Gamarde - Solaire haute protection SPF 30

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Gamarde - Solaire haute protection SPF 30

Messaggio da dusk69 »

Immagine

Gamarde - Solaire haute protection SPF 30

Descrizione (dal sito http://www.bellebioshop.com/#!product/p ... ire-spf-30)
Il sole è importante per il nostro equilibrio fisico e psichico, ma se non ci si protegge adeguatamente dai suoi raggi può essere fonte di gravi danni che possono anche diventare irreversibili. Gamarde propone una linea di prodotti solari composta da filtri minerali naturali al 100% che proteggono dagli effetti dannosi del sole e si prendono cura della pelle naturalmente e senza rischi. Zero tracce bianche, consistenza molto fluida, Gamarde Solaire SPF 30 protegge dai raggi UVB, UVA, UVC e IR, previene i colpi di sole, calma le irritazioni, idrata e ristruttura efficacemente l’epidermide aggredita dagli UV, previene i danni da fotoinvecchiamento grazie all’azione anti-età della vitamina E naturale. La pelle è abbronzata e sublimata.

Ingredienti di origine naturale
Filtri minerali naturali al 100% = creano una barriera fisica ai raggi del sole e offrono un’efficace protezione
Acqua termale di Gamarde = calma le irritazioni
Olio di jojoba = idratante
Olio di sesamo = protegge la pelle dai raggi UV che assorbe come un vero e proprio filtro solare, ristrutturante, idratante, anti-età (ricco di vitamina E)
Olio di argan = ricco di acidi grassi Omega 3 e Omega 6, rigenerano la strato superficiale della pelle. Tocoferoli e polifenoli neutralizzano i radicali liberi causati dall’esposizione ai raggi UV. La loro frazione triterpenica ha un’azione protettrice, cicatrizzante e antiinfiammatoria.
Burro di karité = calmante
Olio essenziale di lavanda = calmante, cicatrizzante, antibatterico
Olio essenziale di ylang-ylang = anti-età
Vitamina E naturale = previene il fotoinvecchiamento

La Crema Solare SPF 30 è ad alta protezione, adatta per le prime esposizioni e particolarmente indicata per le pelli chiare, sensibili, intolleranti al sole e per la pelle delicata di bambini e neonati. I filtri minerali micronizzati (ossido di zinco e diossido di titanio) riflettono i raggi solari come se fossero degli specchi, non si alterano, restano sulla superficie della pelle e filtrano i raggi UVA, UVB, UVC, IR.

Modo d’uso
Applicare in modo uniforme su viso e zone delicate fin dall’inizio dell’esposizione al sole. Rinnovare frequentemente l’applicazione durante il giorno e dopo ogni bagno

Caratteristiche
Filtri minerali al 100% di origine naturale, senza filtri chimici, senza nanoparticelle, senza conservanti, senza coloranti, senza parabeni, senza PEG, senza fenossietanolo, senza OGM, senza materie prime animali, non testato su animali

Certificazione
Charte Cosmébio

Flacone dosatore 75 ml.
€ 29,80

Inci: Caprilic/capric triglyceride, zinc oxide, dicaprylyl carbonate, sesamum indicum (sesame) seed oil*, cocoglycerides, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, titanium dioxide, sorbitan olivate, glyceryl isostearate, cetearyl alcohol, polyhydroxystearic acid, butyrospermum parkii (shea) butter*, lavandula latifolia (lavender) herb oil*, cananga odorata (ylang-ylang) flower oil*, cinnamomum (camphora) bark oil, tocopherol (vegetal vitamin E), alumina, cetearyl glucoside, stearic acid, hydrogenated castor oil, parfum (natural fragrance) e ingredienti naturalmente presenti negli oli essenziali: benzyl benzoate, benzyl salicylate, eugenol, farnesol, geraniol, limonene, linalool.
* ingredienti da agricoltura biologica

100% ingredienti di origine naturale
100% degli ingredienti vegetali proviene da agricoltura biologica

Vorrei un parere da Lola e dagli altri esperti del forum su questo prodotto, che non ho mai acquistato o sperimentato. In particolare vorrei chiedere:
ci sono ingredienti fotosensibilizzanti?
che cosa pensate degli olii essenziali in un protettivo solare?
troppi estratti vegetali possono risultare irritanti?
il veicolo può essere occlusivo o è "leggero"?
il costo elevato è giustificato?
Della stessa linea esistono anche la protezione altissima (SPF 50+), quella media (SPF 20) e bassa (SPF 10), con poche differenze nell'INCI (varia il contenuto di filtri minerali).
Purtroppo non ho potuto inserire il link alla pagina del sito del produttore sul prodotto, perché è in aggiornamento; ho citato il sito da cui ho tratto le informazioni.
Dusk
Ultima modifica di dusk69 il 22/03/2014, 22:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gamarde - Solaire haute protection SPF 30

Messaggio da Lola »

Il prodotto è buono. Gli oli essenziali usati sono tra quelli non fotosensibilizzanti, quindi di problemi non ne dovrebbero dare. Non hai estratti vegetali, ma oli (e gli oli essenziali) quindi non ci sono problemi di alcun genere. di estratti vegetali non ne ho visto nemmeno uno.

A me questa crema pare assorbibile, certo ti lascerà un po' bianca specialmente dopo i bagni (anche se i filtri sono micronizzati) ma non la vedo un pastone unto.
I filtri sono rivestiti (alumina) quindi va bene.

Il costo mi pare alto, vedi tu.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."