Bema Cosmetici - Crema Bio Pelli Sensibili

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Bema Cosmetici - Crema Bio Pelli Sensibili

Messaggio da flowerpower »

Immagine

Bema Cosmetici - Crema Bio Pelli Sensibili

Dal sito only bio.it:

A base di Purextract di Semi di Ribes Nero, Estratto di Porfiria filtro solare protettivo naturale, Plantosoma di Liquirizia ed Estratto di Ippocastano.
Grazie all'azione combinata dei suoi principi attivi, il prodotto risulta particolarmente efficace nelle antiestetiche dermatiti seborroiche, per pelli arrossate e sensibili, permettendo di trattare in modo specifico tale caratteristica della pelle. Con questo trattamento la pelle è protetta dai raggi UVA e UVB e dalle aggressioni climatiche (sole, freddo, vento).

Modo d'uso:
Applicare sul viso pulito mattina e sera con un delicato massaggio fino al completo assorbimento.

Prezzo: 29 euro
Quantità: 50 ml



Inci:

Aqua/Water, Dicaprylyl Carbonate, Cetearyl Alcohol, Glycine Soja (Soybean) Seed Extract, Vegetal Glycerin, Cetearyl Glucoside, Oryza Sativa(Rice)Seed Oil, Cocoglycerides, Potassium Cetyl Phosphate, Stearic Acid, Olea Europaea (Olive) Fruit Extract, Chamomilla Recutita (Chamomille) Flower Extract, Porphyra Umbilicalis Extract, Aesculus Hippocastanum (Horse-Chestnut) Seed Extract, Glycyrrhetinic Acid, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Extract, Salix Alba (Willow) Bark Extract, Escin, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Lonicera Caprifolium (Honeysuckle) Flower Extract, Tocopherol, Lecithin, Citric Acid, Titanium Dioxide, Ascorbyl Palmitate, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Kaolin, Profumo/Fragrance.

Nota personale:
sto cercando una crema antiage ma anche contro gli arrossamenti.
Ho provato un campioncino di questa (viste le buone recensioni della sorella "low cost" della bioeconatura) e mi è sembrata una buona crema idratante, non troppo corposa. Sull'efficacia non ho avuto ancora modo di testare. Mi interesserebbe capire se gli ingredienti, sia antiage che antirossori, sono efficaci o se è meglio orientarsi su altro...
Ultima modifica di flowerpower il 22/10/2014, 22:50, modificato 2 volte in totale.
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Bema Cosmetici - Crema Bio Pelli Sensibili

Messaggio da sissisissi »

Ho la pelle grassa e molto sensibile, ho usato qualche volta questa crema ma l'ho regalata presto a mia madre perché mi ha provocato punti neri e brofoletti. Ha l'inci identico alla crema ben più economica della linea Bioeconatura, come mai questa notevole differenza di prezzo? (Avevo già posto la domanda nell'altro 3d ma non avendo ricevuto risposta mi è rimasta la curiosità :eyes:)
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bema Cosmetici - Crema Bio Pelli Sensibili

Messaggio da Lola »

No no così non va. Non dovrebbe essere permesso dalla legge vantare attività protettiva dai raggi UV per poi non specificare un SPF. Non è che se vendo cosmetici senza veleno dentro basta a tacitarmi la coscienza, anche fare dichiarazioni iperboliche o semplicemente non vere porta i consumatori ad usare un prodotto per quello che non fa. Magari ad usare questa crema dopo un trattamento con acidi per avere protezione, o non proteggersi con prodotti adeguati e procurarsi delle belle macchie scure, questo perchè hanno messo l'estrattino di alga nori e dichiarano che il prodotto protegge dagli UVA e dagli UVB, quindi protezione completa!
Bene, se protegge vogliamo sapere quanto, che pure l'acqua Lete contiene sodio anche se è una unica particella :evil:
Che è troppo comodo fare dichiarazioni senza poi spendere per fare i test sul prodotot e vedere se effettivamente fa qualcosa e quanto. I filtri solari sono una cosa seria e queste dichiarazioni vaghe non lo sono.

Per il resto è una crema con una buona formula ecobio che contiene lenitivi e vaso protettori, quindi adatta alle pelli sensibili.

Sissisissi se hanno prezzi diversi la qualità non può essere altro che diversa, che nessuno ti regala niente. O la qualità delle materie prime è diversa (a livello industriale non tutto ha lo stesso prezzo a seconda del fornitore) o la percentuale degli attivi costosi cambia, insomma si paga sempre per quello che si ha. Ma in ogni caso solo la ditta può saperlo, noi non possiamo fare altro che supposizioni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: Bema Cosmetici - Crema Bio Pelli Sensibili

Messaggio da flowerpower »

Grazie mille Lola! :)
Finora ho solo provato dei campioncini, ma ho l'impressione che sia troppo poco nutriente per la mia pelle, che è secca oltre che sensibile soprattutto in inverno... vedremo nel prosieguo!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bema Cosmetici - Crema Bio Pelli Sensibili

Messaggio da Lola »

Sì ha poco olio e di quelli leggerissimi e poco nutrienti...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Bema Cosmetici - Crema Bio Pelli Sensibili

Messaggio da pennydue »

Ho la pelle mista e matura

Troppo leggera in effetti, ma, almeno, non mi ha dato problemi di allergie o brufoletti
Emoticons by Follettarosa