Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'uso?!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Tundra »

Laura ha scritto: Vitamina C e sodio jaluronato: la possibilità di interferenza c'è ma non possiamo stabilirla da dietro un monitor e come al solito vale l'osservazione personale di come reagisce la pelle; nel dubbio usare le due sostanze in momenti diversi, una la mattina una la sera, che non c'è proprio nessun obbligo ad usarle ravvicinate.
Avevo letto questo ed allora avevo deciso che quando metto il tonico Cebion non seguivo con una crema a base di sodio jaluronato come Jalus di Fitocose che amo follemente,ma con una crema che non lo contiene.

Se il tonico CEbion lo faccio la sera, la Jalus la metto la mattina, pero'mi dispiace, perche' mi piace proprio tanto.

Pero' Anezia lo sta gia' facendo senza problemi se ho ben capito, ed e' la risposta alla mia domanda.

Ma Galatea ti sento dubbiosa....cosa mi sfugge?....aiuto!!!...grazie tante carissime
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Galatea »

No, forse ho inteso male, credevo che tu volessi mettere insieme un prodotto con entrambi gli ingredienti. Secondo me l'essenziale è farne assorbire uno prima di mettere l'altro :)
Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Tundra »

Lascio sempre passare venti minuti almeno dal tonico Cebion a quando metto la crema, quando ho tempo anche di piu'...

Allora procedo..magari osservando con attenzione...poi vi faccio sapere....grazie tante Galatea!
*Luce
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/05/2013, 19:59

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da *Luce »

Laura ha scritto:
*Luce ha scritto:... ho problemi di capillari evidenti ai lati del naso (...maledetti!!), voi che siete più esperte di me dite che è un problema usare il tonico su quella zona?.
In teoria no, in pratica solo tu con l'uso puoi verificarlo.
Grazie mille! In realtà i capillari ora mi sembrano meno evidenti... ma probabilmente è solo una mia impressione, visto che a parte il laser non c'è molto da fare!
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1847
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Australopiteco »

Per una cosa "all'incirca", può valere qc goccia del succo di limone in boccetta acquistabile in supermercato, che leggo essere al 99,97 %,conservato con metabisolfito di potassio più olio essenziale estratto dalla buccia ( inferiore allo 0,03 %)?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Laura »

Che c'entra il succo di limone nel quale sarà rimasta vitamina C prossima allo zero?
*Luce ha scritto: In realtà i capillari ora mi sembrano meno evidenti... ma probabilmente è solo una mia impressione,...
Forse no, la vitamina C ha la proprietà di migliorare questi inestetismi, certo non li cura nè guarisce.
Avatar utente
crrrisss
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/11/2014, 17:56

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da crrrisss »

Ciao a tutti.
Faccio questo tonico da un paio di mesi, seguendo le indicazioni di Lola, e sono molto soddisfatta! :ok:
Ho trovato però sul web una versione che, oltre ad acqua e vitamina C, contiene glicerina. Cito quanto scritto: "Un po' di glicerina serve per trasportare meglio la Vit. C quindi sarebbe meglio non eliminarla del tutto anche se qualcuno usa mettere solo vit. C e acqua." fonte-->http://www.lareginadelsapone.com/2010/0 ... ro-il.html
Io sono novellina....invece, cosa ne pensano le esperte? :roll:
"Colui che si accosta al tempio delle muse privo di ispirazione, illudendosi che le doti d'artigiano possano bastare, resterà per sempre un improvvisatore, e i suoi versi arroganti verranno oscurati dal canto dei folli" - Platone
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Laura »

Che non serve a niente se non a sentirsi più appiccicose, puoi continuare con vitamina C soluta in acqua.
Avatar utente
crrrisss
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/11/2014, 17:56

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da crrrisss »

E infatti l'unica volta che ho voluto provare, il viso risultava un po' appiccicoso..
Grazie comunque per la risposta tempestiva :)
"Colui che si accosta al tempio delle muse privo di ispirazione, illudendosi che le doti d'artigiano possano bastare, resterà per sempre un improvvisatore, e i suoi versi arroganti verranno oscurati dal canto dei folli" - Platone
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Lola »

La glicerina non ha mai veicolato nulla, i veicolanti sono altri. Purtroppo il web pullula di gente che spara cazzate con aria professionale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
roh_88
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2010, 14:46
Località: Roma

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da roh_88 »

ho in casa delle compresse masticabili di cebion senza zucchero, e ho letto tutte le 14 pagine del post in cui si consiglia 0,1 grammo di cebion in 20 ml di acqua..
Ora, nel foglietto delle compresse masticabili è scritto: "una compressa contiene sodio ascorbato (equivalente a 320mg di acido ascorbico) 360 mg; acido ascorbico 180mg. Eccipienti: palmitato stearato di glicerolo, magnesio stearato, sodio ciclamato, aroma frutti di busco, eritrosina (E127) - lacca, silice colloidale idrata, sorbitolo"

Ho letto nei post precedenti che un'altra persona aveva provato con le masticabili, con l'avviso di Lola che probabilmente sono più difficili da sciogliere.. ma la mia domanda è relativa a quanta vitamina c c'è effettivamente in queste pastiglie? 180mg? Quindi vado con la mezza pastiglia?
Grazie!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da tagliar »

320 mg+ 180 mg = 500 mg
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
roh_88
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2010, 14:46
Località: Roma

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da roh_88 »

oddio.. è vero.. grazie tagliar!
mi ci butto da sola va :toilet: !
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da anezia »

Vitamina C e Sodio Ialuronato:
avevo deciso che quando metto il tonico Cebion non seguivo con una crema a base di sodio jaluronato come Jalus di Fitocose che amo follemente,ma con una crema che non lo contiene.
Se il tonico CEbion lo faccio la sera, la Jalus la metto la mattina, pero'mi dispiace, perche' mi piace proprio tanto.
Pero' Anezia lo sta gia' facendo senza problemi se ho ben capito, ed e' la risposta alla mia domanda.
come va l'esperimento? spero bene, io sto continuando ad usare il tonico e, quando é asciutto, uso l'acido ialuronico mescolato all'olio di argan, ed ho scoperto anche un prodotto, lo "Hyaluronic Acid + C Serum" di michael todd che, al modico prezzo di 37$ per 30ml., te lo dà bello e pronto!
Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Tundra »

Io sto usando tonico Cebion tutte le sere e dopo aver atteso circa venti minuti metto sia siero che crema Jalus di Fitocose da un paio di mesi...la mattina non metto Cebion, solo Jalus.
Non sto riscontrando nessun problema e sono davvero molto contenta, la mia pelle è più elastica e meno secca...per il momento continuo cosi...se noto qualunque cosa lo farò immediatamente presente
Cerridwen
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 510
Iscritto il: 18/10/2014, 8:56
Località: Bologna

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Cerridwen »

Ogni mattina sciolgo un quarto del quarto di Cebion effervescente in 25 g (mezzo dito) del mio idrolato di rose per uso alimentare (che arricchisco con il 5% di glicerolo) e passo il tutto su viso e seno. Se avanza qualcosa... rosa e arancia insieme hanno un gusto ottimo! :amour:
Lieve e piacevole formicolio iniziale... e un bel colorito, meno pallido del solito!
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Tundra »

Sono davvero felice di poter dire che ho combattuto la pelle secca usando questo tonico, il freddo di questi giorni mi ha confermato che l'uso costante mi regala una pelle idratata ed elastica sia giorno che notte.
E' una vita che combatto con la pelle secca, specialmente in questi periodi gelidi mi tirava sempre, adesso non succede piu'....
Favoloso.... :ok:
Avatar utente
Nerecentola
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 05/03/2015, 1:13

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Nerecentola »

Ho provato con il vivin C ma sembra inutile, mezza compressa in 10ml di acqua. Ma è normale che il ph sia intorno al 7?
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Lindy13 »

ciao Nerecentola.
Ho visto che il VivinC ha solo 200 mg di vit. C. Il resto è acido acetilsalicilico (aspirina praticamente).
Evidentemente non va bene per quello che dobbiamo fare noi.

Io ho misurato il mio, fatto con pasticche di Cebion da 1 g di vit.C.
Ce ne metto 1/8 in 15-20 ml d'acqua. Ho misurato il ph: 4,5-5.

Successivamente l'ho preparato con acido L-ascorbico regolandomi con le proporzioni che suggerisce Paty qui e mi sto trovando bene!

Ho uno spruzzino di vetro da 15 ml.
La prima sera lo riempio con acqua lauretana e 0,07 di acido L-ascorbico. Lo uso - facciamo conto - stasera, domani sera e la sera ancora successiva. Naturalmente lo conservo in frigo.
Diventano non più di 48 ore e io ho messo il tonico per 3 serate di seguito!
;)
Ultima modifica di Lindy13 il 31/01/2018, 18:17, modificato 1 volta in totale.
Linda
Avatar utente
Nerecentola
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 05/03/2015, 1:13

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Nerecentola »

infatti ne ho messo metà per arrivare più o meno ai 90 mg di chi divide il cebion in 4. Ma forse con un pH così alto non ha proprio senso farci un tonico, credo che il tuo sia il pH ottimale proprio perchè acido. Grazie Lindy!! Magari è utile per farci la maschera all'aspirina :sun: