Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

Frenza, penso sia stato usato come emulsionante, un po' come il capryl/caprylyl glucoside, di solito se sono tamponati da una fase grassa consistente, quale è quella di una crema non creano problemi.

Airis, la percentuale di nickel presente dovrebbe essere regolamentata su tutti i prodotti, sia quelli che riportano la dicitura, sia su tutti gli altri, leggi qui: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=44&t=19213
Frenza
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/09/2013, 13:28

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da Frenza »

Grazie mille ramsus :) nel caso di una crema magari con degli oli più leggeri vale lo stesso discorso o potrebbe invece non essere tamponato abbastanza? Scusate sto imparando hihi
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

beh, va dosato in base agli oli da emulsionare, come per tutte le creme, se la dose è sbagliata può diventare troppo "lavante" anche una crema ricca di oli, perché c'è troppo tensioattivo da "tamponare". Ma se la dose viene calibrata alla quantità di grassi non ci sono problemi.
Penso che questa linea sia stata fatta abbastanza bene!
Frenza
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/09/2013, 13:28

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da Frenza »

Ok tutto chiaro... Grazie :)
Fragolina92
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/11/2013, 17:39

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da Fragolina92 »

Ciao a tutti, sono nuova nuova e poco esperta nel mono dell'eco-bio...
Volevo chiedervi una cosa, ho comprato questo burro qualche settimana fa per le mie gambe che in inverno sono secchissime e mi chiedevo se fosse valido da applicare anche sulle mie povere manine che, ahimè, soffrono tantissimo il freddo ed in inverno si screpolano fino ad arrivare a sanguinare... In farmacia mi han proposto svariate creme che purtroppo son piene zeppe di siliconi e paraffina e che quindi non ho acquistato.
Voi avete mai provato ad utilizzarlo sulle mani? Dite che può essere valido ed efficace? Grazie mille a tutti! =)

P.S:scusate per la lunghezza della risposta e se ho sbagliato a scrivere qui =)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da Laura »

Il burro ce l'hai, provalo ;)
Fragolina92
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/11/2013, 17:39

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da Fragolina92 »

;) Giusto :)
Giuly89
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/11/2013, 14:30
Località: Napoli

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da Giuly89 »

Buonasera, volevo un consiglio... Stavo pensando di far usare a mia nonna sui piedi questo burro, lei soffre una forte secchezza che il dermatologo ha "diagnosticato" psioriasi! Il problema é che tutte le creme che gli hanno prescritto sono piene zeppe di silicone e paraffina che non fanno altro che seccare! Che dite può essere una buona idea da usare? Grazie mille
La creatività è contagiosa. Trasmettila! Albert Einstein
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da Laura »

In prima battuta vale la pena di provare.
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da Marian.math »

Lo sto provando da poco sulle gambe, è molto corposo e non si spalma benissimo..diciamo che lo uso come trattamento urto la sera prima di andare a nanna altrimenti non lo sopporterei con i vestiti addosso.
Ho un piccolo dilemma, vedo il sodio benzoato in inci (ma non il potassio sorbato :mah: ): visto che ho scoperto che sul viso non tollero potassio sorbato+sodio benzoato, dovrei evitare di usare questo burro sul corpo?
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da Laura »

Controlla applicando nel tempo come va, potresti anche non avere problemi.
Asiaaprile
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/03/2014, 21:44

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da Asiaaprile »

Io l'ho comprata due volte, mi sembra parecchio burrosa e pesante. L'inci è ottimo ma credo che sia adatta solo a chi ha la pelle molto secca. Se non hai la pelle molto secca non te la coniglio sinceramente :)
tajmahal
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/03/2009, 12:29

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da tajmahal »

ho letto che molte ragazze lo usano per le gambe...per il resto del corpo com'è questa crema?
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da Marian.math »

Dipende dalla tua pelle..se non hai la pelle secca te la sconsiglio, è un burro non una crema, quindi molto corposo, non va usato in zone che potrebbero essere soggette a impurità (tipo schiena e decoltè). Io lo uso solo sulle gambe, sul resto del corpo uso la crema.
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Nolimetangere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/05/2013, 14:58

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da Nolimetangere »

Io lo uso da una settimana. Di solito prima di andare a letto.
Non saprei, è come se la pelle, sotto, non rimanesse idratata. Forse andrebbe spalmato sulla pelle leggermente umida. Inoltre si spalma davvero male, si spande poco.
Il profumo invece è splendido. Infatti prima di uscire di casa ne applico un po' su braccia e collo al posto del profumo abituale :)
Se riscontro un fail anche a pelle bagnata, lo finisco e dubito di ricomprarlo.
Avatar utente
Amidala
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/04/2014, 19:13
Località: Rimini

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da Amidala »

Per la pelle delle mie gambe normale/secca l'ho trovato perfetto, ma l'ho subito abbandonato con l'arrivare del caldo perchè me le faceva sudare.
Lascia un pò di scia bianca alla stesura e bisogna massaggiare un pò per farlo assorbire bene, cosa che non amo molto e che mi porta spesso a preferire i gel.
In compenso trovo il profumo paradisiaco!
Ella92
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 19/08/2014, 17:15
Località: provincia di Taranto

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da Ella92 »

Mi sto trovando benissimo con questo prodottino. Lo uso post rasoio perché la pelle si secca tantissimo. Nonostante sia estate e, malgrado la mia pelle grassoccia, la mia epidermide riesce ad assorbirlo facilmente anche la scia bianca, se lavorata, svanisce ;)
"Nessun fiore educato regalerebbe mai un uomo alla sua fidanzata" S. Benni
luigigraham
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/01/2013, 3:33

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da luigigraham »

Io l'anno scorso compravo la crema corpo nutriente viviverde e mi trovavo molto bene, mentre questo burro devo dire che la pelle piuttosto che idratarmela, me la secca! Eh si sembra strano, ma quando lo uso, dopo un paio d'ore mi si fanno pellicine secche sulle dita della mani. Succede solo a me? -.-''
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da Giulij »

Ma non è che ti sfarina, e che le pellicine sono della crema e non tua pelle? :eyes:
E' una cosa che a me succede spesso se metto troppa crema o se magari la mia pelle non ne ha davvero bisogno.
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da Marian.math »

Mi piace la profumazione di questo burro e se possibile vorrei cercare qualche fragranza che le assomigli per usarla negli spignatti, ma non sono brava a riconoscere i profumi soprattutto se floreali..l'unica cosa che distinguo è che sa di yogurt e di fiori :duro: qualcuno che ce l'ha mi può aiutare?
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi