Lola's conditioner

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
dea.05
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/09/2013, 9:04
Località: Pisa

Re: Lola's conditioner

Messaggio da dea.05 »

Salve a tutte ieri sera ho fatto il balsamo, e devo dire che e divino. Non ho mai avuto capelli più lucidi districati e morbidi. L'ho provato questa mattina,e devo dire che non lo lascerò mai più. Grazie mille Lola sono super felice, sopratutto perche non ho più la paglia in testa. Appena riesco metto la fotografia...!

Immagine

Immagine


Ecco il risultato denso densissimo, per fortuna che il flacone che ho usato e morbidissimo. Che ne pensate?
Just do it...! ;)
Avatar utente
Nolimetangere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/05/2013, 14:58

Re: Lola's conditioner

Messaggio da Nolimetangere »

Scusa Lola, ma per 8% di esterquat intendi quello in pasta oppure quello in perle? io ho l'F75. quanto dovrei usarne, secondo te...?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's conditioner

Messaggio da Lola »

Mi riferivo a quello in pasta, all'epoca avevo solo quello.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Lola's conditioner

Messaggio da Marian.math »

Ho fatto il balsamo questa mattina, appena avvenuta l'emulsione era liquidissimo ma continuando a frullare a mano a mano che si raffreddava si è addensato tanto..è bellissimo e profumatissimo :D:
Solo un problema, ad ogni aggiunta - anche il conservante - diventava tipo ricotta :oo: per far riprendere il balsamo ho frullato, mescolato e rifrullato per un bel po', non ne voleva sapere ma alla fine ce l'ho fatta! È normale? Ho seguito il procedimento in prima pagina
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Lola's conditioner

Messaggio da cira »

c'è un topi in cui Kri Kri mi consigliava le proporzioni per l'esterquat in perline ... e alcune mie prove con foto , io sono dal cellulare e non riesco a linkare . se cerchi un pò dovresti trovarlo. Comunque era per 8 di esterquat in pasta 4 di dehyquart 75 . Il cetilstearilico a seconda della consistenza voluta. Con 3 viene densissimo (troppo per me), con 1,5 da flacone , con niente liquido tipo quasi acqua.
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Lola's conditioner

Messaggio da Marian.math »

Rifatto il balsamo per la seconda volta, ultima frullata per addensare un pochino e si è liquefatto come quando era caldo :oo: Cosa ho sbagliato?
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's conditioner

Messaggio da Lola »

I balsami con l'ultima frullata a freddo liquidificano, l'ho scritto nella ricetta del balsamo al behentrimonium chloride. Cosa significa h.d.?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Martyn
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 15/09/2014, 18:50
Località: Verona

Re: Lola's conditioner

Messaggio da Martyn »

Il mio primo vero e proprio spignatto!!
Sono così emozionata che mentre lo facevo mi tremavano le mani!!!
Ho aggiunto 2g di multivit shuttle togliendoli dalle proteine della seta, spero di non averne messe troppe!!!
Allego anche delle foto! Aspetto molto bello, densissimo da subito ( forse anche troppo!)e dopo la prima frullata con minipimmer non l' ho più frullato ma bensì mescolato con il cucchiaio!

Immagine
Immagine

Edit: a distanza di mesi, noto che di aspetto è veramente osceno :D: appena fatto pensavo di aver scoperto l'acqua calda, in realtà è molto grumoso, per niente liscio... Sarà che grazie allo swap ho avuto modo di vedere delle vere creme emulsionate a dovere.. E mi rendo conto che questa è una ciofeca da galleria degli orrori :evil: comunque sia, il suo dovere l'ha fatto... Ho finito il barattolo da 500gr e mi sono buttata su quello al behentrimonium. Scusate per la foto oscena, anzi mi sorprendo che le mod me l'abbiano fatta passare liscia :maria:

Edit by Lola:

Emoticons by Follettarosa ti tengo d'occhio!!! :twisted:
Ultima modifica di Martyn il 07/01/2015, 11:32, modificato 1 volta in totale.
Martina
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Lola's conditioner

Messaggio da kattivix »

Domenica l'ho fatto anch'io, insieme ad un altro balsamo.
Sapevo che con l'esterquat in perline si doveva dimezzare la dose, ma ho fatto comunque al 16%.
Come mi aspettavo, m'è venuta una bella mappazza, cioè una sorta di crema molto molto densa, tipo maschera.
La consistenza non mi dispiace e ovviamente con tutto quell'esterquat è superdistricante, soprattutto se si lascia agire 2 minuti sui capelli.
Proverò a rifarlo dimezzando la dose di esterquat e riducendo anche l'alcol, vorrei provare un balsamo da flacone, anziché da vasetto.
Profumato con Femme n°1 di CG (deliziosissimo!) e messo in un contenitore airless di Aromazone, perché data la consistenza e considerato che non mi va sotto la doccia di pucciare le mani grondanti di acqua nel vasetto (ché irrimediabilmente si annacqua il contenuto), un dispenser mi sembra la soluzione migliore.
Lavandomi i capelli con lo shampo superdistricante di Lola (profumato con Aqua di Giò di Vernile) e usando questo balsamo, i capelli sono lucidi, morbidi e profumatissimi.
Avatar utente
anialiv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 640
Iscritto il: 21/03/2011, 17:45
Località: Prov. RC

Re: Lola's conditioner

Messaggio da anialiv »

Fatto anche io! Yuuuuu bello bello. Contrariamente ai normali balsami, che appena appoggio sui capelli mi danno una sensazione di morbido, ma poi ci sto 4 ore a pettinare, questo mentre li lavavo non sembra faccesse tanto, invece il pettinone c'è scivolato su :oo:
Nessuna lotta!
Meraviglioso.
Unica pecca, ma quanto schifo puzzano le proteine del grano? C'ho versato mezza boccetta della mia fragranza preferita Zenzero e pesca e ancora si nota quella punta di puzzolente... :roll:
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Lola's conditioner

Messaggio da Edea86 »

Ciao a tutte! Per fare questa creaturina cosa usate come cetilstearilico? Il 30/70 o il 50/50?
Grazie mille :)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Lola's conditioner

Messaggio da tagliar »

Usa quello che hai (io prima ne usavo uno, ora l'altro).

Io ho solo notato questo:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 1#p1219841
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 9#p1330509
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Lola's conditioner

Messaggio da Edea86 »

L'ho fatto anche io!! Grazie alle indicazioni di Cira sul dosaggio dell'esterquat in perle e del cetilstearilico.
È venuto bellissimo,denso, omogeneo. Ho cambiato l'olio, ho messo quello di cocco.
I capelli gradiscono e io pure!! :cuori:
Come vi sembra venuta l'emulsione? (La mia prima :oops: )
Immagine
iogloo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/06/2012, 11:50

Re: Lola's conditioner

Messaggio da iogloo »

Carissime,
poichè ho solo l'esterquat in perle (Deyquart F75) la percentuale la abbasso al 4%? come modifico il cetilstearilico (abbasso pure lui?) qualcuno lo ha abbassato a 2 ma temo che mi venga troppo liquido; metterei il jojoba che è un po' più leggero, va bene se lo lascio al 4%?
Spero di non aver detto delle immense stupidaggini! In caso scusate! :oops:

Glo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's conditioner

Messaggio da Lola »

Il cetilstearilico puoi metterlo anche al 6 se lo vuoi denso da vasetto, danni non ne fa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
iogloo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/06/2012, 11:50

Re: Lola's conditioner

Messaggio da iogloo »

Che velocità ! Grazie mille. Un'ultima cosa. Avendo abbassato l'esterquat a 4 per arrivare a 100 aumento l'acqua o aumento qualcos'altro.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's conditioner

Messaggio da Lola »

aumenta l'acqua.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
iogloo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/06/2012, 11:50

Re: Lola's conditioner

Messaggio da iogloo »

Tagliar, lola: ora sì!
Immagine

Che ne dite? Così a occhio?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's conditioner

Messaggio da Lola »

va benone!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lamandragola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 20/04/2014, 20:24
Località: CREMA CR

Re: Lola's conditioner

Messaggio da lamandragola »

:cin: Finalmente l'ho fatto, uscito densissimo! difficilissimo da mettere nel tubetto….! :bam:

Immagine
credo che sia venuto proprio bene! :)
Immagine

stupendoooooo! domani lo provo! :)
--Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere.---