Alkemilla - Crema viso purificante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Alkemilla - Crema viso purificante

Messaggio da sissisissi »

Immagine

Alkemilla - Crema viso purificante

Dal loro sito:
Olio di Argan, Estratto di Agrumi e di Liquirizia per un’ azione purificante, sebo riequilibrante e normalizzante. Riduce la secrezione sebacea inibendo l’ enzima 5 alfa-reduttasi, favorisce l’ eliminazione di comedoni e imperfezioni cutanee, opacizza e dona una pelle setosa, levigata, fresca e pulita. Garantisce un’ eccellente tenuta del make up. Consigli d’ uso: dopo un’ accurata detersione e tonificazione, stendere un velo di crema su viso, collo e decolletè, massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.

Formato 50 ml
Prezzo 21,80 euro


Inci: Aqua [Water], Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Propanediol, Glyceryl caprylate, Argania spinosa kernel oil (*), Cetyl alcohol, Cetyl palmitate, Ethylhexyl palmitate, Squalane, Sorbitan palmitate, Arctium lappa root extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) fruit extract (*), Citrus medica limonum (Lemon) peel extract (*), Glycyrrhiza glabra (Licorice) root extract (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Jania rubens extract, Meristotheca dakarensis extract, Sucrose, Tocopherol, Sodium hyaluronate, Sorbitan olivate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Glycerin, Parfum [Fragrance], Lactic acid.
*da agricoltura biologica


Ho ricevuto un campioncino di questa crema, la proverò nei prossimi giorni. Ho la pelle grassa e molto sensibile...aiuterà a tenere a bada il sebo durante il giorno? Contiene ingredienti fotosensibilizzanti?
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47459
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Alkemilla - Crema viso purificante

Messaggio da Lola »

E' una crema con oli dall'effetto secco, non setoso, che si spalma e si assorbe lasciando il viso asciutto; di ingredienti fotosensibilizzanti c'è il limone OE e l'arancia OE, ma saranno di sicuro in concentrazione minore a quella fotosensibilizzante, che ricordo è di circa 30 gocce su 100g per l'arancio amaro e di 50 gocce per il limone: praticamente o la tua crema puzza di aranciata lontano due miglia oppure sarà difficile che risulti fotosensibilizzante.
Gli attivi sono tutti vegetali, i soliti noti per le pelli grasse: bardana purificante, OE arancio e limone antibatterici, liquirizia (lenitiva), ortica poetica (sali minerali e un po' di mucillagine, non ha altro), una bella alga rossa idratante e al solito piena di microelementi e minerali vari, un'altra alga idratante e rassodante. Insomma ci hanno messo di tutto un po'. Se la crema risulta effettivamente asciutta (mi preoccupa la mancanza di seboassorbenti, e la presenza del primo olio sopra, e non sotto, l'emulsionante) si può usare tranquillamente, che male non fa.

Ma visto che l'hai provata raccontami le tue impressioni d'uso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Alkemilla - Crema viso purificante

Messaggio da sissisissi »

Ho provato il campioncino. Si stende molto bene, è abbastanza leggera ma non ho riscontrato un effetto opacizzante.
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Alkemilla - Crema viso purificante

Messaggio da lunabianca »

Pure io l'ho provata in campiocino ma mi é sembrato di applicare il nulla :oo:
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Alkemilla - Crema viso purificante

Messaggio da godsaveale »

A me invece fa bruciare un pochino la pelle e anche se [no linguaggio sms] ho la pelle grassa questa crema è bella corposetta per questo periodo. Risultati [no linguaggio sms] saprei, mi piace ma ahimè c'è qualcosa che mi fa bruciare :/
daddinalateatrante
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/07/2013, 10:40

Re: Alkemilla - Crema viso purificante

Messaggio da daddinalateatrante »

Ho provato un campioncino ma non mi ha detto niente di diverso da una qualunque crema leggera.
tajmahal
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/03/2009, 12:29

Re: Alkemilla - Crema viso purificante

Messaggio da tajmahal »

io ho provato un capioncino, che è durato diverse applicazioni. Basta davvero poco per idratare il viso.
Il profumo è molto gradevole, dopo un pò non si sente più...è una crema leggera, ma idrata il viso! inoltre opacizza...io la consiglio!
SilviaTsrm
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/04/2014, 0:32
Località: Catania

Re: Alkemilla - Crema viso purificante

Messaggio da SilviaTsrm »

Io l'ho comprata, dopo averla provata con un campioncino e mi ci sto trovando bene, la fronte si lucida di meno e la pelle del viso non suda, si assorbe subito e non la sento completamente.
Avatar utente
mayrosa
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/01/2009, 21:01
Località: napoli e dintorni

Re: Alkemilla - Crema viso purificante

Messaggio da mayrosa »

io ho la pelle mista, che tende a lucidarsi e presentare delle impurità su fronte, zigomi e mento. ho utilizzato un campioncino in questi ultimi, qui fa caldo ma ancora non eccessivamente, anche se già da un mese avevo smesso di utilizzare creme preferendo il solo siero. l'ho trovata leggera e ben assorbibile, mi lascia le guance decisamente più setose ed alcune cistine nascenti si sono riassorbite durante i giorni d'uso, trovo che aiuti con i pori dilatati, sulla fronte però che è la zona più problematica ha fatto poco o nulla. Più che purificante insomma, la definirei leggera ed adatta a pelli normali/miste.