Saicosatispalmi - Triple-c serum

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da Laura »

No.
glo'
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/03/2013, 16:48

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da glo' »

ho appena finito la prima boccetta ed i risultati mi hanno convinta a farne scorta.
problema: su scts scrivono che non è PIU' disponibile....ne sapete qualcosa? Può essere solo temporaneo o non lo faranno più??
Barbara se passi da queste parti puoi illuminarci? :::me disperata, sono già addicted!!
Il principale nemico del buongusto e' la creatività. P.Picasso
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da spanka »

sarebbe il caso di chiederlo direttamente a Barbara.
So di non sapere
Lockjaw
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/08/2013, 14:47

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da Lockjaw »

Mi avete fatto venire una voglia terribile di provare questo prodotto!!!
Posso chiedere qualche chiarimento?
Vorrei usarlo sul contorno occhi, ho le palpebre inferiori mollicce e che fanno pieghette: può andar bene? Non sopporto cose oleose e neanche creme perché regolarmente mi fanno bruciare gli occhi.
Poi ho anche un melasma e per quello dovrebbe essere adatto ma ciò che mi interessa di più sono gli occhi.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da Veravidel »

Lockjaw in questo topic mooooooooooolte persone chiedono pareri sul contorno occhi, troverai tutto quello che ti serve leggendo il topic e valutando da sola, in base a quelle che sono le tue esigenze :D:
Lockjaw
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/08/2013, 14:47

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da Lockjaw »

Infatti l'ho letto tutto e non mi pare ci siano pareri negativi però sai...
Ne ho provate talmente tante che ho voluto richiedere! :oops:
Io ci provo! Lo ordino subito!
Vadoooooo!!!!!!!!!! :)
Luca30
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/05/2013, 16:32
Località: Roma

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da Luca30 »

diciamo anche che parlare addirittura di tripla forma di vitamina c per un semplice estrattino di mirtillo e rosa canina -non titolato- è puro marketing ed è decisamente fuorviante

poi che estratto è? glicerinato? idroalcolico (tintura madre? come farebbe intuire la presenza dell'alcool).......anche qui da un'azienda che si chiama pomposamente Saicosatispalmi....ci si aspetterebbe un pò più di chiarezza (tra cui anche la percentuale di vitamina c usata)

tralaltro l'estratto di mirtillo è sempre coloratissimo, quindi se la soluzione finale è bianco è presente in dosi omeopatiche

diciamo che la vitamina che c'è è una sola (l'acido ascorbico) non tripla, potevano metterci le forme stabili di vitamina c

anche lo ialuronico dovrebbe essere presente sotto il minimo sindacale......chi spignatta sa bene che il sodium Hyaluronate addensa, già all'1% viene fuori un gel fermo che deve essere usato con la pompetta ......a meno che non si usi sodium Hyaluronate ad altri pesi molecolari (ma anche qui perchè non dichiararlo??)

il costo è senz'altro alto....(l'acido ascorbico costa pochissimo, sono le altre forme stabili di vitamina c che sono care).....e qualche goccia di estrattino idroalcolico non inficia significativamente sui costi

se uno lo volesse riprodurre in casa 10 ml spenderebbe meno di 80 centesimi......però c'è anche da dire che il costo (ora credo 12 euro) tutto sommato è "onesto" perchè una piccola azienda cosmetica e un piccolo negozio (che certo non hanno economie di scala) non possono venderti certo un prodotto a 2 euro non avrebbero nessun utile.....

ovviamente è un prodotto riproducibilissimo in casa (hanno usato persino il bicarbonato per tamponare...più semplice di così!!) che è quasi uno scialo inutile andarlo ad acquistare
Lockjaw
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/08/2013, 14:47

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da Lockjaw »

Non avendo mai neppure provato a fare qualcosa da sola lo comprerò e vedrò che effetto mi fa.
Poi eventualmente proverò a riprodurlo.
Se partissi subito a pasticciare da me e mi ritrovassi con un faccione come una zampogna come farei a sapere se ho sbagliato io qualcosa o se sono gli ingredienti che per me non vanno bene?
Meglio provare prima qualcosa di sicuro!
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da ale91 »

Anch'io ho provato questo siero ma a parte un leggero miglioramento del colorito non ha portato nessun altro effetto sulla mia pelle ( forse sono troppo giovane?! ) come dice @Luca30 è indubbiamente un prodotto dall'inci semplice e forse dal prezzo un pò alto, però sapendo che il prodotto in questione è formulato da Alchimia Natura ( ha un altro siero tutto suo con aggiunta di propoli ) trovo anche giustificato il prezzo per la qualità delle materie prime usate, anche se in questo caso gli ingredienti sono 3 e anche di semplice reperibilità.
Ad ogni modo non giustifico più la scusa di tutte le case cosmetiche italiane Bio che propongono prodotti biologici al pari di Dior e Chanel e co. quando sappiamo tutti che scegliendo un prodotto di alta profumeria non paghiamo la qualità = il contento, ma il brand, la confezione e il resto del marketing... insomma lo trovo un ragionamento molto all'italiano - furbo, senza contare che in paesi vicinissimi all'Italia come L'Austria, Germania e co i prodotti bio costano quanto quelli commerciali anche €1,50 per un bagnoschiuma e poi li rifilano a noi Italiani per il triplo vedi Sante e co. Non volevo essere off topic però penso che un consumatore intelligente debba essere attento all'inci come anche al prezzo, e alcuni prodotti come questo, hanno un costo troppo esagerato che allontano anziché promuovere la cosmesi naturale e crudeltà 0 sopratutto. Per cui a mio parere questo prodotto è bocciato, il tonico di Lola che tutti conosciamo, esplica la stessa funzione a un costo irrisorio.
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
braincandy
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/11/2011, 20:07

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da braincandy »

Questo prodotto mi ha molto entusiasmata all'inizio, ma alla fine della boccetta non sono più così sicura di volerlo ricomprare. Ho iniziato usandolo su tutto il viso e su di me ha avuto un bellissimo effetto illuminante, "riposante" ed uniformante. In particolare mi distendeva e mi illuminava molto il contorno occhi come nessun altro contorno occhi aveva fatto prima. Dopo una ventina di giorni di utilizzo, però mi sono accorta che i miei punti neri si erano moltiplicati :? Ho continuato ad usarlo solo sul contorno occhi, finché non si è ossidato. Mi è durato una quarantina di giorni va... se lo ricomprassi per usarlo solo sugli occhi, ne butterei via la metà :( che peccato!!
giulia_b
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/10/2013, 15:11

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da giulia_b »

Salve, ho appena ordinato questo siero, ma non sono sicura di come inserirlo nella mia routine, che per adesso è questa:
La sera mi spalmo la faccia di pasta all'acqua Marco Viti, la mattina la tolgo con una saponetta detergente antibatterica prescritta dal medico e mi metto la crema lenitiva di bjobj (e da oggi ci aggiungo qualche goccia di olio di ribes nero).
Tutto questo perché ho la pelle un po' spenta che tende ad arrossarsi con gli sbalzi di temperatura, a lucidarsi e a far fiorire brufoletti che poi lasciano macchiette dure da mandar via ('na schifezza insomma XD).
Il triple C pensavo di aggiungerlo al mattino, prima di mettere crema e olio... può andare bene? O "carico" troppo la pelle al mattino?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da Laura »

Sì puoi metterlo praticamente come un tonico, aspetti un 15 minuti e spalmi il resto.
iogloo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/06/2012, 11:50

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da iogloo »

Laura, ho iniziato a d usarlo due giorni fa. Anche io come alcune sento un odore particolare sulla pelle, come dopo una giornata di sole (o quando usi l'autoabbronzante) hai presente che la pelle prende un odore strano? Può essere l'ossidazione?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da Laura »

E' normale, tranquilla.
iogloo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/06/2012, 11:50

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da iogloo »

ottimo! Grazie!
iogloo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/06/2012, 11:50

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da iogloo »

Ciao a tutte,
ho finito il primo flaconcino. Durato 15 gg. Forse ho esagerato??? Visto che Laura diceva di non lesinare ne mettevo 5gg sul viso e 7 su collo e decoltè mattino e sera.
Il cambiamento che ho visto sulla mia pellaccia è che si mantiene meno lucida (ma metto anche il trucco minerale benacos quindi forse è lui) e forse un colorito meno grigio. Ora non so se prenderne ancora (al momento comunque su SCTS è terminato) più che altro per il mio problema di macchie. Oppure se provare il siero sempre di Vit C di Fitocose. Laura, tu con quale ti sei trovata meglio? sarebbe buona cosa proseguire tutta l'estate? Grazie

No! Era proprio lui a togliermi la lucidità!!! Possibile??? Come fa??? :oo:
Ultima modifica di iogloo il 23/04/2015, 20:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da Laura »

Io riprenderei questo che è più completo, certo che va usato per tutta l'estate.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da SsilviaA »

Qualcuno sa su che percentuale si aggira l'Acido ascorbico in questo prodotto? Che pH ha il prodotto finito, mica avete voglia di misurarlo? Grazie
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