Verdesativa - crema viso antiage biocomplex

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Verdesativa - crema viso antiage biocomplex

Messaggio da flowerpower »

Immagine

Verdesativa- crema viso antiage biocomplex

da mondevert.it:

"La crema anti-age Verdesativa con l'esclusivo Biocomplex a cessione graduale è un trattamento per il viso ad azione rigenerante e antirughe, ultra nutriente e adatto a pelli secche e molto secche a partire dai 40 anni. Questa crema nutriente e vellutata, dall'eccezionale azione antiossidante, nutre in profondità anche le pelli più secche, riattivando il loro meccanismo interno di idratazione. La pelle è nuovamente morbida e liscia, le rughe di disidratazione scompaiono.

Caratteristiche del prodotto.
Crema dalla consistenza seducente, sensuale al tatto, fresca e vellutata sulla pelle. E' una crema rivitalizzante altamente efficace, che dà energia alla pelle e ne migliora la capacità di difendersi da secchezza, aspetto spento, linee sottili e altri segni visibili dell'invecchiamento. Migliora la naturale capacità della cute di proteggersi e mantenere la sua vitalità. Dona nuova energia alla pelle affaticata. Attenua i segni dell'invecchiamento cutaneo, regalando al viso un aspetto più giovane.
Contiene l'esclusivo Biocomplex, principio attivo esclusivo per un effetto altamente rivitalizzante sulla pelle. Mantiene il livello di idratazione ottimale per 24 ore.

Non comedogenico, formula esclusiva dei laboratori Verdesativa:
- senza parabeni, senza fenossitanolo;
- formula non testata su animali;
- senza ingredienti di origine animale né coloranti;
- puri oli vegetali
- senza profumazione.

Il Biocomplex è una miscela di ingredienti attivi naturali di nuova generazione, basata su un originale concetto scientifico: abbinare i benefici apportati da estratti vegetali accuratamente valutati con le proprietà uniche e selezionati da Juvenor Lab. Unitamente alle loro eccezionali proprietà, questi complessi sinergici presentano il vantaggio di essere realizzati con ingredienti a riconosciuta eccellente biocompatibilità cutanea.
In questo innovativo componente sono concentrate tutte le azioni di cui la pelle necessita a partire dai 40 anni: idratazione intensa, compattezza, effetto antirughe, densità, tono e luminosità.

Modo d'uso: applicate il prodotto mattino e sera sulla pelle precedentemente detersa e tonificata, con un leggero massaggio."



prezzo: 33,60 euro
quantità: 30 ml

Inci: Aqua, Vitis Vinifera Seed Oil, Oryza Sativa Bran Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Cetearyl Alcohol, Arachidyl Alcohol, Behenyl Alcohol, Arachidyl Glucoside, Pseudoalteromonas Ferment Extract, Hydrolized Algin, Chlorella Vulgaris Extract, Maris Aqua, Prunus Amygaldalus Dulcis Oil, Bisabolol, Tocopherol, Retinyl Acetate, Xanthan Gum; Glycerin, Chondrus Crispus Powder, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Rosa Moschata seed Oil, Magnesium Aspartate, Copper Gluconate, Zinc Gluconate, Glucose, Hydrolyzed Rice Bran Protein, Cannabis Sativa Seed Oil, Plukenetia Volubilis Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Glycine Soja Protein, Gluconolactone, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Phytic Acid, Salicylic Acid, Benzyl Alcohol.


Nota personale:
la uso da quest'inverno perchè comincio ad avere un'età :roll: e sento il bisogno di qualcosa di molto nutriente.
Questa mi sembra fare il suo lavoro e in più non è per niente unta o grassa; al contrario, si assorbe immediatamente ed è piuttosto asciutta; il che comporta però lo svantaggio che ne serve tanta e finisce in fretta.... :cry:

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2020
Ultima modifica di flowerpower il 13/05/2014, 21:49, modificato 2 volte in totale.
Morganstrega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 29/06/2012, 4:52
Località: Sardegna

Re: Verdesativa - crema viso antiage biocomplex

Messaggio da Morganstrega »

A me sembra davvero ottima :ok:

solo mi frenano due cose:
il prezzo è alto
e forse è grassoccia per una pelle che tende al grasso? :mah:

ho letto altre recensioni come la tua
"non è per niente unta o grassa; al contrario, si assorbe immediatamente ed è piuttosto asciutta"
ma non hanno chiarito quale tipo di pelle avessero
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: Verdesativa - crema viso antiage biocomplex

Messaggio da flowerpower »

io ho la pelle secca in effetti, soprattutto in inverno. però se una crema è unta me ne accorgo e alla lunga mi fa venire dei brufoletti. questa invece è davvero NON unta. direi asciutta.secondo me potrebbe andare anche per le pelli miste.Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Verdesativa - crema viso antiage biocomplex

Messaggio da ilaria »

fra le creme viso verdesativa questa potrebbe essere la meno grassa, quindi?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Verdesativa - crema viso antiage biocomplex

Messaggio da pennydue »

Lascia la pelle vellutata, non unge affatto e non fa scia
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Verdesativa - crema viso antiage biocomplex

Messaggio da Lola »

A mio avviso manca quel 5% di glicerina che la renderebbe più funzionale e meno asciutta.

E' una bella formula completamente ecobio, in cui non manca poco olio di canapa che è il tratto caratteristico di verdesativa e che non dimentichiamocelo è un ottimo olio adatto sia ai prodotti antiage che a quelli per dermatiti. Bella la scelta dei grassi, tra argan riso vinaccioli tutta roba che noi spignattatori usiamo con successo; l'emulsionante è il montanov 202 (Arachidyl Alcohol & Behenyl Alcohol & Arachidyl Glucoside O/W emulsifying alkylpolyglucoside, liquid crystal promoter, for an evanescent feel and lotion to cream textures). Gli attivi sono molti e belli; vediamo come idratanti oltre all'acido ialuronico a basso peso molecolare anche l'estratto di carruba (ceratonia siliqua) usata come ialuronico vegetale, e il gluconolattone, esfoliante, idratante e fa pure il caffè. Poi abbiamo i vari rame e zinco gluconati (antirughe) antiossidanti come vitamina A, E e gluconolattone che dicevo fa anche il caffè; bisabololo lenitivo... eccetera.

Insomma per me quei trenta euro li vale, solo un po' di glicerina... mettetecela voi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: Verdesativa - crema viso antiage biocomplex

Messaggio da flowerpower »

... allora mi sa che da oggi mi ci rotolo, me la bevo e me la sparo pure in vena! :maria:
Morganstrega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 29/06/2012, 4:52
Località: Sardegna

Re: Verdesativa - crema viso antiage biocomplex

Messaggio da Morganstrega »

Lola ha scritto:A mio avviso manca quel 5% di glicerina che la renderebbe più funzionale e meno asciutta.
Ah no :lol:
se dici che la formula è bella asciutta a me (e pelli grasse e miste)
va benissimo così :D:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Verdesativa - crema viso antiage biocomplex

Messaggio da ilaria »

interessante...
provero' a recuperare un campioncino! :ok:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Daniella91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/08/2011, 8:55

Re: Verdesativa - crema viso antiage biocomplex

Messaggio da Daniella91 »

Solo 30 ml? Ok, magari a 40 anni potrò permettermela su tutto il viso...ma adesso solo sulle rughette d'espressione avrebbe senso?
klaire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/07/2009, 11:56
Località: Veneto

Re: Verdesativa - crema viso antiage biocomplex

Messaggio da klaire »

Ne ho provato un paio di campioncini e l'ho trovata davvero ottima. Nonostante la mia pelle sia tendente al secco, questa crema la lascia idratata e morbida a lungo. La trovo ottima anche come base trucco, per me vale l'acquisto ;)
♡~√v”^√~√v^√v’^~√
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: Verdesativa - crema viso antiage biocomplex

Messaggio da flowerpower »

Daniella91 ha scritto:Solo 30 ml? Ok, magari a 40 anni potrò permettermela su tutto il viso...ma adesso solo sulle rughette d'espressione avrebbe senso?
io, dopo la recensione di lola ;) , la sto usando anche come contorno occhi e mi trovo molto bene anche lì, tra l'altro essendo asciutta puoi truccarti dopo poco che l'hai messa...
paola1974
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/10/2013, 17:18
Località: Provincia di Milano

Re: Verdesativa - crema viso antiage biocomplex

Messaggio da paola1974 »

La sto usando da 6 mesi, è la migliore crema che abbia provato finora.
La pecca è che 30 ml, se usata mattina e sera, non durano nemmeno un mese.
Dato il costo, che per il mio portafoglio è considerevole, la uso solo alla mattina.
Però ottima :)
Io ci provo... sperem
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Verdesativa - crema viso antiage biocomplex

Messaggio da Lola »

In effetti è ben cara se la usi costantemente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Aurora_Boreale
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/09/2017, 0:03

Re: Verdesativa - crema viso antiage biocomplex

Messaggio da Aurora_Boreale »

Dopo molte titubanze sia per il prezzo (per soli 30 ml!) sia perché temevo fosse una crema troppo ricca per la mia pelle mista, ho deciso di rischiare e prenderla.

L'ho usata per tutto il periodo invernale (iniziata a fine ottobre; più precisamente il 25 ottobre perché sono solita segnare sempre quando apro un prodotto per non rischiare di oltrepassare il pao consigliato) e ora ho giusto la quantità perché mi duri un mese, quindi di fatto mi durerà poco più di 5 mesi pieni. Mi è durata così tanto solo perché la uso la sera come crema notte e sempre mischiata a un siero leggero (la consistenza compatta proprio non mi piace!).

Utilizzata così invece mi ci trovo bene: la mattina ho la pelle compatta e luminosa, cosa su cui puntavo visto che non ho ancora rughe (ma prevenire è meglio che curare ;) ).

Della stessa linea ho utilizzato anche il contorno occhi e mi sono trovata molto bene, meglio della crema!
Barbyna73
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/11/2019, 15:32

Re: Verdesativa - crema viso antiage biocomplex

Messaggio da Barbyna73 »

Anche l'inci di questa crema è cambiato :cry:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Verdesativa - crema viso antiage biocomplex

Messaggio da Lola »

Tranquilla, è cambiato di pochissimo. Si può dire che è rimasta quasi uguale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Barbyna73
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/11/2019, 15:32

Re: Verdesativa - crema viso antiage biocomplex

Messaggio da Barbyna73 »

:amour: :amour: :amour: :amour: