Antos Cosmesi Naturale - Crema anticouperose

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Antos Cosmesi Naturale - Crema anticouperose

Messaggio da zoon »

Immagine

Antos Cosmesi Naturale - Crema anticouperose

Studiata per pelli irritabili, rosse con couperose, svolge una benefica azione idratante e lenitiva.
Miele, olio di jojoba, iperico, ippocastano, camomilla, hamamelis,
lattuga, piantaggine, equiseto.

50ml, in vendita a 7,50 Euro sul sito del produttore, 10,50 su un altro sito


INCI:Aqua, cetearyl olivate-sorbitan olivate*, glyceryl stearate*, simmondsia chinensis oil*, caprylic-capric triglyceride*, chamomilla recutita extract**, equisetum arvense extract**, hamamelis virginiana extract**, hipericum perforatum extract**, aesculus hippocastanum extract**, lactuca lanceolata extract**, plantago off. extract**, mel*, biosaccharide gum1, cetearyl alcohol*, glyceryl caprilate*, stearic acid*, tocopherol*, parfum.
*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio

Note personali:
Non ho provato questo prodotto, nè altri della stessa linea, che però mi attirano molto anche per inci verde e prezzo. Com'è secondo voi?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A me piace (il packaging invece mi fa assolutamente schifo!).

Declinata sul vegetale, è leggerina come untuosità e ha tantissimi attivi lenitivi ed antiarrossamento, in più è ecobio, quindi non posso che consigliarti di prenderla perchè mi pare davvero un buon prodotto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Ecco..arrivo anche qui con il mio solito problema...Per una pelle molto reattiva e abbastanza grassa e impura come vi sembra questa crema?
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

salve ragazze, nessuno ha provato questa crema?
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Antos Cosmesi Naturale - Crema anticouperose

Messaggio da Ornellina »

Ciao ragazze, pure io sono interessata a questa crema ci sono novità a proposito? io ho una pelle mista, che in inverno con il freddo si arrossa sulle guance e e si secca nel contorno labbra. Questa potrebbe andare bene? Io per il momento per la mattina sto usando quella bv per pelli sensibili.
Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Re: Antos Cosmesi Naturale - Crema anticouperose

Messaggio da nyuu »

dopo 2 mesi di utilizzo, anche con temperature altalenanti io la promuovo a pieni voti!
la mia problematica in inverno è : fronte lato tempie che si secca, così come la zona sotto al naso e intorno alla bocca più arrossamenti sulle guance e a volte capillari in vista, e tutto questo per colpa soprattutto di cambio di temperature repentine e riscaldamenti a mazzetta. questa crema non solo mi teneva la pelle tutto il giorno bella idratata senza ungere, ma evidentemente leniva gli arrossamenti. promossissima
un ricordo lucente e durissimo come il diamante
SereLuna
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/08/2008, 19:06

Re: Antos Cosmesi Naturale - Crema anticouperose

Messaggio da SereLuna »

l'ho comprata ed usata ogni tanto ma ancora non l'ho finita perchè non mi soddisfa pienamente, premetto che ho la pelle mista, delicata e con couperose non eccessiva,la crema non mi sembra abbastanza idratante e non la trovo lenitiva, comunque per chi ha una pelle mista normale e giovane e cerca un idratante leggero penso possa andare bene.
Lullyna90
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/08/2012, 15:06

Re: Antos Cosmesi Naturale - Crema anticouperose

Messaggio da Lullyna90 »

Quasi non ci credo !!! Finalmente ho trovato la crema adatta a me :)
Ne ho provate veramente tante ma purtroppo la maggior parte delle creme
per pelle sensibile sono troppo grasse o contengono filtri solari e la mia pelle le rifiutava; con questa invece mi trovo divinamente: leggera, lascia la pelle liscia e non unge per nulla!
Il profumino poi è delizioso (ma svanisce poco dopo) :) La mia pelle è difficile da descrivere,direi che è molto sensibile e delicata,sottile,un po' secca e un po' mista con tendenza alle impurità,ma questa crema la promuovo a pieni voti :)
waterviolet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/02/2013, 11:22

Re: Antos Cosmesi Naturale - Crema anticouperose

Messaggio da waterviolet »

ho cominciato ad usare questa cremina, la mia quindi è una recensione sulla gradevolità del prodotto e non sull'efficacia perchè ci vuole tempo per vedere i risultati.
Piacevolissima: nè troppo leggera, nè troppo corposa. Si spalma che è un piacere, non lascia la pelle unta, ma morbida e setosa. Mi sa che è adatta un po' in tutte le stagioni. Il profumo è delicato, gradevole, anche se a lungo andare potrebbe stufare. Ma io sono una che non ama nessun profumo.
PS: vengo da 3 ordini fitocose e sono piacevolmente sorpresa da questa crema perchè nelle creme fitocose avverto sempre una patina o di unto o di gommoso che mi impedisce di usarle di giorno. Questa crema invece si assorbe decisamente meglio, anche se applicata generosamente.
Avatar utente
Ametista
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 28/04/2010, 17:28

Re: Antos Cosmesi Naturale - Crema anticouperose

Messaggio da Ametista »

Lascio un commento positivo in merito a questa crema, dopo un mese di utilizzo.
Ho la pelle grassa, da quando uso questa crema il mio viso è meno arrossato e la pelle più liscia.
Immagine
Odri
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/05/2014, 16:52

