Khadi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

antoboh80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 14/10/2009, 13:22
Località: Alba (neh)

Re: Khadi

Messaggio da antoboh80 »

Voglio prendere le minitaglie per provarli... Le ho viste su "il giardino di Arianna", ma anche il mio amato Mondevert ce li ha.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Khadi

Messaggio da ilarietta.80 »

Jinlian ha scritto: il colore è molto bello, è un castano caldo non particolarmente rossiccio, mi piace molto, e sono molto contenta che su di me copra i capelli bianchi.
Ragazzuole con i capelli bianchi avete mai provato a usare khadi castano scuro senza passare prima l'hennè? Se sì, i bianchi quale sfumatura di colore hanno preso? Dopo quante ore di posa? PS. avete usato la miscela come da istruzioni oppure avete fatto dei mix particolari?
Grazie.

PS: JIN: con il castano chiaro i bianchi di quale colore sono diventati? Grazie
Ultima modifica di ilarietta.80 il 06/02/2015, 17:32, modificato 1 volta in totale.
pimpinella
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/02/2008, 18:48
Località: Milano

Re: Khadi

Messaggio da pimpinella »

Ciao, io ho pochi capelli bianchi e uso il castano scuro. Prendono un bel colore scuro anche loro (il colore migliora dopo 24 ore dall'applicazione!) però schiarisce prima degli altri e prendono un riflesso ramato. Nel complesso a me va bene così, si mischiano con gli altri. Io seguo le istruzioni per la preparazione : metà busta (ho i capelli fino alle spalle), acqua calda di rubinetto e qualche goccia di olio essenziale solo per smorzare l'odore (che è veramente atroce). Lascio in posa due ore e sciacquo bene bene. Metto una nocciolina di Balsamo e sciacquo tutto ancora bene. E sono a posto per 4/5 settimane, poi i bianchi cominciano a essere troppo diversi dagli altri.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Khadi

Messaggio da ilarietta.80 »

pimpinella ha scritto:Ciao, io ho pochi capelli bianchi e uso il castano scuro. Prendono un bel colore scuro anche loro (il colore migliora dopo 24 ore dall'applicazione!) però schiarisce prima degli altri e prendono un riflesso ramato.
Grazie mille per la tua risposta.
Waw, è un buon compromesso. Si vede tanto lo stacco?
Vi spiego :D: Li ho decolari e li ho fatti rossi, poi mi sono stancata e sono tornata del mio colore naturale. Il parrucchiere ha mischiato metà castano con metà castano chiaro. Ora sono castana con qualche riflesso rosso. Io volevo tornare castana, ma non nera (non scura, scura).
Da quel che ho capito, per coprire decentemente i bianchi senza fare il doppio passaggio, l'unica soluzione dovrebbe essere il castano scuro perchè con le altre miscele diventerebbero biondicci.
Mmmmm quasi quasi provo :maria:
pimpinella
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/02/2008, 18:48
Località: Milano

Re: Khadi

Messaggio da pimpinella »

Io ho iniziato a usarlo dopo circa tre mesi che non facevo più tinte chimiche, tieni conto che su di me quel colore è molto scuro, sembra quasi nero. Non so che sfumature potrebbe prendere sui tuoi capelli già decolorati. Io vorrei anche farlo meno scuro, ma il castano chiaro mi vira troppo sul rosso e non mi piace. Ho provato anche a mixarli, ma scaricando tende sempre al ramato. Invece se uso solo il castano scuro non ho questo problema, o meglio ce l'ho solo sui capelli bianchi ma sono proprio pochi per ora è non si nota.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Khadi

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao Pimpinella, alla fine mi sono decisa ed ho preso il castano scuro. Ho messo il pappone alle ore 12. Stasera dopo le 18, sciacquo. Ho mischiato 50g di hennè con l'acqua calda, 50 gradi. Ho portato l'acqua a temperatura con il bimby, per esserne certa!! Incrociamo le dita per la mia ricrescita. Vi aggiorno più tardi.
pimpinella
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/02/2008, 18:48
Località: Milano

Re: Khadi

Messaggio da pimpinella »

Ottimo! Caspita quattro ore!? Io più di due, due e mezza non reggo :)
Come è andata?
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Khadi

Messaggio da ilarietta.80 »

pimpinella ha scritto:Ottimo! Caspita quattro ore!? Io più di due, due e mezza non reggo :)
Come è andata?
Eccomi!! Sono abbastanza soddisfatta. Ho tenuto l'impacco per 6 ore: ha scurito molto, giustamente è castano scuro. La ricrescita è diventata castano chiaro e devo dire che non si nota molto lo stacco. Mio marito mi ha detto che la ricrescita, nel complesso, è ben mascherata. Oggi in studio, senza che dicessi nulla, mi hanno detto che ho un colore bellissimo ahahahha!! I capelli sono lucidissimi e più corposi. Io ho tanti capelli, grossi e crespi.. ora sono spettacolari. Per il risciacquo ho usato solo ed esclusivamente il balsamo bioearth per capelli trattati e secchi :heart: . Ora ho i capelli luminosi e per nulla appesantiti. Sono soddisfatta sia dell'hennè che del balsamo. Devo però capire se, rifacendo l'hennè, la ricrescita castano chiaro si tingerà di castano scuro oppure no... Avete esperienza?
Se non si scurisse, lo stacco aumenterebbe perchè al castano chiaro si aggiungerebbe la nuova ricrescitta e dovrei fare il doppio passaggio. Se invece la ricrescrita diventasse castano scuro, sarebbe il top!!
Sulla base di questo valuterò se fare il doppio passaggio (sbattimento) o utilizzare solo il castano scuro.

Ps. il castano scuro scarica oppure i capelli rimarrano così scuri? Mi piacerebbe provare anche un mix castano + castano scuro.
trilla
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/02/2016, 8:11

Re: Khadi

Messaggio da trilla »

Vorrei "riesumare" questa discussione x dare un contributo con la mia esperienza con Khadi. Erano mesi che utilizzavo hennè puro (si fa per dire... :duro: ) sfuso di erboristeria: il risultato, relativamente al colore, era un pallido arancio sui bianchi (che staccava troppo dalla mia base che è castana scura, quasi nera) e x il resto zero riflessi. Ma ciò che mi stava spingendo a virare sulle tinte chimiche erano gli effetti sullo stato dei capelli: inguardabili, secchi e opachi...mi chiedevo: ma l'hennè non dovrebbe essere prima di tutto una cura di bellezza?? Poi, girovagando tra un forum e l'altro, ho sentito parlare di questa marca (anche di altre che ancora non ho testato, come Jamila, Tazarine etc) e della possibilità che il prodotto sfuso (quello nei sacconi di erboristeria, x intenderci) fosse addizionato con sabbia e varie schifezze. Sono finalmente riuscita a trovare la gamma Khadi in una erboristeria della mia città e, su consiglio del rivenditore, ho optato x il mix hennè-amla-jatropha, il cosiddetto "Red". Bè, a parte il fatto che già durante la preparazione mi sono resa conto di non aver mai saputo cosa fosse un hennè di qualità (polvere finissima, pappetta come una crema, liscia e spalmabile, zero sabbia), i risultati sono davvero sorprendenti: a parte il colore, che è un bel rosso scuro che copre bene i bianchi e si armonizza con gli atri scuri, i miei capelli -e con una sola applicazione!!- sono rinati. Sembrano "raddoppiati", con un aspetto lucido e sano :amour: . Che altro aggiungere? Khadi for ever!
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Khadi

Messaggio da Silvietta* »

Segnalo per chi lotta con i capelli grassi il mix lavante (trovato su Ecco Verde, mix di shikakai, reetha, sapindus, lawsonia e altre erbe), richiede un po' di tempo di un normale shampoo perché bisogna preparare la pappetta, spalmarla e attendere 15 minuti, ma a me lascia i capelli voluminosi e morbidi, ma soprattutto puliti più a lungo che col solito shampoo. Unica avvertenza, fare molta attenzione a non farne finire nemmeno una goccia nell'occhio, brucia terribilmente come nient'altro :cry:
Avatar utente
.:Rei:.
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/05/2017, 14:33
Località: Firenze

Re: Khadi

Messaggio da .:Rei:. »

Di Khadì ho apprezzato maggiormente le erbe tintotie. Ho provato sia il mix nero (indigo+lawsonia+amla), che la lawsonia e l'indigo puro.
Non ho avuto modo di provare tante altre marche (solo il sabbiosissimo Henné de Shiraz), per cui non posso fare grandi paragoni; le polveri sono fini e riesco ad applicare la pappeta senza alcuna difficiltà. :heart: :amour: Ormai grazie alle erbe tintorie ho completamente abbandonato le tinte chimiche da più di tre anni :blob9: :blob9: :blob9:

Indigo, il mio ammmore :allah:
Cos’è la vita?
È il lampo di una lucciola nella notte.
È il respiro di un bufalo d’inverno.
È la piccola ombra che attraversa l’erba e si perde nel tramonto

(Proverbio Piedi Neri)