Alva - Rhassoul Aktiv creme

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
zippyed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 23/07/2010, 21:13
Località: Milano

Alva - Rhassoul Aktiv creme

Messaggio da zippyed »

Immagine

Rhassoul active cream

Dal loro sito:


Prodotto:
Idrata la pelle e contrasta la formazione di impuritá grazie agli oli essenziali contenuti.
Crema attiva opacizzante, per donare alla pelle un aspetto omogeneo.
La camomilla lenisce la pelle stressata, l´Aloe Vera idratante e gli estratti di alghe forniscono una naturale idratazione, mentre l´olio di jojoba e la vitamina E lisciano la pelle.

Modalità d'uso:
Applicare mattina e sera sulla pelle pulita. Ideale come base per il make up.

Prezzo: 10.19€ (ecco-verde)
Misure: 75 ml

Inci:
Aqua, Simmondsia Chinensis Oil*, Aloe Barbadensis*, Glyceryl Stearate SE1, Brassica Oleifera Oil*, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate1, Cera Alba, Tocopheryl Acetate1, Helianthus Annuus Seed Oil1, Parfum1, Sodium Hyaluronate1, Algin1, Lactic Acid1, Glycerin1, Xanthan Gum, Bisabolol1, Citrus Aurantium Bergamia Oil1, Cymbopogon Winterianus Oil1, Lavandula Hybrida Oil1, Melaleuca Alternifolia Oil*, Cananga Odorata Oil1, Rosmarinus Officinalis Oil1, Leptospermum Scoparium Oil², Phytic Acid1, Potassium Sorbate, Limonene, Citral, Linalool, Geraniol, Citronellol

* ingredients from organic farming,
1 from natural origin,
² wild harvest

Nota personale:
Uso da circa un mese questa crema solo al mattino per il suo effetto opacizzante, ed effettivamente la pelle rimane opaca. E' abbastanza idratante, nel senso la pelle non mi tira e dopo averla applicata la sento morbida. Non mi ha risolto il problema dei punti neri e dei brufoli, la situazione non è cambiata. Mi spiace lasciarla inutilizzata e volevo sapere da voi com'è l'inci a livello di formulazione. Grazie.
If I speak, I am condemned.
If I stay silent, I am damned!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Alva - Rhassoul Aktiv creme

Messaggio da Lola »

Zippyed, il problema dei punti neri e dei brufoli è davvero difficile possa essere risolto da un cosmetico; se opacizza è già grasso che cola.

Questa è una crema del tutto ecobio molto carina, in cui gli attivi stringi stringi sono gli oli essenziali; a dire il vero mi meraviglia, vista la formula, che funzioni come opacizzante, non vedo nulla che possa assorbire e negli OE non ho così tanta fiducia.. certo da antibatterici fungono bene, ma per il controllo del sebo non so proprio. Se vuoi qualcosa di più performante probabilmente devi rivolgerti a prodotti un po' più tecnologici... ma come ti anticipavo, finchè i tuoi ormoni decideranno per te quella composizione del sebo non è che potrai ottenere risultati eclatanti.

p.s: ma dov'è il rhassoul?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
zippyed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 23/07/2010, 21:13
Località: Milano

Re: Alva - Rhassoul Aktiv creme

Messaggio da zippyed »

Grazie Lola per la risposta.
Effettivamente la stessa domanda me la sono posta pure io ma il rhassoul dov'e'? :mah: Pero' ho voluto dargli un'opportunita'! Che cosa intendi per prodotti piu' tecnologici?
If I speak, I am condemned.
If I stay silent, I am damned!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Alva - Rhassoul Aktiv creme

Messaggio da Lola »

non so, una vitamina, un'acido azelaico, un po' di amido modificato e di silice, insomma ho capito che gli oli essenziali funzionano ma se sono l'unico attivo mi deprimo...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
zippyed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 23/07/2010, 21:13
Località: Milano

Re: Alva - Rhassoul Aktiv creme

Messaggio da zippyed »

Grazie. :heart:
If I speak, I am condemned.
If I stay silent, I am damned!
OoOAlessandraOoO
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/06/2013, 17:48

Re: Alva - Rhassoul Aktiv creme

Messaggio da OoOAlessandraOoO »

Io la uso da un paio di anni e ne sono abbastanza soddisfatta.
La applico solo su fronte, naso e mento.

Io ho notato un buon effetto opacizzante, anche se decisamente ridotta sulla produzione ormonale di sebo.

Quanto ai punti neri, ho osservato due azioni: la prima è antibatterica – meno degenerazioni tumescenti – la seconda disseccante. In effetti mi sembra che il sebo sia più secco e di conseguenze sfregano giusto un po' con l'asciugamano il poro si libera.

L'odore non è molto buono.

A buon pro
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Alva - Rhassoul Aktiv creme

Messaggio da Lola »

Sicuramente un'azione antibatterica c'è, sono d'accordo. Non riesco a spiegarmi l'effetto opacizzante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
OoOAlessandraOoO
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/06/2013, 17:48

Re: Alva - Rhassoul Aktiv creme

Messaggio da OoOAlessandraOoO »

Forse la cera alba?

Ho scordato di precisare che ha un tocco finale bianco; fa quasi pensare alla presenza di talco.

A me non disturba perché ho la pelle molto chiara, ma forse su una carnagione scura potrebbe non essere adatta.
Avatar utente
zippyed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 23/07/2010, 21:13
Località: Milano

Re: Alva - Rhassoul Aktiv creme

Messaggio da zippyed »

Concordo sul fatto che ha un tocco finale bianco!
If I speak, I am condemned.
If I stay silent, I am damned!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Alva - Rhassoul Aktiv creme

Messaggio da Lola »

no la scia bianca è dovuta alla gomma xanthan.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."