Fitocose - Silimarianum (Balsamo senza risciacquo)

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

red.

Fitocose - Silimarianum (Balsamo senza risciacquo)

Messaggio da red. »

Immagine

Fitocose - Silimarianum (Balsamo senza risciacquo)

Inci: Aqua, Polyglyceryl 10 laurate, Urtica dioica extract*, Lavadula angustifolia extract*, Inulin - Silybum marianum extract, Phospholipids, Glyceryl oleate, Citrus aurantium bergamia oil*, Lactic acid, Sodium dehydroacetate, Profumo . *da agricoltura biologica


Ho questo prodotto che però mi fa i capelli uno schifo, duri e stopposi, come se li avessi immersi nell'alcool, tipo parrucca plastificata dura.
insomma, pensavo avesse un effetto condizionante, che sciogliesse i nodi o che lucidasse, che idratasse, insomma, che avesse almeno una delle funzioni del balsamo, invece è tremendo non so proprio cosa farmene, ma non voglio buttarlo, detesto gli sprechi.

come posso riciclarlo?
come impacco?
lo aggiungo al balsamo normale?
ci aggiungo olio?
altre proposte?

(ah, il mio non è in gel, è assolutamente liquido)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Anche a me non era piaciuto per niente, per utilizzarlo l'avevo mescolato con del gel ai semi di lino fatto il più denso possibile.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non aggiungerci olio che non te lo terrebbe; o lo aggiungi al gel di semi di lino o al balsamo normale. Un po' di pazienza e prima o poi lo finirai.

Come da recensioni d'uso questo prodotto è davvero particolare, insomma non piace a nessuno che io sappia; non è stata un'ideona formulativa perchè uno si aspetta un balsamo districante e si ritrova, in mancanza di qualsivoglia condizionante, di fronte ad un prodotto che se va bene è fissante e a quanto pare neppure bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

Non c'è nessuno che si è trovato bene con questo prodotto?
Chi vuol esser lieto sia!
Rita
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 18/05/2008, 17:07

Messaggio da Rita »

.....io....
Ho i capelli grassi, lo uso come balsamo da risciacquare pochissimo, non fa miracoli ma i capelli sembrano appena appena più lucidi e disciplinati.
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

ragazze l'INCI è leggermente cambiato, non so se posso postare il nuovo, ci hanno messo un pochino di esterquat :)
bozzedda
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/07/2012, 12:39

Re: Fitocose - Silimarianum (Balsamo senza risciacquo)

Messaggio da bozzedda »

L'ho acquistato oggi e l'inci mi sembra decisamente cambiato, appena lo provo vi faccio sapere. Sono di quelle che i normali balsami sporcano i capelli e senza sembro una scopa della befana......
stellamare
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/10/2012, 22:44

Re: Fitocose - Silimarianum (Balsamo senza risciacquo)

Messaggio da stellamare »

Per fortuna sta finendo il flacone perchè ho iniziato ad odiarlo. Ho i capelli fini, secchi e ricci e questo prodotto non fa altro che seccarli ed ungerli contemporaneamente, non so come sia possibile!! Oltretutto per i miei gusti puzza anche un pò....