima non so rispondere, per mia fortuna non ho mai dovuto tingermi in vita mia.

Alla seconda, diciamo che se sei costretta a fare un trattamento non adatto alla salute del capello, per lo meno puoi rimediare con qualcosa di sano da usarsi poi. La tinta permanente non "fodera" il capello, anzi lo rende più poroso, quindi se qualcosa penetrava prima penetra sicuramente anche dopo. Occhio alle troppe maschere, che l'olio imbeve i capelli e dopo un po' te li ritrovi tipo stoppa;K limitati a shampoo e balsamo, e la maschera non farla più spesso di una volta al mese.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
marge simpson
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/07/2010, 12:36

Re: Tinte per capelli e riflessanti

Messaggio da marge simpson »

Non so se è il posto giusto per questa domanda, scusate se ho sbagliato.
Perchè bisogna farsi la tinta con i capelli asciutti e non lavati ?

Dal momento che ho i capelli molto lunghi, e mi applico solo la ricrescita, subito dopo mi faccio lo shampo, altrimenti mi restano sporchi, ma ho il dubbio che così la tinta tiene meno. Che dite?
Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tinte per capelli e riflessanti

Messaggio da Lola »

Funzionamento della tintura: la tintura è composta dal tubetto di colore e dall'ossigeno, che sarebbe un liquido addensato che contiene acqua ossigenata stabilizzata.
I due vengono mescolati al momento, il colore si forma e vengono applicati sui capelli, dove l'ammoniaca che stava nel tubetto di colore, essendo basica, apre le squame del capello, e fa penetrare il colore sotto le squame. Per questa migrazione ci vuole un certo tempo, di meno se usiamo una base relativamente potente (l'ammoniaca) di più se usiamo basi un po' meno potenti (le tinture senza ammoniaca).
Una volta entrato il colore non esce nemmeno lavando, se non in pochissimi casi in minima quantità (pochissime tinte sporcano l'asciugamano dopo il lavaggio). Quindi lavati senza problemi, che hai da ripristinare l'acidità della chioma con lo shampoo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Tinte per capelli e riflessanti

Messaggio da Lindy13 »

Sembra una vera novità nel campo delle tinture non nocive per capelli: IL GRAFENE.

Ne ho sentito parlare oggi per la prima volta sul programma Leonardo di Rai3.

Qui troviamo qualche prima notizia.

Certo che per i fautori del benefico henné sarebbe una svolta.
In 10 minuti dovrebbe attecchire, e sembra che resista fino a 30 lavaggi.

Per ora si parla dei toni del nero e marrone, ma promettono altri colori.
Che ne pensate?
Linda
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Tinte per capelli e riflessanti

Messaggio da tagliar »

Ma è ancora in fase sperimentale... prima che arrivi sul mercato potrebbe passare parecchio tempo.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Tinte per capelli e riflessanti

Messaggio da Laura »

E' una buona notizia, speriamo che arrivi presto sul mercato.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tinte per capelli e riflessanti

Messaggio da Lola »

Speriamo che arrivi sul mercato dopo aver ben dimostrato che non è nocivo, che è economicamente sostenibile, che non è inquinante nella sua produzione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Re: Tinte per capelli e riflessanti

Messaggio da e.a.poe »

Ieri a smart city (programma di radio24, riascoltabile online) hanno dedicato la puntata proprio al grafene, spiegando che è davvero prossimo ad arrivare sul mercato. I costi non sembrerebbero alti, inoltre è una sostanza termoisolante. Unico neo, al momento, è che il grafene è costituente della grafite. Quindi le sperimentazioni attuali vanno dal grigio al nero.
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Tinte per capelli e riflessanti

Messaggio da SsilviaA »

Beh ma va di moda il grigio sulle ragazze :maria:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