betaglucano

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
ladamadellago
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/10/2014, 10:46

Re: betaglucano

Messaggio da ladamadellago »

Grazie Lola!
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: betaglucano

Messaggio da mariangela.m »

ha senso metterlo in un tonico con anche a niacinamide per fare un tonico idratante e antiage o è una cavolata enorme?
Avatar utente
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1479
Iscritto il: 01/12/2013, 9:10
Località: Palermo

Re: betaglucano

Messaggio da Francesco. »

Vati ha scritto:ho notato che inserendo la niacinamide nella sol. di betaglucano si ha una reazione. Mentre uno spignatto con entrambi gli ingredienti, ma in fasi diverse, mi aveva dato problemi di ph e di ricotta.

Mariangela penso che Vati abbia già risposto in precedenza alla tua domanda :)
Credo che non cambi il fatto che sia un tonico e non una crema, probabilmente non avrai una ricotta ma insieme fanno qualche reazione strana. Direi di evitare!
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)

Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)

Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: betaglucano

Messaggio da mariangela.m »

Francesco grazie, ma che distratta che sono :bam: non ho letto con attenzione e purtroppo l'ho già fatto.. quindi il tonico contiene sap 3, betaglucano soluzione al 2% 5 e niacinamide 4.. ma per ora nessuna reazione strana. PH 6
Avatar utente
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1479
Iscritto il: 01/12/2013, 9:10
Località: Palermo

Re: betaglucano

Messaggio da Francesco. »

Monitora e cerca di finirla veloce, così eviti possibili problemi! ;)
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)

Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)

Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: betaglucano

Messaggio da mariangela.m »

Ok grazie.Comunque nessun bruciore..
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: betaglucano

Messaggio da Rosy71 »

Scusatemi la domanda...
Volevo fare un contorno occhi idratante e usare anche il betaglucano ( di vernile sol 2%),ma se metto meno di 5%, non funge come idratante? :nonso:

E se lo uso,sarebbe irritante sul contorno occhi?
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: betaglucano

Messaggio da Corniola »

Se hai letto si dice almeno il 5%. Perchè dovrebbe essere irritante? Anzi è adatto alla pelle sensibile, è protettivo dallo stress ossidativo, idratante, cicatrizzante. Io non credo proprio, quella è la sua percentuale d'uso
Corniola
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: betaglucano

Messaggio da Rosy71 »

Corniola ha scritto:Se hai letto si dice almeno il 5%. Perchè dovrebbe essere irritante? Anzi è adatto alla pelle sensibile, è protettivo dallo stress ossidativo, idratante, cicatrizzante. Io non credo proprio, quella è la sua percentuale d'uso

Grazie mille! Allora vado tranquilla! :lol:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: betaglucano

Messaggio da cristina83 »

Ciao ho visto che su skinactives c'e' il beta glucano 10 gr.a 7,50euro circa ed e' solubile in acqua che diffferenza ci potrebbe essere tra questo e quello che si trova da Vernile o da Gc?
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: betaglucano

Messaggio da ludovica66 »

Non credo sia solubile, per essere solubile l'inci deve essere carboxymethyl betaglucan.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: betaglucano

Messaggio da cristina83 »

Mi hanno detto che è Betaglucano puro e che è solubile in acqua calda,cosa che non credo avendo letto i precedenti post.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: betaglucano

Messaggio da Lola »

Prova a fare una ricerca per il web se qualcuno commenta l'uso del betaglucano di skinactives, magari trovi un parere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: betaglucano

Messaggio da SsilviaA »

Neanche con la soda siete riusciti a disperderlo in acqua? Caspita ma allora come fanno le industrie a usare questa polvere dall'inci betaglucan?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: betaglucano

Messaggio da Lola »

sono sempre cose pronte o liposomi, in inci poi si scompongono i componenti e pare che siano stati usati da solo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: betaglucano

Messaggio da SsilviaA »

:oops: non ho capito.. cioè supponendo che abbia questa polvere, non ci riesco a ricavare la soluzione di betaglucano che normalmente acquistiamo già pronta?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: betaglucano

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Se riesci aggiornaci, "supponendo" che l'abbiamo preso in più d'uno, ti saremmo grati. ^____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: betaglucano

Messaggio da Lola »

La soluzione che compriamo già pronta non è di betaglucano ma di carbossimetil betaglucano, trattasi di sostanza diversa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: betaglucano

Messaggio da SsilviaA »

Ho chiamato il fornitore e dice che è idrosolubile. Ho controllato la scheda di sicurezza (io sapevo che queste informazioni sono contenute in quella tecnica..eppure) e riporta effettivamente che è solubile in acqua a circa 40 g/l. Molto prossimamente proverò e vi saprò dire, anche se credo più a voi che a loro..
Poi può anche essere che vendano il carboxymethyl betaglucan con il nome di betaglucano puro, non mi stupirei
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: betaglucano

Messaggio da Lola »

beh speriamo. Io ho sempre avuto la soluzione, chi l'ha comprato in polvere non riusciva a scioglierlo, vediamo come va a te. Facci sapere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."