Re: Antos Cosmesi Naturale - Crema anticouperose

Messaggio da Odri »

Sono alla ricerca di una crema leggera (visto che il caldo sembrerebbe voler arrivare) per la mia pelle reattiva. Ho sentito parlare tutti bene della Antos, quindi chiedo un consiglio alle esperte: meglio questa o una normale crema idratante (sempre della stessa marca)?
La mia ignoranza a riguardo non conosce limiti!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Antos Cosmesi Naturale - Crema anticouperose

Messaggio da Laura »

Se hai bisogno di lenire meglio questa.
waterviolet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/02/2013, 11:22

Re: Antos Cosmesi Naturale - Crema anticouperose

Messaggio da waterviolet »

io sto usando il terzo barattolo di questa cremina. Anche quella idratante è buonissima, ma questa secondo me ha qualche proprietà in più. L'idratante ...idrata e basta, questa idrata e lenisce. Mi piace molto. Appena ho finito questo vasetto, comprerò il quarto...ed è raro per me rimanere sempre ferma sullo stesso prodotto.
Avatar utente
Mad Hatter
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/02/2011, 19:47
Località: Roma

Re: Antos Cosmesi Naturale - Crema anticouperose

Messaggio da Mad Hatter »

Faccio una domanda simile a quella per il detergente della Bioearth, è possibile travasare la cremina in un dosatore più comodo o rischio di alterare qualcosa? Magari non trasparente..

danke :D:
"La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate."
waterviolet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/02/2013, 11:22

Re: Antos Cosmesi Naturale - Crema anticouperose

Messaggio da waterviolet »

io non sono tra le esperte, ma di questa crema ne ho usati 3 vasetti e conosco bene i prodotti Antos e quello che dicono (li seguo).
Secondo me non combini guai a travasarla, se la maneggi con mani pulite...però bada al contenitore in cui la metti. Quelli di Antos, sulla loro pagina facebook hanno detto che i loro contenitori sono in plastica pesante, per evitare che gli attivi presenti nel cosmetico (essendo presenti in quantità non irrisorie, ma in percentuali tangibili) non vadano a "intaccare" il contenitore. Più la crema è ricca di attivi più questi attivi sono....attivi! Quindi usano plastica spessa e pesante, non leggerina. Non so se mi sono spiegata bene. Detto questo...senza voler essere troppo fissati, se hai un altro contenitore adatto puoi anche travasarla. Io uso i loro cosmetici nel barattolo originale, cercando di prenderli con mani sempre pulite e conservandoli con il loro sotto-tappo di protezione (nei barattoli grandi se premi il sotto-tappo si crea il vuoto, senti l'aria che esce e il disco di plastica aderire bene) il che non è male. Durano più di sei mesi, secondo me...cioè dopo i sei mesi non cambiano né di odore né di colore....
Avatar utente
Mad Hatter
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/02/2011, 19:47
Località: Roma

Re: Antos Cosmesi Naturale - Crema anticouperose

Messaggio da Mad Hatter »

Grazie per la risposta waterviolet!
in realtà il mio è più un problema di velocità e comodità nella zona lavandino.. lo so che può sembrare scemo ma la mattina vado di corsa e ho sempre trovato più comode le creme con il tubetto perché faccio prima ad utilizzarle, mentre i barattoli devo aprire, poggiare il coperchio, "pucciare" più volte il dito e poi richiudere bene o finisce tutto in terra, con il tubo apro spruzzo e chiudo (o ancora meglio con il dispencer..) Insomma una cretinata lo so ma sono abituata così :oops:
Vero è che non provo spesso creme così attive.. mi rassegnerò alla "pucciatura" :D:
"La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate."
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Antos Cosmesi Naturale - Crema anticouperose

Messaggio da pennydue »

Scusa, non hai un barattolino di vetro? Di quelli da contorno occhi?

Lo lavi e disinfetti bene e sicuramente resiste più di qualsiasi plastica
Emoticons by Follettarosa
waterviolet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/02/2013, 11:22

Re: Antos Cosmesi Naturale - Crema anticouperose

Messaggio da waterviolet »

io ti ho riferito solo quello che loro hanno scritto sulla loro pagina facebook. Se hai un contenitore di vetro...sarebbe ottimo. ;)
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: Antos Cosmesi Naturale - Crema anticouperose

Messaggio da Lory84 »

Ma questi contenitori particolari, in effetti quello della crema che ho io è molto spesso, saranno riciclabili (cioè li posso gettare nel contenitore della plastica)?
Avatar utente
Mad Hatter
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/02/2011, 19:47
Località: Roma

Re: Antos Cosmesi Naturale - Crema anticouperose

Messaggio da Mad Hatter »

Grazie ragazze! Quindi un erogatore di vetro bianco (siero jaluronico della fitocose) lavato bene bene secondo voi andrebbe?
Comunque l'ho provata oggi e mi è piaciuta molto, nonostante la giornata ancora calda qui a Roma (afosa anzi, grazie alla pioggia) non mi ha fatta sudare e si è assorbita in fretta :bene:

Lory84
Penso proprio di sì, comunque credo che ci debba essere il simbolo sulla confezione.. :roll:
"La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate."