BB cream e CC cream

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Re: BB cream

Messaggio da Lindy »

Grazie per la dettagliata recensione! :) Appena posso la ordino .
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: BB cream

Messaggio da ilarietta.80 »

simopks ha scritto:Tra l'altro la bb so bio non la metto sul contorno occhi perché per un periodo ce l'ho messa e mi sembrava troppo grassa per un punto così delicato..faceva uscire strani brufoletti, ma solo sul viso non da problemi.
Tipo grani di miglio? Mi hai acceso una lampadina :angel: In caso di risposta affermativa, ho trovato il colpevole :D: Grazie, scusate OT.
simopsi
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/10/2010, 16:09
Località: Genova

Re: BB cream

Messaggio da simopsi »

recensione della bb cream so' bio étic: l'ho ordinata da eccoverde, la sto provando da due giorni e mi piace abbastanza. Ho la pelle grassa e di solito uso il gel d'aloe (o ultimamente il gel di sodio ialuronato con niacinamide al 4%, la minima quota grassa viene rigettata in modo triplicato nel giro di mezz'ora dalla mia pelle :/ ), volevo qualcosa che uniformasse l'incarnato (ho qualche lieve rossore) e coprisse un pochino di più del semplice trucco minerale i miei pori e i vecchi segni dell'acne, così ho provato questa bb cream, che, al contrario di quello che temevo, non mi fa lucidare la pelle (cioè, non più del solito, un po' sì, soprattutto dopo molte ore), quindi per questo è promossa. Sotto metto solo il tonico (se metto il gel poi con la bb cream sfarina).
Ho ceffato in pieno il colore: ho un sottotono freddo, il mio viso è proprio rosa, così ho preso la n°2, dopo aver letto svariate recensioni che indicavano la 1 gialla e la 2 rosa... solo che non vira verso il rosa, ma verso l'arancione, e caldo!!! e anche un pochino più scuro della mia pelle, che pur non essendo cadaverica è [no linguaggio sms] abbastanza chiara... dopo lo shock iniziale [no linguaggio sms], è bastato spalmare e sfumare bene e il colore non stacca dal collo e non fa neanche effetto capo indiano. La ricomprerò sicuramente, magari la n°1, sperando che il giallo tenda più verso un olive (questa potrebbe andare bene per l'estate come colore, ma col caldo più che un velo di mmu non oso stendere) :)
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (A. Einstein)
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: BB cream

Messaggio da LaGinetta »

simopsi ha scritto:solo che non vira verso il rosa, ma verso l'arancione, e caldo!!!
Non me ne parlare, d'inverno mi trovo benissimo con la 01 e per l'estate ho voluto provare la 02...sembravo una trota salmonata, faccione rosa arancio acceso!!! :bam:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7515
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: BB cream

Messaggio da gigetta »

io le ho prese entrambe, quella giusta per me è la 02 - ma la trovo adatta a sottotono giallo non rosa, per quello meglio la 01 (che però è veramente tanto chiara!!! Infatti io la uso in zona contorno occhi come "illuminante")
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: BB cream

Messaggio da Jinlian »

io sono neutral, e la 01 per me è gialla effetto simpsons :D:
(e troppo chiara, infatti la uso pure io come illuminante in zona contorno occhi)
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: BB cream

Messaggio da azari »

Io non la trovo poi così eccessivamente chiara, ho preso la 01 e per me, che sono intorno a un nc20 di mac, quondi chiara ma non lattea, è perfetta, anche perché dopo poco si ossida.
Pantharei92
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/01/2014, 12:43

Re: BB cream

Messaggio da Pantharei92 »

Io ho preso la 01 e ho la pelle del viso molto chiara, copre bene le imperfezioni, ma allo stesso tempo non fa l'effetto maschera di un fondotinta, inoltre è molto illuminante. Io uso la versione ''perfecteur de teint'' , ma per uniformare e basta penso vada bene la texture leggera!
Phaerearien
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/03/2011, 8:07
Località: Scafati (Sa)

Re: BB cream

Messaggio da Phaerearien »

ciao a tutti, ho ordinato la bb cream un paio di mesi fa, oggi volevo ordinarla di nuovo ma mi risulta che non sia più disponibile sul sito eccoverde, qualcuno ne sa nulla? Grazie
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7515
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: BB cream

Messaggio da gigetta »

ci sono problemi per la vendita in italia; nell'apposito topic le info: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 8#p1427818
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Samia123
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/03/2014, 16:23

Re: BB cream

Messaggio da Samia123 »

Io ho provato la BB cream di Natyr, che è pure del Commercio Equo (Altraqualità). Trovate la descrizione qui http://www.altromercato.it/novita/BB-fair-cream.
Mi trovo bene, ha solo due colorazioni (vaniglia o cacao), io uso quella vaniglia perchè sono molto chiara. Non copre molto (rispetto a un fondotinta: rispetto ad altre bb cream non saprei perchè non ne ho mai provate altre). Inizialmente applicandola sul viso sembra un po' "scivolosa", ma massaggiando bene la texture è ottima (sulla mia pelle).
Appena avrò "anzianità" sufficiente, posterò anche l'inci, al momento mi sento di consigliarla!
:)
Princess2013
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/01/2013, 0:00

Re: BB cream

Messaggio da Princess2013 »

Esiste una bb cream equiparabile a quella della so bio ma che si possa comprare anche nei negozi???
qual è il sito più economico dove comprarla?
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: BB cream

Messaggio da Cris9015 »

Ti riferisco alla BB cream So Bio? La puoi trovare anche nel negozi, se hai un Thymiama vicino... Altrimenti i vari siti "bio" che la vendono la propongono tutti a prezzi più o meno simili :)
Princess2013
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/01/2013, 0:00

Re: BB cream

Messaggio da Princess2013 »

Nessun Thymiama vicino..Esiste una bb cream equiparabile a quella della So Bio ma che si possa comprare anche nei negozi?
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: BB cream

Messaggio da Mylla »

Ragazze, chi di voi ha la pelle mista che si lucida ha notato l'insorgenza di brufoletti usando le BB cream della So' Bio, intendo quelle nella versione normale, non leggera?
La mia pelle non sopporta i fondotinta liquidi siliconici, ma pure quelli ad inci verde mi fanno comparire impurità...uff! Possibile che mi debba rassegnare al minerale tutta la vita? In inverno mi secca un po' la pelle!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: BB cream

Messaggio da spanka »

sulla pagina 17 avevo lasciato la mia opinione sulle BB creams della Bioearth; avevo scritto che non le vedevo proprio adatte per le pelli grasse, poiché coprivano pochissimo e davano una luminosità che aumentava l'effetto lucido sul viso.
insomma, non ero per nulla soddisfatta dal prodotto :-(
un po di giorni fa, visitando il Sana, avevo espresso questa mia insoddisfazione anche alla Bioearth e... mi hanno risposto che nemmeno loro erano stati soddisfatti del prodotto!!!! perciò hanno cambiato le formulazioni di tutte le bb creams e le hanno pure tolto il luccichio.
sapete la gioia che ho provato nel sentirmi dire questa cosa? :) mi aspettavo che si sarebbero offesi per queste mie esternazioni, e invece no. avevano notato le stesse problematiche.
allora non so' matta io :D:
So di non sapere
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: BB cream

Messaggio da carlac »

Mylla io ho usato la BB cream so' bio tutto l'inverno scorso e non ho notato peggioramenti nei brufoletti. Ho la pelle mista tendente a parecchi punti neri. In estate, non essendo una fan della tintarella, ho usato la versione più leggera sempre so bio con la quale mi sono trovata benissimo e che sto usando ancora.. anche lì, nonostante il caldo niente punti neri in più
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: BB cream

Messaggio da Mylla »

Grazie per la recensione, Carlac! :ok: Ci medito su! Il mio problema non sono i punti neri, ma i comedoni sottopelle che spuntano ogni volta che uso prodotti contenenti olii, come il fondotinta liquido di Avril! :cry:
Altro rompicapo è la colorazione delle BB cream SoBio, la 2 leggo in giro sia aranciata, la 1 troppo chiara, ma giallina, cosa che per me andrebbe benissimo...boh! :eyes: Tanto per dare un'idea, uso il medium warm di Neve cosmetics.
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: BB cream

Messaggio da Anyanca »

Io con la 01 mi trovo bene, ne uso poca e la spalmo bene e non la trovo eccessivamente chiara...
Preferisco la versione leggera perché quella normale mi da i tuoi stessi problemi di brufoletti ed alla fine l'ho usata per tutto l'inverno come correttore per le occhiaie :nonso:
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: BB cream

Messaggio da LaGinetta »

@Mylla: io sono medium warm di Neve e uso da anni la 01 coprente di So Bio in inverno quando sono più chiara (diciamo medium warm con un pizzico di light), la 02 mi fa troppo arancione anche in estate, tieni conto che questi prodotti ossidano e si adattano alla tua pelle nel giro di una decina di minuti e quindi l'effetto può cambiare molto da persona a persona! ;) Anch'io sono a rischio brufoli sotto pelle, con questa crema non ho mai avuto problemi mentre con il loro fondotinta si, alla mia più cara amica è successo esattamente il contrario... mi sa che ti conviene provare prima un campioncino! :eyes: