Nabla - Informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Scintilla »

Qui il topic precedente.
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

@ilaria (dal topic precedente)
io invece con quello del Vamp mi sporcavo tutti i santi giorni (finché non ho abbandonato il mascara stesso perché sbavava, cosa che raramente m'è successa nella vita), che odio.

Fossil lo usa tanto una neutra tendente al caldo del forum (Lidal XD), gli ha fatto la voragine dentro, per dire vedi come cambia la percezione personale!
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7516
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da gigetta »

riprendo dal precedente topic:
ilaria ha scritto: lo scovolino del film noir qualche mattina lo butto dalla finestra... :eyes: credo proprio che non sia la tipologia piu' adatta per applicazioni veloci ancora mezze assonnate e infreddolite.. :eyes: infatti stamattina ho usato il vamp..scelta di cui mi pentiro' in fase di struccaggio..ma in 10 secondi ciglia a posto! ogni tanto mi ci vuole :)
Non so se sono io ad avere gli occhi piccolissimi... ma quello scovolino (nabla) è enorme!!!!
PS: pure a me piace quello del "vamp" proprio perchè è simmetrico, si usa bene a destra e a sinistra
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

io ho gli occhi tipici da miope ... grandi, un po' a palla e sporgenti... :kuul:
avendo imparato a gestire facilmente l'i love extreme essence (piu' grosso del nabla!) non mi spaventa la grandezza; la forma conica non è la mia preferita ma l'avevo già sperimentata con uno kiko e non mi creava problemi (forse era leggermente piu' piccolo, non mi ricordo.).
probabilmente nel mio caso la difficoltà di applicazione è dovuta alla distribuzione delle setole, a 3 punte, che non avevo mai provato prima.
:nonso:
poi magari tutti i fattori si sommano, aggiungendo anche che è da poco che lo uso..
fatto sta che al momento ottengo un risultato che mi soddisfa molto, ma per arrivarci devo lavorare parecchio, soprattutto sull'occhio sinistro.
i primi tempi è stato un po' laborioso anche il so'bio, poi ci ho preso la mano e l'applicazione è diventata rapida. vedremo se succederà col nabla.. :)

su fossil: lidal pero' ha l'occhio chiaro ed è piu' pallida di me se non ricordo male, forse anche questo influisce.. :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Emanuela »

Stamattina ho potuto provare un trucco pin up coi soft matte.

bhe

non è che io non abbia cognizione di trucchi naked ( sono praticamente una adepta del culto) ma queste cialdine su di me scrivono ZERO.


Per inventarmi la definizione ho dovuto usare nocturne.
narciso sparisce totalmente sulla mia palpebra.

certo che se devo usare matite bianche per enfatizzare un colore deboluccio, bhe, mi rivolgo altrove.
Certo che confronto alla black sheep la ciladina nera nabla arrossisce dalla vergogna.
e vogliamo parlare di antique White?
Era invisibile sotto la mia arcata.
la cialda elegantissimi invece moooolto piu setosa e scrivente.

poi ho trovato che siano piu polverose di quelle neve.
lo vedo dai resti nelle palettine.
sono nuove eppure tutte piene di pigmento ovunque .
la elegantissimi è molto piu pulita da residui.
peccato perché le palettine sono carine.

comunque stasera solo per curiosità ho rifatto il trucco con la elegantissimi.

vince neve senza appello.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

nocturne non mi ricordo come sia a scrivenza ma come colore non è un nero intenso e carico ma quasi un grigio molto scuro..almeno così rammento di averlo visto in negozio.
se dovessi scegliere un bel nero in cialda anche io punterei al black sheep.

narciso potrebbe darsi che ti sparisca perché è il tuo colore di palpebra?
è un colore delicato ma su di me si vede (e mi scrive piu' di fossil, per intendersi).

tanto per parlare di mat, ho la naked basics e i 2 chiari si vedono appena su di me, non li ho capiti, non so come usarli e non li uso quasi mai. il marroncino taupe mi piace abbastanza, gli ultimi 2 sono una bomba. (lasciamo perdere che mi si è schiantata in terra e mi si è quasi distrutta..l'ultima cialda -marrone/nero iperpigmentao- continua a perdere colore macchiandomi dappertutto ogni volta che la apro.. :duro: :cry: )
quel che voglio dire è che io non mi intendo di trucco, tantomeno di mat, ma se anche nella naked ci sono varie tipologie di ombretti e scrivenze forse c'è un perché. :nonso:
Ultima modifica di ilaria il 10/12/2014, 23:15, modificato 2 volte in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

