Avril-cosmetici ecobio

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da cownik »

Io ho provaqto lo shampoo riparatore.
Per i miei capelli un po troppo "light", però a me l'odore non dispiaceva!
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da Melody078 »

Io ho provato lo struccante per occhi...un macello. Come potere di struccaggio ci siamo, strucca molto bene gli occhi ma...
BRUCIA MALEDETTAMENTE!
L'ho provato due volte ed ho dovuto sciacquare gli occhi tanto dal bruciore. Per carità, mai più, e dire che non ho occhi sensibili io.
Lo userò come struccante viso e prenderò magari l'acqua micellare. Qualcuno l'ha usata? Brucia agli occhi?
Mariposa299
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/01/2009, 21:52

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da Mariposa299 »

Melody078 ha scritto: L'ho provato due volte ed ho dovuto sciacquare gli occhi tanto dal bruciore. Per carità, mai più, e dire che non ho occhi sensibili io.
Lo userò come struccante viso e prenderò magari l'acqua micellare. Qualcuno l'ha usata? Brucia agli occhi?
Lo struccante occhi mi fa bruciare da morire la pelle, diventa rossissima, come se mi fossi ustionata, pulsa e diventa calda... Nei giorni successivi si spella!
Invece trovo l'acqua micellare molto delicata ed al contempo efficacissima. Ma brucia gli occhi!
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da Melody078 »

Ah brucia lo stesso? Anche l'acqua micellare? Uff
Invece il gommage corpo della avril per me è valido. Non miracoloso ma il suo sporco lavoro lo fa. L'ho provato prima della doccia, applicato sulle gambe e braccia a pelle asciutta e devo dire che mi ha lasciato la pelle molto liscia
nadia77
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/12/2011, 17:42

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da nadia77 »

Bellissimo il bronzer Ambrè che ho usato tutta l'estate come cipria!! Al prossimo ordine da bioveganshop acquisterò la cipria!
La lozione micellare mi sembra così così da sola, ma con aggiunta di olio di cocco o di riso funziona benissimo!!
Il potere oggi si misura con la velocità con la quale si fugge dalle responsabilità, chi accelera vince.
(Zygmund Bauman)
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da stroke »

E' bellissima anche la matita bronze cuivré (bronzo ramato dovrebbe essere)
E' la terza, l'ultima della riga dopo la matita oro long lasting di essence.
Che dite si avvicina al pastello di neve color bronzo?
Immagine
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da cownik »

che bella quella matita!!!
Io adoro i marroni ed ero tentatissima!!! mi sa che al prossimo ordine l'aggiungo!
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da Flava Sava »

Io invece non mi sono trovata male con lo struccante occhi, non mi bruciava. La matita bronzè l'ho presa anch'io, è favolosa!!!!
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da LaGinetta »

Di questa linea adoro gli smalti, ottimo rapporto qualità/prezzo, ampia scelta di colori,"puzzano" poco, si stendono bene e si asciugano facilmente, mi durano una settimana sulle mani e due sui piedi senza top coat, ottima anche la base trasparente 3 in 1!

La cipria è molto coprente, se sono di fretta mi capita di usarla come fondo compatto, il fondo liquido assomiglia ad una crema colorata, copre pochissimo ed è davvero troppo unto per la mia pelle mista, il bronzer dorè 01 è perfetto per le pelli chiare ma contiene dei microglitter che mi hanno occluso i pori e riempito le guance di brufoletti..peccato!
Aretusa79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/10/2011, 14:27
Località: Barcelona, Spain

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da Aretusa79 »

Io ho preso la matita verde e la consiglio perché è perfetta sia come eyeliner sia da sfumare. Io la uso anche da sola quando vado di fretta e mi trovo benissimo!!!
"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile. A ben vedere significa onorare gli onesti." Aristofane
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da Melody078 »

Io sto usando con soddisfazione la crema mani. Negli ultimi tempi sto lavando le mani più spesso per vari motivi e devo dire che questa crema anche se si asciuga in fretta e non unge, nutre molto bene le mani. E' la mia prima crema mani bio e mi ci sto trovando bene...per me è consigliata.
arual745
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/11/2008, 20:38

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da arual745 »

Anche a me lo struccante non è piaciuto in quanto brucia da morire e la pelle dopo l'uso diventa a chiazza rosse
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da Scintilla »

Probabilmente sei intollerante ai conservanti o a qualche componente del prodotto.
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da pennydue »

Qualcuna ha provato il nuovo correttore in crema?
Emoticons by Follettarosa
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da Mylla »

Ora anche su EccoVerde! :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da Jinlian »

io sto usando il latte detergente al melograno, e mi trovo molto bene.

è piuttosto liquido, non troppo grasso, e lascia la pelle morbida (ovviamente risciaquato, come qualunque detergente).

l'unica piccola pecca è che secondo me il profumo è un po' troppo forte, alla lunga mi risulta un po' fastidioso
(tra l'altro ho letto alcune recensioni che dicono che profumi di mandorla, ma non sa per niente di mandorla :oo: )

il rapporto qualità/prezzo è ottimo, €9 per mezzo litro, finora tra quelli bio è il più economico :ok:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da Mylla »

Immagine

il mio primo acquisto Avril, n. 26 Bourgogne! :) Il colore è stupendo, non proprio un borgogna, direi più un lampone scuro. La consistenza è liquidina, quindi si stende facilmente, ma alla prima passata risulta semitrasparente, alla seconda va molto meglio. L'ho tenuto ieri tutto il giorno senza base, né top coat e ha retto alla grande (per le mie unghie è un ottimo risultato), non si è scheggiato, non mi ha macchiato l'unghia e si toglie abbastanza velocemente col solvente oleoso senza acetone di Parisienne. Soddisfatta, vorrei provare altri di questi smaltini!
Prossimo acquisto: l'acqua micellare, ne sento parlare benissimo e il rapporto quantità/prezzo è ottimo.
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da LaGinetta »

@Mylla: bella scelta, ho usato il borgogna n°26 di Avril tutta estate sui piedi e mi è piaciuto tantissimo per resa e resistenza, ho anche altri smalti della linea (99,75,96,88) oltre alla base 3 in 1, hanno un'ottimo rapporto qualità-prezzo ma ogni colore è un mondo a parte, sono tutti diversi l'uno dall'altro, i perlati e metallizzati si stendono decisamente meglio degli opachi, alcuni sono densi altri parecchio liquidi, altri ancora sono quasi inodori mentre altri "puzzano" decisamente di più e così via...
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da Mylla »

Grazie LaGinetta!! :ok: Vorrei provare la base-top-coat infatti, ne ho sentito sempre parlare bene e anche tu confermi che ne vale la pena! ;)
Il 75 che hai citato, Ultraviolet, è nella mia wishlist, è stupendo a vederlo dal sito, com'è la resa?
In genere vorrei provare le colorazioni più scure ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Avril-cosmetici ecobio

Messaggio da LaGinetta »

@Mylla: come il borgogna con una sola passata è quasi trasparente, con due diventa più intenso e pieno, bisogna stare un po' più attente a stenderlo perchè è un po' più denso e tende fare le righette, per il finish direi semi-mat, non lucidissimo comunque..devo dire che è quello che ho messo meno ma è una questione di gusti personali! ;)