Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

luigigraham
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/01/2013, 3:33

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da luigigraham »

Giulij ha scritto:Ma non è che ti sfarina, e che le pellicine sono della crema e non tua pelle? .
Non ho mai sentito una cosa del genere... cioè troppa crema mi fa uscire le bollicine di pelle secca? -.-''
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da Marian.math »

Non hai capito cosa intendeva Giulij, se metti troppa crema la pelle non riesce ad assorbirla e si forma come una sottilissima pellicola sulla pelle che poi sfarina..ecco le pellicine potrebbero essere di crema e non di pelle. Prova a mettere pochissimo prodotto e a zone, perchè se ne metti tanto in un punto poi non riesci a stenderlo bene visto che non ha una buona spalmabilità, non so se mi sono spiegata bene
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
luigigraham
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/01/2013, 3:33

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da luigigraham »

Marian.math ha scritto:Non hai capito cosa intendeva Giulij, se metti troppa crema la pelle non riesce ad assorbirla e si forma come una sottilissima pellicola sulla pelle che poi sfarina..
No mi sa che mi sono espresso io male allora. A me si fanno proprio pellicine, proprio come quelle che ho sulle dta quando mi mangio le cuticole....
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da Giulij »

Grazie Marian, intendevo esattamente quello! :)
Luigi, a me sembra strano, com'è possibile? :eyes: Essendo una crema anche abbastanza ricca dubito che possa seccare...secondo me al massimo potrebbe non idratare a sufficienza pellicine che ci sono già :nonso:
luigigraham
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/01/2013, 3:33

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da luigigraham »

Giulij ha scritto: Essendo una crema anche abbastanza ricca dubito che possa seccare...secondo me al massimo potrebbe non idratare a sufficienza pellicine che ci sono già :nonso:
Boh non saprei, anche perchè poi se utilizzo la crema nutriente della stessa inea (quella col flacone verde con la striscia rosa), magicamente non ho di queste pellicine. Comunque le pellicine mi si concentrano sulla zona esterna degli indici.. bah
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da Giulij »

Io davvero non me lo so spiegare...però cambierei crema :D:
Magari arriva qualcuno di più esperto a darci una spiegazione scientifica :popcorn:
Avatar utente
Rrose Sélavy
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/09/2014, 22:43

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da Rrose Sélavy »

Giulij ha scritto:Ma non è che ti sfarina, e che le pellicine sono della crema e non tua pelle? :eyes:
A me è successo tempo fa con questo burro, su tutto il corpo: sfarinava in modo atroce! Probabilmente ne avevo messo anche un po' troppo e l'avevo spalmato più a lungo del solito. Ho pensato stessi facendo la muta :D: poi ho scientificamente ponderato e ho pensato potesse essere colpa degli ingredienti cerosi che probabilmente contiene in quantità vista la densità, oppure anche del distarch phosphate che si rivela nella sua patina polverosa-amidacea. Può esse? Emoticons by Follettarosa mumblemumble
(per quanto riguarda le pellicine di cui parla luigigraham, dalla descrizione non saprei dire)

Invece :
Marian.math ha scritto:Mi piace la profumazione di questo burro e se possibile vorrei cercare qualche fragranza che le assomigli per usarla negli spignatti, ma non sono brava a riconoscere i profumi soprattutto se floreali..l'unica cosa che distinguo è che sa di yogurt e di fiori :duro: qualcuno che ce l'ha mi può aiutare?
Secondo me sa fortissimamente di tè alla pesca! Di quelli che si comprano in bottiglia, zuccherati. Quindi direi un pescoso-zuccherato-leggermentefiorito.
r√π
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da Marian.math »

Grazie Rrose, acquisterò una fragranza yogurt che era già nei miei programmi e la proverò con pesca per verificare se assomiglia :D:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
nonsouffa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 03/04/2014, 23:13

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da nonsouffa »

Buonissima ed economica peccato solo per la profumazione che non è secondo me il massimo...
chiaretta87
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/03/2015, 12:29

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da chiaretta87 »

fantastica!!! ti lascia una scia bianca all'inizio... ma poi si assorbe bene e ha un profumo che adoro e mi lascia la pelle bella morbida!! <3
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da danezk »

lo consigliate per una pelle drammaticamente secca? tutto il corpo...non so più che fare. Applico creme a quintali, ed anche olio di mandorle ma non ne vengo a capo (so che dovrei bere di più, ma....) Stavo davvero meditando di applicarmi il burro da cucina!! :?
Forse potrei prima fare un tentativo con questo... :roll:
...zuccones fortuna iuvat...
Avatar utente
Enomys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/09/2015, 22:31
Località: Peschiera Borromeo

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da Enomys »

mia madre si è trovata divinamente, una crema perfetta tutto l'anno , tutte le stagioni , infatti l'ha usata sempre, fino a quando non le ho fatto io la crema XD
La natura non è un posto da visitare. E' casa nostra.
(Gary Snyder)
Avatar utente
.:Rei:.
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/05/2017, 14:33
Località: Firenze

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da .:Rei:. »

In effetti usata d'estate risulta troppo pesante, ma è anche vero che tollero poco o niente con il caldo. D'inverno invece lascia la pelle ben idratata, l'ho presa pure per il mio ragazzo che ha le gambe molto secche e cercava qualcosa di economico e di facilmente reperibile. E' molto densa e se massaggiata non lascia scia bianca. :pig:
Cos’è la vita?
È il lampo di una lucciola nella notte.
È il respiro di un bufalo d’inverno.
È la piccola ombra che attraversa l’erba e si perde nel tramonto

(Proverbio Piedi Neri)