io non amo l'ombretto nero opaco però prima di andare di pigmentazione farei la seguente considerazione: il nero è difficile da gestire, se scrive molto il rischio macchia, specie per chi è alle prime armi, è dietro l'angolo.
Per cui a seconda dell'esperienza della persona andrei a consigliare qualcosa di più o meno pigmentato... io ho settemila neri nerissimi nelle palette Sleek e li uso super raramente perché fatico a gestirli, e non sono una che si trucca una volta al mese...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

pero' di solito chi cerca un ombretto nero lo vuole proprio nero nerissimo, parlo per sentito dire.. io non sono di quella categoria, preferisco marroni molto scuri tipo camelot o crave. di nero mi basta la matita :)

cambiando un attimo argomento, di nabla sto usando molto il lip gloss kyoto, è un semplicissimo gloss nude, dura zero come tutti i gloss, credo di aver scelto la colorazione piu' anonima, ma mi è capitato di metterlo spesso da quando l'ho comprato, proprio perché è tranquillissimo, mi lucida un po' le labbra e le ravviva (struccate sono pallide). mi è utile in piu' occasioni.
come prezzo mi pare un po' caro e non saprei dire se vale piu' di altri gloss.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

ti dirò, prima di capire quanto male mi ci trovassi anche io XD
adesso se dovessi volerne uno nero ne vorrei uno medio (ho anche avuto - e finito - quello minerale di Neve, e avevo problemi enormi di fall out perché era super pigmentato. Ho pure quello di Couleur caramel me l'hanno dato da provare, io non l'avrei mai scelto! che invece odio perché non ha quasi pigmentazione ed è bello secco, per cui è fastidioso e faticoso da usare.
Non ho mai comprato Nocturne perché magari è la via di mezzo che cerco, ma dubito che comincerei a usare tanto il nero solo perché mi ritrovo eventualmente l'ombretto che penso userei più facilmente, raramente quando mi trucco mi capita di pensare che voglio un nero che non posso ottenere con matite).

io ho Magazine dei gloss di Nabla, non mi fa impazzire perché il colore va via dopo poco, come mi capita con tantissimi gloss...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da mulaky »

io ho comprato atom perché mi piaceva da matti... e mi piace ancora solo che poi mi si perde sulla palpebra e io non ho la palpebra untuosa, per niente, non mi sbava mai nulla! non ho mai avuto bisogno di primer se non per il minerale... ci sono rimasta male.
anche truccata di tutto punto, con fondotinta ecc, dopo qualche ora scivola via e scompare. mezza giornata la tiro, eh, ma già all'ora di pranzo è volatilizzato.
come primer al momento ho solo uno essence, comprato tanto per... quello elf (con cui mi trovavo bene) è finito e quello artdecò si è seccato...
tristezza
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

può darsi che i Nabla per formulazione sui tuoi occhi ti facciano l'effetto del minerale... (non sai quanto invidio chi può non usare il primer, per me è un evento epocale quando succede ;_; )
quello Essence su di me è una ciofeca, magari fai un pensiero su quello Kiko se non vuoi spendere molto...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

a me non regge nulla per tutto il giorno neppure con primer! :kuul: :twisted: (spero nel miracolo too faced..senno' passo al cemento armato :twisted: :lol: )
certo, posso distinguere tra cio' che mi dura 2 ore oppure 6.. ad es. pastelli occhi neve circa 20 minuti... :eyes: h2o al max 2 ore a dir tanto..ecc..
ho Magazine dei gloss di Nabla, non mi fa impazzire perché il colore va via dopo poco, come mi capita con tantissimi gloss...
infatti mi chiedevo se quelli piu' vivaci facessero lo stesso effetto, kyoto è un nude e fa poco stacco, ma comunque dopo tipo 40 minuti quel poco di colore è già quasi svanito, il lucido dura piu' a lungo.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da mulaky »

Misato-san ha scritto:può darsi che i Nabla per formulazione sui tuoi occhi ti facciano l'effetto del minerale... (non sai quanto invidio chi può non usare il primer, per me è un evento epocale quando succede ;_; )
quello Essence su di me è una ciofeca, magari fai un pensiero su quello Kiko se non vuoi spendere molto...
anche a me quello essence non piace molto, comunque devo riprovarlo e poi ti faccio sapere... ma se c'è un primer spignattato da noi e che funge, faccio quello :twisted:
l'artdecò mi si è seccato per inutilizzo, praticamente! a me piaceva quello elf, senza lode e senza infamia ma mi teneva su tutto ed era sottilissimo rispetto agli altri due che ho (considera che non ho mai preso l'urban decay o il too faced)
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Chris »

Mi pare che qui si difenda nabla a prescindere. Scusate ma se mi prendo un nero io cerco un nero, non un grigio scuro.... Personalmente sono stati una mezza delusione. Ok ognuno ha la propria palpebra, ma se devo fare un confronto con ud non c'è paragone. Il nero di ud è nero. I colori scrivono, si sfumano e durano. Non è minerale. Ok. Confornto con le cialde di neve. Quelle mi scrivono e durano di più. Ieri sera superposition era bello e sparito, e avevo dovuto metterne parecchio. A Chi mi dice usa il primer rispondo vhe ne ho tonnellate di altri che mi durano senza il primer, ergo quelli non durano. Ho capito che se ci metto sotto primer, ombretto in crema e quant'altro dura....

Oggi sto provando cattleya. Scrive pochino pure lui...vediamo se dura. Però quando vedo difendere a priori una marca con delle osservazioni che hanno dell'incredibile mi cascano le braccia.
Sento parlare di tecnica e pennello...ma scusate, se ne ho altri che a parità di tecnica e pennello scrivono...forse, dico forse, questi ombretti non sono nulla di che. E mi pare che io non sia proprio l'unica a trovarci dei difetti.....

@kiruna:se hai la possibilità guardali dal vivo, perché secondo me non è tutto oro quel che luccica....
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da mulaky »

chris dei neri veramente NERI secondo me sono quelli delle palette eyeshadows sleek
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da kiruna »

Vero, il nero di sleek pare carbone :lol: e non si sposta troppo quando lo sfumi, cosa che succede con parecchi altri ombretti neri, che fanno ingrigire gli altri ombretti che ci metti vicino.

Chris sì, infatti farò così. Perché se devo spendere 6 euro a ombretto e ritrovarmi una roba che devo stratificare allora preferisco prendere una palettina di makeup revolution a 5€.
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Emanuela »

Chris non sei l unica evidentemente.
Devo ammettere che facevo fatica a prendere atto della mia delusione, viste le acclamationi coram populo in giro.
ma tant'è.
Credo che alla fine ci sono ragioni di amore e di ostilità rispetto al prodotto che per fortuna sono del tutto personali.
ho riesumato l amore per la elegantissimi cosi come , a fronte del bioprime di couleur caramel io non posso accettare assolutamente quello neve.
prescindiamo dal marchio!

E comunque, palettina soft matte nabla, usata stamattina ( per tigna eh) per la seconda volta..

bhe

sto scavando le cialdine tanto ci devo pucciare.
con pennelli ottimi e con gli stessi che ho usato per la suddetta elegantissimi.
Che dopo due anni è quasi perfetta.
basta sfiorarli.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

ma ognuno puo' trovare i difetti e i pregi che vuole...è normale che sia così! sarà un po' come per tutte le marche! quello che conta infatti è solo l'esperienza personale: si prova e si valuta e magari si esprime la propria opinione.
ormai è passato un anno dalla nascita del brand, chi si è trovato male presumibilmente si indirizza su altro, chi si è trovato bene continua ad apprezzare i prodotti. tutto qua. io non ci vedo entusiasmo forzato, difendere a prescindere, "tutto oro quello che luccica", acclamationi coram populo; forse in giro si leggono piu' pareri positivi perché chi si trova male non lo scrive... :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Chris »

Io invece ce lo vedo proprio, soprattutto quando leggo che un nero è meglio che non scriva. E quando lo stesso difetto, anzi, se volete chiamiamola caratteristica, su altri brand è stata definita negativa. Vorrei obiettività da parte di chi si propone professionista del settore. Questi fanno un video di presentazione di un mascara con i trucchetti riusciti pure male, mi spacciano per pregi quelli che sono difetti....e va bene. Se lo avesse fatto una clio o neve sarebbe scoppiato il pandemonio.

@ilaria:forse non segui le varie pagine fb di blogger & C. E ti sfugge l'ammirazione coram populo x nabla. Che pare non abbia difetti, io e altre stiamo solo dicendo che li ha. ;)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

un venditore deve vendere, mica puo' dire che il suo mascara fa schifo! :maria:
infatti di solito i marchi seri non perdon tempo coi trucchetti nei video alla buona..metton direttamente le foto con le ciglia telescopiche photoshoppate!
se un prodotto ti incuriosisce, lo provi e allora puoi dire se secondo te fa schifo o no, non è che ti puoi fidare del parere di un venditore né di chiunque altro ;)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine